That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

29/03/09, ore 15:43

bello, bello, bello... Adoro James, quando vuol prendersi cura di Sirius, abbandonato a se stesso, adoro Sirius, che deve dimostrare di non essere inferiore a James, e gli fa la finta del pugno. E adoro Remus, perchè se non ci fossero lui e la sua compostezza, questo gruppo non starebbe in piedi... un Remus che però, quando serve, smette di fare il ragazzino timido e impacciato e tira sassi come gli altri. Stanno nascendo i Malandrini e tu li stai rendendo benissimo!

29/03/09, ore 15:07

Mi pare che con questo capitolo hai decisamente cambiato rotta su James, temevo l'avremmo sempre visto secondo un'ottica Pitonesca XD. Interessante la parte iniziale, ormai c'è sempre più spesso una nota di inquietudine a velare la gioiosità dei capitoli, sono proprio curiosità di scoprire l'identità del malfattore, io punto su Lucius, mi piace e mi aspetto che, come spesso avviene, alla paura si sostituisca un sentimento diverso, magari sbagliato, ma comunque forte. Il resto sempre ben scritto e descritto. Stupendo!

29/03/09, ore 14:54

Quei due come coppia sono perfetti, Meissa gelosa di James è carinissima, Sirius tutto mortificato è proprio una novità e James finalmente inizia a fare l'amico, non più solo l'odioso. La frase finale inquieta e va ad aggiungersi, temo, ad altri indizi distribuiti qua e là che m fanno temere che non devo abituarmi troppo a vederli insieme.

29/03/09, ore 14:39

bello il primo giorno di scuola, visto dai nostri eroi attraverso le lenti del proprio stato d'animo: di nuovo mi colpisce questo Sirius diverso, si vede il timore e la preoccupazione, almeno quanto Severus è già a proprio agio nel suo habitat naturale. Belle le descrizioni, perfetta la Sala Comune degli Slytherin e molto azzeccate le descrizioni del professore e di Silente. proseguo con i prossimi capitoli, ormai sono quasi in pari ^_^

29/03/09, ore 12:47

ciao, un altro bellissimo capitolo: finalmente i Malandrini al gran completo, non riuscivo a capire come avresti introdotto Peter, ma quando ho letto mi sono detta: "sì, non poteva che essere così". Ora aspetto con ansia il momento in cui verrà pronunciata ufficialmente la parola "Marauders", ma l'immagine del letto imbarcato di Remus già da sola è già molto esplicita.
Il resto del capitolo, come mi avevi preannunciato, era Slytherin al punto giusto: Lucius è calato bene nel suo personaggio, già mi fa paura, Basty e Rigel attirano schiaffi e baci. E Severus, con il suo narrare da quel tavolo defilato, mi sembra già di vederlo: abituato a muoversi nell'ombra, tutto controlla, silenzioso, pronto a colpire come una serpe che si rispetti.
Infine gli Sherton e i Black, il solito confronto tra due modi diversi di essere Slytherin: mi ha fatto piacere il ritorno sull'argomento Orion/Dei, quel timido accenno di gelosia da parte di Alshain lo rende molto più umano. posta presto! Alessia

29/03/09, ore 12:32

Che bello, finalmente una scena in cui ci sono tutti i Malandrini in funzione! X3. Quello che ci rimette è il povero Frank, ma vabbè... Now, non capisco molto il comportamento di Rigel: insomma, se suo padre ha detto a Mei che non ci sono problemi a legare con dei Mezzosangue, perchè lui fa tutta quella scena? Povero Regulus, mi fa molta tenerezza... non deve essere facile vivere a Grimmauld Place ora che Sirius se ne è andato. Invece, le macchinazioni di Alshain e Orion mi confondono sempre di più (a proposito, grazie dei chiarimenti che mi hai inviato, avevo cominciato a pensare che Bella potesse aver preso la Pozione Polisucco e fosse riuscita a ingannare Mei... mi faccio un po' di problemi, vero? ^^')... ma aspetterò che la storia vada avanti. Come al solito complimenti, e spero che tu possa aggiornare presto! Alla prossima!

29/03/09, ore 12:11

Ho sbagliato a mettere la recensione!! Te lo riscrivo qua. Grazie di questo capitolo arrivato inaspettatamente presto. Ci sono proprio tutti, finalmente è tornato anche Mirzam, sebbene solo come comparsa. E Regulus, quanto è dolce quel ragazzino. Anche se il personaggio che mi è piaciuto di più è stato proprio James Potter, bellissima la scena finale: zuffe e cuscini.

29/03/09, ore 12:10

28/03/09, ore 19:05

non potevo non recensire questo capitolo! povero sirius, ci rimane davvero male quando andromeda se ne va...e la reazione di tutti gli altri black mi è piaciuta, nel bene e nel male (a parte quella di bellatrix, ma il problema è LEI, non tu! ha un carattere pessimo!) a presto, Giulia

28/03/09, ore 15:36

Wow! Sono molto contenta tu sia riuscita ad aggiornare così presto. Per quanto riguarda il capitolo devo dire che adoro le discussioni tra Orion ed Alshain sull'educazione dei giovani Black, con Orion che sembra sempre ricevere degli schiaffi. Mi è piaciuto molto anche il loro incontro post- Voldemort, mi sa che Orion fa bene a preoccuparsi di sua nipote e che la situazione sfugga dalle loro mani, Alshain sta sottovalutando la Sig.ra Lestrange? Bella anche la prima vera "riunione" dei Malandrini, ma Sirius che bigliettino ha ricevuto da Rigel?

28/03/09, ore 10:43

no, povero Regulus! Sirius è davvero crudele a volte! Per il resto, mi piace molto come scrivi e questa storia, e spero di avere un po' più tempo per continuare a leggerla! Temo che non recupererò mai...hai scritto un sacco, complimenti!!!

27/03/09, ore 23:33

Allora..da dove cominciare..per un attimo appena ho aperto il capitolo, leggendo la frase di introduzione sull'immagine ho pensato "ecco, accade qualcosa tra Sir e Mei!" e invece per fortuna sono stata smentita subito. Che sollievo! (almeno per ora, vero?). Il comportamento di Rigel è un po' strano, ma se si pensa all'ambiente di Hogwarts, al periodo di ascesa di Voldy e a tutto il contesto mi sembra quasi completamente spiegato..e poi Rigel è Slytherin, non è detto che sia della stessa "natura di Alshain Sherton", tanto per citare una tua frase, e mi sembra che sia proprio lo schiaffo a segnare una cesura (oddio, poi se sono io che mi faccio i film..è probabile!!). James che è già perso nella contemplazione di Lily è qualcosa di spettacolare, comico al punto giusto! E Mei che risponde in quel modo a Slughorn..mi ricorda molto una mia "malandrinata" ai tempi del liceo, che magari ti racconto in separata sede :D. è un sollievo vedere che Reg è ancora nei pensieri di Alshain, anche se sono sempre più convinta che la sua scelta futura potrebbe derivare dalle "macchinazioni" di Al e Orion, magari Regulus ne scopre solo la facciata, e non sapendo la verità..mah, mah, aspetterò, ogni cosa a suo tempo. Poi..poi..saltando tre points of view..perchè non voglio farti una recensione chilometrica, mi limito alle cose principali..(e anche perchè lo scontro Voldy-Alshain l'ho commentato nel capitolo precedente..con annessi e connessi) Finalmente nascono i Marauders! è fantastico!! Non vedo l'ora di andare avanti nella storia! Buon Lavoro! A.B.

27/03/09, ore 17:52

Ma che bello!!! Hai aggiornato presto!! Non ti aspettavo!! Fantastico questo capitolo!! Ormai che lo dico a fare?! Allora.. vediamo, mi sono segnata i punti di cui parlare!! Punto primo: la discussione tra Meissa e Rigel... onestamente non capisco cosa abbiano di così importante queste cene del cavolo per Rigel... e poi non lo pensavo così... cioè, voglio dire... con sua sorella è proprio Slitherin!!!E poi scusami, ma mi sa che aver letto tutti quei capitoli insime non mi ha fatto bene... cos'è che il favore che Rigel ha promesso a Meissa??? Non mi ricordo proprio!! Secondo punto: La lezione del luma... bè, prima di tutto, sarà che amo i malandrini, sarà perchè mi fa troppo ridere anche quando è serio, ma ADORO quando James Potter è il narratore!!!!! Lo amo quel ragazzo... e poi ora che comincia ad accorgersi della nostra Lily... mmm, le cose si fanno interessanti!!!! Bene bene.. Meissa ha fatto un po' la presuntuosa è vero, però è una grande!!!! Anche io avrei rispostyo così... forse perchè io rispondo sempre.. comunque!!! Mi è piaciuto quando ha sorriso a James.. è giusto che quei due diventino amici. Terzo punto: la partita Puddlemere vs Tornados!!! Bè, io tipo per il Puddlemere ovviamente!!! E' stato bellissimo quando è entrato in scena Mirzam!! Non mi immaginavo che giocasse così presto..ma forse è ancora colpa del fatto che ho letto i capitoli troppo velocemente e mi sembra vicino il momento in cui gli hanno fatto il contratto... Regulus mi piace come personaggio fin ora... anche se già mi immagino la delusione di Orion e Alshain tra qualche anno, quando entrerà a far parte della cerchia dei managiamorte.. che tristezza... sarebbe bello se giocasse anche lui a Quiddich, come Mirzam, visto che lo adora così tanto... e ancora sto male ogni volta che scrivi che Orion è legato a Sirius pià che a Regulus... uffa, mi mette una tristezza il fatto che Orion sia buonissimo (anche se un po' incapace) e che voglia bene ai suoi figli più che a se stesso e nn lo dia a vedere!!! Mi fa arrabbiare in un modo!!!! E poi Warby... quanto la odio!!!! Passiamo al quarto punto che è meglio va... Allora, quarto punto: il dormitorio di Serpeverde visto dal punto di vista di Severus!! Mi piace abbastanza quando narra Sev, ma ovviamente non quanto quando narrano i Marauders... questo è scontato!! Scusami ho un'altra domanda.. cos'è che aveva fatto Severus.. ammutinamento?? Non me lo ricordo... scusami ma in questo periodo sono un casino impegnata e non posso proprio andare indietro a cercare...e ho un vuoto!! :( Bè, le imprese di Lestrange e Sherton mi fanno un sacco ridere.. anche se sono contro i poveri Tassi.. mi fanno un po' pena a dire il vero.. comunque! E poi sempre riguardo a Lestrange... devo dire che comincia a piacermi davvero quel ragazzo sai? Sarò che sono affascinata un po' dal lato oscuro.. ma quel ragazzo è davvero... bo non so!! Mi piace! E poi non mi sembra così male come dice Alshain... forse lui lo vede "cattivo" solo perchè è il figlio di Roland... o magari poi farà qualcosa di losco.. e a proposito di losco... scopriremo mai chi è il "salvatore" di Sirius???????? Va che io sono curiosa eh!!! Bene, passiamo al Quinto punto: Alshai e Orion... bè, mi chiedevo... coma può mai acver detto Alshain al nostro Voldy per essere stato cruciato così di malo modo???? Deve proprio averlo fatto incazzare questa volta!!!! E poi ci sono rimasta che Sherton non ha detto niete a Deira, per quanto riguradra la sua mezza e finta mangiamortaggine!!! Penavo che le dicesse proprio tutto.. anche se è da comprendere... con un figlio piccolo dev'essere difficile per una madre sapere certe cose... tipo che la sua famiglia è in pericolo perchè il marito gioca con Voldemort tanto allegreamente... Sesto e ultimo punto: la parte finale l'ho adorata!!!!!!!!! Davvero, ma adavvero tanto tanto bella!!! Come ho già detto miliori e milioni di volte, amo i malandrini, in particolare James e Sirius, mi piace un sacco Remus e ovviamente odio con tutta me stessa quello sfigatop di Peter... scusa la parola. Però la scena finale è stata davvero bella. Quando giocano tutti insieme nel dormitorio!! Troppo cariniiii!!! ♥ Bene, sono contenta che i contorni dei Marauders si stiano conformando... non vedo l'ora di sentire QUELLA parola (malandrini xD) uscire dalla bocca di Remus... perchè ne sono certa, è dalla sua che uscirà! L'ha già detta una volta e quando ha narrato lui l'ha pensata.. e meno che non sia qualcun'altro a sentirglielo dire... sarà lui a dirlo, ne sono certa!! Ora è meglio che vada.. mi pare di aver scritto anche troppo!!! Non vedo l'ora di riceve la tua E-MAIL!!! Un grande bacio!! E a presto!!! Vale

27/03/09, ore 17:21

Allora, da dove comincio? Cominciamo dalla fine, ovvero dai Malandrini che sono SPLENDIDI, proprio come me li sono sempre immaginati! Mi è piaciuto molto James durante la lezione di Pozioni, già perso dietro a Lily mentre il non ancora Lunastorta da perfetto gentiluomo lo richiama all'ordine e aiuta Meissa anche se è una Serpeverde! Sirius invece è proprio cotto... che tenerezza... ;-) Alshain come al solito mi fa venire il mal di testa perchè non riesco mai a star dietro alle sue macchinazioni, quindi credo che leggerò il capitolo ancora una volta per cercare di vedere una luce in fondo al tunnel! Quell'uomo è macchiavellico, ma mi piace proprio per questo perchè con lui le emozioni e i colpi di scena sono assicurati! Questa frase di Meissa mi ha inquietato non poco: "Solo quando la luce si fosse fatta meno tenue avrei capito… la vera e diversa natura di mio padre". Credo che avrò bisogno di un po' di spiegazioni in separata sede. Regulus mi fa tenerezza anche lui... Se solo Orion ascoltasse di più Alshain! Invece per quel che riguarda i "cattivi" ;-) finalmente è uscito fuori il vero Lucius Malfoy che non è più un damerino succube del padre ma inizia ad avere uno spessore e una personalità, mentre Basty Lestrange lo odio e Meissa non c'entra nulla... proprio non mi va! Ci sono personaggi cattivi che comunque affascinano (tipo Bellatrix) ma Basty Lestrange proprio mi disgusta! Complimenti e grazie per questo bellissimo capitolo!

27/03/09, ore 17:14

Ah, povera Mey. Non c'è che dire, ha preso tutto dal padre. Tutto sembrava andare bene tra lei e Rigel, e ora viene fuori che neanche lo smistamento a Serpeverde le ha risolto i problemi, anzi... Rigel invece sembra proprio uno Slytherin perfetto, anche nei suoi atteggiamenti (che ricordano comunque anche quelli dei Marauders cresciuti, a dimostrare che come loro ce ne sono ovunque, per quanto ne potrà dire Severus). E poi la giovane Sherton disturbata costantemente da Malfoy e Basty... Si, sono sempre più convinta che sia Lestrange il tizio del sogno di Mey. E poi che tenero Orion, preoccupato per il suo primogenito (obiettivamente non posso che dargli ragione, Bella fa venire i brividi). Missà che la situazione sta proprio sfuggendo di mano ad Alshain... Infine, non si possono certo dimenticare i malandrini XD! fantastico il loro primo momento di complicità, si spiega così anche l'atteggiamento di James, Sirius e Remus nei confronti di Peter. Capitolo moooolto bello, davvero. Ora voglio proprio vedere come svolgerai il tempo fino alla partita di Quidditch. Alla prossima XD Bye