That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

11/05/09, ore 13:54

Ciao, come al solito sei bravissima, anche questo capitolo è stato molto interessante (non mi è sembrato troppo lungo, anzi! Credo che avrei potuto leggerne un altro della stessa lunghezza senza stancarmi)! Alshain mi piace tanto, educa i suoi figli con severità ma non li opprime come Walburga Black, mi piace, mi piace, mi piace =). Il dialogo tra Remus e Sirius è stato davvero commovente, come la riappacificazione tra James e Sirius... So di averne dette di tutti i colori a James nella scorsa recensione, ma non ho potuto non perdonarlo leggendo questo capitolo. Che carino Sirius geloso! =3. Non sai che risate a leggere di lui che immagina di Schiantare tutta l'orchestra XD. E poi c'è stata la visione di Mei. ç.ç. Che tristezza pensare che adesso sia troppo presto e nessuno possa capirla... Vabbè, basta brutti pensieri, hai scritto che al prossimo capitolo saremo alla vigilia del matrimonio di Mirzam, giusto? Bene, allora lo aspetto con impazienza! Ciao!

11/05/09, ore 13:00

Capitolo fantastico, soprattutto per come sei riuscita a caratterizzare Bellatrix: fa davvero paura. Poveri elfi domestici! Nella seconda parte mi stavo mangiucchiando le unghie per il nervosismo. Avevo troppa paura che Alshain potesse morire per mano di Voldemort.

11/05/09, ore 09:05

Sono contenta sia che Orion abbia provato affetto nei confronti di suo figlio (anche se non vuole che si sappia) sia che Sirius e Lupin comincino ad andare tanto d'accordo. Adoro Remus, è un ragazzino adorabile, ed è un peccato che debba soffrire così tanto.

11/05/09, ore 08:36

Scommetto quello che vuoi che il misterioso soccorritore (per modo di dire) di Sirius è Lucius Malfoy. Aveva detto che doveva uscire per andare a ispezionare i sotterranei, e mi sembra l'unico abbastanza intelligente da farlo passare per un incidente sulle scale. Ho indovinato?

11/05/09, ore 08:35

Noto che in questo capitolo il gruppo dei Malandrini sta cominciando a nascere! Anche Sirius sta diventando sempre più malandrino! XD Mi hai fatto troppo ridere quando Goyle si mette a girare "come l'emerito imbecille che era", perchè avevo pensato la stessa identica cosa un secondo prima di leggerla!

11/05/09, ore 08:33

Ciao, finalmente riesco a recensire. Non sono stata a casa per un po' di giorni, purtroppo, ma mi sono portata al seguito un bel po' di capitoletti! Bellissimo anche questo sulle lezioni di volo, ormai sto per rimettermi in pari, finalmente! Non vedo l'ora! E, a proposito, la coppia Sirius/Meissa mi sta piacendo sempre di più!

10/05/09, ore 22:17

Ciao, volevo complimentarmi, ho scoperto questa fic ieri e in due giorni ho letto tutti i capitoli; è davvero appasionante,i personaggi sono delineati benissimo (mi è piaciuta molto la tua descrizione di Orion) e mi ha davvero preso...non vedo l'ora di leggere il seguito!

10/05/09, ore 14:10

Wow, Meissa legge nel futuro... mi prende moltissimo questa fic, non vedo l'ora del prossimo capitolo! Ciaociao, Esther

10/05/09, ore 13:14

e alla fine arrivano i genitori....meno male che il padre di Rigel è una persona d'oro!!!! Bellissimo il dialogo tra Remi e Sirius....E' raro trovare chi ti capisca e ti difenda da te stesso in piena crisi autodistruttiva...certo che per il giovane Black, essere finito a grifondoro e un peso non indifferente. Mi piace molto anche Piton,abile, intelligente e sensibile, ma sempre pronto a nascondere dietro il sarcasmo le sue qualità, per paura di essere ferito. Anche Meissa è davvero un bellissimo personaggio..... dici che potrebbe essere lei, con le sue nuove doti di veggente, a salvare la famiglia Potter?????

09/05/09, ore 20:01

Che i tuoi capitoli siano lunghi non ce se ne accorge proprio, visto che risultano così avvincenti! Rigel ha bisogno di riflettere meglio sui suoi presunti amici ma per fortuna ha un padre fantastico: autorevole senza essere troppo autoritario! Hai delineato ottimamente i personaggi: Snape con i suoi problemi e la complessità del carattere, Remus saggio e sensibile (il dolore matura...), James e Sirius testardi e impulsivi ma aperti a una vera amicizia, quella che ti dà la forza di superare l'orgoglio e chiedere scusa, quella che ti fa tendere la mano anche se l'offesa era pesante! Mi ha invece turbato il colloquio tra Alshain e Dumbledore: cosa è successo riguardo Grindelwald che ha allontanato i due? Dolcissima la gelosia di Sirius nei confronti di James (che comincia a provarci con Lily): "ranocchio occhialuto", epiteto divertente che sottintende affetto. Ora l'ultima osservazione: Mei è preveggente o vediamo gli effetti dell'anello di Salazar? Ma è possibile (e giusto) che tutto sia già stato scritto?

09/05/09, ore 16:25

Hai proprio ragione, serviva un capitolo più tranquillo e ci hai regalato un bellissimo capitolo, mi dispiace un po' per Rigel che, se ho capito bene, si trova un po' isolato nella sua casa se i suoi stessi "amici" hanno tramato contro di lui.(per buttarlo fuori così che Meissa rimanesse sola a scuola?). Remus è un ottimo psicologo, è straordinario come riesce a tirar su Sirius, sono anche contenta che Sir abbia fatto pace con James. Devo dire che ho apprezzato molto anche il titiolo, con la data invece di "Halloween", quasi a pronosticare sinistramente gli avvenimenti dell'81, come fa Meissa. Infine una piccola notazione- che non è una critica è che io mi sono sempre immaginata Sirius più vicino all'hard rock!

09/05/09, ore 15:36

Che dire? Non solo proponi un capitolo bello lungo (yeah!) ma ti superi ogni volta! Fantastico, sul serio. Un inizio tranquillo, i vari tasselli sul disastro successo nella Casa delle Serpi ritornano al proprio posto, Snape si guadagna pieno rispetto (pur mantenendo il suo solito atteggiamento... beh, in fondo è una Serpe). Bello il momento di Alshain, che non può fare a meno di manifestare anche in maniera anticonvenzionale il suo affetto per i figli. Il dialogo tra Alshain e Dumbledore è piuttosto interessante (con tanto di riferimento alla faccenda di Grindelwald), il Preside è sempre attento a tutto, non c'è che dire. Ora si vede anche meglio l'amicizia tra Sir e James, che dimostrano di essere già più affezionati di quel che si era potuto vedere fino a questo momento. Remus diventa una persona sempre più importante per Sirius, un punto di riferimento che sarà poi incrollabile (povero, deve anche mettersi lì a fare da psicologo!). Sirius geloso di Mey è davvero una favola, "ranocchio occhialuto"... chissà se userà questo epiteto anche in futuro XD Comunque la nostra Meissa diventa sempre più power, ora riesce pure a "prevedere" il futuro! Chissà se vivrà abbastanza per sapere della morte dei Potter... Vabboh. Spero che la tua prossima settimana non si risolva in un incubo (anche se da ciò che dici sembrerebbe di si) e visto che ha postato il capitolo prima di quanto mi aspettassi, non posso che concederti tutto il tempo necessario per il prossimo (che oltretutto promette bene! un grifone a grimmauld place e il matrimonio di Mir... ho già l'acquolina in bocca XD) Kiss

09/05/09, ore 10:45

scusa non so che cosa ho fatto.. mi manca ancora un pezzo però!!! E poi, dicevo la riappacificazione tra James e Siurs!!! Sai, pensavo che Remus sarebbe sclerato e avrebbe detto qualcosa tipo: " Smettetela voi due! Non vedere che siete due bambini? Vi state comportando da idioti! Dove sono finiti i Marauders??" Tipo così.. xD Però è stato bellissimo che James abbia fatto il primo passo! Mi ha emozinato sentirlo parlare così! E anche la risposta di Sirius è stata fantastica!! si, dev'essere stato difficile per James mettere da parte l'orgoglio per un pochino, e chiedere scusa.. Bene, passando all'ultimo punto:la festa e la visione di Meissa... oddio!! E' la data, è la persona o sono entrambe? Ecco la mia teoria: Voldemort quando ha stretto la mano a Mei le ha fatto qualcosa e ora che è il trentuno ottobre, esattamente 10 anni prima lei toccando James ha sentito la voce di James adutlo... oddio.. è motlo chiara la mia teoria xD Quanta tristezza.... uffa. Bene, ora ti saluto (vorrei precisare che ho usato 1 ora e un quarto per la tua storia xD io si che sono una brava lettrice!! Ok, ovviamente scherzo!) Bacioni grandiiiisimi!! E al prossimo capitolo!!! Vale

09/05/09, ore 10:41

Ciao!!!!Questo capitolo è stato davvero molto bello... però non appena ho letto il titolo ho pensato "oh... il trentuno ottobre... la morte di James e Lily..." Oddio... mi ha messo una tristezza indescrivibile addosso.. Non so come farò quando e se scriverai della loro morte.. oddio.. uffa! Bè, passando al capitolo in sè! Ripeto, bellissimo! E poi era luuuungoo!! Adoro i capitoli lunghi! Però solo al sabato xD Altrimenti poi uso troppo tempo ^^ Comunque, Partiamo da capo: punto numero 1, il risveglio di Mei!! E' strano come una sala comune possa ritornare perfetta dopo una cosa del genere! Io pensavo che fosse ancora tutta incasinata! E poi è davvero successo un gran casotto in generale.. tra punizioni, professori, presidi e padri... Severus non si smentisce mai! Prima fa il timido ma subito dopo ridiventa il solito SERPEVERDE. Si, mi piace. E poi è stato davvero bravo! Usare l'unico incantesimo che,penso, abbia imparato bene fino ad allora, per tutte le persone che c'erano da "conmbattere".. bè, è un bell'impegno! Un po' come Ron ha fatto con il mostro del bagno in HP 1... E poi il fatto che se la casa è in punizione tutti sono in punizione.. bè io credo che se si è un gruppo tutti bisogna subire le conseguenze.. però dato che si parla d Serpi, e che tutt le serpi pensano solo ed esclusivamernte per loro... do ragione a Meissa! Poi, punto 2: Sirius... bè, dico, meno male che la McGonnal era giàandata, perchè se Sir avesse fatto la spia non l'avrebbe passata liscia in seguito.. nel senso, prima di tutto James sarebbe rimasto incazzato per una vita, e secondo tutti i Grifoni l'avrebbero visto solo con un Black, e non più con IL Black diverso che è finito a Grifondoro. Meno male che è andata così! Però mi è dispiaciuto sentirlo pensare in quel modo... è brutto non sentirsi al proprio posto, non sentirsi accettati.. e Remus è stato grande! Meno male che c'è lui! Davvero, gli hai fatto dire delle cose bellissime! E mi è piaciuta la frase finale di quella parte, in cui Sirius capisce di essere circondato da Amici, con la A maiuscola xD Punto 3: Rigel... bè, Atzkaban è scampata..però hanno rischiato di brutto!! Sono stata contentissima di aver rivisto Alshain!!! Davvero, mi piace troppo quell'uomo!!! Anche se preferisco Orion xD Il discorso che ha fatto a Rigel mi è piaciuto moltissimo! Cioè, freddo e distaccato nei limiti.. bellobello. E poi anche quando ha abbracciato Meissa *.* Caroooo... ok, punto : sempre Alshain! XD Il discorso con Silente... bè, meno male che c'è Meissa!! Se non avesse difeso Rigel tutti avrebbero creduto che ha aizzato i ragazzini del primo xD Bè, per quel che ha detto Mei ho apprezzato ancor di più Rigel, perchè dal capitolo della festa si era capito molto di lui, però io mi ero concentrata di più sui suoi pensieri che sulle sue azioni, e per ciò non avevo fatto caso al fatto che non avesse bevuto, non fosse andato con nessuna delle ragazze che c'erano(no bè, questo l'avevo notatoo ) e che non avesse fatto nulla di losco... bene, bravissimo!! E poi passando al fatto che ci hai detto chi è il pestatore di Sirius... ok, è MacNain.. però io voglio sapere anche chi è il Salvaotre :( e poi Lestrage... bè, sai non mi immaginavo che potesse centrare qualcosa.. però adesso che mi ci ha fatto pensare credo che potrebbe essere lui.. ma scusa, lui ha un anno in più di Rigel? Poi, passando alla sala grande.. mi è piaciuto molto il dialogo tra Sirius e Meissa!! Sai, mi è sembrato strano ma mi è piaciuto molto il fatto che Mei abbia detto a Sirius di fare pace con James! Checcarinaa!! L'ha fatto eprcè non vuole vederlo triste? Che amori che sono quei due!! E

09/05/09, ore 08:44

Grazie per la menzione speciale, sono davvero commossa e non solo per quello. Mi sento sempre più James Potter perchè vedo che i sentimenti che prova in questo capitolo sono molto simili ai miei e credo proprio che non sia un caso! ;-) Anche se ti ho fatto da "suggeritrice" e anche se già sapevo della premonizione di Meissa è stato comunque da brividi leggerla perchè è atroce pensare che un bambino di soli 11 anni abbia già il destino segnato. Credo che sia per questo motivo che non ho mai odiato James Potter, perchè ogni volta che penso a lui anch'io, come Meissa, sento nella testa quelle parole gridate da un ragazzo di 20 anni che cerca di proteggere la sua famiglia consapevole del fatto di essere ormai già morto. Remus è sempre splendido e temo che fra sette anni uscirà da Hogwarts con una bella ulcera perforata perchè credo che dovrà riappacificare molte volte James e Sirius! Come al solito ho letto il capitolo in un attimo (sei sicura che fosse davvero lunghissimo?) e ci sono ancora alcuni particolari che devo registrare... quindi alla fine Rigel ha avvisato la McGrannit o mi sono sbagliata io? Adesso vado a rileggere! Ora concludo questa recensione chilometrica con i miei complimenti e con queste parole: BENTORNATO ALSHAIN SHERTON!!!!