That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

25/02/16, ore 19:25

Potrei mettermi a squittire per la dolcezza di questo capitolo. <3 <3 <3 Adoro le storie sui bambini, adoro gli amori infantili. <3 Aaaaaw. <3
Andiamo con ordine. Il pov di Severus è stata una bella sorpresa, non amo particolarmente il personaggio ma mi ha fatto tanta pena, preso di mira dai bulli già da allora. Ed è anche convinto che a Hogwarts le cose cambieranno, povero ingenuo. XD Non immaginavo però che frequentasse le scuole babbane, Eileen mi dava più l'idea di preferire un'istruzione casalinga, ma è una bella idea. Il bacino che ha ricevuto da Lily (forse il primo e l'unico di tutta la sua vita XD ) è stato tenerissimo anche se, seppur si tratta di un bambino, già si nota come il suo amore per Lily celi un'ossessione malata, nel modo in cui immagina il suo futuro con lei senza alcuna base concreta. Ma andranno alle giostre insieme davvero? Sono proprio curiosa di sapere dove prenderà i soldi, visto che fa concorrenza ai Rosier. XD E spero anche che il personaggio di Jeffrey Coltrane non sia solo una comparsa, mi ispira. È un mago, o un magonò? XD
E ora, Meissa e Sirius. “Giusto, il mio regalo di arrivederci per te, principessa, per renderti più dolce il viaggio, e convincerti a perdonarmi, se vuoi” Dopo questa mi sono sciolta insieme a Meissa. Sono così teneri insieme, quando Sirius si comporta bene. Chi gli ha fatto un corso accelerato di buone maniere? XD Scherzi a parte, ho particolarmente apprezzato che, anche porgendosi in maniera gentile, rimanga sempre un Black, con i suoi sbalzi d'umore e il suo orgoglio. Non vedo l'ora di godermi la loro vacanza insieme. *___* Alla prossima. <3 <3 <3

21/02/16, ore 19:26

Ok, sappi che questa recensione sarà diversa dal solito. Più delirante del solito, se è possibile, perché questo capitolo mi ha lasciata letteralmente senza fiato. *O* È davvero stupendo, me lo sono divorato. Ho adorato ogni più piccolo dettaglio, dal sangue mescolato all'acqua della Sorgente per creare l'inchiostro per le Rune, all'incubo, al meraviglioso rapporto di Alshain con Deidra. Sono bellissimi, li sto shippando come non mai. Davvero, complimenti. <3 Sono curiosa di sapere in cosa consista l'incantesimo per proteggere Meissa, ma immagino si scoprirà a tempo debito. Sempre detto che quella bimba nasconda qualcosa.
Passiamo alla seconda parte del capitolo. Prima di tutto, questa frase. QUESTA FRASE. "Lo so da tempo che sei un pazzo, ma, Merlino, pensavo di averti insegnato almeno il concetto di piacere: allora a cosa son servito fino adesso? Il piacere lo puoi ricavare dall’alcool, dal cibo, da una sana scopata, se vogliamo rimanere nelle cose elementari, non passando il tempo in una catapecchia come questa, dimenticata da dio, da solo, in mezzo alla neve." Ho riso come una pazza, sembra detta dal mio Orion. XD Sono così carini inieme che quasi li shippo, ma non voglio rovinare la brotp. XD Il loro battibeccare, il rifugiarsi nel fortino come due adolescenti, i ricordi dei bei vecchi tempi di cui Sirius non dovrebbe sapere mai nulla... e poi, finalmente l'intreccio della storia che prende una svolta. Voldie is coming, cosa combinerà? <3 Aaaaw, complimenti, davvero. <3

19/02/16, ore 19:55

Eccomi a recensire anche questo capitolo. E, finalmente, bello corposo, è stata una goduria. <3 Partiamo dai Black... che bello vederli comportarsi come esseri umani. Festeggiano i compleanni dei bambini, con la torta e non un pezzo di pane secco e ammuffito, fiori, regali e una bella festa. *O* E che bello vederli anche piangere e addolorarsi per il gesto di Andromeda, di solito in scene come queste sembrano delle macchiette. Complimenti. A proposito, Mirzam e Andromeda, che bel colpo di scena. <3  Spero che si rincontrino e, in qualche modo, li shippo, sei riuscita a farmi allontanare da una delle mie OTP, è praticamente un miracolo.
E ora, Sirius e Meissa. <3 Che carini che sono, e Meissa ha ragione, Sirius è arrogante e viziato, ed è bellissimo per una volta vederlo dipinto come tale, non come un povero bambino maltrattato e paladino della giustizia. È un Black, abituato ad avere ciò che vuole e, quando non lo ottiene, alterna comportamenti degni della volpe con l'uva al pestare i piedini. <3 Lo schiaffo se l'è più che meritato, specie quando ha fatto il nice guy "eh, skommetto ke se lo faceva myo fratello nn dycevy nyiente gne!", brava Meissa! Ma è stato tenero vederlo pentirsi delle proprie malandrinate e progettare di farsi perdonare. Chissà perché immagino che i suoi progetti non andranno a buon fine, ma vedremo. XD
Meissa è davvero solitaria per essere una bambina, per certi versi mi è sembrata anche fin troppo matura, ma il pezzo del bagno e delle saponette che volano l'ha riportata su un piano infantile. Ha un bellissimo rapporto col papà, li adoro. <3
Alla prossima, e sappi che voglio Sirius che mi tinge di blu la coda di Ronzo. <3

18/02/16, ore 10:27

Eccomi tornata a recensire questa storia, mi era mancata. <3 Bello questo capitolo anche se, come quello precedente, un po' cortino, solo il pov di Regulus. Ma mi è bastato, è così carino con la sua cotta per Meissa. <3 Ormai non so più chi shippare, butterei nello stesso letto Sirius, Meissa, Regulus e Rigel. XD E Sirius, l'adorabile malandrino, che gliel'ha fatta sotto il naso. XD Mi aspettavo qualcosa del genere, era troppo buono e tranquillo peri i miei gusti. D'altronde, sempre detto che quelle teste d'Elfo sono il male, mi sono chiesta spesso come i Black abbiano gestito questo "bizzarro" aspetto dell'arredamento della casa con i loro ospiti. E ora aspetto la tremenda, tremendissima vendetta di Reg, e qualcosa mi dice che arriverà durante la vacanza in Scozia. Al prossimo capitolo, e ti avviso che Orion che si interessa alla prova dei vestiti mi ha fatta letteralmente crepare dal ridere. <3

16/02/16, ore 21:45

Ciao Vale
Leggo solo ora questo avviso e sono davvero addolorata per il lutto che hai subito.
Mi dispiace di non esserti stata vicino in questi momenti di difficolta.
Ti voglio bene e ti mando un forte abbraccio
Monica

05/02/16, ore 12:36

Uh, questo capitolo è stato un po' più corto degli altri... o forse è stata una mia impressione, visto che c'è solo il solo pov di Alshain. Fatto sta che, trovandomi la scritta continua e le note finali, ci sono rimasta malissimo, ne volevo ancora. XD
In ogni caso, breve ma intenso. <3 Mi è piaciuto il modo di porsi di Alshain, sia con la moglie che con Eileen, il suo rapporto con la vecchia compagna di scuola, il debito fin'ora appena accennato che lega le due famiglie... l'intreccio inizia a infittirsi. <3 Mi chiedo cosa ci sia in quella pozione, immagino qualcosa che stordisca Tobias, ma spero che lo faccia schiattare in maniera molto dolorosa. <3
Alla prossima. <3

04/02/16, ore 10:25

Quarto capitolo! <3 Non sai quanto sia felice di aver scoperto questa storia, mi godo un capitolo al giorno, cerco di memorizzare tutti i dettagli consapevole che sono parte di un disegno più ampio e che presto ogni tastello andrà al proprio posto... aaaaw <3 Complimenti, davvero. <3
Sirius è fantastico e, in questo capitolo, l'ho trovato finalmente infantile, il bambino che ci si aspetta che sia. Il suo passare al non vedere l'ora di avere una stanza tutta per sé al sentirsi solo, senza Regulus, le foto della loro prima infanzia (sto ancora spucciando per il piccolo Reg che dà un bacino a Sirius), il flashback con la sua crush per Meda e il giuramento con la carta dei dolci. <3 Il bambino sta cominciando a lasciar intravedere l'adolescente e l'uomo che diventerà. Però Walburga è davvero troppo, troppo severa con lui, in questo la trovo abbastanza conforme agli headcanon che girano, spero si ammorbidisca. A proposito di Walburga, non vedo l'ora di sapere cosa celi, perché vedere che neanche Orion si fidi del tutto di lei e sia così diverso lontano dalla sua presenza, a casa degli Sherton, mi fa pensare. Con Meissa è così giocoso e premuroso. :( A proposito degli Sherton, sappi che li adoro. Tutti, nessuno escluso. Amo Meissa, il rapporto con suo padre, il discorso sulle Case e sul sangue, tutto, tutto, tutto. E i libri di scienze babbane, il giradischi... che bello vedere caratterizzazioni originali, non stereotipate. <3 E shippo sempre più Sirius e Meissa, che non farà mai salire un damerino inglese sul suo amato ippogrifo.
Al prossimo capitolo e... a Mirzam piace Bella! A Mirzam piace Bella, gnegnegne! <3

02/02/16, ore 09:52

Questo capitolo ci ha messo un po' ad ingranare, temevo fosse un capitolo di quelli "di transizione", dedicato alla spiegazione di eventi vari ma senza svolte, e invece mi ha sorpresa. <3 Partiamo da Sirius. Lo descrivi come un bambino piuttosto malinconico e solitario per i suoi dieci anni, specie nella parte in cui si isola da tutti per andare verso il laghetto, mentre io lo immagino più "malandrino", ma questa novità mi stuzzica, è bello leggere qualcosa di diverso. Ah, sappi che lo shippo con Meissa (e anche con Rigel XD ) e sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto. Finalmente si è vista Bellatrix, e da una delle poche shipper Lucius/Bella ho ancora gli occhi a cuoricino per il modo ambiguo per cui lo tratta.
Ho adorato la parte dello Yule, del bosco tentatore e del modo in cui Orion protegge Sirius. Per una volta, qualche magia diversa, non la solita copia sputata del canon. Gli Sherton sono la bellezza, tutti quanti, ed è chiaro come il sole che Meissa nasconda qualcosa, voglio sapere perché si è finta malata e soprattutto per quale motivo ha sputato a Lucius Malfoy. La verità verrà a galla, insieme alle losche trame di "Walby", chissà cosa sta macchinando. XD
Un solo appunto. Ho letto prima Corvonero, e qualche paragrafo dopo Ravenclaw. :)

01/02/16, ore 10:51

Ed eccomi a recensire questo secondo capitolo. Uno al giorno, così me lo godo. <3 Mi piace molto il personaggio di Meissa, e in questa prima parte di capitolo ho trovato la struttura dei pensieri e il linguaggio più appropriati per una bambina. Lasciatelo dire, adoro gli Sherton. <3 Il rapporto tra Alshain e sua moglie, quello tra Meissa e Mirzam... sono perfetti. E poi maltrattano gli Elfi Domestici, e i nemici degli Elfi Domestici sono miei amici, sempre. <3
Sono curiosa di sapere di più sulla profezia, in cosa consiste e tutto. <3 Passando ai Black, continuo a trovare il pov di Sirius troppo adulto e consapevole. Non tanto per quanto riguarda le azioni, che sono a misura di bambino (il litigio con Reg, gli sputi di tacchino, aaww <3 A proposito, Reg che gli porta da mangiare è un amore) ma i pensieri, il modo in cui vede la madre, la famiglia. Ma sono sfumature, insomma, se a te piace così è una tua scelta. La foto degli uomini di famiglia e il flashback che ne segue è meravigliosa, spero ci siano tante altre scene simili. Al prossimo capitolo! <3
PS: Il diminutivo Walby mi ha fatta morire dal ridere. XD

31/01/16, ore 11:45

Ieri ho letto questo primo capitolo… purtroppo subito dopo mi si è crashato l'ereder, tutta la mattina passata ad aggiornarlo. XD Conto di continuare presto.
A mio gusto, preferisco uno stile più fluido, meno concentrato sulle descrizioni; considerando anche che è il pov di un bambino di 10-11 anni, in prima persona, ho trovato improbabile che abbia una tale proprietà di linguaggio (ad esempio che nel guardare Sherton registri ogni particolare del suo abbigliamento, o che conosca e comprenda il detto divide et impera). Ma sono scelte di stile, in ogni caso la storia è scorrevole e si legge volentieri, non è assolutamente pesante al punto di risultare indigesta.
Ho apprezzato tantissimo tutti quei piccoli particolari sparsi qua e là che rendono la storia tua, non una sterile scopiazzatura dei libri; d'altronde, dovrebbe essere proprio questo il bello dello scrivere fanfiction. Il personaggio di Sherton mi ha incuriosita tantissimo (anche perché è un gran figo XD), e mi è piaciuto il cambiamento di Orion in sua presenza, e come venga tratteggiata fin da subito la loro amicizia.
Confesso, inizialmente avevo trovato Orion e Walburga un po' bashati, sono parecchio severi, ma mi è bastato andare avanti con la lettura per comprendere che sono così nervosi per qualcosa di molto più serio che Sirius, essendo un bambino, non coglie. Ah, la parte in cui spera di essere venduto come schiavo per vivere fantastiche avventure mi ha fatto una tenerezza unica. <3
Ai prossimi capitoli. <3

30/11/15, ore 21:52

Buonasera!
Col commento che mi hai lasciato al mio commento mi hai messo talmente un'ansia da lettura che ho finito storm in un nanosecondo :D quindi eccomi qui a recensire, il prima possibile, e prontissima a fangirlare!
Allora, parliamo subito dell'unica note un po' stonata, ossia le lunghissssssime descrizioni :P non sono una grande fan, come già ti avevo accennato, però oramai mi sono quasi abituata allo stile e l'ho accettato ehehe... che poi, ovviamente, in questa sessione ti sei beatamente divertita immagino, per far salire la suspance! Brava brava, mi hai fatto soffrire!
Quando hai risposto mi trovavo più o meno a metà, il fattaccio non era ancora avvenuto. Comunque, prima riflessione: mi aspettavo (e mi aspetto tutt'ora) la morte del capofamiglia Sherton, un po' perché lungo tutto il racconto hai detto più volte che gli Sherton sono famosi per le loro vite intense ma purtroppo brevi e un po' perché, data la situazione, temo che Alshain sia un personaggio scomodo e fastidioso per Milord. E Milord è famoso per togliere di mezzo chi gli mette i bastoni tra le ruote. Quindi la vedo una cosa abbastanza reale, e se e quando avverrà me ne farò una pacifica ragione, senza contare che senza di lui sicuramente succederanno cose interessanti.
Seconda riflessione: finalmente un po' più di Rigel e Regulus! Li adoro, Reg in particolar modo. Per mio modestissimo parere non stai affatto andando out of canon: non dimentichiamoci che Regulus è il nostro R.A.B., colui che sacrifica se stesso, giovanissimo, per una causa della quale neanche lui riesce ad immaginarne la vastità, è solo consapevole del fatto che il suo gesto è dettato dal BENE che osa sfidare il MALE. Per questo lui non può essere uno Slytherin rincitrullito e spocchioso come magari siamo portati a pensare: quella bontà e quel sacrificio non possono essere usciti così dal nulla; anzi, dopo tutte le vicende del fratello, uno Slytherin per bene magari è portato a diventare ancora più anti-babbano, ad odiare ancora di più tutto ciò che non è verde-argento o di sangue puro, ma distruggendo il Medaglione secondo me dimostra il contrario ed il tutto rientra perfettamente nel quadretto che tu ci proponi. Mi piace da morire.
Magic Moments: riguardano tutti i fratelli. Il momento di Rigel e Meissa è stupendo, non me lo aspettavo, dato il loro rapporto conflittuale, ma in effetti sono sempre e comunque due Sherton. Il secondo è il quadretto dei fratelli/cugini Black (con la gradita mancanza di Bellatrix) e la dolcezza di Regulus e Narcissa. In effetti questo pensiero torna alla mente di Regulus proprio in un momento importantissimo, ossia nel momento in cui Reg smette di essere un bambino e comincia ad aprire gli occhi sul mondo degli adulti. Ha davanti a sé suo fratello con tra le mani un oggetto pericolosissimo e nel contempo, nella mente, un momento di spenzierata fanciullezza, dove tutto sembra calmo e puro. Bellissimo, davvero.
Infine: storm, posso dire con sicurezza, è la sessione che mi è piaciuta di più. Sia per quanto riguarda la trama (finalmente le carte sono messe in tavola) sia per lo stile utilizzato (non ci sono flashback ma comunque la narrazione cela la reale sequenza dei fatti e solo alla fine ne dà la chiave di lettura).
Brillante!

PS: non oso immaginare come mi sentirò appena arrivata all'ultimo capitolo. Ormai That scandisce le mie giornate, è una costante :P :P

09/11/15, ore 21:30

Ed eccomi qua, alla fine di questa quarta sezione.
Comincio con Hogwarts che alla fine non ho più commentato: la cosa che più mi ha shockato in termini di "mie personalissime emozioni" è stato il non sopportare i Malandrini, personaggi che da sempre reputo tra i più interessanti della saga tanto da sperare in una prossima pubblicazione di zia Row. Parlo anche da grande fan dello Shoebox Project (penso lo conoscerai)! Questo credo dipenda solo ed esclusivamente dal mio coinvolgimento con la famiglia Sherton, del tipo "tutto il resto è noia" , in quanto li ho trovati perfettamente IC ed ho trovato le loro situazioni molto convincenti e reali. Un ottimo Piton, mi piace anche il rapporto che ha con Meissa. In generale direi che questo iniziale pezzo sia perfetto, non succede nulla di eclatante e va bene così, serve per gettare le basi per quello che verrà.

Sezione Mirzam. Inizialmente non ero molto convinta dello stile flashback che hai utilizzato: mi sono persa più volte nella lettura, anche se in parte è colpa mia, in quanto non sono riuscita a mantenere la lettura costante causa impegni babbani :P forse non ne sono convinta tutt'ora, posso dire che in generale preferisco il vecchio sistema dei flashback, uno ogni tanto, in grado di fornire piccoli dettagli del passato che chiariscono le cose al momento giusto (mi dà un senso di maggior "eleganza" nel gestire la trama!). Nel complesso, però, ogni spiegazione trova la sua strada alla fine, quindi con un pò di concentrazione ce l'ho fatta :P
Parlando del personaggio... Mirzam è..... complesso!! Lo si odia all'inizio e si arriva ad amarlo alla fine... tant è che, durante la lettura, tra me e me pensavo "ma con personaggi come Alshain e Meissa, come mai è stato Mirzam a vincere il premio di efp?" XD Questo personaggio è leggermente più umano degli altri due: si lascia andare completamente alle proprie emozioni, anche se ben consapevole delle disperate conseguenze. Allo stesso tempo non ha ancora capito bene da che parte stare. Forse è proprio a causa della sua natura: le sue emozioni ed il continuo inseguirle ed alimentarle lo hanno trascinato in determinate situazioni nate dalla sua impulsività. E' impressionante la complessità di questo personaggio e, se vogliamo dirla tutta, è ancora un bel mistero! Non so se questi sono tutti miei film :P Sono molto soddisfatta del prodotto finale di questo pezzo, molto più di Hogwarts. Mi è piaciuto l'intreccio amoroso e tormentoso, veramente ben fatto. Durante la lettura di ogni capitolo, si sa già come vanno a finire le cose eppure si è increduli su come ci si arrivi!

Una cosa che ho semplicemente adorato è il fatto di come, nella prima parte di That Love, mi sono sentita effettivamente bambina al fianco di Meissa e Sirius, ossia anche io all'oscuro del "mondo dei grandi" ma tutta presa da altre cose. Perciò, ottimo il fatto di non aver mescolato le due trame, in questo modo si è concentrati sulle situazioni a 360°.

Bravissima! Ora non mi resta che buttarmi su Rigel che apre la nuova ed inquietante quinta parte (il titolo non mi piace per niente, eheeheh).

PS spero che le cose vadano un po' meglio a casa.... fatti forza!
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 02:22 pm)

03/11/15, ore 16:19

All'alba del 2015 scopro una storia del 2008 complice il fatto che da pochissimo mi sto interessando all'epoca dei malendrini, sempre troppo concentrata sulla nuova generazione, ho avuto l'illuminazione che forse anche e soprattutto il passato poteva farmi apprezzare ancora di più la saga. Questo primo capitolo non mi ha deluso: è indubbiamente intigrante, ci offre uno scorcio di una Grimmuld Place e abitanti del tutto nuovo e approfondisce personaggi di cui in fondo si sa davvero poco. Il personaggio originale mi sembra molto ben delineato e sulla sua testa pende una profezia, la curiosità è tanta, quindi credo proprio che a leggere e recensire capitolo per capitolo, sperando di riuscire a mettermi in pari con la mole di lavoro superbo che hai portato avanti.

29/10/15, ore 17:06

Sono una tua nuova fan, volevo dirti che mi dispiace tantissimo per le perdite che hai subito, posso capirti... purtroppo anche io mi sono trovata in questa situazione... So bene che non è facile soprattutto nei primi periodi... Ma vedrai che pian piano riuscirai a superarlo, le persone che hai perso vivranno per sempre nei tuoi ricordi e quelli nessuno potrà mai portarteli via...
Non preoccuparti per noi saremo ancora qui a sostenerti e a leggere le tue bellissime parole quando sarai pronta :)
Un bacio, ti auguro di ritrovare la tua serenità
Nancy

27/10/15, ore 00:11

Mi dispiace per le perdite che hai subito. Non preoccuparti di niente se non di cercare di superare questo momento. Un abbraccio!