That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

10/09/09, ore 12:00

Bentornata! ^^ Non vedevo l'ora che aggiornassi, e quando ho visto che avevi postato il nuovo capitolo mi sono fiondata a leggerlo! Finalmente facciamo conoscenza con Sile, colei che Mirzam sposerà... Sai, pensavo che fosse una specie di 'ripiego' per Mirzam, che dopo essere stato lasciato da Andromeda si era 'accontentato' di un'altra ragazza. Invece, a quanto pare, non è così ^^ Mi ero fatta un'idea negativa della ragazza, invece adesso il personaggio mi piace molto. Dato che ancora Mirzam non è innamorato di Andromeda, suppongo che nei prossimi capitoli non ci saranno solo rose e fiori... La storia delle monete dell'Iscariota è davvero inquietante, ho l'impressione che torneranno nei prossimi capitoli... E i babbani nella foto sono quelli che hanno aggredito Mirzam e sua madre, giusto? Prevedo guai, soprattutto perché sembra che Mirzam stia andando a cercare Voldemort. Sarà questo il motivo che lo spinge ad abbracciare le arti oscure? Per il momento mi tocca aspettare, e intanto ti faccio i complimenti per il personaggio fantastico che hai creato: Mirzam si sta contendendo il primato di 'personaggio originale preferito' con suo padre, e credimi, è un'ardua lotta! Bye! ^^

10/09/09, ore 10:05

Finalmente sei tornataaa...non vedo già l'ora di leggere il seguito. Innanzi tutto adoro la coppia Sile/Mirzam. Mi è piaciuto come l'hai fatta nascere e crescere. Una coppia concreta ma anche indubbiamente innamorata. Purtroppo visti i capitoli precedenti penso proprio che avrà dei risvolti tragici la storia tra questi due ma come si dice la speranza è l'ultima a morire. Sappiamo che presto Mirzam perderà la testa per Andromeda, ma questo ragazzo è completamente inerme di fronte al fascino delle Black,eh? FOrse perchè Andromeda le ricorda Bella e il primo amore nn si scorda mai?? Chi lo sa... Spero che non ci metterai tanto ad aggiornare perchè credo proprio che dopo la bomba che hai lanciato nell'ultima parte del capitolo non sarò l'unica a morire di curiosità. Ancora complimenti per la tua fantasia sconfinata, la storia dei galeoni finti mi ha lasciato di sasso. Penso proprio che avrà un continuo. Ad ogni modo, bellissimo capitolo. Passa da me se vuoi, anche io sto scrivendo una storia su Sirius(anche se ovviamente non c'entra nulla con la tua ed è indubbiamente più modesta). Baci, Ile.

10/09/09, ore 00:50

Prima di tutto: BENTORNATA! Questo capitolo si è fatto attendere ma ne valeva la pena sicuramente! Ora non so quanto sarà comprensibile e articolata questa mia recensione vista l'ora tarda e l'onda emotiva che ancora mi travolge, però devo assolutamente lasciarti due righe di "testimonianza". Prima di tutto il capitolo è BELLISSIMO, e poi questo Mirzam così romantico e innamorato è stato per me una vera sorpresa! Mi è piaciuta molto anche Sile, che finalmente ho conosciuto. Non avevo idea di come fosse, la immaginavo una altezzosa Purosangue, e invece è una ragazza meravigliosa a dir poco. Però non ho visto solo le nuvolette rosa in questo capitolo, perchè il capitolo precedente si concludeva con Alshain che applicava un Imperius su Mirzam, e così mi chiedo: sarà vero amore o sarà un amore imposto? E questi capitoli dedicati a Mirzam si aprivano con un Mirzam Sherton dal cuore spezzato per Andromeda Black, quindi questo idillio ad un certo punto si romperà... ma quando? E come? E poi il messaggio di Lestrange, i due uomini che, sicuramente, saranno coloro che hanno aggredito Mirzam e Deidra... le monete dell'Iscariota... Andrò a rileggere i capitoli precedenti e anche questo capitolo per mettere ordine nelle mie idee, e poi ti farò come al solito mille domande in separata sede! La mia recensione chilometrica termina qui... ancora bentornata e grazie per l'emozione che mi hai appena regalato! Bravissima Valeria... non mi stancherò mai di dirtelo!

09/08/09, ore 01:01

1)sento la mancanza dei primi giorni in cui ho iniziato a leggere la fic,perchè avevo più di 50 capitoli a mia disposizione e leggevo pagine e pagine ininterrottamente ** 2)grazie mille per avermi risposto via mail!non me l'aspettavo ^^" penso davvero ciò che ho scritto nelle recensioni...non ti sminuire mai!oltre che bravissima sei anche una ragazza umile,doppi complimenti ;) 3)ho visto alshain sherton!!!seriamente!!!ero uscita con delle mie amiche una sera e per il corso della città ho visto un uomo oddio identico alla decrizione del personaggio xD alto,capelli lunghi neri,portamento fiero,sulla trentina,bei lineamenti...non l'ho fotografato per decenza,ma sarebbe stato da immortalare in uno scatto un soggetto del genere xDD buona estate...spero che riuscirai a postare presto :D

21/07/09, ore 00:42

Eccomi di nuovo..non sono completamente sparita, anche se..ci sto lavorando. Più che altro sono tornata una ghost reader! Due righe per far sapere che sono ancora viva...i 35 gradi all'ombra non mi hanno essiccato. Complimenti per l'analisi del personaggio..e mannaggia mi sono riconosciuta nel dissimulare passioni e delusioni con gli altri, soprattutto quando si è costretti a frequentare proprio i responsabili di quei turbamenti! E l'imperio alla fine? Sono curiosa di sapere come continua..alla prossima! A.B.

17/07/09, ore 16:15

Ah, eccoci qui. Ora posso felicemente accingermi a recensire il tuo ultimo capitolo XD. Uhn, bene, cominciamo... all'inizio. Mirzam si trova a dover fare i conti con le proprie azioni, ma sono felice di vedere che una parte di lui si renda conto di essere manipolato da Bella esattamente come dice che suo padre fa con lui. Peccato che non serva a farlo reagire (eh, l'amour...). Meda si conferma come controparte di Bella, un'anima certamente più umana e gentile della sorella psicopatica: naturalmente, quando finirà con l'aprire gli occhi nei confronti di Bella, non potrà che tendere verso la giovane Meda. Intanto le fantasie su Bella continuano, bisogna dire che Mir è bello che andato per Bella! E lei si rivela pericolosa e astuta come sempre (un autentico genio del male, non c'è che dire). Certo che farsi scoprire dal fratellino in atteggiamenti intimi con le proprie fantasie non dev'essere molto piacevole... Missà che Rigel rischia grosso, se continua così xD Poi si passa allo scontro con i genitori: d'altronde prima o poi dovevano venir fuori certe cose, meglio tardi che mai... La scenetta della cartella con tutti i misfatti di Alshain m'era nota, ma inserita nel contesto acquista maggior significato: Alshain è un uomo indubbiamente intelligente, che cerca di far capire le cose ai suoi figli in modo che gli insegnamenti si imprimano meglio nel carattere; purtroppo bisogna dire che con Mir le cose si stanno rivelando più difficili e complicate di quanto potessero sembrare all'inizio. Ma Alshain sa qual è la vera natura del figlio? o la sua speranza lo rende cieco a ciò che fa? Vedere Mir con così tante speranze e poi vederlo crollare di fronte alla verità dei fatti (che Bellatrix è una vacca u_u) è davvero triste: messa così credo che tu sia riuscita a risolvere il problema del distacco tra Bella e Mir, anche se bisogna ancora vedere la reazione di Mir di fronte a Bella... Ma per quale motivo Alshain fa un'Imperius sul figlio? Quando si comprenderanno meglio le cose a proposito dell'attacco subito da Mirzam e Deidra? Con queste domande chiudo qui la bocca, augurandomi una buona vacanza e a te di finire la parte su Mirzam se non vuoi che aizzi contro di te un Sirius allegramente inferocito come la versione "tacchino-gonfio" di mamma Weasley XD Kiss kiss =3 Ah, dimenticavo: un capitolo favoloso XD

17/07/09, ore 14:47

finalmente commento questo capitolo! ho letto tutto la scorsa notte e volevo anche recensire, ma mi serviva un attimo per fare mente locale e avevo troppo sonno per costruire un discorso sensato... come al solito capitolo bellissimo, che parte con vere e proprio ossessioni, per poi passare a litigi e chiarimenti con i genitori e in fine rivelare una cosa non del tutto indifferente: Alshain ha usato una maledizione sul proprio figlio... certo, a fin di bene, ma quanto questo inciderà sul rapporto che Mirzam ha lentamente recuperato con il padre? sarà un'altra batosta che allontanerà definitivamente i due, oppure Mirzam non ricorderà niente e Alshain dovrà portarsi dietro questo peso enorme? tanti, troppi punti interrogativi che mi stanno facendo costruire tutti film diversi! ad esempio... Deidra rivela a Mirzam il nome "Elizabeth McKinnon", ma a quanto pare c'è una certa Marlene che frequenta Hogwarts... Mirzam farà qualche collegamento e, perchè no, anche qualche pasticcio? la risposta credo che la scoprirò solo leggendo! ultima cosa: il prossimo capitolo sarà incentrato di certo sul rapporto di Mirzam con Andromeda e molto probabilmente anche sulle conseguenze dell'imperius di Alshain... ma ho come la sensazione che verrà trattata anche l'amicizia tra Mirzam e Lastrange... o sbaglio? con l'ennesima domanda chiudo questa recensione chilometrica! al prossimo capitolo. Federica

17/07/09, ore 13:05

Prima di tutto ti voglio fare i complimenti per come hai descritto il carattere di Mrizam, i suoi dubbi e le sue "turbe" adolescenziali. Mi sono piaciuti molto anche Deidra ed Alshain nei loro ruoli di genitori preoccupati ed immagino quanto sia costato ad ALshain usare l'Imperius sul figlio. Ma quanto durerà? Si chiariranno di nuovo?

17/07/09, ore 11:22

Buongiorno! Auff, non parlarmi di caldo... *Ilaria si fa aria con un grande ventaglio mentre beve the ghiacciato* Ho letto ieri questo capitolo, ma quando l'ho fatto non ero nelle condizioni per recensire (leggi: ero rintontita e decisamente fuori di testa), e, sai come si dice, 'la notte porta consiglio', cosa che è avvenuta veramente, perché stanotte ho avuto un'illuminazione riguardo alla figlia illegittima di Orion! *w* Vabbè, non bisogna dare molto peso alle illuminazioni notturne che seguono una giornata come quella di ieri, però io ci provo ^^ Non so se avevi già rivelato il cognome dell'amante di Orion, Elizabeth; se l'hai fatto, le mie piccole cellule grigie (come dice monsieur Poirot) non avevano registrato l'informazione. Comunque, ieri notte, ripensando al capitolo appena letto, ho ricordato: l'amante di Orion si chiamava Elizabeth McKinnon.
ALT! FERMI TUTTI! Infatti, tu hai introdotto un altro personaggio con il suo stesso cognome, personaggio che JKR ha citato e personaggio che è innamorato di uno degli Emerson... e il personaggio è Marlene McKinnon! Certo, se ci ho beccato e la mia illuminazione corrisponde al vero, prevedo un gran macello in un futuro... beh, non proprio prossimo... per il momento so che William Emerson è innamorato di Marlene, anche se al ballo di Natale ha dovuto ballare con Mei; la figlia illegittima di Orion è ancora in circolazione con lo stesso cognome della madre,cosa che potrebbe mettere sulle sue tracce qualcuno; quindi, se Walburga la dovesse rintracciare... Ma sto divagando >.< Tornando a noi, in questo capitolo ci hai fatto conoscere l'adolescenza di Mirzam, il desiderio incontrollabile che prova per Bella, la sua vita a Hogwarts, e ci hai fatto assistere anche a una bella lite tra fratelli =) Hai descritto in modo davvero realistico quello che succede a molti adolescenti, sei stata proprio brava. Oltretutto, hai fatto riavvicinare Alshain e Mirzam, quindi come potrei non essere contenta (anche se non so quanto durerà questo riavvicinamento... non ho dimenticato il giornale che Mirzam stava leggendo in un ricordo di Rigel)? E... cavolo, quanto ci sono rimasta male quando Mirzam ha visto Bellatrix con Warrington. Davvero, ho sofferto io per lui! E Mirzam è stato incredibilmente forte per fingere indifferenza quando il suo amico Rodolphus gli ha rivelato chi vorrebbe sposare. Povero ragazzo... E mentre Jarvis si avviava inconsapevole verso la sua fine, Alshain teneva d'occhio la situzione. In effetti, il 'tenetevi forte' nelle note dello scorso capitolo ci stava tutto: insomma, Alshain ha eseguito una maledizione senza perdono su suo figlio! Certo, lo ha fatto a fin di bene, ma... non so come la prenderà Mirzam. Sarà questa la causa del "ri-allontanamento" tra i due? Sono curiosa di leggere l'ultima parte dell'intermezzo, che penso parlerà di Mirzam e Meda. Okay, qui concludo, ribadendo che il capitolo è stato fantastico (è stato quello che finora mi piaciuto di più in questo intermezzo), e augurandomi di non averti ammorbato con questa recensione un po' lunga =) Bye!

17/07/09, ore 09:03

Ciao! Ti faccio nuovamente i complimenti per questo splendido capitolo.
Povero Mirzam, vedere Bellatrix passare da una ragazzo all'altro non deve essere stata una cosa divertente...
Sono curiosa di sapere come finirà adesso ma soprattutto quando si innamorerà di Andromeda!

17/07/09, ore 00:00

Bellissimo capitolo come sempre! I caratteri di Bella e Meda sono semplicemente perfetti, Alshain è un padre unico, Mirzam mi sta appassionando sempre di più e non vedo l’ora di leggere il seguito! (scusa per la recensione corta) Baci baci

16/07/09, ore 22:00

Mi avevi anticipato che sarei rimasta sconvolta da questo capitolo e avevi ragione. Sono sempre più sconvolta dalla bellezza di questa storia e dalla tua bravura. Adoro i Maghi del Nord, le loro usanze e i loro riti, e adoro i Riti delle Rune, perciò non puoi immaginare con quanta partecipazione io abbia seguito la prova affrontata da Mirzam e la sua imprevista, violente e inaspettata conclusione. Io capisco Alshain. Un genitore venderebbe l'anima al diavolo pur di preservare i propri figli dai pericoli, e quindi capisco il tentativo estremo di Alhsain, costretto ad usare la Maledizione Imperius su Mirzam che è vittima di una maledizione molto più oscura: il suo amore/odio/ossessione per Bellatrix, una stella tanto luminosa quanto crudele, capace di accecare con la sua luce tutti coloro che la guardano. Adoro Alshain come padre, adoro Deidra come madre. Su di lei ho commesso un grosso errore di valutazione, e sono felice di essere stata smentita dai fatti. Non ci crederai ma avevo intenzione di chiederti da giorni qualcosa riguardo i "cimeli oscuri" di Alshain (uno su tutti: l'anello di Meissa) e visto che in questo capitolo si tratta anche di questo credo che faremo al più presto una chiacchierata su questo argomento perchè devo riprendere un po' le fila di tutto quanto. Credo che leggerò più volte e molto attentamente questo intermezzo su Mirzam, che fornisce molte risposte a molti interrogativi del passato e, sicuramente, sta gettando le basi su ciò che ci aspetta in futuro. Per il momento concludo qui, ma spero di discutere di tutto ciò al più presto con te in separata sede. Grazie per aver creato questa storia e grazie per le emozioni che ogni volta mi sai regalare. Al prossimo aggiornamento. Giulia.

16/07/09, ore 21:45

Capitolo superbo, pervaso da una tensione emotiva da togliere il fiato in cui ribellione, delusione, senso di colpa si intrecciano a una passione travolgente, irrazionale e totalizzante come spesso accade nell'adolescenza (... e non solo) Alla fine l'orrore della violenza che squassa i due giovani e il provvidenziale intervento di Alshain che interrompe la narrazione sul più bello! La dolcezza della madre ha fatto da ponte tra la rabbia repressa di Mirzan e suo padre, aprendo anche una nuova prospettiva sull'intervento di quest'ultimo nell'"affaire" Orion Black, insieme a tante altre domande... Dopo uno scambio di vedute con la webmistress del sito, ho deciso di seguire i suoi consigli e di cancellare, pur se con molto rammarico, il mio account. Quindi non potrò più recensire ma desideravo fosse chiaro che il mio apprezzamento per il tuo lavoro resta intatto. Continuerò a seguirti fino al termine della fic (non voglio certo perdermi il finale!) e spero vorrai accettare di nuovo la mia stima e la mia ammirazione per le tue capacità di scrittrice e per la tua fervida fantasia!

12/07/09, ore 21:00

Ciao, sono stata contenta di leggere un nuovo capitolo, ma devo dire che, soprattutto nell'ultimissima parte, Mirzam mi ha fatto un po' paura...e ti credo: è riuscito a sconvolgere addirittura Bellatrix! Incredibile!
Scusa se scrivo poco, questo capitolo meriterebbe una recensione molto più lunga, ma devo andare! Grazie per le recensioni alla mia nuova storia, a proposito!
Giulia

11/07/09, ore 16:53

Altro cap di approfondimento su Mirzam, in cui si intrecciano la terribile esperienza vissuta con sua madre, le parole così pesanti del nonno (infatti sono associate al momento in cui lui, Mirzam, e non suo padre, è stato scelto per proteggere il nuovo tesoro degli Sherton: Meissa!), l'ammirazione per Alshain divenuta delusione atroce di fronte all'incoerenza del suo comportamento. Gli adolescenti devono "uccidere" la figura paterna per affrancarsi da essa e divenire uomini e la ribellione che in genere caratterizza questa età nei maschi ne è la diretta conseguenza. Ma Mirzan si trova a fare i conti con la distruzione della credibilità morale di suo padre a causa della scena a cui ha assistito; non capisce che in realtà ha salvato la bambina, crede soltanto di essere stato testimone della sua doppiezza! Si sente naturalmente in colpa per questi suoi sentimenti e metabolizza rabbia e delusione in un atteggiamento crudele e violento. Ultima richiesta d'aiuto, con l'inconscio desiderio di essere scoperti e portati ad affrontare a viso aperto ciò che non si ha il coraggio di chiedere. Mi sembra manchi però l'influenza della madre, figura indispensabile per guidare la ribellione su più giusti binari. Anche stavolta ottima la caratterizzazione di Bellatrix. La folle violenza che comincia a emergere non può che spaventare Mirzam e spingerlo quindi verso Meda, dimostrando nel contempo che la sua vera essenza è ben diversa da ciò che egli stesso crede. Se ti innamori della luce è perchè essa riflette la luce che in te, anche se nel profondo; altrimenti l'ansia di potere diviene purtroppo capace di uccidere qualunque sentimento. Alla prossima!!