That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

24/03/09, ore 22:58

Questa storia è davvero un tutti contro tutti. Le ultime righe mi hanno letteralmente spiazzato: quindi Orion non sta dalla parte di Alshain ma si finge suo amico per volere di Walburga? e poi nella parte iniziale, tutte quelle macchinazioni di Alshain ai danni di Sirius, per i suoi interessi personali. Sono decisamente confusa, non so più da che parte stare, di certo gli unici innocenti, per ora, sono Sirius, Meissa e Regulus. Sempre intrigante , complimenti.

24/03/09, ore 22:29

Bellissimo! Mai nessuno aveva raccontato un Sirius così... Riesci a trasmettere le sue emozioni in maniera esemplare, mi sono venute le lacrime per lui!

24/03/09, ore 22:15

La reazione di Orion è inaspettata,almeno quanto la notizia che l'ha colto: quindi lui e Alshain se l'aspettavano, in qualche modo. Per il resto capitolo intrigante come sempre, Voldemort non appare il solito pazzo sanguinario,ma un abile calcolatore, Malfoy e Lestrange sempre meschini e viscidi, Alshain abile, ma troppo sentimentale per riuscire a fare un lavoro pulito e perfetto. E Walburga.. beh lei è sempre Walburga!

24/03/09, ore 22:04

Sirius geloso di James, tanto da serrare la mano di Meissa tra le proprie, è qualcosa di bellissimo e inaspettato. Il resto del capitolo è ansiogeno, anche io all'inizio non mi rendevo conto che Severus non raccontava niente. E anche io mi sono ritrovata a sudare freddo immedesimandomi nei panni di Meissa. Quanto al risultato dello smistamento, io ero sicura che avresti messo anche Meissa a Grifondoro, avevo questa illusione da quando Alshain le aveva detto che aveva qualità tali da poter finire anche lì.

24/03/09, ore 21:55

mi sono fatta una scorpacciata di capitoli stasera, sono quasi in pari ormai! questo capitolo è bello ma la seconda parte, come dicono anche altri, è migliore della prima: l'incontro dei Marauders non aggiunge poi molto a quanto narrato dalla Row, mentre nella seconda parte lo scontro tra Meissa e Lucius è senza dubbio più coinvolgente. E Rigel è un vero eroe.

24/03/09, ore 21:53

finalmente si parte! bel capitolo introduttivo in cui vediamo un personaggio "nuovo"(James e il suo problema di capelli xD) e un modo nuovo di vedere due personaggi che abbiamo già conosciuto (la "notte" dei fratelli Black è qualcosa di tenero come purtroppo poche volte capita di leggere). e poi Severus con il suo entusiasmo per un futuro diverso, che si sovrappone alle paure abituali di Meissa.

24/03/09, ore 20:32

Bellissimo capitolo, mi è piaciuta sia la parte relativa a Bellatrix, che hai delineato in modo magistrale, sia lo scambio vivido tra Alshain e Voldemort. Anch'io inizio a non vederlo tanto roseo il suo futuro, spero che Sirius non venga coinvolto nella tempesta che sta per abbattersi sui nostri eroi!

24/03/09, ore 18:41

Maestoso ingresso di Bellatrix nella fic, Lestrange non è da meno: sono entrambi in canon, anche se analizzati più in profondità.
Seconda parte di altissimo livello, come sempre, soprattutto perchè c'è Alshain: hai giustificato quella frase di tanto tempo fa
"Sirius Black non poteva sapere, ma mi aveva appena aiutato a dare scacco ad un re. Ed ora la caccia era aperta."(Mirzam)
Se ho capito bene il re era Lestrange senior e la caccia era quella che Alshain avrebbe subito da Bella o da suo marito, ho indovinato?
Ti faccio tanti auguri con il prof Oscuro, spero che te ne liberi il prima possibile! A presto!

24/03/09, ore 16:06

Hello! Torno a recensire, e che dire... Bellatrix è un personaggio "grande nella malvagità", e per questo mi ha sempre affascinata, essendo molto meno noiosa di alcuni personaggi "buoni" (come lo stesso Harry Potter... =.='). Ne hai fatto una descrizione ottima, e sei riuscita a rendere il suo fascino. La relazione col marito non viene approfondita nei libri di JKR (mi sembra...), ma concordo con il tuo pensiero: nella coppia, è lei che comanda, e lui è in qualche modo una sua vittima. Spero solo che non scopra cosa ha fatto Alshain, altrimenti povero lui... O.O'. A proposito di Alshain: non sai quanto mi sia piaciuto che abbia risposto a Voldemort, veramente bravo e coraggioso! XD. Un'ultima cosa che mi è venuta in mente: ho ricordato il capitolo "Lezione di volo" e il sogno di Mei: era un sogno premonitore? Bella riuscirà a capire che Mei ha l'anello e la andrà a "trovare" a Hogwarts? La risata che Mei sente alla fine del sogno era quella della Mangiamorte... Mmmm... vabbè, ce ne sono di cose su cui meditare XD. Detto questo, aspetterò un altro capitolo narrato da Bella (questo mi è piaciuto tantotantissimo =)), e nel frattempo spero che tu possa aggiornare presto! _Mary

24/03/09, ore 09:34

Buongirono. Tanto pe cominciare, perdona il ritardo -ma se la ta compagna di stanza, quando torni la sera, si attacca al GF, Amici o compagnia brutta, credimi, è difficile mettersi a leggere in pace-, tanto per fiire, come sempre, ottimo capitolo. Premessa, io amo Sirius e amo Bellatrix. E tu l'hai disegnata proprio bene, soprattutto attraverrso gli occhi di Lestrange. Alshain si è finalmente schierato, è abbastanza lampante il suo disprezzo per Voldy, ma temo che se Bella scoprirà lo scambio di anelli -e lo scoprirà- Sherton la pagherà cara. Non so se te l'ho già detto, ma sono abbastanza convinta che Alshain debba morire in questa storia, per permettere a Sirius di distaccarsi completamente dalla propria famiglia, lasciandogli così vivere serenamente le sue idee filobabbane e la sua stima -che sappiamo nascerà- per Silente. Ma questa è solo una mia idea, anche se vedendo che hai messo la dolce Black alle sue calcagna... ;) Bah, chissà. Non vedo l'ora di leggere le opinioni di Orion riguardo alla faccenda, d'altra parte suo figlio ora è in una brutta situazione, grazie a lui e al suo migliore amico... Ultima divagazione -so di non esser stata molto ordinata e lineare, ma mi sono appena svegliata- Regulus e Walby? Spero di leggerti presto, ragazza!

23/03/09, ore 16:40

Prima di tutto di volevo ringraziare per la risposta ai miei dubbi. Poi ti faccio i complimenti per come hai tratteggiato il carattere di Bellatrix e la sua follia. Devo dire che ho molto apprezzato anche l'uso della III persona per i Lestrange e Voldemort.

23/03/09, ore 14:21

BELLISSIMO!! Hai raccontato magnificamente il mondo e l'animo di Bellatrix, personaggio assai interessante pur nella sua pazzia (...troppi matrimoni tra consanguinei...) Pazzia il cui sfogo ha pure una ragion d'essere: educata nella convinzione della supremazia dovuta al suo sangue, è trattata dalla sua famiglia alla stregua di carne in vendita. Non conta se non come merce di scambio in quanto donna, non può scegliere il suo futuro e nemmeno il suo sposo, lei pure così forte e determinata: la violenza psicologica che ha dovuto subire diviene crudeltà e oppressione nei confronti degli "inferiori" (comunque più liberi di lei) e il suo amore andrà a colui che saprà accettarla per quello che è (altra tremenda illusione in quanto Voldemort, come tutti, ne è interessato per il nome e per il fanatismo, manifestazione esteriore della sua intrinseca disperazione) E poi entra in scena Alshain e dà una bella lezione al nostro Lord (e per fortuna se la cava "solo" con un manrovescio!) Il suo piano per ora ha funzionato, vedremo se reggerà all'esame di Bella. Bell'audacia nel "nascondere" l'anello al dito di Meissa e qui si pongono due interrogativi: di eredi di Salazar ce ne può essere più d'uno (e per giunta donna) e che ruolo rivestirà l'anello di Sirius? Ho ricevuto la tua scorsa mail di spiegazioni (grazie, molto gradita!) ma temo che stavolta sto chiedendo troppo e non mi resta che attendere i tuoi aggiornamenti, augurandoti di andare come un treno negli studi e di avere così tanto tempo per scrivere!!!!!

23/03/09, ore 11:16

Splendido capitolo di cui avevo avuto una consistente anteprima nei giorni scorsi. Mi piace Bellatrix nella sua malvagità, mi inquieta, mi entusiasma, mi attira e mi respinge. Alshain è un genio, non so come altrimenti definirlo. Ora però voglio saperne di più sulla Fiamma di Habarcat! Ancora complimenti, e non temere, l'oscuro professore non ci terrà lontano dalla tua storia!

22/03/09, ore 20:53

Intrigante, sempre più intrigante. Tra quei due pazzi (perchè i Black saranno certamente tutti pazzi, ma nemmeno Rod scherza) e l'altro assetato di sangue (che figura di... cacca XD), non so chi si salvi. Capitolo ben scritto, descrizioni come sempre accurate ed eleganti, una potenza espressiva incredibile... inutile dire che le descrizioni di Bellatrix sono le migliori XD. Alshain non manca mai di stupire, anche se mi ha sorpreso vederlo crollare di fronte a Bella... se quella donna venisse a scoprire di Sirius, Orion e lui sono spacciati. Poveri. Beh, incitandoti ad essere più malandrina che mai (leggi: scrivi durante le lezioni se no altro che mandarti all'ospedale psichiatrico), ti faccio i complementi e ti saluto XD Bye bye ps: perdona la minaccia, l'astinenza da Sirius fa brutti effetti XD kiss

22/03/09, ore 19:21

La mail è arrivata..ho anche risposto, se ti è arrivata la mia ;) Allora, da dove cominciare: complimenti per la "celerità", non ho fatto in tempo a scriverti che volevo notizie al di fuori di Hogwarts, e tu cambi subito set...wow, wow! Mi piace questa caratterizzazione di Bellatrix BLACK, bella, fredda, ambiziosa e senza scrupoli di sorta per arrivare al suo scopo. Un tuo pregio è che riesci ad andare molto in profondità nella psiche dei personaggi, a prescindere dal ruolo che rivestono nella storia, cercando di raggiungere le origini più profonde dei vari comportamenti. una Bella che disprezza l'uomo con cui giace, ma che lo utilizza per i suoi progetti ripagandolo come può, oltre che con quel "liquido ambrato" che gli toglie la soddisfazione più grande..e poi il diverso legame che per lei lega i due coniugi per la vita..Bella è un po' la parte oscura di ognuno di noi, quello che c'è "oltre il confine"... a chi non è capitato mai di disprezzare una persona a tal punto da trattarla a quel modo, o di avere pensieri del genere? (oddio..non sarò io ad essere un po' Slytherin in questo?? :D ). La seconda parte del capitolo è intrigante in modo diverso, Alshain che disprezza Voldy chiamandolo -almeno nei suoi pensieri- Riddle, la beffa degli anelli (mi torna in mente, oltre all'anello di Meissa, ovviamente, un piccolo anello donato a Sirius...e qui gli ingranaggi del mio cervello cominciano a muoversi furiosamente), il Voldy-vampiro assetato di sangue puro e infuriato -a ragione-dalla non velata insinuazione di Alshain..lì ho tremato un pochino..ho strabuzzato gli occhi.. Aspetto il nuovo capitolo, spero sarà ancora esterno ad Hogwarts, abbiamo bisogno di un po' di chiarimenti e di sentire le opinioni di Orion! Alla prossima. A.B.