That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

15/03/09, ore 20:23

Ciao, eccomi qui finalmente a commentare il tuo capitolo! Innanzitutto ho letto i ringraziamenti finali e ne approfitto ancora una volta per farti sapere che non ti mancherà mai il mio sostegno anche se, a dire la verità, non sto sostendendo te ma Remus Lupin! ;-) Mi sono piaciuti molto questi piccoli Malandrini che imparano a conoscersi, Sirius che si compiace del suo nuovo naso mi ha strappato non pochi sorrisi e sopratutto mi è piaciuta questa frase: “Devi essere una forza, Lupin, una volta che sarò riuscito a farti smettere di avere paura di me… ci divertiremo un mondo, noi due, in questa scuola!” Faranno molto di più che divertirsi... diventeranno una leggenda! E poi, ancora una volta, il tuo Orion ha sempre il potere di farmi stringere il cuore... non sai quante volte mi viene da dirgl: "Prendi tuo figlio tra le braccia, non nasconderti, digli che gli vuoi bene, lui ne ha bisogno e tu più di lui!" Dentro di me spero sempre che ci sia un incontro chiarificatore tra i due, anche se purtroppo so che così non sarà, almeno stando al canon... ma chissà, magari tu ci riserverai qualche sorpresa anche in questo senso! Fine della chilometrica recensione... alla prossima! P.S. : Io continuo a pensare che il salvatore misterioso di Sirius sia stato Severus.

15/03/09, ore 20:02

Eeh, i grifoni. Peccato che Meissa abbia frainteso le loro parole: l'uno perchè non si ricordava niente (ma era solo confuso, ora s'inventa anche le cose?) e l'altro perchè si trova nella situazione di dover mentire per tener stretto il suo segreto. Senza dimenticare naturalmente il caro Orion XD... tutto preoccupato per il suo prediletto, certo che per Dumbledore sarà stata una vera sorpresa vedere le reazioni di Black (o forse no?). Veramente un capitolo molto piacevole, e vedere la giovane Sherton preoccupata per il suo amico mi fa sorgere una domanda (che novità XD): questa qui, da quando è a Hogwarts, sembra Harry in gonnella, ma non avevi detto che sarebe dovuta essere il contrario? Mi domando quale sarà il suo primo errore da Slytherin... Beh, il attesa di un nuovo aggiornamento, ti auguro buona settimana XD Bye bye

15/03/09, ore 19:15

Che bello questo capitolo! Mi piace specialmente la riflessione finale di Meissa, che ci riserva succose sorprese man mano che passa il tempo. Quando farà un passo falso? Sirius è tanto cuccioloso! E Lupin anche. Tutti e due da rompere con un grissino xD

15/03/09, ore 19:05

14/03/09, ore 15:21

"Promettimi che qualsiasi cosa succederà domani sera saremo sempre amici, Sir..."
"Te lo prometto!"
"Anche se sarò un’insulsa Corvonero e tu un Serpeverde, d’accordo?"
"Qualsiasi cosa saremo, saremo sempre Sir e Mey, solo questo. Promettimelo anche tu..."

immaginavo che questa prima parte sarebbe finita così, ora resta solo da scoprire, dove finirà Meissa.
Il resto del capitolo è come sempre molto bello, particolarmente emozionante la parte di Alshain con Orion e quella di Meissa con Alshain. Interessante anche quando Meissa si ribella ad Abraxas Malfoy.

14/03/09, ore 15:13

tante risposte per noi lettori, sempre più tensione per l'attesissimo smistamento, soprattutto ora che si capisce cosa rischia di comportare quel risultato, infinita dolcezza tra i nostri giovanissimi protagonisti. e tanti altri particolari che vanno un pò a tirar le fila di questa prima parte della storia (la nuova bambina, Walburga, la storia delle bacchette) a dir poco perfetta.

14/03/09, ore 15:07

sembrava un capitolo di passaggio, senza troppe pretese, poi per poco ci restavo secca mentre leggevo di Orion. Vorrei tanto sapere come ti vengono in mente queste idee, per me Orion era sempre e solo un vecchiaccio ammuffito e odioso, ma da quando leggo questa fic mi ritrovo spesso a sperare che tu scriva qualcosa di più di lui. Non vedo l'ora di arrivare ai capitoli che gli hai dedicato!

14/03/09, ore 12:40

Mi piacciono troppo tutti e due, mi piace troppo questo Sirius innamorato, anche se ancora piccolissimo. E mi piace lei, perchè è forte e debole al tempo stesso, prende abbastanza coraggio da baciarlo, ma poi crolla perchè teme che nemmeno Sirius creda in lei, nella sua capacità di andare oltre il destino prestabilito. Alshain è come sempre straordinario con i ragazzi e anche Rigel, che all'inizio merita come sempre di essere picchiato, alla fine con quell'invito rivolto a Sirius ad avvicinarsi, dimostra di capire cosa c'è tra i due ragazzini e di voler bene a sua sorella e al suo amico.

14/03/09, ore 12:33

capitolo da brividi, voldemort fa quasi più paura quando si muove viscido e sinuoso, che quando lancia anatemi che uccidono. Alshain è straordinariamente umano, mi sono immedesimata nel suo essere a metà tra i propri principi morali e la paura per la propria famiglia. e la scelta ahimè alla fine sarà inevitabile, perchè, da come ce l'hai descritto fin dal primo apparire, per lui ciò che conta è solo la famiglia.

14/03/09, ore 12:30

anche in questo capitolo hai saputo dosare le parti leggere con la realistica scena dei ragazzi a contatto con i loro miti sportivi e quelle più drammatiche, con questo indefinito sentimento di paura e angoscia per qualcosa che non si capisce(forse non l'ho capito io) : è stato un vero attacco sventato o ormai la tensione è tale che si son tutti spaventati solo per una tempesta? passo al prossimo capitolo!

14/03/09, ore 11:00

Eccomi, eccomi: non mi sarei mai persa questo capitolo così lupesco!
Mi piace come stanno venendo fuori i tuoi Malandrini, e anche quest'inedita Minerva McGranitt che richiama tanto quella che, preoccupata per Harry, parla del cattivissimo Sirius Black con Caramell ne "il prigioniero di Azkaban" nella locanda di Hogsmeade.
Poi il pestaggio di Sirius e tutte le domande che sorgono spontanee sul misterioso soccorritore. un altro bel capitolo, complimenti.

13/03/09, ore 19:59

Bella la parte di Remus con il lato materno di MInerva. MI sorge un dubbio su SIrius, non ricorda davvero o dice di non ricordare? E Silente con tutto quello che succede non fa niente? A parte cio' davvero complimenti per questo capitolo

13/03/09, ore 14:02

Seguo questa fan fiction da un po' e non c'è che dire: mi piace. I tuoi nuovi personaggi sono complessi, e ci sono tante piccole domande a cui rispondere. Per quanto riguarda questo capitolo in particolare, mi sono piaciute le scene raccontate in prima persona da Remus(poverino... ç.ç), e anche la scena in riva al lago è molto realistica, mi sembrava quasi di essere lì insieme a loro! Ma adesso cosa succederà? Chi è stato ad aiutare Sirius? Perchè? Posta presto! P.S: spero che in uno dei prossimi capitoli Mei dia una bella lezione a Malfoy... Se lo merita >.< (anche se secondo me è stato lui a salvare Sir...).

13/03/09, ore 01:52

Alshain quando parla con Meissa mi fa letteralmente sciogliere. Per il resto non ho colto forse il vero significato di tutto questo... oppure la frase chiave sta nel fidanzamento di facciata? E l'anello? E il libro? E l'anello che ha Sirius? Boh, mi sa che stavolta non ho fatto centro! Aspetterò e vedrò gli sviluppi della situazione!

12/03/09, ore 21:17

Ho trovato divertente in molte parti questo bel capitolo, ben descritte le scenografie, ben caratterizzati i nuovi personaggi: mi sono piaciuti i fratelli di Meissa, soprattutto il maggiore, Mirzam, che già nel capitolo precedente ha cambiato il mio modo di vedere i Serpeverde ^_^. Gli Sherton sono una famiglia davvero piena di fascino! Roby