That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

21/05/09, ore 18:32

Questa cosa di un legame tra gli Sherton e la Prince mi incuriosisce parecchio: cosa c'è sotto? perchè Alshain la aiuta ma, nello stesso tempo, mi pare di capire, la tema un po'? Se ho ben capito c'è sotto qualcosa che riguarda la nascita di Meissa... storia curiosa... non vedo l'ora di avere maggiori dettagli

21/05/09, ore 15:44

Meissa alle prese con un corpo che cambia, con le responsabilità che iniziano a pioverle addosso: hai reso molto bene l'ansia della crescita che tutti abbiamo provato ma di cui spesso rimuoviamo il ricordo (dinanzi ai problemi che ogni età, ogni fase della vita ci costringe ad affrontare, e che sembrano sempre più difficili) In più il turbamento per le strane visioni che è stata costretta ad affrontare. Nuovi personaggi entrano in gioco e arricchiscono ulteriormente questo tuo fantastico romanzo! Ti ringrazio di nuovo delle tue graditissime mail (è un piacere leggerle e non certo una "rottura"!!!!) A proposito della chiaroveggenza, F. Herbert in Dune ne dà un'interpretazione molto interessante: il futuro come intreccio di possibilità, di strade che si intersecano e tornano su se stesse con probabilità più o meno alta di essere percorse, fino alla certezza che il veggente acquisisce quando tutte le circostanze convergono in quell'unico punto ( e quindi con le scelte individuali che rimangono libere anche se condizionate, come ben sappiamo, dal nostro carattere, dall'educazione, dalla nostra storia precedente, dall'amore, o dalla mancanza di esso, che forma le nostre sicurezze/insicurezze più profonde). Non vedo l'ora di leggere il proseguo della storia (povero Sirius alle prese con i suoi delusi genitori!!!). Mi permetto di dissentire con te (ed anche con la Rowling) su un solo punto: dall'esame della psicologia dei personaggi, mai ho notato amore nel modo in cui Lily interagisce con Severus, mentre è indubbio l'interesse che lei prova per James, anche se coperto dall' irritazione per il comportamento infantile e talvolta crudele del ragazzo (e infatti quando lui "abbasserà la cresta"....): Snape non credo proprio abbia mai avuto una sola chance...

18/05/09, ore 20:42

Guarda. Anche se le aspettative sul capitolo erano diverse (mi aspettavo fuoco e fiamme), ma d'altronde essendo cambiato l'argomento, non poteva essere altrimenti. Ma quindi Mey era preoccupata all'idea di dover indossare quel vestito? tutto qui? Beh, essendo piccola e in fase di crescita, quelle cose sono piccole situazioni che capitano XD. Anche il caro Sirius è preoccupato all'idea di tornare a casa (e come dargli torto... bbbrrr...). Mi sono piaciuti un sacco i mini riferimenti all'amicizia con gli altri malandrini e alle loro avventure, chissà se leggeremo qualcosa di più specifico... Questo nuovo personaggio non mi dispiace, anche lui con un suo carattere già definito, e decisamente intelligente aggiungerei (in fondo è un Corvo XD), e la sua tenerezza per Mey e Sir l'ho trovata molto sana e naturale (come fanno a non sembrare teneri? *____*). Certo che però sembrerebbe essere piuttosto evidente il rapporto di stretta amicizia tra i due, se pure un "estraneo" se ne accorge così facilmente. E poi l'apparizione di Marlene... Ah, fenomenale... Ma McKinnon non era il nome da sposata? Boh... Beh, comunque come puoi aver capito ho apprezzato particolarmente il capitolo, e dalle tue anticipazioni su un probabile colloquio tra Sirius e Orion... non posso che aspettare trepidamente il prossimo capitolo XD (come sempre del resto). Bon, ho concluso. Niente di intelligente, ma il cricetino qui è in fase relax (leggi: dorme, neanche le cannonate lo sveglieranno). Bye bye =D

18/05/09, ore 19:43

Che bel regalo! Speravo tanto che facessi vedere come stava Sirius prima di tornare a casa!! Favoloso, come va lo scherzo ci riescono a tosare Potter o nemmeno se ne accorge perchè i capelli gli ricrescono come ad Harry? Un piccolo dubbio Meissa ha turbe adolescenziali o c'è qualcos'altro sotto il suo strano comportamento? E Sirius andrà aò matrimonio di Mrizam? Meissa lo aveva rassicurato in tal senso

18/05/09, ore 15:04

E qui ci vuole un applauso enorme per la nostra autrice, che in ogni capitolo riesce a farci respirare un po' di Hogwarts...Complimenti, complimenti davvero! Non mi stancherò mai di leggere questa ff! Sirius..sta per tornare a casa..povero! Non c'è proprio alcuna speranza che Orion gli si riveli un po' meno freddo? (comunque sempre diffidente:non si fida neanche di quello che gli dice Alshain fin quando non ne ha riscontro). Remus..è ufficiale: è diventato il mio secondo malandrino preferito (dopo Sirius)sperando che lo appoggi nella tosatura di James (ahahahahahah...già me l'immagino!)e non solo! Ora me ne vado dritta a leggere il malandrino "tattico".. Mei..con i classici problemi di inizio adolescenza.. Non mi è chiara una cosa (va bè..tra le tante rotelline che si muovono nel mio cervelletto).."puoi considerarti accasato dopo stasera" (dicono gli amici a Emerson)...a che gioco stanno giocando gli Sherton? Mei non era libera di scegliere? Mah, mah, mah..in attesa di scoprirne di più. A presto! A.B.

18/05/09, ore 15:02

Non c'è bisogno che tu ti stupisca per le Recensioni =^) se scrivi bene non ècolpa tua XD... Tonando alla serietà del caso, anche questo capitolo ti è venuto stupendamente... Ma che è successo a mey?? O.o Un grosso baciotto =)

18/05/09, ore 14:58

Sei una poetessa quando scrivi descrizioni!!! Non me lo immaginavo così il cavaliere di Meissa ma cmq sono stata felice ^^ Mi dispiace per Sirius dovrà tornare a casa, spero che non lo massacrino troppo. Narcissa si è mostrata al meglio davanti a Mei, l'ho sempre immaginata così per la verità, una futura e intelligente madre di Draco ^^ ciao continua prestio baci

18/05/09, ore 14:35

Ecco la mia prima recensione in questa storia... Che altro dire se non fantastica?! Capitolo davvero eccezionale, mi è piaciuto molto... Non riesco bene a capire l'umore di Meissa però... Tutta quella serie di comportamenti... Il fatto di evitare Sirius... e' solo perchè il suo corpo sta maturando e lei non vuole essere messa in mostra, o c'è qualche altra ragione dietro? Inizio ad amare sempre più i piccoli Maradeurs, soprattutto Lupin!! (Sirius è il mio preferito in assoluto però!). E' stato emozionante leggere come hanno programmato l'esplorazione del castello...A chi verrà l'idea di fare la mappa del malandrino? Beh, non vedo l'ora di continuare a leggere! James ancora non ha rivelato il mantello dell'invisibilità... Voglio proprio vedere la reazione di Sirius. Le vacanze di Natale si avvicinano e Sir deve tornare a casa... Mi dispiace per lui, ma sono anche curiosa di leggere la sua accoglienza... Quanto vorrei che Orion in un qualche modo riuscisse a rivelargli i suoi veri sentimenti!!Ok, mi sin dilungata anche troppo... Ancora complimenti e alla prossima!

18/05/09, ore 13:30

Eccolo lì il colpo di scena che mi avevi preannunciato! William Emerson, Marlene McKinnon, Corvonero, Serpeverde, Grifondoro, Black, Sherton... Gli ingranaggi del mio cervello si stanno mettendo in moto, credo che presto ti annoierò con le mie supposizioni e previsioni e teorie... e, come al solito, non ne azzeccherò una! Brava davvero, sai sempre come prendermi in contropiede! Quel William però... Mah... Dice che Meissa è viziata ma anche lui ha la sua brava puzzetta sotto il naso o sbaglio? Attenderò gli sviluppi! (e inizio ad essere in ansia per la povera Marlene) Ma ora basta, voglio muovermi su un territorio più sicuro, e quindi da brava Malandrina non posso che apprezzare l'affettuoso ritratto che Sirius fa dei suoi compagni. Adoro soprattutto Remus che si nasconde dietro la sua aria da "venerabile maestro" ma poi, sotto sotto... Grande Lunastorta, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Sai che mi stai rendendo simpatico anche Peter? Ma d'altra parte all'epoca era un gran bravo ragazzo... e io devo far finta di non sapere nulla! Per non parlare dell'agenda del malandrino e della commedia del malandrino affamato... Mi sembra che conosci troppo bene le vicissitudini dei Malandrini... comincio a pensare che a casa tua ci sia un Malandrino che ti racconta tutto! ;-)(facciamo un nome a caso?) La Mano della Gloria di Sirius per caso finirà da Magie Sinister in futuro? Splendido il ritratto di Narcissa e Malfoy, ho letto la loro descrizione e la loro immagine mi è apparsa davanti agli occhi, povero Rigel, innamorato senza speranza... A proposito, il secondogenito di Alshain mi piace sempre di più! Mi ha fatto molta tenerezza Meissa che entra con la scorta perchè non ha ancora preso confidenza con il suo corpo che sta sbocciando... Speriamo che nel prossimo capitolo Sirius trovi il modo di farla sorridere e di farla sentire la regina della festa! (ormai lo sai che ho una vena romantica!) Complimenti davvero, un bellissimo capitolo che mi ha fatta ridere e sognare... Bravissima, sempre più brava, e grazie ancora per l'emozione che ancora una volta hai saputo regalarmi!

18/05/09, ore 12:41

Ciao! è la prima volta che recensisco il capitolo appena aggiornato, mi sembra chissà quale miracolo! Scommetto che James ha già il Mantello dell'Invisibilità ben nascosto nel baule, e non vedo l'ora che lo sappiano anche gli altri. Meissa che ha paura di far vedere quanto è cresciuta è adorabile! Mi ha fatto ricordare di come ero io alla sua età, cosa che veramente credevo di aver del tutto rimosso! Che ricordi...(vabè, sono schifosi per me, ma fa sempre un certo effetto ricordare anche i momenti brutti). William Emerson mi piace tantissimo come personaggio e il colpo di scena finale in cui c'è Marlene McKinnon è grandioso! Sono proprio curiosa di vedere come infuirà sulla tua storia, che mi piace sempre di più anche e soprattutto perchè dai spazio a questi personaggi spesso completamente dimenticati! Continua così! Alla prossima!

17/05/09, ore 09:13

E infine, signore e signori, ce l'ho fatta! Mi sono messa in pari! Un'impresa titanica... Remus è stato davvero in gamba a fare quel discorso a Sirius: è veramente un Amico. E il fatto che James si sia scusato ha un po' risollevato i miei spietati giudizi su di lui...per non parlare dell'ultima scena, la "voce dal futuro", povero!

15/05/09, ore 19:43

Bene. Considerando che seguo la fanfic fin dalle origini, e che ho cominciato a recensire solo dopo molto capitoli, mi sono decisa a compiere il mio dovere di fan accanita e lasciare una traccia di me tra le recensioni. Non credo che abbiano bisogno di risposte, visto che so come va avanti la storia, per cui sono solo a titolo di espiazione, per non aver commentato prima. Bye bye XD

Ahahah! Il professor Pascal è una forza! ma come ti è venuto in mente di farlo così orrrendo?! Ancora peggio di Raptor/Quirrel! XD Povero Rigel, quella rissa generale non ci voleva proprio...Però non avrebbe dovuto fare amicizia con Lestrange: a me fa davvero paura. Sirius è un grande e James è troppo stupido! Mamma mia, i Grifondoro e i Serpeverde fanno sul serio! Ma si può fare tutto quel macello, dico io?

Che carini Meissa e Sirius! Sono veramente dolcissimi! Bellissima la leggenda del Nord sulla luna che ascolta i maghi e fa realizzare i sogni... *_* Credo che dovrei farlo anche io... La partita è piuttosto movimentata: in confronto quelle dei tempi di harry erano molto più tranquille!

14/05/09, ore 17:22

Da quando in qua ci si scusa per i capitoli lunghi??? :):):) ok, è la prima volta che recensisco, se non sbaglio, anche se cmq seguo la storia da un bel pò!!! il capitolo mi è piaciuto molto, specialmente la parte in cui è Rigel che prende la parola (sto cominciando ad amare questo personaggio anche se non so perchèXD) in generale ne approfitto per dirti che mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto di inserire nello scenario del Malandrini una nuova famiglia, misteriosa e diversa dalle altre...davvero intrigante e inoltre il tuo stile è davvero travolgente! continua così, spero di recensire ancora, un bacio, Adara.