Bilbo e il porta a porta
di Yavannah

15/12/14, ore 11:06

Sei stata fantastica!

I dettagli sono riusciti benissimo così come l'altissima percentuale di demenzialità!

COmplimenti! :D

15/12/14, ore 10:38

L'ho letta tre volte. TRE VOLTE, ed è stato come leggerla per la prima volta. Sghignazzavo peggio di una scimmia, giusto per farti capire la mia sanità mentale dopo questa storia che ho ADORATO.
Bilbo è meraviglioso, lui e le sue uscite con Gandalf: i Tuc, la Folletto, Barbara D'Urso, Smaug e gli INVIATI a Erebor... hahahahahaha oddei! E l'entrata di Dwalin? Ma come si fa a scambiarlo per uno dell'Enel? Hahahahahaha avrà visto la sua faccia poco rassicurante.
E Thorin tronista che non parla, è perennemente incazzato e ha le treccine? Mai descrizione fu più azzeccata. Ho dovuto soffocare uno scoppio di risate nella parte di Tina Cipollari (non ho mai visto il programma ma lei penso di conoscerla grazie ai vari meme su fb) solo perché era mezzanotte passata ;).
La parte delle fate, poi XD hahahahahaha sono mezza morta! No, davvero cara, ma scrivine altre così! Ti prego! Un applauso a te e alla tua inventiva! Solo io trovo così difficile scrivere storie in chiave comica? A quanto pare sì :D
Meno male ci sei tu e queste perle, e chissene se ci sono parolacce. Capita ù.ù
Bene, vado a casa di Nori, dobbiamo contrattare per il rame... oh, questo non dovevo proprio dirlo!
Complimenti ancora, ciao!
Anna

14/12/14, ore 20:12

ciao cara, mi hai fatto morire dal ridere! XD

pazienza per le parolacce, scappano anche a me ed è una cosa comprensibile. comunque sia, la storia mi ha fatto sbellicare dalle risate, tra Gandalf che riga la porta di Bilbo con le chiavi del SUV, i testimoni di Geova, Thorin il tronista e non da ultimo la "povera" Lobelia Sackville Baggins che viene scambiata per il pesce! xD

per non parlare del fatto che viene derubato delle tubature e la pizza alla fine ... beh, mi ha steso!xDDD

Ciao cara, sei divertentissima! Feanoriel

PS: unica osservazione... ti suggerirei di togliere il What If e di sostituirlo con il Movieverse (visto che segui l'andamento del film) ma è l'unica cosa che ho da dirti.

14/12/14, ore 19:09

Ahahah Non è finita qui, vero? Vero? Ho la massima ammirazione per chi scrive comico, e tu sei stata davvero una sorpresa Linguaggio sciolto, ironia sottile e pungente, mai volgare - rarissimo - e Bilbo è proprio una perla Aspetto il seguito con impazienza! Giusto per equilibrare le lacrime di BoFA Bacio Idril

14/12/14, ore 18:23

Dire che ho riso di gusto è riduttivo :D Tutto torna, è una spirale che avvolge Bilbo, lo trascina nella nostra demenziale realtà e lo riporta nella Contea...e tutto in modo assolutamente naturale...insomma, non so se mi sono spiegata ma questa storia mi ha divertito tanto, complimenti!

14/12/14, ore 10:29

Che bello cominciare la giornata con un po' di risate!
Finché c'è stato solo Bilbo che fa lo scorbutico e butta riferimenti al nostro mondo qua e là la storia prometteva bene sì, ma quando poi Gandalf gli risponde che i folletti sono quelli di Harry Potter e anche tutto il resto dei personaggi segue a ruota... be', ho riso e riso, eccome ho riso, ahahahahahah! (se i miei hanno avuto la conferma dei miei problemi mentali, è perché ridevo da sola in cucina)
Con i Tuc non potevano non essere citati i cracker (mi chiedo se sia nata prima la traduzione di Took o i cracker, prima l'uovo o la gallina? Mi basterebbe cercare su Google, direi XD), ma poi Gandalf che lascia i segni sul citofono come gli zingari, Lobelia nominata ogni due per tre, la trota transgenica e Thorin a Uomini e Donne... oddio, per ogni singola cosa c'era un riferimento al nostro mondo e Bilbo era sempre più scorbutico (in maniera adorabile, come sua abitudine) e tutti i personaggi intorno a lui perfettamente calati in questa sorta di delirio collettivo, è stato davvero divertente! :°DDD

E che perle poi!

«Certo che conosco Smaug! Il Tg5 ne ha parlato per mesi e mesi», spiegò Bilbo concitato. «Per non parlare di Barbara D’Urso, che ormai ha perso tutti i suoi  inviati a Erebor. Smaug se li è pappati uno per uno, telecamera e tutto.
Posso immaginare la faccia della D'Urso quando rivela che i suoi inviati sono stati divorati da Smaug :°D

«Dov’è?», gli chiese autoritario, e Bilbo appese l’indumento sull’attaccapanni.
«Cosa, il contatore dell’Enel?

Qua ho riso come una cretina perché il terzo Elfo a risvegliarsi al Cuivienen si chiamava Enel e ho già dato fondo a tutte le battute possibili sulla cosa XD

«Era quello che non parla e sembra sempre incazzato?», chiese ai ragazzi, che sorridevano cordialmente.
«No , quello è Gianni Sperti», fece Kili. «Lo zio è quello che non parla, è sempre incazzato e ha le treccine»

Certo, io sono rimasta a Claudiano e Valeriana, in quanto a Uomini e Donne, ma questa battuta è stata divertente anche per me XD

Un certo Nori si fece avanti tenendo in mano un sacco pieno di pezzi di metallo.
«Le ho prese io», sorrise compiaciuto. «Sai com’è, il rame va a 20 euro al chilo»

Nori spacciatore di rame :°D Durante il viaggio dovranno stare attenti a non perderselo vicino a qualche stazione, intento a rubare altro rame, mi sa!

Era la riunione del Bimby.
E bon, che posso commentare su questa perla? XD Solo che ogni volta che qualcuno nominerà il Bimby, non penserò più a Bambi, ma a Bilbo e i Nani XD

Con questo ti saluto e grazie per la storia divertente! :D

Kan