That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

15/04/09, ore 10:54

Come hanno scritto prima di me, Sirius è da prendere a sberle, ma fa anche un'incredibile tenerezza: come avevo immaginato, forse per lui la prima vera conquista di una lunga carriera da malandrino non sarà molto facile, mi sembra che di fronte non abbia la solita ragazzina dagli occhioni sognanti ma una piccola peste sua pari. La quale solo per paura e orgoglio non vuol ammettere quanto le piaccia quel piccolo "damerino inglese".

15/04/09, ore 10:49

Bella la descrizione delle reazioni di Sirius e Regulus, molto realistica perchè è vero, è diverso vedere bruciature sui Black del passato, e vederlo sul viso della propria cugina con cui si è cresciuti. La famiglia Black si mostra sempre più odiosa, persino Orion, qui, è solamente un Black. Prima parte carina con le prime scaramucce tra Sirius e Meissa, penso che per lui non sarà la solita facile conquista.

15/04/09, ore 10:42

Che pestiferi i fratellini Black: Sirius è già un malandrino ed è capace di fare scherzi davvero diabolici e uscirne senza un graffio; Regulus è già proiettato nel suo ruolo di figlio perfetto di Walburga Black. Temo che l'ingresso nelle loro vite di Meissa non farà che gettare ulteriore scompiglio, spero solo che per almeno uno dei due lei non sia solo un trofeo da esibire al fratello sconfitto.

15/04/09, ore 10:36

Giochi sempre sui contrasti: il modo di essere Slytherin dei coniugi Sherton, due modi diversi di essere "sposati" e di rapportarsi con i figli (la famiglia Sherton e la famiglia Snape). mi è piaciuto l'ingresso di Severus nella storia, l'hai subito caratterizzato bene, e perfetta la descrizione di Alshain nel bar babbano, mi sembrava di essere lì e vederlo mentre si ritraeva schizzinoso e non si toglieva i guanti.

14/04/09, ore 21:25

Cavoli MEISSA_S la tua storia è sempre più intrigante....ma come fai dopo 53 capitoli ad avere ancora un tono così incalzante????? Meraviglioso il cap e tutta la storia!!!! Continua così!!!!!

14/04/09, ore 20:18

Siii un capitolo bonus, mi piacciono queste sorprese!! Angosciante il sogno di Sirius, premonitore? Rigel è sincero nei confronti di Sirius o gli nasconde qualcosa? Arriverà la notizia ad ALshain? e Meissa come reagirà dopo lo shock iniziale?? Ok, ok basta domande.. ma il bacio è stato troppo tenero

14/04/09, ore 17:17

E bravo Sirius, finalmente ha dato il suo primo bacio a Meissa, era ora! Peccato che mi sia venuto da ridere quando diceva che voleva andare a piangere in bagno, ma magari era proprio quella la reazione che ti aspettavi, almeno da me! ;-) Per il resto sono felice che i Malandrini non ti lascino in pace, anzi, te lo confesso, sono io che te li aizzo contro perchè non voglio sentir parlare di Lestrange & Co.! (ehehehe) Sono magnifici e soprattutto sei bravissima a descrivere Peter perchè in questo momento Peter è un amico e come tale va trattato. Remus è il solito "venerabile maestro" e James è una simpatica canaglia, decisamente il migliore di tutti e quattro! Poi c'è il sogno premonitore che non promette niente di buono ma meglio non pensarci... per ora! "Walburga Grifondoro" è una tua invenzione e ti appartiene di diritto sia nella tua che nella mia FF che ti ringrazio di aver citato, sono commossa e non è un modo di dire! Che altro dire se non complimenti e grazie per la bella sorpresa del primo bacio di Sirius Black!

10/04/09, ore 22:35

Finalmente sono in pari! E con un capitolo dedicato alla nascita dei Malandrini, quindi perfetto! Il capitolo è stupendo, diverso da quello che si legge di solito sull'argomento, il tuo Sirius geloso è qualcosa di imperdibile. Immagino che sia questa la causa scatenante dell'odio tra Severuse e i Malandrini, ovvero Lily, anche se in chiave diversa dal solito. Non mi resta che augurarti Buona Pasqua e... non farci aspettare troppo con il nuovo capitolo!

10/04/09, ore 15:33

Ho iniziato a seguire questa fic partendo dal mezzo, dai capitoli su Orion, che secondo me sono un capolavoro, ma ne riparleremo quando ci arriverò di nuovo: a quanto vedo avevi messo degli indizi fin dall'inizio, a dimostrazione di quanto ci hai lavorato su questo personaggio. Hai creato un Orion Black innovativo e meraviglioso. E dal mio punto di vista, anche perfettamente canon... complimenti!

10/04/09, ore 15:29

"Contrasto": sarebbe stato un altro buon titolo per questo capitolo, in cui ci mostri due modi diversi di essere Serpeverde e Purosangue, due modi diversi di intendere l'amore e il rapporto familiare. Meda che soffre a causa dei precetti della famiglia e Walburga che fa guardare il sacro sangue dei Black a suo figlio. Alshain che dice a sua figlia cosa è importante per lui: non mi era mai capitato di leggere delle descrizioni simili riferite ai pensieri di un Serpeverde! Roby

10/04/09, ore 15:24

Concordo con chi trova affascinante questo capitolo, credo che ci sia un'atmosfera che va molto al di là di quello che abitualmente si legge non solo nelle fic ma anche in molti libri. Hai preso spunto da qualcosa o è tutta farina del tuo sacco?

08/04/09, ore 18:40

“I miei figli, tutti i miei figli, sono persone, Malfoy, non bestiole da mettere in vendita al miglior offerente per migliorare il pedigree delle vostre belle famiglie purosangue; se, nel passato, alcuni Sherton hanno considerato i propri figli come merce di scambio, beh, saranno all’inferno per pagare anche questo crimine, con tutti gli altri. Le cose con me sono cambiate, rassegnati!” Bellissima frase, detta da un Serpeverde Purosangue proveniente da una famiglia così importante! Lo sapevo che Malfoy voleva far fidanzare Meissa e Lucius, per carità! Per me lei starebbe bene sia con Sirius che con Regulus...lo scoprirò in seguito! Complimenti ancora! Julia

08/04/09, ore 11:20

Ti devo fare nuovamente i complimenti per questa storia, i tuoi Malandrini-Moschettieri sono perfetti. Mi chiedo se non troverai un modo di rendere giustizia anche a Peter, per lo meno da ragazzino. Mi è piaciuto anche il modo in cui fai nascere l'odio tra James e Severus, in effetti vabene che Piton ha un carattere terribilmente permaloso, ma risultava incomprensibile perchè si odiassero così tanto da subito: se l'odio nasce da un dispetto fatto a Lily, però, le cose cambiano. Aggiorna presto e intanto buone vacanze. Ale

08/04/09, ore 10:48

Che bello!! Evviva i Malandrini!! Viva James!! Viva Sirius!! Viva Remus!! Viva P... no, lui no u.u. Scherzi a parte, mi è piaciuta moltissimo la nascita dei Malandrini, con il nome suggerito da Remus e il resto fatto da Sir e James (Peter non fa niente, se ne potrebbe anche andare, no?? è.é. Viscido roditore...). Inoltre, la prova d'amicizia di James è così commuovente... ora sono veramente i Malandrini, che bello, che bello, che bello (perdona la mia euforia XD)! Aggiorna presto!

08/04/09, ore 09:31

Alla fine mi sono commossa, giuro! James è divino, dall'inizio non fa che salvare Sirius dai casini, è un Amico con la A maiuscola. Mi è piaciuta la nascita dei Malandrini, io mi aspettavo che il motore sarebbe stato James, ma la tua visione "corale" è persino migliore della mia fantasia. Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo, ormai so che con questa fic non ci si annoia di certo.