Recensioni per
That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Questa storia ha ottenuto 1596 recensioni.
Positive : 1592
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/06/09, ore 18:16

Posso solo dirti... Ti amo. Un capitolo bellissimo, con squarci illuminanti sulla vita di un personaggio che per molto tempo è riuscito a passare nell'ombra, e che ora emerge in tutta la sua complessità. Ora è anche facile, per alcuni versi, comprendere il suo atteggiamento con Rigel riguardo alla questione "babbani". Se già si sapeva dell'attacco subito da due babbani sbronzi, ora vi capisce anche che l'influsso combinato tra i desideri del nonno e l'atteggiamento paterno dopo l'incidente ha avuto un ruolo determinante. Molto poetica la parte iniziale, con i suoi pensieri tutti rivolti a Meda, tanto agognata eppure irraggiungibile (per la sua codardia? io non la chiamerei così, d'altronde il nonno c'ha messo del suo per "rovinare" l'educazione di Alshain). Non pensavo che inizialmente l'attenzione di Mir fosse rivolta a Bella, mentre Sile è già presente, seppure non si capisca ancora esattamente che cos'è per Mir. Il fatto però che abbia scambiato Meda per Bella, fa già pensare allo "scambio" successivo. Una domandina innocente: ma quanti anni ha Rod? Perchè non mi sembra che la Row abbia detto qualcosa in proposito, ma potrei tranquillamente sbagliarmi... Naturalmente il capitolo è ben scritto (come sempre), e le tue descrizioni dettagliate sono incredibilmente precise. Per quanto riguarda il prossimo aggiornamento... non tenermi troppo in astinenza (anche se non posso lamentarmi perchè mi hai fatto un meraviglioso regalo con questo capitolo -è finita la scuola!!!!XD- -e mi sono bruciata per il troppo sole al lago- quindi il mio è uno sfogo puramente infantile e lamentoso). Bye bye =D

Recensore Master
10/06/09, ore 15:40

Ciao! Finalmente il nuovo capitolo, non vedevo l'ora!
Devo dire che mi ha interessato moltissimo sapere di più su Mirzam, perchè, proprio come hai detto tu, è il personaggio meno conosciuto e più silenzioso della famiglia Sherton.
Soprattutto, sono sempre stata curiosa di sapere cosa pensasse veramente di Andromeda e l'inizio del capitolo, ahimè, ha chiarito tutti i mie dubbi. La scena iniziale è stupenda, anche se tristissima, mi ha lasciata a bocca aperta!
E poi di nuovo l'aggressione a Deidra... Dagli avvertimenti che avevi dato, mi aspettavo un abbassamento della pressione (odio il sangue, mi fa troppa impressione) ma devo dire che sei capace di descrivere scene violente in modo molto "soft". Spesso si leggono certe cose, e non solo di violenza...tu invece sei sempre molto delicata, è un complimento, perchè non senti il bisogno di esagerare in dettagli crudi come fanno molti. Quindi ancora complimenti!
Premetto che, a pelle, Sile non mi stia molto simpatica, ma forse è solo una mia sensazione, potrei anche ricredermi. Forse non mi piace perchè lei e Mirzam non si amano davvero e hanno deciso di sposarsi lo stesso...boh, ti farò sapere prossimamente!
Al prossimo aggiornamento!
Ps: comincio a sentirmi in crisi da astinenza...quando torna Regulus? XD

Recensore Veterano
10/06/09, ore 15:36

Bene, allora per recensioni lunghe attenderò la seconda parte...
Dio, Mirzam sta veramente cominciando a farmi pena... e quel nonno è un maledetto bast****! Porca miseria, parlare a quel modo a un ragazzino di appena dieci anni??? Ma che idiota! E poi, povero Mirzam, non poteva provare a parlare con Andromeda... :( Non è giusto, ci sta soffrendo davvero...
D'accordo, lo confesso, sto sclerando... ma ogni tanto serve!
Molto bello questo chap, non vedo l'ora che esca la seconda parte e quindi in bocca al lupo per gli esami (o, come diciamo dalle parti mie, in groppa al porcospino!), e ancora complimenti per la storia!
Ci risentiamo al prossimo capitolo, ciao!

Recensore Master
10/06/09, ore 14:18

Caspita Vale....Per questo super cap. è valsa la pena di aspettare un po'!!!! Veramente bellissimo! La figura di Mirzam mi piace moltissimo, adesso che sono venuta a conoscenza di certi retroscena....Prima mi sembrava...un po' troppo Slyterin...se così si può dire.... Non ti dico con quanta passione ho divorato il primo pezzo...Cavoli!!!! Ma è la cosa più romantica che abbia mai letto!!!! Wow!!!! Allora...adesso studi le ultime cosa ....poi....IN BOCCA AL LUPO per i tuoi esami....dopo riposati un pochino e quando sei bella in forma....scriviscriviscrivi!!!!! A presto!!!!!!!

Recensore Master
10/06/09, ore 11:13

Ho già avuto il piacere e l'onore di avere una succosa antemprima di questo capitolo, e quindi non mi resta che ripetere quanto ti ho già detto e anche qualcosa in più. Non avrei mai pensato di sentirmi dispiaciuta per Mirzam, un personaggio al quale non mi sono mai affezionata perchè lo reputavo (a torto) insignificante, ma il bello di questo tuo romanzo (definirlo fan fiction è riduttivo ormai) è che niente è come sembra, che il colpo di scena è sempre dietro l'angolo e tutto ciò che pensavamo all'improvviso non è più quello che si credeva che fosse. Molto bello questo spaccato di vita Babbana degli Sherton che ci hai regalato, molto dolce Mirzam geloso di "quell'altro", e, parlando per esperienza diretta, ti assicuro che è proprio questo quello che tutti i bimbi pensano quando c'è un nuovo arrivo in famiglia e la spiegazione che danno i genitori è molto simile a quella che Alshain dà a Mirzam. Da brividi, semplicemente da brividi l'iscrizione sull'arazzo del nome di Meissa con il sangue degli Sherton. Ed è magnifico il padre di Alshain, mi avevi già parlato di lui ma ne sono rimasta letterlamente affascinata e credo che in separata sede, come al solito, ti chiederò molte cose su lui e sul rito a cui mi hai appena fatto assistere. Sono tante le cose che avrei da dire e da commentare... lo Smistamento di Mirzam, il suo sfidare Lestrange per far capire che gli Sherton non sono "mammolette", il suo sentirtsi e il suo voler essere Slytherin per difendere l'onore di famiglia e dimostrarsi degno del nome che porta, il suo interesse per Bellatrix, il primo incontro con Sile... Come vedi mi verrebbe fuori una recensione chilometrica, anche perchè sicuramente ci sono degli aspetti che ho non ho analizzato e di cui non ho parlato, ma siccome abbiamo ben altri mezzi per comunicare rimando ogni cosa in separata sede e riassumo tutto quello che mi ha trasmesso il tuo capitolo con due semplici parole: DA BRIVIDI. E grazie di tutto.

Recensore Master

Ma perchè Orion non si sveglia?! Cavolo, questa frase è stata agghiacciante: “No, per lo meno sulla faccia non sono rimasti segni…”. Insomma, ha fatto tutti quei complimenti a Mei e Rigel e non ha nemmeno salutato suo figlio! Grr, che rabbia! Vabbè, suppongo che Orion non si comporterà mai come un padre amorevole, sarebbe un po' strano. Reg mi ha fatto veramente tenerezza: che carino che è stato a portare a suo fratello una scatola di dolci nascosta sotto il mantello... e l'abbraccio tra lui e Sir è stato il momento più bello del capitolo! Anche il loro scambio di battute mi ha fatto sorridere... Meno male che c'è Alshain a parlare un po' con Sir; anche se so che "quel bastardo scozzese" non convincerà mai Orion a ribellarsi a Walburga io continuo a sperarlo. Walburga è terrificante, con la sigaretta e la bacchetta in mano in "versione Bellatrix"... Ma come fa a dire cose del genere a Sirius? E' pur sempre suo figlio! Bah, fai bene a descriverla così, anche nei libri Sirius non la descrive certo come una buona madre, ma... mi fa comunque impressione. E Sirius... sbaglio o è diventato più tosto? Intendo... già nel flashback Orion lo nota, e tutte le volte in cui pensa "avrei voluto" mi fanno pensare che durante la scuola un po' di "germi" Grifondoro siano riusciti ad entrare in lui... e non credo che Walburga potrà levarglieli facilmente. Complimenti come sempre, sei bravissima! Ciao!!!

Recensore Master

XD Povero James!!! Ecco i rischi che si corrono a dormire nella stessa stanza di Sirius Black e Remus Lupin... Anche Remus, però, mica lo trattiene il caro Padfoot! E il padre di James che aveva trovato un incantesimo proprio per evitare "incidenti" con i capelli...! XD Sirius e Meissa sono troppo dolci insieme. Ora leggo anche la seconda parte, a dopo!!!

Recensore Veterano

Oddio.. ma Walburga mi fa davvero schifo! Come si fa ad essere una madre e non preoccuparsi nemmeno per il proprio figlio? Certo, lo so che è una black purosangue e tutto… ma non si può assolutamente fare una cosa del genere, nemmeno se tuo figlio è un Grifondoro nato, nemmeno se è stato aggredito da uno con il tuo stesso sangue. No, assolutamente. Si, ormai lo so che è sempre la stessa storia, che Walburga Black non ha problemi a fregarsene e tutto quello che vuoi.. però ogni volta che lo scrivi a me fa venire una rabbia! Mi fa proprio, ma proprio schifo. Blè… e povero Orion… sai, non c’è volta in cui leggo uno dei tuoi capitoli in cui non ti ringrazio per avermi fatto amare questo personaggio. Tu hai trovato in Orion Black quel non so cosa che ce lo fa amare. Perché è davvero come hai scritto tu. Perché Sirius non può essere buono se non ha un predecessore. Non può mica essere nato dal nulla no? Orion è il suo predecessore, ed è davvero un grand uomo. Mi dispiace un sacco che non abbia avuto il coraggio di distinguersi (e come biasimarlo…) dagli altri Black. Mi dispiace che non sia riuscito ad amare i suoi figli alla luce del sole. Mi dispiace che i suoi figli non lo vedano come è veramente. E’ davvero uno spreco… ma soprattutto, mi dispiace che si senta in colpa. Certo, è vero che è colpa sua se non è riuscito nel suo intento di fingersi un padre gelido e rigido… però vederlo così… uffa =( Bene, Prliamo ora del flashback. Mamma mia mi è piaciuto un sacco!!!! Come già ben sai, io amo Orion. Grazie a te, l’ho già detto. Ad ogi modo. Mi piacciono i suoi pensieri riguardo a Sirius. Mi piace come ama i suoi figli, come vorrebbe abbracciarlo. Quel momento in cui l’ho letto non ho potuto fare a meno di sorridere… è troppo bello. Davvero, è come un amore proibito. Anzi, è un amore proibito. E sono sempre lì che aspetto quel maledetto abbraccio, nel momento in cui mi accorgo che non lo leggerò mai.. perché si sa, Sirius non ha mai ricevuto abbracci o come simili dai suoi genitori, in particolare da suo padre. E ripeto, è davvero un peccato. Mi è piaciuto quando ha visto se stesso negli occhi di Sirius, mi è piaciuto quando si è riconosciuto in lui. Davvero, Orion Black è un uomo fantastico, che purtroppo si è rivelato solo ad Alshain, ma che Sirius si meriterebbe proprio… però io dico, Sirius non si chiede da cosa è venuto fuori? Orion finge così bene da non farsi riconoscere dal figlio? Uffa.. quanto vorrei quell’abbraccio… e poi, una domanda: Sirius, parlando dello scambio, intendeva scambiare la sua casa Serpeverde, che era quella in cui si aspettava di capitare, con quella di Meissa, Corvonero? Passando al pezzetto dopo… che carino Regulus!!!! Oddio gli ha preso i dolci da Dulcitus!! *.* Io adoro i fratelli Black.. io adoro Orion, Regulus e Sirius… E Orion che vorrebbe abbracciare il figlio… uffaaaaa!!!!!!!!! Bè.. l’arrivo di Sirius è stato piuttosto traumatico… però che pallee!!! Non voglio che Sirius stia male e non voglio che pensi male di suo padre… lui è buono cavolo! Però è ovvio che lo odia… Finchè si comporta così… invece Reglus è stato carino! Mi piace per ora il rapporto che c’è tra i due fratelli. Il chiamarsi con quegli appellativi non tanto gentili è solo un modo per ripararsi dal mondo che li vede come due Black. Credo che nemmeno Reglus lo sia fino in fondo dopo tutto.. è colpa di Walburga se diventerà qiel che diventerà. Per fortuna il sangue e le manie della madre non sono passate ai figli, che sono pieni di Orion Black e basta. Certo, forse c’è anche una piccola parte di Walby, ma in minoranza, di sicuro. Però Orion esagera a parer mio. Cè, Meissa e Rigel li abbraccia e li adora nel vero senso della parola, mentre suo figlio lo “controlla”. Quando fa così mi sta proprio sulle scatole!!!!! E poi Walburga. Il ritorno a casa è stato orribile, soprattutto, come ha pensato Sirius, pensando al ritorno a casa dei suoi compagni. E poi il fatto che debba buttare tutte le sue cose, o forse sarebbe meglio dire distruggere… ha fatto ribollire il angue nelle vene a me, figurati a Sirius! Che poi ha pure comprato i regali per loro!!! Mi ha fatto una pena in quel momento… =’( Poverino.. non vedo l’ora che torni ad Hogwarts! E non vedo l’ora che cominci a passare le vacanze da James… anche se questo vorrà dire non avere più alcun tipo di rapporto con Orion. Però se questo lo farà stare bene, tanto meglio. Bene, ora ti saluto. Non preoccuparti se non hai aggiornato oggi, io non aggiorno da più di un mese ormai… scusa ancora se ho recensito così tanto, ma tranquilla, non perderai tanto in fretta le mie recensioni chilometriche. Per quanto riguarda gli avvisi che hai messo: io lo voglio il messaggio che dice che hai aggiornato, ovviamente se per te non è un problema ^^ E poi, no ti prego non continuare a fine vacanze!! Aggiorna ogni 15/20 giorni.. anche prima se puoi XD mi piace la tua storia, e se non ho letto quel qualche settimana è stato perché la scuola mi ha impegnata troppo! Io penso che con le vacanze le lettrici/ i lettori aumentino, non diminuiscano! C’è più tempo, meno cose da fare… bene, ora ti saluto! Un bacio! Vale

Recensore Veterano

Scusa.. non ho recensito lo scorso capitolo. Me ne sono persa troppi T_T Comunque, passiamo a questo che è meglio! Bene.. cominciamo. Ah ma allora poi glieli hanno taglieti i capelli!!!!!!!!!!!!!!!! Fantasticii!!! James fa troppo ridere… ma non solo li hanno taglieti… glieli hanno proprio tolti!! XD No c’é davvero James mi ha fatto troppo ridere!! E pure l’incanto di mantenimento!!! Ma che famiglia i Potter! Però uffa.. Sirius lascia un pezzetto di cuore in quella stanza  Quanto mi dispiace per lui… bene…ora continuo a leggere! Lo ripeterò all’infinito: Mei e Sirius sono troppo teneri insieme!! *.* Davvero… quando vanno alla stazione insieme che lui ammira il suo sorriso!! Mi è venuto il sorriso anche a me!! Bè.. per quanto riguarda la famiglia sicuramente quella di Peter è migliore di quella di Sirius.. peccato che il risultato che ne uscirà fuori non sarà dei migliori.. poi… checcarooo James che insulta i Blackkkk!! Cioè, nel senso… non perché li insulta, ma perché li insulta per quel che possono fare e che probabilmente faranno a Sirius… cè.. IL vero amicooo… quanto lo adorooo!! E anche Remus… che si morde la lingua per quel che ha detto.. li amo tutti quanti, sono perfetti tutti insieme. James lo abbraccia!!!!!!!!!! *.* Io adoro loro è vero.. ma amo te che gli fai fare ste cose!!!!!!!! Però io voglio sapere cosa dice Meissa a Sirius!!!!!! Noooo!! Devi dircelo ti pregoooo!!! Ok, termina qui la recensione della prima parte.. corro a leggere la seconda!! E scusami se è corta e sconnessa!! Non si capirà niente immagino… sorry …

Nuovo recensore

Periodo di pressanti impegni e quindi recensione in vergognoso ritardo: perdono! Che terribile ritorno a casa, povero Sirius! Apprezzo sempre come stai delineando Walburga: instabile, di certo, ma anche in maniera distorta preoccupata di "raddrizzare" suo figlio, non tanto o non solo per l'orgoglio Black, ma soprattutto perchè non diventi come suo padre (a cui già assomiglia così tanto fisicamente) cioè capace di spezzare il cuore a chi si era fidato di lui. La vena di pazzia che la accomuna con Bella si sente, come pure il temperamento nel profondo passionale che porterà entrambe, sia pure con motivazioni diverse, a scelte terribilmente errate. Ed è evidente la sua paura per Regulus; ha perduto suo marito, sta perdendo il suo primogenito, le rimane solo il suo secondo figlio. Quando perderà anche lui avremo la figura falsamente grottesca del quadro: una donna a cui l'aggressività della follia fa da schermo alla più totale disperazione. Capisco meno le motivazioni di Orion: cosa sta cercando di ottenere di così importante da essere subalterno al suo amore di padre? ....vedremo.... Intanto grazie della tua gentilissima mail a cui risponderò più in esteso (povera te...!!) appena avrò un po' più di tranquillità

Recensore Junior

Finalmente cinque minuti liberi e una connessione stabile! Scusami il ritardo, ma odio la sessione estiva. Ma proprio tanto. In ogni caso, bando alle ciancie, i due capitoli: azzeccatissimo lo scherzone, Sirius spavaldo e Rem che si tira indietro, anche se la teoria sull'assurda capigliatura dei Potter l'ho trovata un po'... tirata per i capelli! XD Il ritorno a Grimmauld Place... non so. Ho adorato Orion, come lo adoro sempre, ma a mio avviso hai esasperato Walburga, la reazione era eccessiva all'eccesso dell'eccessività che ci aspettavamo. Mi spiego: Walby da una parte odia Sirius, dall'altra non lo ritiene degno di alcun sentimento. Per cui mi aspettavo sì un trattamento umiliante per il ragazzino, ma secondo me non la doveva coinvolgere così tanto. Avrei visto più crudele e in-character una cosa tipo "fila in camera, non parlerai con nessuno, non vedrai nessuno, uscirai solo per tornare a scuola e saranno gli elfi a portarti il cibo", una punizione ingiusta e crudele fino all'osso che però non la comprendesse minimamente, comese lui gli facesse troppo schifo per voler rimanere nella stanza in sua presenza. Certo che recensisco in ritardo e pure ti critico! ;) Reg è perfetto, però, e Riegel che invita Sirius a scendere con lui mi ha rassicurata, pensavo fossero un po' ai ferri corti. Mei è sempre Mei, mentre mi mancano un po' Sherton, e Voldemort. A proposito, sto aspettando che raccogli qualche amo gettato tempo fa eh... ;) a presto, spero!

Recensore Veterano

Puff...Puff... ebbene... sì... alla fine sono... sono arrivata anch'io! Non credevo fosse più possibile, e invece eccomi qua, sono secoli che volevo recensire e non ci sono mai riuscita perchè ho beccato questa meravigliosa fic troppo tardi. Ma ora mwahahaha nessuno mi fermerà più!
Quindi, cercherò di partire in ordine più o meno sparso con le varie domande che vorrei farti, a cui ovviamente non dovrai rispondere o verrebbero fuori degli spoiler della storia (;P):
1. ma perchè diavolo Walburga si è avvelenata l'anima a quel modo solo perchè il marito aveva avuto una mezzosangue come amante? Santo cielo, un'amante è un'amante! E per di più l'aveva lasciata prima di sposarsi con lei e l'ha pure ammazzata per farle piacere! E fra l'altro, chi è veramente Elizabeth? Con chi era in contatto? Che razza di persona era realmente?
2. La cara zietta Bellatrix a che punto è con le sue macchinazioni ai danni degli Sherton? Ha già capito attraverso qualche strano canale che il depositario del vero anello è Meissa? Immagino di no, o l'avrebbe già uccisa...
3. PERCHE' CAVOLO Orion si è convinto che il modo migliore per tenere Sirius e Regulus al sicuro è allontanarseli in quel modo mostruoso??? Fra l'altro, senz'altro è per colpa del fatto che l'ho letto in modo troppo frammentato, ma la vicenda di Elizabeth e Margareth non mi è affatto chiara: la bambina è morta o è viva? E' stata uccisa come sua madre? Chi sono i due nomi scritti sulla sabbia, i due complici di Elizabeth E i mandanti dell'attentato a Deira? Perchè ho la vaga e lontana impressione che c'entrino molto da vicino col nostro Lord Oscuro preferito? E a proposito, lui dov'è? E' rimasto immobile tutto questo tempo?

Sì, lo so, sono un po' troppe domande e immagino che prima o poi le risposte verranno fuori, ma ho sempre paura di essermi persa qualche tassello fondamentale, visto la discontinuità con cui sono stata costretta a leggere...
Inoltre, volevo complimentarmi sentitamente - ma guarda te che razza di parole finisco per usare xD - per tutta la vicenda degli Sherton, è strutturata veramente bene, sia come storia che come tradizioni che come mentalità. Devo confessare che Rigel comincia a starmi più simpatico di Mirzam, anche se all'inizio non ne ero sicura e, a rischio di linciaggio, devo dire che anche Deira ultimamente sta crollando nella mia stima... poi, vabbè, Alshain è sempre Alshain, e Meissa mi sta veramente simpatica, sei stata brava a non renderla una Mary-Sue...
E per quanto riguarda i malandrini, *______________________________________________________________________* proprio peechè sono cotta di loro per principio... e infatti quella previsione di Meissa sul destino di James è uno dei punti più brutti di tutta la fic. Insomma, non vogloi che mi si ricordi come dovrà andare a finire! Non è giusto! Propongo di mettere il Lord a morte, sono più che sicura che un paio di sicari disposti a compiere il lavoro sporco li troviamo senza neanche guardarci troppo in giro... W James e Remus (in Sirius il W fa già parte del nome *_*) E Peter... Peter... PETER DOVREBBE FINIRE AMMAZZATO, ECCO COSA!!!
Ora sarà meglio che interrompa o qui finisce che occupo tutta una pagina di recensioni solo con questa, mi dispiace essermi dilungata tanto ma erano secoli che volevo parlarti.
Nient'altro, ora spartisco!
LadyMorgan

Nuovo recensore

Ciao e scusa il ritardo, non ho avuto molto tempo per recensire tra esami e tutto il resto. di nuovo complimenti per come scrivi, la trama è davvero avvincente! povero Sirius..mi piacerebbe poter vedere Orion comportarsi come il padre che potrebbe essere almeno una volta con lui, ma mi sa che è difficile... Walburga è davvero inquietante, una Bellatrix in versione donna ammogliata e con figli! Attendo impaziente il seguito (anche se non scrivo nulla comunque controllo sempre gli aggiornamenti!!) Un abbraccio!

Nuovo recensore
28/05/09, ore 21:52

E sono finalmente arrivata alla fine della prima parte: hai risolto alcune situazioni in sospeso e se ne sono aggiunte molte altre, la cosa non può che farmi piacere, questa storia non ha mai cedimenti. Ed è pure ritornato Severus! Ora sono curiosissima di vedere che fine farà Meissa, e come prenderanno i Black lo smistamento di Sirius (il tuo Orion ispira moltissimo!)

Nuovo recensore
28/05/09, ore 21:46

Bello questo capitolo di chiusura dell'estate: la storia delle bacchette degli Sherton è molto affascinante, mi chiedo cosa vorrà dire che la bacchetta di Alshain era di una Malfoy. E molto dolce il momento notturno dei piccoli eroi. Meissa per la prima volta appare in tutta la sua fragilità.