That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

12/07/12, ore 11:09

Dopo aver riposto le mie armi da giustiziera degli elfi domestici e superato l'istante iniziale di rabbia inconsulta nei confronti di Orion che se la prende con Kreacher ("dannate beghe domestiche": Orion, ma a cosa pretendi che possa pensare tutto il santo giorno? E' un elfo domestico, santo Merlino, lo dice pure il nome! xD) sono tornata a intenerirmi - che sorpresa - quando si è messo a pensare a Regulus *-*
Bravo Orion, pensa ai guai che sta passando il povero Alshain e inizia a fare qualcosa per rimediare. Io ne dubito, ma un minimo potrebbe cambiare atteggiamento. Certo, le future ribellioni di Sirius non faciliteranno le cose, ma con Regulus non è ancora troppo tardi... se non consideriamo Walburga che lo tiene d'occhio! Sta sempre tra i piedi quella donna. Non vedo l'ora di leggere del compleanno di Regulus *-*
Ok, per essere un capitolo in cui Regulus neanche compare ne ho parlato pure troppo, quindi cerco di contenermi e di passare ad altro! Anche perché ci sono parecchi argomenti scottanti nel resto del capitolo...

Mi sono piaciuti un sacco i collegamenti con la storia babbana! Mi ci sarei soffermata anche di più se non fossi stata troppo in ansia per le sorti di Deidra, dei bambini e di conseguenza di Alshain.
A meno di non sbagliare comunque, l'incantesimo mi sembra in latino corretto, stai tranquilla XD
A proposito delle magie di casa Meyer, è stato un sollievo leggere tutti gli accorgimenti di cui Alshain ha provvisto quella casa! E' stato geniale, peccato che le cose alla fine del capitolo si sono complicate.
Quando Wezen stava per andare dritto incontro alla morte devo essermi conficcata le unghie in faccia per lo spavento. Quindi immagino che potrai capire la mia istintiva reazione quando è intervenuto Abraxas ("ODDIO ABRAXAS GRAZIE! Posso abbracciarti?" ç__ç) poco dopo sostituita da un più appropriato: MUORI BASTARDO, TU E TUTTA LA TUA INSULSA DISCENDENZA!
Mi hai veramente fatto prendere un colpo quando è morto Emerson, perché all'inizio ho pensato che la vittima fosse Deidra. Non farlo mai più, ti prego, o morirò in giovane età ç__ç
Sono talmente in ansia per Alshain che non so quanto potrò resistere. Devo dire la verità, stavolta sono poco ottimista e ho un bruttissimo presentimento. Cerco di non pensarci ma il Marchio Nero alla fine conferma la mia brutta sensazione. Non oso immaginare i pianti che mi farò nel prossimo capitolo...

Ah, io te lo dico, sto iniziando ad affezionarmi a Jarvis, che finora avevo considerato poco rispetto ad altri. Questa cosa è pessima, perché a più personaggi mi affeziono e più soffrirò, ma non posso farci nulla.
Alla prossima: terrò le dita incrociate! >.<

12/07/12, ore 10:25

Sì, una delle cose che dovevo fare quando vi ho mollate su facebook era riguardarmi iquesti ultimi due capitoli e buttare giù le recensioni! Li ho letti più di una volta ormai, e probabilmente se non aggiorni presto lo farò ancora finché non li imparerò a memoria. E poco importa se la mia memoria dovrebbe essere riservata a ben altre cose (esami? cosa sono?)

Bando alle ciance (internet mi fa diventare logorroica per compensazione, di solito dal vivo sono una di poche parole!), iniziamo dal processo.
E' stata un'ottima occasione per veder agire e interagire vari personaggi, quindi è stato interessante anche da questo punto di vista. E per una volta non ho avuto molto da ridire su Silente (su, Phineas, stai calmino. Le poche volte in cui si comporta decentemente possiamo anche rendergliene merito, non credi?)
Comunque, so che ha doppi fini, li ha sempre, ma ho apprezzato il fatto che consideri gli Sherton abbastanza diversi dall'idea che ha dei soliti Serpeverde. Da parte sua è una gran cosa! Spero comunque che non ne sacrifichi nessuno sull'altare del Bene superiore o potrei staccargli le dita una ad una.
Ah, devo assolutamente dire che sono stata contenta di leggere che quella volta Malocchio aveva esagerato per ordine di Crouch. Questo spiega molte cose: in effetti era troppo anche per Malocchio. Lo zampino di Crouch doveva esserci per forza, avrei dovuto pensarci! E il suo comportamento sta aprendo la strada alla collaborazione tra Moody e Silente, ottimo!
La sanguinosa storia di Annabelle Thomas mi ha incuriosito parecchio e non vedo l'ora di sapere di più sia su lei che sui Meyer. A proposito, per caso ha una qualche parentela con Dean? Perché ricordo che lui ha la madre Babbana, e quando il padre è stato ucciso dai Mangiamorte i figli potrebbero aver preso il nome della madre per restare al sicuro...
Infine un accenno su Abraxas. Immaginavo che quello al processo fosse un falso anche prima di continuare la lettura. Comunque ho adorato il pezzo in cui Rodolphus lo chiama "mezzasega" LOL

E veniamo al clou del capitolo.
Mirzam, tesoro, cocco di mamma, io ti adoro, ma è mai possibile che per rimediare ai guai ne crei sempre di peggiori? XD Sapevo che quello scherzetto ai danni di Bellatrix non avrebbe portato a nulla di buono. Più leggevo e più pensavo: perché?
Devo citare Ary: la parte su Rodolphus è agghiacciante. Rodolphus è agghiacciante. Ha la capacità di farmi sempre più paura ad ogni capitolo che passa. Non trovo nemmeno le parole adatte a commentare.
E la rivelazione su che razza di persona che era suo padre?! Cavolo, questo spiega le turbe psichiche di Rodolphis e Rabastan! Sfido chiunque a non averle, con un padre del genere... e quella poveretta della madre...
Insomma, non ho avuto nessun rimpianto per Roland. E Rodolphus non so se mi fa più pena o mi terrorizza. Entrambe le cose in realtà.
Ora però avrei una domanda: come hai fatto a riprenderti dopo questo viaggio nelle sue turbe mentali? Io ho avuto bisogno di dormirci su per riprendermi!
Per quanto riguarda l'amicizia conclusa tra lui e Mirzam, sono curiosa di sapere cosa succederà ora. Mi è dispiaciuto un po', lo ammetto, ma adesso diventa sempre più interessante. Consiglio a Mirzam di restarne alla larga per il resto della sua esistenza, però, sai com'è...

E ora passo al prossimo capitolo che, se possibile, mi ha angosciata ancora più di questo ç__ç

11/07/12, ore 00:06

Chi sono?
Dove sono?
Come mi chiamo?
Scusami eh... tanto ormai tu sei abituata alle mie recensioni sconclusionate, quindi preparati perchè questa sarà più sconclusionata del solito... ma d'altra parte non puoi pretendere che una persona rimanga lucida e razionale dopo un capitolo del genere!
Ti ho mandato un paio di maledizioni, lo sai?
Perchè ho vissuto attimi di puro terrore temendo che la mia consulenza sui bambini fosse servita per accompagnare Wezen verso la morte con le sue gambette incerte... e quel "papà Scai" mi ha letteralmente uccisa, per l'ennesima volta mi hai fatto spuntare le lacrime agli occhi... era quello che volevi confessalo... confessalo che ti metti a scrivere pensando al miglior modo per farmi prendere un coccolone! :-D
Guarda che io ormai ho una certa età, un giorno potresti avermi sulla coscienza, io ti avviso! u_u
Poi ho temuto che fosse morta Deidra e, a questo proposito, devo rileggere il capitolo perchè ero talmente sotto choc da non aver capito bene come ha fatto a salvarsi!
Chi è morto alla fine? Ah, già Emerson... posso dire chissenefrega? :-D
E ora i bambini sono insieme a "zio Abraxas"... spero che lo facciano impazzire, che lo sfiniscano a furia di chiedere giocattoli, caramelle, giri in giostra... spero che piangano a tutte le ore del giorno e della notte togliendogli il sonno, e spero che facciano anche i loro bisogni in braccio al platinato senior!
Ci rido su per non piangere... e perchè sono certa che si salveranno, anche se non so in che modo.
Anzi, forse lo so.
Forse saranno Orion e Jarvis a salvarli, soprattutto per Orion sarebbe il giusto riscatto, il giusto risarcimento dopo aver scagionato Bella e Rod solo per tenere pulito il nome della "nobile" famiglia Black, dove il più pulito ha la rogna... lasciamelo scrivere per piacere, che ho talmente tanto di quel nervoso in corpo che devo sfogarmi in qualche modo, e rompere lo schermo del pc non mi sembra una buona idea, quindi non mi resta che insultare la "nobile" casata! :-D
Volevo poi farti i complimenti per l'accurato lavoro di ricerca che hai svolto per intrecciare la storia Babbana con la storia magica.
Hai fotografato benissimo il periodo storico in cui si svolge la vicenda e, mentre leggevo, ho ripensato alla "Caduta dei Giganti"... è casuale oppure Ken Follet ti ha ispirata?
A proposito di "scrittori esterni", ho naturalmente notato il riferimento ad una corona fatta di fuoco e sangue... magari... magari andasse veramente così... magari versassero dell'oro fuso su quella crapa pelata di Tom Riddle! >.<
Ora però mi chiedo quale sia il vero significato delle parole di Alshain... urge nuova lettura del capitolo per cercare di scoprire il mistero!
Grazie per avere scritto questo magnifico capitolo... adrenalina pura, proprio come piace a me!
Al prossimo aggiornamento... sperando che non ci scappi il morto... Orion è già salvo, perchè il suo momento arriverà nel 1979, quelli a rischio sono Alshain e Jarvis... ok, meglio non pensarci, anzi, ora faccio un bell'Oblivion ed elimino certi brutti pensieri dal mio cervello! (Super Orion salvaci tu!)
Giulia.

28/06/12, ore 15:28

Allora sta volta recensisco subito in diretta live
cominciamo a leggere
Orion amore attento a non respirare la stessa aria di tutti i comuni mortali che poi ti ammali e muori!
Ohhh che carini amici di nuovo, speriamo che con tutto quello che sta succedendo duri! Povero krecher odiato da tutti, a me fa pena perchè alla fine Ory eSiry(SissyxD) lo odiano solo perchè per loro è la rappresentazione della casa che odiano e un fedele servo di Walby! Hai capito perchè sto elfo è così! E' stato cresciuto dall'amorevole Polly che zucchero d'uomo<3<3<3<3!!!
Hai capito te che previdente che è Orion! Manco la Regina lascia ste disposizioni qua in caso di morte! Ma lo capisco bene! (I love Alphard)
Non per dire ma li avete accopiati voi della famiglia quei due pazzi assassini insieme! Potevate pensare alle conseguenze fessi che non siete altro!
No che bello Orio che pensa a Reg! Torna a essere un padre decente almeno per lui ti prego ti prego!!
Ok Walby è fuori Sterilizzare la stanza ma ti sei bevuta qualcosa??? Manco fosse un animale! Quel povero bambino è tuo figlio vecchia arpia!!
Ma forse solo forse se ne è accorto eh??? Poveretto pensa di avere un padre bipolare(che poi non è neanche una cosa così lontana dalla realtà..)
Si vendicati della vecchia strega e fai il padre con Reggie! Senza offesa ma krecher mi pare un immigrato del Bangladesh(nOn ho nulla contro gli immigrati o il Bangladesh che sia chiaro)
Ma ti ho mai detto che amo Jarvis???? E amo anche il fatto che Mirzam sia stato scagionato
Super Orion-man con Jarvis-Robin al segito che vanno a salvare la situazione papapaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Alshain che riflette nella neve! Si bravo uccidi quella cagna(se lo dice Molly lo posso dire anche io:P) che ha ridotto il mio Rigel in quello stato!!!!
Vicini BabbanixD Sbaglio o la signora è un filo simile a Petunia???
Allora, i maghi della confraternita sono tutti di origine Scozzese ma alcuni vivono in Irlanda giusto?
Vai Al Salvali salvali! Super Al in azione!!
Oddio Tutta la scena fino alla morte di Emmerson è stata pazzesca, non riuscivo a smetterla di leggere!!! Veramenete epica e coinvolgente!
E adesso cosa succederà ai bambini nelle mani di Malfoy e Voldy! Oddio!  Povero AL Povero AL! Orion salvalo tu! Ma almeno Dei è al sicuro!
Noooooo! E mi finisci il capitolo così pieno di domande! Pubblica il prossimo in fretta perchè non posso resistere con sta anisa!
Come il solito capitolo bellissimo e pieno di colpi di scena(morte di Emmerson e Orion che "torna" o meglio pensa di tornare a fare il padre) non mi stancherò mai di dirti che sei bravissima!
Adieu:)

(Recensione modificata il 28/06/2012 - 06:05 pm)

26/06/12, ore 17:17

Meglio tardi che mai, vero? Sono imperdonabile, lo so...

Tanto per cominciare, e per cambiare un po', che sennò sono ripetitiva, sappi che questo capitolo è stupendo. Sì, lo so, non è molto originale, ma mica è colpa mia se riesci a farmi apprezzare pure Silente! SILENTE, porca Pluffa! Ho paura che se scrivessi un pov di Crouch mi faresti amare anche lui... cerca di evitare, sono molto felice di detestarlo XD

Dicevo. Fantastico il pov di Silente. Primaditutto perché Silente vs Crouch è una cosa da adorare a priori, e poi perché... come diavolo fai a restare così meravigliosamente IC pure non facendomi detestare il vecchio manipolatore?

"Non apprezzavo la quasi totalità delle idee di Alshain Sherton, vero, ma, obiettivamente, al Mondo Magico poteva capitare di peggio della famiglia Sherton alla guida delle Terre" non so perché, ma questa frase mi è piaciuta moltissimo. E' un richiamo al fatto che gli Sherton non sono affatto i classici "protagonisti-ergo-da-amare-a-priori", sono dei veri Serpeverde, eppure... eppure sono quei Serpeverde "buoni", tanto che persino Silente - che è tanto contro il male perché lui è bbbbuono - riconosce i loro meriti.

Le discussioni politiche sono appassionanti. Davvero. E i caratteri di tutti i personaggi coinvolti sono perfettamente delineati, con Silente, Moody e Coruch in testa. E sono tre personaggi che non mi piacciono, quindi credimi quandi ti dico che sono divini.

E poi, come adoro i riferimenti ai vecchi capitoli... mi devo rileggere That Love, uno di questi giorni. Quando tornerò ad avere una vita, magari...

"La morte del testimone fu archiviata come “morte accidentale" a seguito dei bombardamenti tedeschi su Londra". Donna, tu sei grande. Non solo mi fai riferimenti ai Beatles e al mondo babbano degli anni 70, che si trovano facilmente in tutte le fic ambientate nel periodo, ma mi fai combaciare con la storia vera anche il passato. Cherie, ma come potrei non amarti? XD

E poi Lestrange. Ah. Ah. Aiuto XD
Agghiacciante è la prima parola che mi viene in mente per descrivere il suo pov. Agghiacciantemente appassionante è la descrizione giusta. Maledettamente IC, spaventoso come solo un Lestrange può essere... *paura*

Rod geloso del Lord poi è un capolavoro. Ma ti rendi conto che amo il tuo Rod? Sei pericolosa! XD

La parte nella camera di Mirzam è stata folle. Folle, spaventosa. Ho sudato leggendola... povero Mir, ora anche lo scherzetto contro Bella si aggiunge all'elenco di cazzate che gli si ritorcono contro. Questa però devo dire che è quella che mi spaventa di più: puoi affrontare il Ministero, la Confraternita, amici e parenti, persino il Lord... Ma l'ex amico pazzo e geloso della moglie... ecco, direi che a 'sto punto ho davvero paura. Sono terrorizzata!
Peccato, adoravo l'amicizia strana tra i due... ma sai una cosa? Così è anche più interessante. Non so, forse mi piace farmi del male, ma questa cosa fa talmente paura da essere... bella XD

Ok, credo di aver scritto la recensione peggiore della storia. Ma è colpa tu che scrivi di Silente e Rod in un solo capitolo! Uno come fa a rimanere sano di mente dopo? XD

13/06/12, ore 23:20

oh ecco che ho trovato il tempo di leggere il capitolo 7! XD solo leggendo il capitolo ho capito che parlavi di QUEL severus! XD devo ammettere che già leggendo la prima parte mi stavano venendo in mente un sacco di domande poi quando finalmente ho capito a chi ti riferivi ho collegato più o meno tutto a parte quando parla dell'aiuto dato alla famiglia sherton e quella sulle pozioni permettini di farti x l'ennesima volta i miei complimenti più sinceri che possano esistere! ciao carissima a presto! =)

10/06/12, ore 23:20

salve! XD beh questo capitolo è anche bellissimo come il momento tra padre e figlia certo mi vien da chiedere cosa celasse quel discorso molto sentito del padre. mi sto appassionando alla storia e questo lo trovo meraviglioso, la tua storia è meravigliosa! ma ora è meglio che stacco altrimenti non dormo più! XD prometto che recensiro ogni capitolo di questa storia, a me non spaventa il numero dei capitoli perché l'importante è quello che si legge non quanto si legge e quello che scrivi te beh è bellissimo e sai catturare il lettore, te lo dice una che quando legge si isola completamente dal mondo! XD ciao carissima ancora TANTI complimenti! =)

10/06/12, ore 22:46

ecco qua che leggo il 5 capitolo! XD bellissimo davvero solo che con i nomi a volte mi perdo! se non sbaglio druella e cygnus sono i genitori di bella e cissa vero? scs ma su questo ho sempre avuto problemi! chissà che cosa ha in mente la madre di sirius.. ti faccio i miei complimenti! XD ciao..=)

10/06/12, ore 14:49

questa storia mi sta prendendo sempre di più perché il tuo modo di scrivere è magnifico davvero! bello come hai descritto lucius e bella e la scena del duello era fantastica! povero sirius che non si può godere la propria giovinezza costretto a fingere pur di sopravvivere agli ideali di famiglia! gli Sherton mi piacciono molto x il momento! ti faccio i complimenti e ci vediamo al prossimo chap! ciaoo

10/06/12, ore 14:22

ciao eccomi qua a recensire il secondo capitolo! mi rendo conto del mio ritardo ma purtroppo non ho mai avuto il tempo materiale x godermi questa storia fantastica! bellissimo questo capitolo con le riflessioni di sirius e la nascita del bambino! veramente spesso quando leggo le storie su sirius mi chiedo come si fa ad avere tanta fantasia perché molte cose non si sanno sul passato di harry Potter ma poi mi ricordo che non ho mai trovato dei siti ufficiali della rowling.. comunque ti faccio i miei complimenti davvero sei bravissima! XD ciao ciao!

10/06/12, ore 13:52

ciao intanto mi presento, sono Veronica De Maria e mi hai aggiunto da poco nel tuo gruppo su fb XD! finalmente ho un pò di tempo e posso dedicarmi alla tua storia! dunque mi piace molto questo capitolo iniziale e volevo farti i complimenti per come sai descrivere i personaggi e le situazioni perché beh... lo fai benissimo. secondo io adoro le storie riguardanti sirius e anni 70 infatti ne sto leggendo il più possibile! ma questo non centra, ti faccio di nuovo i miei complimenti e spero di poter recensire abbastanza presto anche gli altri capitoli! ciaooo

29/05/12, ore 20:14

Ciao meissa_s! E' passato parecchio tempo dalla mia ultima recensione, lo so, scusa, ma purtroppo ho avuto pochissimo tempo da dedicare a efp... Prometto che cercherò di non scomparire stavolta xd!
Allora, anche questo è un capitolo molto carino. Questa famiglia Sherton sembra piuttosto interessante; se ho capito bene, c'è una profezia che riguarda una bambina appartenente alla famiglia, giusto? Una famiglia nella quale a quanto pare nascono solo figli maschi... un bel problema davvero! xd
Mi piace molto il nome della bambina protagonista della prima parte del capitolo, che poi è anche il tuo nick, Meissa; se ti dicessi che anni fa (parecchi anni fa) ho scritto una storiella originale (al momento seppellita da qualche parte nella mia libreria...) in cui la protagonista si chiamava proprio così, mi crederesti? xd Molto spesso mi ispiro alle stelle o alle costellazioni quando voglio un nome particolare ma sono a corto di idee...
Comunque, proprio un bel caratterino, la piccola Meissa, non c'è che dire! xd E' la degna erede di una stirpe di maghi purosangue in stile famiglia Malfoy... Per non parlare poi di Sirius e Regulus; insomma, io adoro Sirius e indubbiamente ha dimostrato, almeno in una certa fase della sua vita e in certi ambiti, di essere migliore di suo fratello, nel senso che è apprezzabile il fatto che abbia dedicato la sua giovinezza a lottare contro il Male e non a favorirlo... ma di certo non era uno zuccherino xd. Ho sempre immaginato un rapporto tra i due fratelli molto simile a quello che descrivi tu, litigi, discussioni, dispetti, a volte dimostrazioni di affetto e collaborazione (quando Regulus porta la cena a Sirius, ad esempio), ma sicuramente buona parte della colpa è di Sirius e del suo carattere impetuoso. Lui stesso si rende conto di possedere, insieme a Regulus, quella vena di follia e disperazione che caratterizza la pazza famiglia Black xd. Molti dei suoi errori sono dovuti proprio a questo, credo. Sei d'accordo?
Un bacio! ^^

29/05/12, ore 13:25

Bellissimo, hai ragione il linguaggio è un po' forte ma in certe situazioni ci vuole. Certo che Rod è proprio schizzato, non mi sarei mai aspettata arrivasse a tanto. Sono sempre più preoccupata per Deidra perchè Rod è più pericoloso del padre e non so se MAlfoy sr riuscirà a gestirlo.
Albus hai ragione deve aver cominciato presto le sue macchinazioni, anche se non sono sicura di aver seguito tutti i suoi pensieri su Alshain. Poverino.. chissà che angoscia quando scoprirà di Deidra e dei bimbi.

27/05/12, ore 19:20

Bene, eccoci qui. Ti avevo promesso una recensione per questo capitolo molto particolare (fin da subito per i soggetti narranti), e non posso esimermi da tale compito, soprattutto perché questo chap è stato davvero... O_O
Spero che la faccina renda l'idea.
Dubito di riuscire a esprimere il tutto in maniera chiara, ma considerato il personaggio principale direi che potrebbe essere considerata una forma artistica, per adattarmi al personaggio. Oddio, questa cosa è leggermente preoccupante, soprattutto considerato il soggetto in questione. Beh, se mai decidessi di chiamare la neuro, ti legittimerei io stessa, non temere.
Ma partiamo dall'inizio (obviously), con il nostro vecchio pervertito pref- ah no, quella era la parodia. O il nostro canon. Ormai le cose si stanno sovrapponendo nella mia povera torturata mente. XD
Già dall'inizio Lodge si mostra in tutta la sua simpatia (e il fatto che non si degni nemmeno di utilizzare una parola che non sia partita -giusto per aggiungere un pizzico di ludicità alla situazione- dice tutto), e la voglia di mettergli le mani intorno al suo delicato e aristocratico collo si fa sempre più impellente, ma immagino dovrò trattenermi ancora un po', fintanto che lo zio Tom e compagnia lo riterranno utile. *sbuffa*

"era così teso e rabbioso che aveva già stretto tra le dita due piume fino a spezzarle, perché, da quella mattinata d’interrogatori e di tranelli tesi ai danni di Black e Sherton, non stava ottenendo i vantaggi sperati"

*per il dispiacere si mette a ballare la samba -che non sa ballare, con profondo disgusto di chi assiste disgraziatamente alla scena*
Sì, sono molto dispiaciuta per Crouch in questo capitolo *coffcomenocoff* Insomma, farsi rimproverare dal Primo Ministro deve essere sicuramente molto imbarazzante, per uno che come lui aspira ad un certo ruolo, davvero un gran pec- *si guarda le unghie con noncuranza e scopre un'unghia rotta* -OH MAMMA, la mia unghia!* ... sì, dicevamo. Molto rammaricata. Ecco. Ugh!

Ecco, mettiamo le cose in chiaro. Anche al mondo magico poteva capitare di peggio come Preside (la Umbridge ne è un chiaro esempio), ma in fondo in fondo non sei stato così male, per cui ti accettiamo. Ok, siamo obiettivi, decisamente Dumbledore come Preside è stata una fortuna, che poi sia un tipo altrettanto losco è un altro paio di maniche.
Passiamo un attimo alla discussione in atto tra i vari membri del Winzegamot: come chiarisci successivamente nelle note, e come si evince comunque dalla parte dedicata ad Albus, è più che mai evidente come la società di allora stesse affrontando la questione "Mangiamorte"... Sicuramente in maniera tutt'altro che idonea per risolvere la situazione nè tantomento combattere Voldemort con sicurezza e determinazione. Ma sono anche comprensibili i dubbi che caratterizzano l'epoca, in cui i processi spesso non bastano a stabilire chi è onesto e chi no (anche se mi domando perchè non ricorrano al Veritaserum, loro che possono disporre di un metodo sicuro per estorcere la verità) e la troppa passività rischia di essere dannosa quanto la troppa severità nelle pene.
Ho apprezzato molto la visione che Albus offre di Alastor, che tra l'altro trovo molto realistica: Moody viene sempre rappresentato come un uomo assennato, il cui motto non per niente era "vigilanza costante!", ma è anche un uomo d'azione, fatto per combattere, non per stare in un'aula di tribunale a discutere se propinare il Bacio a un indagato o meno. Inoltre è un uomo giusto, forse con metodi poco affabili, ma sicuramente ha sempre seguito un ideale di giustizia (al contrario di certa altra gente del Ministero). Già dal capitolo in cui compare nell'ospedale di Inverness si capisce tutto questo, dal modo in cui si comporta con Deidra -e infatti è proprio quell'episodio a convincere Alastor che i modi di Crouch non sono del tutto basati su sani principi, e a spingere Albus ad agire.
E' anche molto interessante vedere quante cose sa Dumbledore (per volere di Alshain sicuramente) e le conclusioni che ne trae, ammetto che finora non avevo considerato la cosa dal suo punto di vista: "l'erede di Salazar era tra noi, ma Herrengton per qualche motivo non stava rispettando i patti millenari che la legavano al sangue di Slytherin e questo avrebbe fatto divampare nelle Terre una guerra fratricida."
Il flashback permette di conoscere un poco l'ex Ministro (sai che mi sarebbe proprio piaciuto come personaggio? Dimostrazione che sono sempre i migliori ad andarsene per primi ._.), e anche di vedere per la prima volta Dumbledore preso in contropiede (Alshain, pensa che onore, sei riuscito a shockarlo!).
Però questo suo solito modo di fare, agire senza far capire agli altri di sapere ben più di quanto loro si aspettino, temo che possa avere più ripercussioni che conseguenze positive.
Inutile dire comunque che finora lui (e forse Moody) sembra l'unico ad aver colto quello che davvero sta succedendo nel WInzegamot, dai giochi di potere di Malfoy (e qui al momento sono perplessa, ma Malfoy non dovrebbe essere contemporaneamente in Essex Street? però poi Albus dice "sembrava assente", potrebbe esserci un qualche incantesimo dietro...), Lodge e Crouch all'incapacità di reagire del resto della comunità magica.
Mi domando se le informazioni scoperte da Moody potranno effettivamente portare all'arresto di Williamson e ad un po' di pace per la famiglia Sherton, ma conoscendo i modi di fare di Malfoy e amici temo che di sicuro faranno di tutto per impedirlo (già bastano i modi ambigui di fare di Lodge per capirlo). Sicuramente però le ultime informazioni su Tobias Meyer e la sua fiamma babbana non possono che incuriosirmi... sarebbe tanto bello saperne di più e scommetto che tu esaudirai i nostri desideri, vero? :D *faccino sorridente da bambina pucciosa*

...
Ecco. Passiamo al soggetto X, colui che dimostra una sanità mentale degna di un lobotomizzato. Si, lui. Proprio lui. Rodolphus Lestrange. *parte il theme da film horror*
L'organizzazione che dimostrano i Mangiamorte fa perfettamente contrasto con quella che abbiamo visto caratterizzare la comunità magica. E la cosa triste è che Rod ha ragione (LUI! Cioè!!), i Ministeriali non capiscono che il nemico agisce in maniera molto più subdola (o forse alcuni fanno in modo che chi lo capisce venga eliminato istantaneamente?).
Se Rod vuole divertirsi con Emerson... ma che faccia pure! Da parte mia nessun rammarico, no di certo u.u *si guarda le doppie punte con vivo interesse*
Ecco si, diciamo che Lestrange s'è dato la zappata sui piedi da solo come si suol dire.... Ha portato sua moglie direttamente tra le braccia del suo peggior rivale. Cioè, ma non c'era arrivato prima che poteva essere rischioso? (visto la moglie che si ritrova) Mah. In effetti mi domandavo quando l'avrebbe scoperto XDXD *non far capire che gongoli così tanto, o viene a trovarti a casa, idiota!*
Oddio, il mondo non è che sia così dispiaciuto dal fatto che non possiate avere figli eh? Visti i soggetti di partenza...
Già da qui si nota come il nostro Coccolo stia diventando schizofrenico e folle, non gli bastava avercela con Voldemort e Bella per la cornificazione, deve pure prendersela con Mirzam. Ma povera la nostra stellina, lascialo in pace, concentrati su Milord, no? Almeno così ti ripigli la moglie (ma chi la vuole, poi, solo tu...).
Ok, diciamo che sia comprensibile che si senta tradito. Però scusami Coccolo, ti brucia di più il fatto che ti abbia fatto fare brutta figura... o che ti abbia fregato alla grande? *gode -mica tanto- segretamente*
E inoltre... lui è migliore di te. Certo, è un tontolone da paura alle volte *ripensa a certe situazioni e sospira scuotendo la testa* ma sicuramente è migliore di te che sembri una bestia. u.u
Quanto a Mirzam e Bella... beh Coccolo, anche il nostro Mir ne ha fatte di cazzate per lei *annuisce sconsolata* E qui ringraziamo di nuovo Alshain per aver evitato varie catastrofi.
A parte che sì, probabilmente anche un vero e orgoglioso erede di Hifrig non avrebbe voluto sottostare agli ordini di un Mezzosangue, ti pare?!
Comunque.
I Malfoy non piacciono neanche a me, ma credo che tra lui e Abraxas il perfetto Slytherin sia proprio il platinato: ambizioso e furbo quanto basta da non rischiare di mettersi in posizioni scomode. Infatti non vorrei far notare, ma quello che poi si salva le chiappe è proprio Malfoy, non Lestrange. Chi sia poi il più fedele alla causa... mi sembra evidente. Chi potrebbe essere così scemo da servire pure la propria moglie su un piatto d'argento al proprio capo? *ok ok, la smetto di infiefire*
In effetti le sfighe capitano tutte a lui, gli tocca pure fare da badante al vecchio padre da rinchiudere (altro che in uno stanzino).
Ma passiamo alla vera follia di Rod, quella che si "concretizza" nelle immagini che vede: inizialmente ero arrivata a pensare pure io che fosse un incantesimo... insomma, sapevo che Rod non c'era totalmente con la testa, ma fino a questo punto! Giusto per dire che è leggermente fissato (ma solo leggermente eh?).
Oddio, Bella davvero l'avrebbe ucciso a sentirsi chiamare in quel modo da lui XDXDXD
Ahahaha, se ripenso alla reazione di Voldemort con Mirzam dopo che aveva causato la morte di quell'Auror! *al pensiero rotola* Cioè, lui tutto a sprecarsi in complimenti e Mirzam che fra poco si strappava le vesti per il rammarico XDXD
La scena di Rod nel letto di Mirzam mi ha davvero scioccato, più che altro per la potenza dell'allucinazione di cui è preda Lestrange. Certo è che la vendetta di Mirzam su Bella sta finendo con l'avere ripercussioni su di lui, ora che Rod sa la verità sbagliata. Quello che mi domando è se Rod abbia anche raggiunto la consapevolezza che qualcosa non va tra la versione delle lettere e la realtà, visto appunto che Bella era vergine prima del matrimonio. Purtroppo temo che non la raggiungerà prima di fare qualche pazzia ._.
Devo ammettere comunque che l'idea che possa veramente ammazzare sua moglie così non mi urta particolarmente. Cioè, stiamo parlando di un pazzo, senza considerare che quei due sono fatti per essere marito e moglie solo per il fatto che manca qualche venerdì ad entrambi, quindi...
Qui ci compare anche la vera immagine di Roland Lestrange, un presunto padre che di sicuro ha molte colpe su come sono venuti su i suoi figli. E' difficile non provare pietà per quei due sciagurati, a sapere in che famiglia sono stati cresciuti. E la cosa peggiore, come l'analogia tra la morte di sua madre e quella immaginata per Bellatrix fa notare, è che ormai Rod sembra destinato a seguire le orme del padre. Anzi, visto che noi sappiamo già dal suo futuro, finirà per essere come lui.
La scena finale sarebbe perfetta per un film, la camera in fiamme e lo sgaurdo di lui pronto a uccidere. Ops, l'ha appena fatto. (si, ho problemi a sentirmi partecipe della morte di Roland. Eh vabbe.)
Che dire? Un capitolo assolutamente potente, non posso fare a meno di pensare che il tuo Rodolphus sia assolutamente perfetto, la sua "metamorfosi" (o forse dovremmo dire la sua rovina) è descritta magnificamente, perfettamente in sintonia col personaggio. Oddio, non sappiamo esattamente cos'avesse in mente la Row per lui, ma questo rientra di parecchio nelle idee che avevo io su di lui XD
Pubblico senza rileggere perchè c'ho impiegato ore a formulare questi pensieri confusi e tempo che passerei il resto della mia vita davanti al pc a cercare di dargli una forma umana XD Ovviamente per chiarmenti sai dove cercarmi u.u
Alla prossima! x3

27/05/12, ore 14:26

Wow, non mi stupisce che questa storia sia fra le scelte del fandom.
E' tutto perfetto. TUTTO.
Non posso elencarti quello che mi è piaciuto perché è stata una lettura sublime dall'inizio alla fine.
Le introspezioni, i personaggi, lo stile, le descrizioni, la grammatica, l'originalità... perfetti, inimitabili, incredibili.
Sei un fenomeno, dico sul serio,
C18.