That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

14/11/11, ore 12:15

Piton non è uno dei miei preferiti, ma sei riuscita ancora una volta a coinvolgermi, come nell'altro capitolo in cui Alshain andava a casa di Piton: hai reso bene l'idea dell'infanzia infelice di Severus, di come non si trovasse tra i babbani e come Lily fin da allora fosse il suo faro, in una vita oscura. Anche stavolta lasci dietro di te tante domande, e tanta curiosità. Alice.

14/11/11, ore 12:14

Inizio a capire perché hai tolto la ff da RP, tra scene noir e sensuali forse, vista l'età del grosso del pubblico, lì non era adatta. Non voglio però farti critiche, anzi, ho trovato questo capitolo molto intenso, e perfetto per capire i pensieri di Alshain, i suoi turbamenti, il peso della famiglia, della storia, sulle sue spalle, il pericolo che corrono tutti gli Sherton, anche se ancora non ho chiaro perché Voldemort debba avercela con loro. Le scene erano molto forti, anche spaventose, e all'inizio ho temuto che non fossero solo un incubo, sei brava a tenere in ansia il lettore, d'altra parte, la chiusura del capitolo, con il momento di passione e tenerezza, tra Alshain e sua moglie, sono stati altrettanto sorprendenti e interessanti, perché hai saputo giocare molto bene sul non detto, lasciando ampio spazio ai pensieri e alle emozioni dei protagonisti, dimostrando che non una scena d'amore non deve per forza essere una lezione di anatomia. Credo che sia un altro valore aggiunto della storia. Alice.

14/11/11, ore 12:14

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, il ceffone di Meissa non me lo sarei mai aspettato, ma anche io, come Alshain, credo che ci sia molto di più di quanto appare in superficie, basta pensare a come era ridotto il bagno di casa Black, dopo che la piccola strega ha sfogato il suo disappunto.
Interessanti anche le riflessioni su Mirzam e il timore che fosse lui il futuro fidanzato di Bellatrix, tra quelle due c'è proprio amore a prima vista, e anche la giovane Black appare molto soddisfatta del fidanzamento; per il resto ti faccio i soliti complimenti perché sei maestra nel creare atmosfere, le tue descrizioni sono sempre perfette, a rendere il mondo attorno ai personaggi, ma senza eccessi e pesantezze. Alice

09/11/11, ore 11:51

Un capitolo molto Black e molto canon e anche molto bello.
La trama la conoscevamo, Andromeda si ribella ai precetti dei Black e per questo viene rinnegata e il suo nome e il suo volto bruciati dall'arazzo, come già in passato è successo agli altri Black che hanno osato non essere esempi di perfezione serpeverde. Tu hai aggiunto le reazioni dei Black, di Sirius e Regulus, ci hai fatto vedere il momento a modo tuo, una cerimonia per insegnare ai più piccoli cosa significa ribellarsi alla famiglia.
Al solito Walburga è detestabile, quanto a sua nipote, a volte mi chiedo se per caso Bellatrix non sia in realtà una figlia (incestuosa magari) di Walburga ; Cygnus con la sua debolezza sembra un burattino, le parole che gli dice la sorella, alla fine, sono disgustose.
Mi domando se il crollo emotivo di Druella sia solo frutto della vergogna o, almeno lei, che non è una Black, amasse un poco sua figlia e fosse dispiaciuta di averla perduta (so che è sempre una serpeverde, ma continuo a pensare che questo spiegherebbe la sua apparizione nel primo capitolo). Per oggi non ho altre recensioni da postare, credo che riuscirò a connettermi di nuovo domenica o lunedì, ciao.
Alice.

09/11/11, ore 11:47

Sirius è una vera peste! Povero Regulus, tra una madre come Walburga e un fratello come Sirius non so come andrà a finire, o meglio lo so, ma è meglio se non ci penso, forse non te l'ho detto ma Regulus è il mio personaggio preferito! Te l'ho detto, lo so, sono ripetitiva XD!
E Meissa?
Immagino una storia in cui i due fratelli si contendono la stessa ragazza, ma credo che tu abbia altri progetti per i tuoi personaggi, più la vedo, infatti, meno Meissa ha l'aspetto della ragazzina nata solo per avere una storia d'amore con l'eroe. E questo non fa che alimentare la mia curiosità e la mia fame di That XD. Alice

09/11/11, ore 11:45

Questo capitolo l'ho adorato, che sorpresa trovarmi a casa Piton, mi hai davvero trovata impreparata. La trama si infittisce e articola ancora, e gli intrighi che possono nascere da questa situazione mi incuriosiscono molto (che ci sia stata una storia tra Alshain e Eileen?); i personaggi di Severus e di Eileen sono ben caratterizzati e canon, ma anche Alshain calato in un ambiente babbano in quel modo apre molti scenari. Non siamo abituati a vedere Serpeverde purosangue che si comportano così, se persino Arthur Weasley, grifondoro e babbanofilo, aveva dubbi sul modo di agire dei babbani, Sherton così “integrato” fa nascere parecchie domande: non è una critica, inizio a capire come lavori, questa non è una svista, è sicuramente un campanello d'allarme che hai messo per dire, qui c'è qualcosa che ancora non sai. Mi è invece dispiaciuto molto vedere il litigio tra i coniugi Sherton, anche perché se ho capito bene, è successo appena poche ore dopo che Deidra gli ha svelato di aspettare un bambino. Inoltre non credo di aver capito bene che intenzioni Deidra temeva avesse il marito verso Severus. Alice

09/11/11, ore 11:43

Ciao Vale, come ti ho scritto, non mi connetto molto spesso, però mi sono stampata la storia e appena posso mi appunto le recensioni da farti.

Questo capitolo mi ha colpito per il personaggio di Orion, così originale, diverso, non vedo l'ora di arrivare all'intermezzo, quando mi hai scritto “vedrai” ho iniziato a morire di curiosità. Da qui in poi inoltre non avevo più letto su RP, per cui la lettura procede più lentamente, ho capito che la ff è piena di sottotrame ed è meglio avanzare con cautela per capire tutto... ma è per questo che è così affascinante!

Meissa mi sembra sempre fragile, capricciosa, hai forse una sorellina piccola? Mi pare che la caratterizzi davvero bene, è realistica. Deidra che parla in quei termini di Bellatrix, mi è diventata ancora più simpatica, finalmente una serpeverde che fa il bene del figlio, non cura solo gli interessi del casato. Alice

07/11/11, ore 15:34

Ok, ancora non ho letto, ma già leggere tra i collegamenti "intermezzi Orion e Mirzam" mi ha stampato un sorriso un po' ebete in faccia... :3

Ora parte il commento a lettura terminata:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Scusa, avevo una scarica di adrenalina post-capitolo, credo sia uno dei capitoli più belli! *_*

Dunque con ordine:
Meiiiiiiiiiiiiiiiiii, mi sei mancataaaaaaaaaaaa XD Che bello ritrovare i piccoli Sherton sul treno <3
Povera cucciola, continua a farmi una pena estrema quando pensa al mio... cioè, a Mirzam. "Non avrei mai creduto agli altri... a nessuno, nemmeno a nostro padre..." che bella, così affezionata e fiduciosa... mi fa commuovere, non è giusto che debba sopportare tutto questo! ><
"Stavo scoprendo con dolore che anche papà era un essere umano e come tutti commetteva degli errori..." si collega a quel senso di smarrimento che la piccola di casa Sherton (beh, la più piccola tra i pov sicuramente, perché tecnicamente la piccola sarebbe Adhara... a proposito, mi mancano i due bimbi) si trova ad affrontare da un po', da quando è successo tutto il casino al matrimonio. Di nuovo, povera cucciola, ho una voglia matta di entrare nel pc e abbracciarla...

Intorno a lei, intanto, i compagni di scompartimento ricordano che sta per ricominciare la scuola, loro non hanno dovuto affrontare gli stessi problemi durante le vacanze e spensieratamente parlano di compiti, professori, interrogazioni... o forse ne hanno affrontati altri "Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà". Ma sto andando off topic, e la citazione colta me la potevo risparmiare, lo so XD Tra l'altro ho dovuto cercare su google di chi fosse XD
Ah, comunque Kendra merita l'oscar XD Non vedo l'ora di disegnarla per te, mia cara u_u
William che fa il confundus è un altro che merita un premio XD Spero tanto che il piccolo Emerson non sappia degli affari paterni, perché se penso che ha ballato con la mia piccola cognata nonché futura fidanzata del mio cagnolone mi prudono le mani!
Janine è tenerissima XD

In generale è stato piacevole tornare nello scompartimento, respirare l'aria di scuola, le scaramucce tra amici, l'ochetta e la spasimante lasciata, tutto a far da sfondo a Mei e i suoi ragionamenti... su Mirzam, su Sirius... cucciola! (e tre... sono monotona)

La seconda parte lascia di colpo l'atmosfera comunque leggera del treno per Hogwarts e sprofonda il lettore nella depressione. Scherzo XD Però certo che fa proprio brutto vedere Alshain ridotto così... fa male, ecco. La scena in mezzo alla neve, accanto alla tomba della madre, i ricordi di sé bambino... questa è una di quelle scene che mi fa piacere tu mi abbia chiesto, sarà bellissimo disegnarla. Spero di renderle giustizia!
"[...] qualcosa di più di un importante Sherton... Tu sei e resterai sempre la parte migliore di me..." è una bellissima frase da madre...

*-* < --- per l'idea che le parole che Sirius dirà a Harry vent'anni dopo vengano da Alshain, adoro quando fai combaciare così bene la fanfiction al canon, rende tutto ancor più bello. *risatina* come se ci fosse bisogno di rendere That Love più bella di quel che è!

Rigel continua a salire nella mia personale classifica, a breve scalzerà Sirius dal terzo posto... non so se esserne preoccupata XD Il flashback di lui e il padre, il discorso su Mirzam, sulla responsabilità che pur ragazzino decide di tenere... ho letto tutto d'un fiato questo pezzo, avevo uno sguardo allucinato e una mano sulla bocca per evitare di gridare XD

"lei lo ama, più di quanto immagini, più di quanto ama te!" è una di quelle frasi così belle che non riesci a smettere di leggerla, e ti si incide dentro con ogni singolo millimetro di ogni lettera. Meravigliosa <3

Ma Deidra si è fatta modificare la memoria? Uhm... No, Deidra scende nella mia classifica. Ma come, Rigel a tredici anni accetta una simile responsabilitò e la madre no? Ma la capisco, è una cosa grande e brutta, e dopotutto Mirzam è più al sicuro così... forse. Dipende tutto dal genio sadico dell'autrice e da quel bastardo di Fear, e diciamocela, non c'è da star tanto tranquilli XD

Alshain che si biasima per ciò che è successo è stata un'altra pugnalata profonda, fa male vedere un personaggio così forte improvvisamente fragile. Ho di nuovo l'istinto di entrare nel pc e dispensare abbracci! E vedere coi suoi occhi, gli occhi di un padre, il dolore del figlio è stato ancora più doloroso...
Fino a quel cazzimmoso (= crudele) "Avevo appena trasformato l'amore che Rigel provava per noi nella sua forza più grande. E anche, probabilmente, nella sua condanna"
Signora, lei ha un dono per il sadismo, se lo faccia dire -.-

Ho istinti omicidi nei confronti di Fear appena appare, invece. Chissà perché... Uhm, forse è per quel "Salazar, sei debole, proprio come lui", sì, direi che non gioca molto a favore di Fear offerdere mio marito e mio suocero in un solo colpo.
Questo fascino per Voldie, come già detto, mi ricorda Olivander e il suo "dopotutto Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato ha fatto grandi cose. Teribli, è vero, ma grandi" (vado a memoria, ma più o meno la frase era così).
Come già detto nella "semi-recensione-in-tempo-reale", all'arrivo di Mirzam ho squittito "Mirzam!" XD
E' stato lui a dire a Phinny (ormai lo chiamo pure io così, dai XD) di dire a Sirius... oooooooooh
Questa recensione sta perdendo momento dopo momento organicità e logica. Ma chissene, dai XD

Rinnovo il "vai a quel paese" (in versione più colorita" per Fear. C'hai rotto, mister, fammi godere la riunione che aspetto da dieci capitoli! ><

A questo punto, AryYuna, sopraffatta dall'emozione, non riesce a commentare decentemente per cui si limita a rileggere la scena con le stelline negli occhi, e ci vediamo a quando prendono la barca.

tic tac tic tac

Ok, prendono la barca. Perché? Perché così breve questo incontro? Non è giusto ç_ç

Cosa come cosa? Sile è incinta? Ma... ma... ma... ma non posso far l'mante di un pade di famiglia, non sarebbe moralmente corretto! ç_ç
Confesso che quando Alshain accenna al fatto che la barca porta i destini di quattro persone ho pensato semplicemnete "embè, è ovvio, Mirzam, Sile, Fear e Jarvis, di che si stupisce?". Sono una lettrice poco attenta, a volte *va a fare penitenza come un elfo domestico*

Terza parte.

Il collegamento tra That Love e Old Tales è adorabile, mi piace che ogni tassello si incasti alla perfezione con gli altri, sembra quasi che tu stia raccontando una storia vera... che tu sia stata ispirata dagli spiriti dei veri Sherton? XDXDXD

Rigel e Meissa in carrozza sono tenerissimi
"Anch’io ho paura, Mei, ho paura che non sarà mai più come prima... che non saremo come prima nemmeno noi... per questo, se vuoi, vorrei fare un patto con te... Io ti prometto che litigheremo sempre, ma che non ci separeremo mai, anzi farò tutto ciò che posso per tenere saldi anche tutti gli altri... anche Mirzam... se vorrà  tornare… ci stai? Mi aiuterai?"
Ho sempre più voglia di abbracciare qualche Sherton... Mi sono quasi commossa, cavolo! ç_ç

Capitolo meraviglioso, Valeria, questa storia mi piace sempre di più, ormai aspetto gli aggiornamenti con la stessa trepidazione con cui aspettavo che la Rowling si decidesse a cacciare i nuovi libri, e con cui al momento aspetto che su Pottermore arrivino al terzo libro...

Ma era necessario quel "sospendo la storia di Mirzam"? XDXDXD

Bien, detto ciò, sappi che questa recensione l'ho scritta parte mentre leggevo, parte ora che mi sono riletta il capitolo. E che lo so che sembra un grande sclero, ma è perché E' un grande sclero, e non rileggo nemmeno per vedere che ho scritto. Colpa tua che scrivi momenti così belli! XDXDXD

06/11/11, ore 21:40

ciao, è la prima volta che recensisco la tua storia e quindi i complimenti (per altro decisamente sentiti :D) sono d'obbligo! ti dico solo che ho letto tutti i capitoli fino a qui negli ultimi 2 giorni :)
mi piace davvero molto il "mondo di serpeverdi" che hai creato/integrato, anche se ci sono ancora un bel po' di cose che devi chiarirmi, oppure mi farai diventare pazza! XD
in questo capitolo in particolare mi ha molto incuriosito il discorso sui "segni" con Slughorn, era anche abbastanza inquietante!
condivido con mi sembra un po' tutti l'odio per il "carissimo" cugino Abraxas, sempre a ficcare in naso negli affari di Alshain e della sua famiglia!
Sirius è decisamente come mi immaginavo che fosse da piccolo, curioso e molto malandrino, anche se pensavo che comunque un po' di amore per il piccolo Reg lo provasse.. invece sembra che con il fratellino non si trovi proprio per niente!
PS: la minaccia di Riddle Meissa se l'è dimenticata?? insomma era una minaccia di morte :S spero che ci spiegherai al più presto cosa succede tra Alshain e Riddle!
continuo a leggere intanto, a presto
Elena

01/11/11, ore 18:04

I Black e gli Sherton sono diversi nell'atteggiamento verso i figli, ma secondo me non sono molto diversi nel dare valore ai principi serpeverdeschi.
Walburga resta però un personaggio orribile, al contrario Alshain che ricorda la storia dei suoi genitori e rassicura la figlia sul valore del cravattino, apre alla speranza che esista anche tra i discepoli di Salazar qualcosa di diverso.Ti auguro buona serata, Ali

01/11/11, ore 17:56

Concordo con chi prima di me ha esultato vedendo Alshain zittire la megera: non la sopporto.
Il rito del solstizio è affascinante, soprattutto per chi come me è digiuno di queste cose (all'epoca mi hai spiegato la ruota dell'anno e mi si è aperto un mondo), e confermo il mio interesse per il maggiore dei fratelli Sherton.
Il primo incontro tra Meissa e Sirius per me è adatto alla loro età, hanno undici anni, e credo che anche la timidezza di Felpato ci stia tutta, non tanto per la figura della ragazzina, quanto per la magia e lo stupore della notte appena trascorsa.

01/11/11, ore 17:49

In questa ff non mancano le descrizioni, pare di essere sempre dentro la scena, hai una notevole capacità di far entrare il lettore nella tua fantasia.
Il secondogenito di casa Sherton è un'altra bella sorpresa, soprattutto per chi come me non ha molto in simpatia la famiglia Malfoy (e qui Lucius trova pane per i suoi denti); Bellatrix e Walburga continuano a essere i vessilli del peggio che c'è nella famiglia Black; Sirius se non si mette nei guai non è felice, Regulus qui c'è poco ç_ç, con mio rammarico.

01/11/11, ore 17:40

La seconda parte con i fratelli Black è sempre la mia preferita, per la zuffa in cui Regulus ha la meglio su Sirius e per tutte le domande che si fa il futuro malandrino sulla sua famiglia, ma anche conoscere gli Sherton è interessante, trovo Mirzam attraente, è un personaggio che mi incuriosisce.
Meissa sembrerebbe una ragazzina viziata e un pò lamentosa, però più di tutto colpisce l'immagine di questa famiglia che pure serpeverde si riunisce legata da affetto e amore.

31/10/11, ore 17:59

Quanto odio Walburga!
Quella donna è la raffigurazione stessa della strega cattiva, qui la descrivi aristocratica, elegante, di bell'aspetto, diversa dalla megera furiosa del quadro della Rowling, ma il carattere odioso è sempre lo stesso.
I due fratelli sono adorabili, se non ne fossi già innamorata, avrei preso qui e subito una cotta per Regulus, attira tutta la mia voglia di fare le coccole XD, Sirius ha già qualcosa del malandrino ribelle ed è bello scoprire attraverso i suoi occhi il nuovo personaggio, Alshain Sherton, un serpeverde affascinante e misterioso, da subito diverso dal solito mago purosangue e tutto d'un pezzo.
A suo tempo avevo imparato a memoria l'incipit di That Love, in attesa dei tuoi aggiornamenti, ma nonostante la curiosità di vedere come va avanti la storia, non ho saltato questo primo capitolo nè gli altri: mantieni e mantiene sempre la stessa magia. Ali

31/10/11, ore 17:43

Seguivo questa storia su RP un anno fa e mi è dispiaciuto molto quando l'hai tolta, perchè era appassionante e originale, ora che ho scoperto EFP sono subito corsa a vedere se c'era la tua ff ed è stato bellissimo vedere che hai pubblicato così tanti capitoli, ho passato tutto il fine settimana a leggere, non riesco a smettere XD.

Alice