That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

22/10/11, ore 17:18

Vale cara
Ben trovataaaaa!!!
Un bel capitolo fresco fresco e io a casa malata...
Che c'è di meglio per ristabilire la salute?
Allora...
1)Partiamo da Mirzam<3<3<3
Che Sile fosse incinta era d'obbligo, secondo te uno come lui, che i casini li crea dal nulla e ci sguazza (e ci fa sguazzare anche amici, parenti e conoscenti) poteva trattenersi???
Un mago normale, col putiferio che già c'era, (una guerra, le accuse, la latitanza etc...)avrebbe usato molte protezioni con la (povera) mogliettina, perchè poi, come dice saggiamente Alshain, col cavolo che si sopravvive nelle gelide pianure dell'est, da soli, braccati dagli uomini di Milord, con un bambino da accudire e un vecchio pazzo come unica guida, ma lui???
Figurati!!!
E va già bene se non sono due gemelli!!!!
Va be' Mirzam è sconclusionato, pazzo, imprevedibile, però, Vale, ma quanto è adorabile...
E' così tenero...
E che botta di culo quella dell'anello, perchè confessa che nemmeno in 1000 anni lui avrebbe escogitato volontariamente una furbata del genere!!!
2) Ok, adesso parliamo di Rigel
A 13 anni sa manovrarsi le ragazze in una miniera da paura, e questo mi lascia addirittura sconvolta (se penso a suo fratello). Forte quella Kendra...Parente di Paris Hilton???
(Di sicuro il QI è lo stesso, ma ha buon gusto)
Quanto ho riso a leggere quel pezzo. E la ragazzina tutta casa, studio e famiglia, com'è che si chiama, Janine, che si scandalizzava di tanta spudoratezza... hahahahaha!!!!
Vale, attenta,se gliela fai sposare ti cancello dai preferiti!!! Un ragazzo così promettente non può accasarsi con una scipita del genere...a meno che no prenda lezioni di mignotteria da Bella!!! ;)
3)Meissa, Meissa, dolce ragazzina innamorata...
Gli occhi ce li ha buoni, perchè anche se sua madre puntava Malfoy lei s'è scelta Black, e questo le fa onore.
Io adoro Lulù, ma vuoi mettere Sirius???
Il tuo , poi, è pure etero!!!
Sei sempre molto delicata a descrivere i suoi sentimenti e questo rende Mey un personaggio molto tenero e sfaccettato.
Tu dici che t'impersoni molto in Alshain, ma però...
Guarda solo di chi si innamora!!!
Vale, ancora complimenti, perchè devi avere proprio risorse incredibili per sfornare capitoli su capitoli e tutti così belli e ben scritti.
Adesso aspettiamo 15 giorni per vedere cosa succederà

21/10/11, ore 21:03

*fa un bel respiro*
Ok, sono carica.
Waaaaaaa!!!!!!!!! Hai aggiornato! *sparge petali per la stanza saltellando come Heidi*
Eh-ehm! *"un po' di sano contegno Slytherin, per le mutande da vecchia nonna di Godric!" esclama Phinny*
Bene. Visto che io sono una sorellina molto affezionata, che ti vuole tanto bene, e che adora leggere la tua ff, ho deciso, dall'alto della mia generosità, di accontentarti. Poi non lamentarti però se addormentandoti sulla tastiera rovinerai il pc con la bava, eh? XD
*guarda l'immagine*
Personalmente? mi piace un sacco! E poi è decisamente meglio di quelle che pensavo di proporti io xD *ringrazia Julia per la collaborazione proficua*
*scroll del mouse - sì, uso il mouse con un notebook, ok? questo touchpad fa schifo al tatto >_<*
*vedo che c'è una nota, ma per evitare spoiler scoprirò solo dopo che probabilmente è un personaggio di cui dovrei ricordami qualcosa xD*
Povera McDougal. Mi fa un po' pena xD
Ooooooh, Sirius! <3 *va in trance per un tempo indefinito, poi si ripiglia quando un bambino la chiama "nonna"*
Tu sai che li amo insieme, quei due, e che se mai tu dovessi decidere per loro un destino diverso da quello che gli ho programmato io, non arriveresti al giorno dopo. *sorriso angelico*
Mirzam. *va a cercare un cutieddu per fare harakiri*
Perchè, perchè! Cioè, dovrebbero saperlo tutto che in fondo è un pezzo di pane, tonto come può essere tonda una pagnotta, ma pur sempre buono come pane appena sfornato! (non chiedermi il perchè della metafora col pane, non ho nemmeno fame al momento)
Uhm, non crede al papino, mi par di capire. Non sono sicura che sia una cosa buona. Avrebbe sicuramente ragione, però non sono sicura che avrà risvolti positivi.
Che tenera, vuole far sapere al fratellone che crede in lui! Forse è meglio che non lo faccia, se no chissà cosa è capace di fare il nostro amato tontolone. Come minimo ne combina una delle sue, tanto per cambiare (e tutte noi sappiamo di cosa sto parlando).
Uheuheuehuehue! <--- pianto disperato *si allaga la cameretta, il pc si allontana facendo leva sui cavi*
Povera stellina! ç___ç
Povera McDougal 2. Fortuna che gli sguardi non uccidono xDDD
Ahi ahi ahi. Avevi parlato di una certa bionda, da qualche parte, e ora ho il profondo terrore che sia QUELLA. *si premunisce di lupara "prevenire è meglio che curare" sussurra alla fedele compagna*
Che poi. Camminare ancheggiando con una Piuma ROSA in mano è un'immagine che mi costringerà in breve al ricovero. Prega che riesca a cancellarla con qualcos'altro, o ti mando la lupara, e non dalla parte del manico.
E stai lontana dal Rigel, testa di ravanello! *grrrrr!!!*
Oddio, ho capito. Mary Sue (non la nostra Mary) ti ha ricattato e costretto a darle una parte! Orrore e sgomento! Ma tu, da Slytherin degna di rispetto, hai trovato il modo di affibiarle il personaggio che tutte d'ora in avanti odieremo a morte. Chapeau, sis.
Perchè trattenersi dal ridere? Ma ridete liberamente! Non sapete che ridere per 15 minuti al giorno fa consumare calorie, oltre che far bene all'umore?
Oh. Uh-oh. ECCO un'altra bionda. E spero sia lei QUELLA bionda. Che tra l'altro ha tutto il mio rispetto. Vuoi una lupara anche tu? *apre un banchetto per la vendita*
LOOOOOL! Amo Rigel! x°°°°°D Il modo in cui si rigira quell'oca lobotomizzata gli permetterebbe di vincere un oscar per la sua perfetta recitazione *annuisce convinta*
Però peccato, il nome Kendra mi piaceva xD
E no, Meissa, per questa volta, purtroppo, non potrai prenderla a calci in culo. Ma ci sarà sicuramente una prossima volta ;D
Nuoooooo! Genio William! x____D Ma sono l'unica minchiona che non si è accorta di nulla? *si guarda intorno con le lacrimucce agli occhi sperando di non essere l'unica allocca*
Massì, Mei, divertita e compiaciuta! Magari più divertita, che quel compiaciuta potrebbe portare ad altre cose poco promettenti per me u_u
LOL! Grande stima per entrambi, eh Meissa? xDD
Me lo auguro che sia Emerson e non quella... cosa di nome Rabastan! D=
Oh, cosa leggono i miei occhietti? Rigel Sherton in imbarazzo? Janine, hai appena guadagno punti! (ehm no, non punti Casa u.u)
Tranquilla, se Sirius ci prova anche solo lontanamente a fare l'idiota con la Dickens, ci penso direttamente io a farlo pentire amaramente delle sue azioni.
Ora mi hai messo su curiosità però! Che ha detto quel furbastro? xDD
Wow, che grandi discorsi che fanno gli ometti. Quando si dice che l'abito non fa il monaco...
Ecco come hai rigirato la frittata dell'inviolabilità dei nostri dormitori xD Beh, ci calza a pennello, fosse anche solo per sfottere le Serpi xDDD
Uhn, ora sono in dubbio: McDougal è il cognome della tipa, ma Craig di cognome non fa Ackerley? oppure mi sono persa dei pezzi? *er*
Ahahahahaha!!! x°°°°D LE UOVA! *rotola*
Come rovinare l'immagine dei Ravenclaw *si asciuga le lacrime col fazzoletto di Hagrid*
Mal di testa ricollegato alle Terre del Nord? Vediamo se la loro teoria è effettivamente interessante...
No. No stellina, non ci pensare nemmeno a farti certi pensieri su quello lì, chiaro? >_<
Wow, l'abbiamo chiamato allo stesso modo xDDD
*scattano i sensori*
Sheira? Ma uffa, io volevo sapere! >_<
Uhn, no. Non penso centri il tuo Mirzam. Non è che deve sempre essere in mezzo ai piedi xD Almeno, se non sbaglio penso si ricolleghi alle sue rune schiarite e a quello che è successo durante il matrimonio, no?
Non vorrei essere in Rigel a dover fronteggiare Meissa.

Oh, tocca ad Alshain! *-*
Voglio assolutamente delle news u_u
No aspetta, voglio farmi un tè. Non ho i biscottini però, uffa! >_>
Torno subito!
[...]
*sistema il piattino con i biscottini, la teiera in modo che non rovini il magnifico tavolo NERO e la sua tazza preferita*
Eccomi qua, con i rifornimenti energetici :D
Ripartiamo con papà Sherton...

Milord, infatti, anche se non ne intuivo il vero motivo, sembrava temere soltanto quel dannato Mezzosangue!

Guarda la frase scritta così può adeguarsi a certi significati impliciti che si ricollegano ad una certa ff di nostra conoscenza... e non dico altro xDDD
Povero tato, pure lui così malconcio... e tutto a causa di quel Milord dei miei stivali! D=<
Sai che comincio a essere un po' curiosa del fratello di Alshain? di lui non mi sembra si sappia molto, nel caso forse mi conviene rileggermi i vecchi capitoli...
*piagniucola*
Alshain, non piangere ti prego, se no piango anch'io ò_ò
Quel discorso non mi è nuovo, sono sicura di averlo già sentito. Maledetta memoria, illuminami ogni tanto! DX
*da piagniucolio passa a pianto a dirotto*
Non è giusto, non è giusto! Maledetti Deatheaters, dannato Voldy! I miei poveri Sherton ç____ç
Sì, in effetti direi che tra un incantesimo di Memoria e una Maledizione senza Perdono c'è una piccola differenza xD
In effetti il piccoletto ha ragione, non può essere solo uno a sapere la verità...
Ecco, queste sono parole che non mi piace mai leggere. E spero che non si realizzino mai perchè mi piace troppo la famiglia Sherton, e già che Mirzam è lontanto da tutti e costretto ad affidarsi solo a quel vecchio malefico ci sto male.
Però aspetta, Alshain. Un conto è dire la verità, un conto è invece dare in mano a una ragazzina un oggetto potenzialmente pericoloso perchè tutti lo vogliono! Almeno se dici la verità a Meissa questa saprà che può amarvi tranquillamente entrambi, così rischi che qualcosa vada storto! ._.
Che tristi pensieri. La cosa che mi intristisce ulteriormente è che in fondo ha ragione, per difendere chi si ama molte volte si finisce col dover compiere azioni che di norma non si farebbero mai.

[...] <--- pausa di 2 ORE perchè ho visto all'ultimo l'orologio e mi sono ricordata che avevo un appuntamento 10 minuti prima dell'incontro.

Ok, ora torno a leggere u_u (odio dover interrompere le cose così ><)
Yeah, botte e sangue con Fear! :D *tira fuori le bandierine per supportare Alshain*
Accidenti, se non fosse che il Malefico serve a qualcosa, mi verrebbe da ucciderlo. Che poi in realtà non so nemmeno quanto valga la pena fidarsi. *guarda con sguardo scettico il vecchiaccio*
Chissà perchè non mi sorprende leggere affiancate le parole Malfoy-spiacevole.
Ah, grazie al cielo Alshain SA di Emerson. Ma scusa, e permette che i suoi figli stiano con i propri? Vabbè che i figli non hanno colpe...
Oooooh! *legge la scena commossa*
Sono contenta che almeno loro siano felici di vedersi, è già brutto che in casa ci sua quel clima (anche per colpa di quello stronzo di Crouch *massacra una bambolina voodoo con le sembianze del fetente*).
Ah! Ecco allora perchè Phineas ha detto quelle cose a Sirius! Non è stato Orion, ma Mirzam!
Bravo Mir! Sirius è il genero perfetto per Alshain u_u (mille punti stima per Mirzam *annuisce vigorosamente*)
Wait wait wait, di cosa stanno parlando? Cosa cercano? Wow, cosa sono i Traccianti? Che bello, vengono fuori sempre cose nuove! :D

Cazzo, non mi chiamare a tavola! ><
La recensione più lunga della storia (in senso temporale, intendo) ç_ç
[...]
Eccomi. Forse, finalmente, riesco a finire il mio sproloquio.
Forza e coraggio! Ho quasi finito, giuro xD

MARGARETH. Inutile dire che, come Mirzam, anch'io voglio sapere tutto di lei. Insomma, è pur sempre la figlia del mio ammmore <3 <3 <3 (e di quella stronza, ma son dettagli).
Ecco, perchè ci sono sempre guai in vista? A me sta storia non piace proprio... e Fear è sempre furioso. Vecchio, spiegaci che fai prima, invece di sbraitare!
OMG Figlio? Allora davvero sono riusciti a mettere in cantiere un bebè? Peccato che l'abbiano fatto nel momento sbagliato, nel caso.

Ah! C'è pure Rigel! :D
Che bello, spiegano! Non ti avrei perdonata se mi avessi lasciato col fiato sospeso fino ai futuri capitoli xD Ma forse non mi conviene cantare vittoria troppo presto...
Ah no, avevo capito male. E' Meissa partita in quarta per un interrogatorio.
Uhn, aspetta un attimo. Ma mi era parso di capire che il figlio di Sheira fosse Salazar. E Sheira pare sia antenata degli Sherton (in effetti a leggere bene il nome sembra piuttosto evidente). *mumble mumble* Ok, in privata sede vedrò di capire se sono io scema (altamente probabile, anzi, è una certezza) o se invece il mio dubbio è legittimo.
Ok, allora ero io che non volevo sempre pensare a Mirzam. E Meissa aveva ragione xD
La ragazza è più che intelligente, direi. Peccato che... ç___ç
Lo dico sempre: beata ignoranza. Meno si sa, meglio è. ._.
Quanto è saggio ora! *si commuove, poi pensa a COME è diventato così saggio e si deprime nell'angolino*
Oh, che carini! (sia per il momento della promessa sia per quello della battuta)
Finito! UAAHUA *va in astinenza*

Ecco, per una volta non ho pensato cattiverie nei confronti di Mirzam u.u Ho attribuito la cosa a entrambi xD D'altronde si sa che queste cose si fanno in due (a meno che uno non sia asessuato, ma questo è un altro discorso).

Ok, sta roba non la rileggo nemmeno, sicuramente ho scritto castronerie, ma visto che tanto vuoi anche la versione ragionata *soffoca* provvederò lì a esprimere i pensieri in maniera -ehm- intelligibile. (non so se dire che sei ingorda o pazza)

Nd[inserire a piacere]: non mi assumo alcuna responsabilità per possibili danni cerebrali/psichici/fisici causati dalla lettura di questo testo. Detto altrimenti: problemi vostri (per essere fini, come vuole il buon Phinny).

21/10/11, ore 17:05

Come già ampiamente ribadito in diverse sedi ti adoro!
Parte 1 "Nel vagone con Mei" (che sembra ilnome di una rubrica di un giornale): Odio Kendra con tutta la mia anima! Muori! Nessuno ti vuole accettalo!
Mi sa che dai pensieri di Mei sul Mirzam il piano di Rigel "cerchiamo di far capire a mia sorella che nostro faretllo non è un pazzo assassino senza mai dirlo direttamente perchè hofatto l'incanto Fidelius" non sarà difficile da attuare. Ho adorato la parte in cui la nostra Corvina parla di Sirius (che carini **)
"Volevo che almeno Sirius non mi lasciasse sola...  Mai..."

Non per minacciarti o nulla di simile, ma fai in modo che sia così fino a che la nostra adorata Row non interverrà!
Io stimo profondamente Will, fin dalla sua prima parte come narratore mi è piaciuto, nn so come mai stia tanto antipatico a Mei. L'altro tipo di cui non mi spreco a imparare il nome invece mi sta profondamente antipatico! Pauline è una piattola e Janine cerca di rubarmi l'uomo (Meglio dell'altra domunque)

Parte 2: Un'altra parte bellissima, Ryanna mi da l'idea di essere stata una donna assolutamente divina, L'mmagine stessa della madre buona e giusta! Quella farse così simile a quella che Sirius dirà a harry mi ha colpita molto veramente bella.
Sarò io che sono ritardata ma non ho capito come centra Fear nella morte della madre di Alshain?
L'addio padre figlio mi ha commossa tantissimo! ma ti prego spiega al più presto tutta questa storia della missione perchè io non ci ho capito assolutamente nulla! Approposito, eh barvi nostri due fuggitivi! Fra poco ci sarà un'altro piccolo Sherton da aggiungere al Clan!
Ti prego approfondisci il personaggio di Margateth (che naturalmente ho scritto sbagliato) perchèsento già di adorarla.

Parte 3: la più meravigliosa scena fra fratelli che si sia mai vista! Mamma quanto li adoro questi due! L'ultimo pezzo della "battaglia" sulla neve era fanastiaca!! Voglio anche io un fratello così!!!!

Punto che mi sono dimenticata prima: Bellissimo il Flash Back di Alshain su Rigel!! Come difende i suoi farelli e vuoli proteggerli! Il legame d'amore talmete forte che ha con la famiglia che lo spiange addirituara a giurare sulla sua vitadi mantenere il segreto dell'innocenza del fratello pur di serbarne il ricordo! Mamma quanto amo quel ragazzo!

Personalmente penso sia uno dei miei capitoli preferiti se non il mio preferito!
Ciao Fracesca
(Recensione modificata il 22/10/2011 - 12:08 pm)

21/10/11, ore 15:55

3... 2... 1... pronti?
Via!

*Julia inizia a sparare all'impazzata fuochi d'artificio del dottor Filibuster, suonando uno di quei fischietti che si trovano sempre alle feste e facendo un gran chiasso. Un gruppo di Lepricani volteggia nel cielo facendo cadere decine di monete d'oro, mentre io, con la mia bacchetta di carpino costatami la bellezza di 7 galeoni, faccio comparire scintille magiche dappertutto*
Sile è incinta! Sile è incinta!! Sile è incinta!!! *_______*

Perdona il caos, ma dopo una notizia simile la mia recensione doveva essere introdotta a dovere con una marcia trionfale... a proposito, dove sono i tamburi e gli sbandieratori? >.<
So che questa non è proprio la stessa reazione che ha avuto Alshain, ma insomma, sta arrivando quel bimbo adorabile che ha salvato Mirzam prima del matrimonio, ci sarà tempo per pensare a tutti i problemi che avranno i due neogenitori! Ahahah, ho appena avuto uno dei miei ricorrenti flash demenziali, in cui Fear prova a cullare il bambino e questo scoppia a piangere per la paura, provocando la reazione offesa dell'anziano Mago del Nord! XD
Argh, Fear, sta' buono e non uccidermi, non ti prenderò più in giro, giuro!!!
Lo farò invece, ma mi raccomando, non dirglielo... Cosa? Non sto dicendo niente, Fear caro, tranquillo! *sorriso a trentadue denti*

Bene, adesso che ho sfogato il mio entusiasmo e la mia demenza, passo agli argomenti meno allegri ma altrettanto belli.
Voglio iniziare con Alshain stavolta. Ebbene sì, anche a me sua madre mi interessa moltissimo. La frase pronunciata da lei sul Bene e sul Male che Alshain ricorda è di una bellezza indefinibile! E sono d'accordo con il concetto fondamentale. E' come quando ti capitano tante cose brutte e all'inizio non capisci che senso hanno, ma poi alla lontana ti rendi conto che se non ti fossero capitate non avrebbero creato i presupposti per qualcosa di positivo che ti capita poi... oddio, che modo becero di esprimermi, spero che tu abbia capito lo stesso! XD
Insomma, sarò felice quando deciderai di scrivere di più su Ryanna Meyer! Quanto ad Alshain, lo vedo sempre più in difficoltà poveretto, dovrà fare cose che non vorrebbe, far soffrire i soi familiari per il loro stesso bene... che ingiustizia! Voldie, sei un rompiscatole, lasciatelo dire! u.u

Mi è piaciuto moltissimo il flashback! Riger si sta dimostrando molto più forte e maturo di quanto dimostra di essere con i suoi amici a Hogwarts. Rigel, vai così, sei un grande!!
*si ricorda che non è allo stadio e Rigel non sta giocando a Quidditch, quindi si sforza di darsi una calmata*
Dunque, come dicevo, il caro Rigel sa il fatto suo e sono contenta che abbia scelto di non dimenticare. Sono proprio fiera di lui. E mi sono sentita ancora più fiera quando parla con Meissa e le dice di guardare in faccia la realtà e cerca di non mentirle troppo al tempo stesso... spero che questa sua responsabilità non gli si ritorca contro davvero!
Quando i due fratelli si sono abbracciati mi sono sciolta! *-*

Ho colto perfettamente il riferimento alla storia di Sheira di Old Tales e mi è piaciuto molto il momento dell'Incanto Fidelius. Bello il dettaglio della luna blu! Dà u n tono in più di magia, che non fa mai male!
A proposito... e quei quattro oggetti comuni di cui parlano? Io qualche sospetto ce l'ho già perché, anche se ora non sono più comuni, all'epoca dei fondatori lo erano... Devo dire che se fossero proprio quei quattro oggetti di cui Voldemort si impossesserà per creare tredei suoi Horcrux, l'idea mi affascinerebbe parecchio. E' un cerchio che si chiude, e anche nei momenti e nelle situazioni apparentemente più lontane e indipendenti dal canon, c'è qualcosa che le ricollega subito alla storia principale!

Per quanto riguarda la scena nello scompartimento, devo sottolineare una frase: Kendra Campbell non sa cosa siano decoro e dignità, ovvero le uniche due qualità che hanno quelle insopportabili ragazzine Slytherins! Ecco, diciamolo che quelle come Kendra non sono la norma, anzi, tutt'altro, tra le Serpeverde! Lo so che William non voleva essere proprio lusinghiero nei loro confronti, ma troppo spesso si tende a dipingerle come delle escort, e questa cosa mi dilania dentro! u.u
Adoro Janine. Deve finire con Rigel, mi raccomando, e cerca di non farla soffrire troppo...
...
Ahahah, sì, scherzavo, so che non mi accontenterai mai! XD Dopo avere visto quante ne hanno passate e ne passeranno Mirzam e Sile, come potrei pensare che tu sia meno sadica con suo fratello? XD Però so che alla fine la possibilità che finiscano insieme c'è ed è buona, quindi nonostante tutto ci spero!
Meissa mi preoccupa quando fa un pensierino su Emerson. Vuoi vedere che non sarà Rabastan il tizio misterioso? O__O
Sì, ok, poi ha concluso che William è un idiota, ma per ora è solo al primo anno, e sappiamo tutti cosa pensava la Evans di Potter, quindi tendo a vedere oltre ormai... Non so come reagire, anche se di sicuro meglio di Rabastan sarà, non è che ci vuole molto! XD
Comunque vadano le cose, io ho paura che, più che Meissa, sarà proprio il nostro Sirius a ritrovarsi nella situazione di Janine! ç__ç

Bene, ora chiudo. Complimenti anche per questo capitolo, una vera perla, e spero di non aspettare troppo per il prossimo... qualcosa mi dice che qualcuno riceverà una lettera da Hogwarts! ♥

Edit: sono una perfetta idiota, non ho commentato l'ultimo incontro tra Alshain e Mirzam, argh! Ma cosa mi dice la testa? O.o
Comunque, avrei voluto prendere a martellate Fear quando li interrompe, che cavolo, non si erano ancora detti tutto! ç__ç
Spero che avranno qualche occasione per parlare di nuovo, ma ne dubito... T__T
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 04:01 pm)

21/10/11, ore 11:48

Me ne fosse andata bene una!
Volevo stampare questo capitolo ma la stampante non ha voluto collaborare!
Ma lo devo stampare, assolutamente, perchè merita di essere studiato con attenzione, soprattutto le note finali alle quali devo ancora dedicare al giusta attenzione perchè nel frattempo sono stata interrotta da un paio di telefonate, e visto che il tempo stringe volevo almeno lasciarti la recensione, dato che oggi pomeriggio avrò anche la riunione a scuola e non so quando avrò tempo di tornarci sopra con calma... preparati a un interrogatorio serrato in separata sede, ti avviso sin d'ora! ;-)
Ma ora basta con le mie vicissitudini, veniamo alla recensione!
Che dire?
Sono commossa.
Rigel è sempre più "il mio Sherton".
Ho puntato su di lui sin dalla prima apparizione è ho fatto bene.
E' stata a dir poco meravigliosa e per niente sdolcinata la scena finale con Meissa, e faccio sempre più fatica a considerare Rigel un ragazzino, perchè per me lui è un uomo, soprattutto ora che si è assunto anche l'onere di diventare Custode Segreto.
E' un figlio di cui Alshain può essere fiero, e spero tanto che sia lui l'Erede di Hifrig.
Sono certa che saprà proteggere Meissa proprio come farebbe Alshain e, a questo proposito, sono d'accordo con lui per quel che riguarda il fatto di rivelarle la verità su Mirzam.
Spero che Alshain non se ne debba mai pentire in futuro, anche se lo capisco.
Per proteggere i nostri figli faremmo di tutto, solo che a volte sbagliamo per il troppo amore.

Mi ha molto commossa anche il ricordo della madre di Alshain.
Spero che vorrai dedicare davvero un intermezzo ad Alshain, perchè voglio conoscere tutto sulla famiglia "Sherton/Mayer".
Naturalmente ho colto il riferimento al discorso su "luce e oscurità".
Sono felice di averti aiutata in questo senso... d'ora in avanti quando vedrò quella scena nel film penserò che c'è "lo zampino di Alshain" dietro a tutto questo e la apprezzerò ancora di più!
A proposito di "influenze esterne", ho colto anche i riferimenti a Pottermore! ;-)
Su Mirzam invece... scusami, ma proprio non ci riesco, non sono ancora pronta a perdonarlo... vedo in lui la causa di tutte le sciagure degli Sherton... ed è più forte di me, e anch'io vorrei che Meissa si togliesse le stelline dagli occhi come dice il suo più saggio fratello! (inutile, non sono obbiettiva, nemmeno un po'... ma la colpa è solo tua, che hai creato Rigel! ehehe)
Forse un giorno farò ammenda e mi ricrederò, ma per il momento quel giorno è ancora lontano.
Però ricordati che anche con Orion ho opposto strenua resistenza però poi mi sono arresa senza condizioni! Eheheh!
Anzi, cominciamo subito col spezzare una lancia in suo favore grazie al discorso sui "cravattini che non contano"  ... era ora che ci arrivasse anche lui finalmente! Bisogna sempre ascoltare papà Alshain!
E poi... Sile è incinta... Ovviamente mi sono commossa anche lì, soprattutto perchè davvero questo bimbo, che avrebbe dovuto essere il "Principe Ereditario di Herrengton" (o Principessa) verrà il mondo in una situazione a dir poco precaria... gli auguro sin d'ora tutto il bene del mondo e spero che, da qui a nove mesi, la situazione possa cambiare favorevolmente per i suoi genitori!
Concludo dedicando due parole a quello che tu hai definito "il tempo delle mele" :-)
Vorrei tanto che Rigel si innamorasse di Janine.
E trovo che William sia a dir poco scemo... e pensare che quando aveva lanciato il Confundus mi era stato simpatico!
E il fatto che Meissa, nonostante tutto, si metta a paragonarlo a "qualcuno" mi fa pensare che, fra qualche mese, i miei cuccioli (uno in particolare u_u) mi daranno molti grattacapi e mi faranno dannare... ma d'altra parte di che mi meraviglio? Sono una banda di delinquenti patentati, lo so e l'ho sempre saputo! XD
E Deidra che raccomanda ai suoi figli di viaggiare con William... la stessa Deidra che vedeva di buon occhio un fidanzamento tra Lucius e Meissa... mi sta crollando la sua idea di madre perfetta, aiuto! :-D
Tranquilla, sto scherzando, lunga vita a Deidra... ho solo voluto concludere con un po' di leggerezza per stemperare l'emozione... perchè anche questo capitolo è un piccolo gioiello da conservare e da imprimersi nel cuore a futura memoria!
Grazie Valeria, complimenti di cuore!
Giulia.
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 11:53 am)

15/10/11, ore 18:30

Ci ho messo tanto per recensire perché speravo per una volta di scrivere qualcosa di sensato, ma... oh, io e le cose sensate non andiamo d'accordo, ed insensato per insensato non voglio perdere altro tempo.
Questo capitolo è meraviglioso. Non perché accada qualcosa in particolare, ma perché, ancora una volta, sei stata capace di mostrarci dei personaggi così complicati che solo tu sai come sei riuscita a non perdertici dentro. Cominciando da Sirius - *scuoricinata diabetica* - e dal suo rapporto con il resto dei Black: mi ha fatto davvero male leggere le sue riflessioni su Walburga - detesto quella donna, è stata capace di rovinare tutto quello che era possibile rovinare nella sua famiglia, per questioni di orrrgoglio ferito e chissacosa. E' una di quelle persone che gli insulti te li strappano di bocca u.u
Mentre Regulus... qui ci starebbe un'altra scuoricinata, ma mi trattengo. La partita a scacchi è esattamente il modo in cui lui e Sirius avrebbero risolto le cose anche nel canon, secondo me, perché anche se ancora sono legati com'è normale che siano due fratelli, la loro stessa famiglia li ha privati della spontaneità, e quindi una bella battaglia truculenta che prevede, tra le altre cose, la morte di vari innocentissimi pedoni è il modo più semplice per parlare. Funzionava così anche per me e mia sorella - la differenza era che sia io che lei facevamo così perché eravamo troppo orgogliose per chiederci scusa 'normalmente' XD
Infine Orion. Povero Sirius, quante cose non sa... Non mi stancherò mai di dirtelo, le tue storie sono così belle perché sono reali: anche se parlano di incantesimi e Purosangue, tutti i tuoi personaggi sono così umani che - a parte una eccezione - non si può non amarli.
Amore puro ed incondizionato per la scena con i Malandrini, per tutti quanti <3 Anche per Peter, sì, che per una volta non è una macchietta ruminante cioccolato. E a proposito di cioccolato, mi rendo conto di essere ripetitiva, ma Remus? Una scuoricinata è di rito anche per lui, che è riuscito persino a risvegliare il mio inesistente istinto materno. Sentiti responsabile.
Rigel... Mi uccide vedere soffrire così gli Sherton ç-ç Temo l'aggiornamento, il ritorno nei sotterranei non sarà indolore né per Mei né per Rigel. Da parte sua vedo un grosso cambiamento, ma pensare a cosa sua dovuto fa davvero stringere il cuore.
Recensione più sconclusionata del solito, anche se ormai credo che non sia più una novità XD Grazie di nuovo per condividere un mondo così bello con noi.

13/10/11, ore 13:36

Ho iniziato a leggere Harry Potter a undici anni, e mi ha accompagnata fino ai diciotto con l'ultimo libro. Poi, come un amico vero, è sempre rimasto con me, e quando ho davvero bisogno di qualcuno, Harry Potter è sempre lì sulla libreria pronto a starmi vicino e a dirmi le parole giuste. L'anno scorso, in un periodo che ricorderò semrpe come uno dei peggiori della mia vita, non è stato diverso. Ed è stato allora che per la prima volta ho cliccato in questa sezione di EFP e ho letto le prime tre fanfiction di questo fandom. Delle tre, benché non sia certamente la più divertente (è la più tragica, in effetti), quella che mi ha fatta stare un po' meglio è stata questa. Perché, come nei libri, ho ritrovato le frasi giuste, quelle che descrivono sentimenti realmente provati, quelle che aiutano veramente, quelle che fanno ridere e incazzare nella realtà. Ho trovato delle vite reali, al di là di Hogwarts e della magia di Herrengton.

Dici che in questo capitolo non succede niente, eppure succede più che negli altri capitoli. E in un periodo quasi brutto come quello dell'anno scorso, leggere That Love si sta rivelando terapeutico come sempre: come le tragedie e le commedie nell'antica Grecia, questa fanfiction aiuta ad esorcizzare le cose brutte.

Come coi libri della Rowling, mi rivedo nei personaggi e nei loro modi di essere e di pensare, vedo e sento il loro dolore, vedo me stessa in Regulus, e provo una tristezza infinita per Sirius, in cui vedo mio fratello, vedo i caratteri diversi e il loro rapporto ancora bello di bambini, ho paura del futuro loro come del mio.

Sento il dolore di Rigel, la sua voglia di fuggire dal problema perché in fondo è solo un ragazzino - e in fondo a che età si smette di essere davvero ragazzini? - affiancata alla consapevolezza che fuggire non serve, essere ad Hogwarts può aiutare lui a non pensare, non cancella il problema. Eppure, ha solo tredici anni, e non dovrebbe pensare a queste cose comunque. Dovrebbe poter fuggire. Non dovrebbe sapere che esistono le cose brutte, dovrebbe credere che il mondo è bello. E invece lo sento che cerca di essere forte, e mi fa male, perché non è giusto che debba esserlo. Sento la sua preoccupazione per la sorellina, sento che vuole proteggerla dal dolore, e sento la frustrazione di non avere questo potere. Sento il suo bisogno di un amico vero, e spero tanto che William non sia come il padre, perché ho paura che il suo grande amico Rabastan lo deluderà, e so cosa significa avere paura di essere davvero soli.

E a proposito di solitudine... Remus, la paura del rimanere chiuso solo in cantina, quel "Non abbandonarmi lì da solo al buio"... e poi la consapevolezza che non può essere altrimenti, perché lui può essere un pericolo anche per la madre. E non è giusto. Perché è un bambino, e come per Rigel non è giusto che debba essere forte, dovrebbe rimanere tra le braccia della mamma a piangere, non legato da solo in una cantina, preda del dolore fisico e soprattutto del dolore di sentirsi un mostro e un pericolo.

... Ok mi sta uscendo una recensione molto emo...

Chiudo la parte deprimente perché stavo già per piangere al capitolo e non è il caso che lo faccia alla recensione.

Grazie per il momento malandrino, per Peter parte della squadra (ok, lo detesto, ma per adesso voglio godermi i Malandrini, senza pensare al loro triste futuro), per quel "se non fosse stato per la McGonagall, a prenderle saresti stato tu" è stato grandioso XD La dissacrazione di Walburga da parte di Sirius ha un retrogusto amaro che fa male, ma pensare a Walby che fa il solletico a quancuno è da rotolare XDXDXD
L'amicizia vera che inizia a nascere tra i quattro è dolcissima, ha un che di infantile e di maturo insieme, i tre amici che aspettano Sirius e sono preoccupati perché non lo hanno sentito, eppure non vogliono ammetterlo è tenero. Ma è un vizio degli elfi domestici bloccare le lettere degli amici? Dobby con Harry, Kcreacher con Sirius (perché non credo che Walburga si sia abbassata a toccare con le sue mani Purosangue una lettera infetta proveniente da un Grifondoro XD sicuro ha dato l'ordine all'elfaccio)

Uhm... c'è un vago accenno ad un certo "evento" tra Sirius e Meissa al ricevimento... bene, bene... la shipper che è in me esulta XD

Orion è un grande, contavo su una bella scazzottata quando un babbanaccio ha fatto quasi cadere il figlioletto XD Vorrei solo che capisse che è contemporaneamente un grandissimo coglione a non dire chiaro chiaro ai figli cosa prova... ma vabbè che tra lui e Walburga fanno a gara a chi è più cretino -.-

Alshain invece continua ad essere il padre che tutti vorrebbero, quando deviano dal percorso perché non vuole che i figli vedano il manifesto di Mizram mi ha fatto tenerezza... i figli vanno protetti. E' bellissimo.

Credo anche io che Silente abbia parlato ai genitori di Remus di persona, non è esattamente cosa che si possa dire per lettera, e nonostante l'odio che ho per il vecchiaccio l'ho trovato molto canon, e soprattutto ho visto in lui l'immagine del preside buono che trapela dai primi libri. Prima che iniziassi a detestarlo, insomma.

La risata di Sirius cerco di immaginarla da anni, alla fine ho accantonato la cosa come "ok, Sirius ride sguiaiatamente"... appena sarò sola in casa la provo come ha fatto Julia XD

Boh, credo di aver saltato parecchio di quello che volevo dire, ma ci tenevo a postare la recensione prima del nuovo capitolo. Che come sempre attendo con ansia.

Amo ogni giorno di più questa fanfiction, e tutto ciò che posso dirti è

grazie.

08/10/11, ore 14:21

Ciao Mey
Finalmente, ieri sera, ho trovato il tempo di leggere il tuo capitolo. Non volevo farlo di fretta in una di quelle giornate che arrivi a casa troppo stanca persino per tenere gli occhi aperti, perchè That è un piacere e va gustato per benino. Perciò ho preferito aspettare qualche giorno e godermi le avventure (esilaranti) dei Malandrini. Quando parli di Sirius ci metti tutto il cuore e si vede!!! Lui è una parte di te, lo fai pensare, agire, parlare in quel modo unico che lo caratterizza al 100%. Più che un figlio della Row sembra tuo ne hai decisamente più cura. Mi piace leggere i suoi sentimenti, perché è così che l'ho sempre immaginato. Arrabbiato,battagliero,a volte persino prepotente, ma tanto insicuro e bisognoso d'affetto.
Dolcissimo il suo primo amore per Meissa, che ancora non è abbastanza maturo per capire pienamente e meravigliosa la sua entrata nello scomparto dei Malandrini con annessa vendetta di Jam. Anche James, che normalmente non mi sta neppure troppo simpatico, (io sono una Snappista e Lily la vedevo bene solo con Sev) in questa storia è fortissimo. Cosa avrei dato per vedere il video di lui che cammina da damerino imitando il principino Sirius!!! Ho riso troppo ad immaginarlo!!!
E la lite con Severus!!! Me li vedevo lì che si accapigliavano come due matti, tre secondi dopo essersi visti.
Naturalmente ho STRA-APPREZZATO il pezzo su Lupin.
Di solito è sempre dipinto con una patina di tragedia e tristezza che è una gioia, per una volta, vederlo fanciullo e spensierato, almeno a sprazzi. Persino Peter hai saputo rendere dolce. Quando se n'è uscito con quel "ma eri tu a prenderle" mi sono fatta una risata cosmica.
Bravo sorcetto,dieci più!!!
Vale, ormai lo sai cosa penso di te e della tua storia e so di ripetermi dicendo che è bellissima. Adoro questi capitoli sui Malandrini, anche se sento un po' la mancanza di Mirzam. (Trattamelo con cura)
Adesso aspetto di leggere novità tra 15 giorni e ricordati di Lulùùùùù!!!

04/10/11, ore 15:25

Ciao, è un po' che non ci sentiamo perechè anche l'altro capitolo lìho letto solo ora.
Devo essere sincera apprezzo sempre moltissimo come caratterizzi i personaggi e la rappresentazione delle loro emozioni, molto veritiere. Però il chap scorso l'ho trovato un po' ridondadnte perchè verteva su temi già espressi in passato sul rapporto tra Alshain ed i figli.
MI è invece piaciuto tantissimo questo con Sirius che si è definitivamente allontanato dalla madre, certo povera Walby se ne è accorta che il marito ed il figlio l'hanno lasciata sola nelle sue fisime? Ormai le rimane solo Regulus! Bello anche tutta la parte di Remus e le loro preoccupazioni su Sirius -certo c'ha messo un po' di tempo per raggiungere lo scompartimento dei Malandrini, lo ha fatto apposta per farli preoccupare ancora di più?!!.
Poveri Sherton! ci sarà una discussione tra Sirius e Meissa sulle divergenze che hanno su Mirzam? E Rigel come sta esattamente? Ci sono ripercussioni di quello che è successo sula sua magia?

29/09/11, ore 21:34

Wo-oh-oh, quanto mi mancava lo spazio recensioni a That Love *si guarda intorno con aria commossa*
Ah-ehm! Bene, ora posso esprimermi in assoluta libertà. A proposito di esprimerme, sai che stavo pensando? Che forse in effetti per me la Casa migliore era Ravenclaw... No, perchè stavo leggendo il discorso del Prefetto, e in effetti mi ci vedrei molto di più lì che non tra le Serpi... e in fondo pure te me lo dicevi, no?
Ehm, giusto, non è questo luogo per discuterne. u_u
Stavo anche pensando (sì, tanto ormai lo sai che questo non è solo lo spazio recensione, ma anche quello delirio) che mi sarebbe piaciuto fare la recensione in real time, salvo che questa magnifica idea non mi è venuta in mente PRIMA di leggere tutto il chap xD E poi l'ho letto con l'ansia che mi interrompessero per pranzare, per cui non sarei riuscita comunque...
Ok, dopo questo inutilissimo preambolo, partiamo con la minch- ehm, recensione.
*respiro profondo*
Oooohh, che amore amorino il mio Sirius! ♥ E pure Remus, povero caro! (mi sento molto Mamma Weasley in questo momento) E Rigel e Meissa ç_ç Me li fai soffrire tutti sti poveri bimbi? Giusto, la colpa più grande è della Row. Stregaccia.
Accidenti, come al solito mi dilungo troppo. Ugh!

E' difficile non notare un mutamento in Sirius: è evidente che ormai sta superando la fase "ma perchè mamma ce l'ha con me" e sta passando a quella "mammina, vai a cagare". Non che la cosa mi dispiaccia anzi. Era ora che capisse che sua madre è una s*****a. u_u
Insomma, è evidente che la penso come lui in tutto e per tutto, dal "mammina" al "cornacchia imbalsamata". Eccerto che lo è, altrimenti come potrebbe comportarsi così col suo magnifico primogenito? >_<
Passiamo temporaneamente al momento serio *"esiste un momento serio nelle tue recensioni?" le chiede Giotto. Lei lo ingozza di semini per farlo star zitto*: Sirius sarà sicuramente un personaggio non totalmente positivo, ha anche lui i suoi lati oscuri, ma come giustamente sottolineavi tu bisogna pure considerare l'ambiente in cui lui ha vissuto l'infanzia e l'adolescenza, le idee e i principi che la sua famiglia hanno cercato di inculcargli, e soprattutto il fatto di non aver avuto una famiglia normale (mi risulta difficile pensare anche solo per un attimo a una Mamma Orsa anche solo lontanamente attenta nei confronti dei figli). Volente o meno, il legame di un figlio con la madre è fondamentale, e influenza in maniera profonda. In fondo, a guardar bene, entrambi i figli di Walburga hanno i loro problemi con lei: l'uno cresciuto senza amore e l'altro cresciuto sotto la cappa della responsabilità di dover soddisfare l'arroganza e la follia materna. E' sorprendente che siano riusciti comunque a combinare qualcosa di buono *pensa sconcertata*
Povero Regulus... mi rende felice pensare che almeno inizialmente i loro rapporti non siano mutati troppo, e che Reg non sia ancora troppo influenzato da sua madre, e soprattutto il fatto che pure Sirius non sia indifferente ai sentimenti del fratellino: andiamo, se si è pure offerto di giocare a scacchi, sapendo che sarebbe stato stracciato dal little bro, è evidente che gli vuole taaaaanto bbbbene! xDD
E poi.... quella str- maledetto viscido Vermicolo che non è altro! Sirius non è una "sciocchezza" *la Crucia senza pietà ridendo malvagiamente*
*legge di Sirius che sogna una partita a palle di neve con Regulus*
Sob sob sob sob T___________________________________T
*legge di Orion*
L'ho già detto che AMO quell'uomo? Eh? No, probabilmente non l'ho ancora detto. AMO IL MIO ORION ♥ ♥ ♥ ♥
Certo, sicuramente questo atto di coraggio gli costerà un occhio, una gamba e, massì, anche un colpo della strega, però almeno ha permesso ai due gioielli di casa Black di salutarsi! x3
Cespugli di rovi!! *rotola* Scommetto che questo è un regalo a Julia, vero? xD
Meissa triste... *tira su col naso* No, piccola, non devi pensare a quello che dicono di quel tontolone di tuo fratello! E' tutta colpa di quel cattivone di Fear! (a proposito, che trama il vecchiaccio? *sguardo allarmato a leggere la risposta alla recensione di Chiara*)
Sono sicura che Sirius riuscirà a farle venire il sorriso. Vero? VERO? *con nonchalance giocherella con un oggetto lungo, sottile e pesante*
*sospiro di rassegnazione*
Ecco, aggiungiamo anche il comportamento di Orion alle cause che hanno reso Sirius Black un personaggio potenzialmente instabile. Cioè, se uno si comporta così palesemente in stile Dr Jekyll e Mr Hyde, per forza poi al figlio vengono dubbi fino alle crisi di identità!
Il nervosismo di Orion con Alshain è comprensibile per chi sa cos'è successo a Herrengton, ma non mi piace affatto. No no. ._.
Quando ho letto del Babbano già mi immaginavo un duello epico a suon di insulti tra l'ignaro Babbano e l'intrepido Orion, ma devo dire che stavo morendo dal ridere già a leggere della sfilza di insulti usciti dall'aristocratica bocca di quel gran pezzo di ... *coffigocoff* Orion u_u

E ora... Rigel.
Pensando a tutto quello che stanno patendo gli Sherton, mi viene male a vedere come soffrono, soprattutto perchè tutti pensano che loro siano dei nemici, quando invece vorrebbero solo starsene per i fatti propri a pensare come vogliono.
Tra Rigel e Meissa non so chi soffra di più: Meissa non sa, e tutto la porta a credere che Mirzam sia davvero un traditore, ma per lei Mirzam ha un'importanza particolare, è il suo fratellone preferito, mentre invece Rigel sa tutto, e nonostante questo non può parlare perchè se no finisce col creare ancora più casini di quanti già non se ne siano creati, e comunque anche lui è legato al fratello maggiore, seppur in maniera più contorta. E ora devono affrontare il resto del mondo da soli, senza genitori a proteggerli e con l'aggravante che non avranno molti veri amici su cui contare (perchè diciamocelo, gli Slytherin che si dimostreranno comprensivi o persone fidate non sono molti) e un'altra persona che mi preoccupa e James: ho paura delle sue reazioni davanti agli Sherton, perchè lui appartiene alla schiera di persone che non capisce gli Slytherin e che vede solo la versione del Ministero (che sappiamo essere il più delle volte cannata alla grande).
Sinceramente però la penso come Rigel: se un presunto amico non si da la pena di sapere come stanno davvero le cose, e mi attacca o mi fugge solo basandosi su pregiudizi o giudizi dati da altri, non può essere considerato un vero amico.
La possibilità che mette in campo Rigel su Meissa che passa dal lato di Milord mi fa venire la pelle d'oca... e considerato che ho brutti presentimenti su Rabastan, la cosa non ha consolazioni, almeno fino alla tua ultima parola.
Comunque se sente anche lui le voci, c'è da preoccuparsi. Tra l'altro, la scelta del colore mi ha fatto pensare ad un'altra tua ff, e a un altro personaggio.... non c'è bisogno che mi esprima, vero? Abbiamo discusso ampiamente di lui, nelle ultime ore u_u
Ma parliamo degli Emerson: ti immagini vero quanto sono preoccupata? Insomma, William può anche non essere male, la sorella lo ignoro, ma il padre. Ma Fear non ha ancora detto ad Alshain che è lui il maledetto traditore della Confraternita? Ti prego, avvisateli, non possono fidarsi di lui! >_<
Ah, e magari se riesci cerca di far recuperare il rapporto tra Rigel e Alshain, che almeno una qualche consolazione devono averla, se non possono contare sul supporto reciproco...!
Sarò anche melodrammatica, ma non mi sembra così assurdo che Rigel non pensi a Narcissa in questo momento: alla fin fine la sua infatuazione per la bionda di casa Black non è neanche lontanamente importante quanto il benessere della sua famiglia, mi auguro che sia più interessato ai suoi parenti che al fidanzamento dei testimonial pantene e l'oreal u_u

Infine, the last but not the least, Remus.
Questa è la parte allo stesso tempo più patetica (nel senso etimologico del termine, eh?) e divertente del capitolo. Ma in fondo stiamo parlando di loro, i Marauders! ♥
Ammiro Remus per il suo tentativo (purtroppo inutile) di far ragionare James, peccato che tutte le sue fatiche siano sprecate con quel soggetto u_u
Sulla sicurezza (?) di Hogwarts (???) ne abbiamo già discusso in separata sede, eviterò altri commenti. LOL! *scoppia in una risata sguaiatissima, peggio del latrato del canide*
*rilegge il pezzo di Remus che parla della Licantropia*
Gnè ç__________ç
Se avessi tra le mani Greyback... altro che Mamma Orsa!
I sentimenti di Remmy-Rem, e la sofferenza della madre a dover vedere suo figlio ridotto così... Ecco, una cosa buona Silente l'ha fatta: permettergli di andare a Hogwarts. Anche se conoscendo il pollo, l'ha fatto solo per avere un Licantropo dalla sua parte, da usare nella guerra che stava arrivando. Se no perchè solo a lui ha offerto una simile possibilità?
Perfino per Peter sei riuscita a farmi provare pena: in fondo sembra un bambino così tenero, impacciato ma gentile! Se penso a cosa diventerà... *sbrana un cuscino che ha avuto la disgraziata idea di passare (?) per di lì*
Ma scusami tanto: i Gryffindor sono tutti scemi come Potter? E' più patetico (in senso negativo) di me quando cerco di giustificare le mie pozioni fallite! Perfino Peter ha saputo dirgli la verità che lui non accetta! *sente da Milano la risata di Julia, ed è sicura che non sono tentativi di riprodurre risate canine*
Non avevo pensato che gli altri potessero aver scritto a Sirius! In effetti, conoscendo la Mamma Orsa, non poteva essere altrimenti, figurati se avrebbe permesso a lettere scritte da germi Gryffindor di entrare al n° 12. E pensare che è lei l'unico germe gigante presente in quella casa u_u
“Se fossi rimasto là, a quest'ora sarei morto... di noia... No, no... meglio seguire il treno a piedi in mezzo alla tormenta, che stare insieme alla coppietta dell'anno...”
Sirius non poteva che fare il suo trionfale ingresso, inserendoci necessariamente qualche gioioso riferimento alla coppietta (di platinati) dell'anno x°°°D
“Me ne vado... È stato un piacere conoscervi, Messeri… ma... il mio destino è dividere il mio viaggio con tre pessimi soggetti di mia conoscenza... pensavo fossero qui, ma qui ci siete solo voi... tre mammolette che frignano perché hanno perso il loro amichetto del cuore... Salazar, ragazzi... avreste dovuto sentirvi... al posto vostro imparerei a darmi un contegno, sapete?”
Oh, questo sì che è parlare da vero Black Marauder! Se penso a quello che lo aspetta, gli consiglierei di tenere la bocca chiusa xDD
“Messer James Charlus Potter da Godric's Hollow, in virtù dei poteri conferitimi da “Sua Signoria”, Lady Walburga Black, Somma Custode della Sacra Dignità Purosangue v’insignisco del titolo di Gran Ciambellano del Venerabile “Contegno” Black, per l'esaustiva lezione appena impartita a tutti i presenti… Milady si rammarica di non aver potuto presenziare, sarebbe stata “onorata” di assistere in prima persona… e magari... perchè no? partecipare anche alla dimostrazione pratica...”
E qui scoppia il più grande LOOOL della storia x°°°°D
Anche solo immaginare Wally impegnata in una gara di solletico è la cosa più incredibilmente rigenerante che possa esistere... Strega Pureblood morta per un contatto catalogato di tipo "solletico" da parte di una specie non ben identificata nota col nome di "Gryffindor". Ah, queste sì che sono notizie *sospiro di soddisfazione*

Beh, direi che si è capito abbastanza che mi è piaciuto il capitolo, no? xD ti adoro ♥♥♥
La pensiamo praticamente allo stesso modo riguardo a tutto, le mie condoglianze al solo pensiero che tu debba parlare di Malfoy per più di una parola o un post di FB, vedi di salvaguardare i tuoi neuroni dal suo shampoo, temo contenga sostanze tossiche.
Piccola nota: ho impiegato ORE a scrivere sta roba, che non ha un filo logico (ammesso che qualcuna delle mie recensioni l'abbia mai avuto), non esprime neanche lontanamente quanto mi sia piaciuto (lo sai che sono disadattata a parlare), e soprattutto dimostra che non sono più abituata a scrivere recensioni degne (??????) dei tuoi capitoli, per cui vedi di continuare a pubblicare che devo recuperare la mano, la tastiera (no, quella è ancorata al notebook), le mie facoltà. Oh andiamo, hai capito che intendo.
Alla prossima! x3
ps: per ogni chiarimento sulle mie espressioni contorte, sai dove contattarmi u_u
pps: sono una persona indegna, ma pubblico ugualmente sta roba senza rileggerla, se no davvero, non la finisco più.

29/09/11, ore 20:57

Ma io ti amo!!!!! Questo capitolo è sempliecemente fantastico! Il tuo ritiro estivo ha fruttato veramente bene!
Ho adorato tutta la parte su sirius  etutte le sue riflessioni sulla famiglia, su meissa e sui suoi amici mi sono veramente piaciuto. Direi che la parte dove Orion inveisce contro il Babbano è fantasticaxDxDxD ho riso mezz'ora a vedere il nostro caro Sua Maestà Toujours Pur Senior perdere il conrollo non appena gli sfiorano Junior!
Ogni capitolo che passa amo sempre di più Rigel, (lui non lo sa ma ci sposeremo) avevo già immaginato che i tutti i litigi col fratello avessero sotto un bisogno di affetto da parte del nostro Mir, ed è stato un piacere vedere i  miei sospetti confermati! Se ti interessa stavofacendo un tifo da stadio per un abbraccio padre-figlio fra Rigel e Alshain ,a purtroppo non c'è stato T.T
La parte di Remus era fantastica, soprattutto nel pezzo dove spiega come James derida Sirius alle spalle!! Ho avuto dei flash di Sirus con la bava alla bocca e la mascella a terra che segue con lo sguardo Mei che passa e dietro Potter che lo imitaxDxD!!! (mi sa che poi negli anni futuri succederà più o meno lo stesso con James che sbava dietro a Lily).
Grazie ancora per questo splendido capitolo
Alix (Francesca)

28/09/11, ore 21:49

Ciao Valeria ^^
Sei sicuramente abituata recensioni lunghissime, bellissime, perfette. Io non so come si scrivono >.< non sono in grado di fare un commento a un testo ad italiano (speriamo che domani non lo riconsegni, prega con me) figuriamoci ad una fanfiction. Spero tu apprezzerai lo sforzo messo nel battere queste paroline sulla tastiera.
Mi sono letta il tuo capitolo a metà pomeriggio, metà giocando su Pottermore (che si impallava -.-") e metà leggendo. Alla fine ho scelto di finire di leggere, mi stavo perdendo metà cose xD
Cooooooomunque, iniziamo finalmente la "vera" recensione, il succo. Anzi no, il sugo, come dice Manzoni. (eheh, sono acculturata xD)

Noto una presa di posizione più radicale di Sirius nei confronti della madre (Avevo soffocato un altro ghigno impertinente entrando nella stanza, appena l'avevo vista a capotavola, austera, l'abito scuro e pesante, i capelli raccolti: sembrava proprio un'adorabile... cornacchia imbalsamata!) rispetto agli altri capitoli: Sirius sembra diventare più duro e chiuso nei confronti della madre, considerandola alla stregua di una cornacchia. Non la considera come mamma ma come Generatrice. E' una cosa tristissima per un bambino di undici anni, povero piccolo Sirius.
Nei confronti di Orion è sempre più confuso. Non sa cosa pensare del padre, sempre così enigmatico nei confronti dei figli. Sembra duro ma poi si perde ad accarezzarli in momenti in cui loro non possono vederlo. Ah povero Orion! Chissà che punizione lo aspettava a casa con la sua cara mogliettina per aver permesso a Regulus e a Sirius di salutarsi, anche se solo con un saluto da Black. Povero Orion, ripeto!! Sirius bambino è adorabile quando pensa a Meissa *-* assolutamente innocente e bambino.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche il punto di vista della bimba, per sapere i suoi pensieri, anche se mi rendo conto che Rigel è più interessante per il continuo della storia: lui sa tutto del fratello e deve proteggere quello che sa. La voce di Mirzam nella sua mente... non sarà mica uno scherzetto di Fear? xD

Ehmmmm mi rendo conto che non so più che scrivere, forse è il caso che mi rilegga i capitoli precedenti, stavo facevo con un'altra ff, sempre ambientata nello stesso momento xD
Quindi ti saluto, sperando di non sfigurare accanto alle altre recensioni -si fa piccina-
Un bacione
Jaya (Chiara)

28/09/11, ore 18:14

Dopo cinque minuti passati ad abbaiare come un'idiota per provare la risata di Sirius (meno male che ho casa libera oggi pomeriggio) e di conseguenza a ridere come una scema perché tutte le risate che mi sono uscite sono assolutamente assurde - più della mia intendo, visto che la mia la definiscono "esplosiva" (bah, valli a capire u.u) - direi che è il caso di smetterla e di non ricominciare subito con una recensione idiota...
Ops, già fatto! Ma non prendertela con me, è tutta colpa dell'atmosfera che c'è nell'ultima parte del capitolo, uffa!
Ti ho già detto che adoro quell'immagine, ma dopo aver letto i pensieri di Sirius la adoro ancora di più. E in questo capitolo - suonino le campane! - ho ricominciato a detestare Walburga. Come ha potuto fare questo? Impedire ai cuccioli di salutarsi alla stazione? ç___ç
Sia Regulus che Sirius mi hanno fatto una pena infinita, uno che si sente costretto ad essere perfetto ed accetta di farlo per essere amato, e l'altro che decide di non soffrire più per l'odio che sua madre gli dimostra smettendo di considerarla tale.
Comunque prevedo parecchi guai per Orion quando tornerà a casa. Ho notato la differenza tra lui e Alshain comunque: Orion se ne va subito, l'altro resta sul binario finché il treno non parte. Cavolo, perché non la fa finita e non fa come il suo amico? Niente, qualcuno dovrà prenderlo a bastonate! xD
Sto iniziando ad amare Rigel sempre di più. Lui e Meissa mi preoccupano, perché già immagino cosa dovranno affrontare a Hogwarts, quando non ci sarà loro padre a deviarli quando rischieranno di evdere un cartello con Mirzam ricercato per omicidio. E' veramente ingiusto che questa famiglia debba soffrire così, non se lo meritano! =(
E nemmeno Remus meritava tutto quello che gli è successo. Mi ha intenerita da morire quando ricorda tutto quello che succede ogni volta che c'è la luna piena e lui sta a casa. Comunque penso che Silente sia andato davvero a parlare con i Lupin per fare ammettere Remus a Hogwarts, altrimenti non penso che loro lo avrebbero mandato senza rassicurazioni da parte di qualcuno. E certe cose non si possono dire via gufo.
Insomma, complimenti per il capitolo, ma sta' attenta a nobn farmi stare simpatico Peter, però! Non voglio! ç__ç
Alla prossima,
Julia

28/09/11, ore 13:58

Bentornata Valeria... e, da subito grazie!
Grazie per Remus, e il suo cioccolato per combattere il dolore.
"Non abbandonarmi lì da solo al buio... ero un pericolo anche per la mia mamma..."
Lo sai quanto mi hai fatta star male? Sì che lo sai, Malandrina! ;-)
Peter e il suo musetto smunto... tenerezza mista a rabbia al pensiero di ciò che ne sarà di quel bambino.
E come ha messo a posto James... meraviglioso!
Oh, non esagerare, non voglio affezionarmi troppo alla pantengana, chiaro? :-)
Magnifico come James prende in giro Sirius, lo adoro... anche perchè, se non lo adoro io, chi ci pensa a quel cornut... ehm... cerbiatto?
Certo, avrei voluto che Snape ricevesse una bella batosta perchè mi è stata annullata ingiustamente una Pozione Scordarella, ma visto che Pottermore in questa linea temporale non esiste farò finta di niente!
Fantastico l'abbraccio di gruppo dei Malandrini... e Sirius che li lascia fare "senza fare troppo il Black" dimostra quanto sia fragile e affamato d'affetto, più di quanto sia disposto ad ammettere! (ogni volta che è lui la voce narrante mi commuovo)
E adesso, ogni volta che vedrò il Sirius dei film con i suoi baffoni, ripenserò allo scherzetto dei Malandrini!
Potevo morire dal ridere, lo sai?
Ti ringrazio di cuore per averli fatti tornare, mi sono mancati tanto!
E adoro la fine di questo capitolo, con l'adorabile cornacchia imbalsamata sbeffeggiata a dovere, anche se quella scena mi ha comunque lasciato un po' di amaro in bocca perchè nessuo sa quanto Sirius non avrebbe voluto arrivare ad un punto simile.
A proposito di Malandrini: Silente è sempre piuttosto bristrattato e sottostimato, ma qualcosa di buono l'ha fatta anche lui nella vita, e ammettere Remus a Hogwarts è senza dubbio una di queste.
Mi è dispiaciuto, ancora una volta, vedere Regulus così sottomesso e umiliato dalla "madre", che desidero uccidere ogni volta che fa la  sua comparsa sulle scene, mentre ho apprezzato Orion che, per l'ennesima volta si ribella.
Provo anche rabbia ogni volta che Sirius si dimostra affamato d'affetto paterno e Orion ostinatamente glielo nega... chissà se un giorno avrà la forza di far crollare quella barriera, e chissà se Sirius sarà disposto ad ascoltarlo.
La frase di Sirius: "Il sorriso del prigioniero che ha appena riacquistato la libertà" non credo sia stata scritta a caso... e credo che non sia un caso se leggendola ho provato una stretta al cuore.
Ultimamente leggere degli Sherton, e di Rigel in particolare mi procura una tristezza infinita.
Non se lo meritano, non loro, non Alshain che per la sua famiglia darebbe la vita.
Come sai non ho mai amato Mirzam, e credo che ad acuire la mia scarsa stima per lui sia proprio il difficile rapporto che c'è tra lui e Rigel, che si sente umiliato e deriso da un fratello che alla fine ama dal quale vorrebbe solo essere amato.
Sono certa che farò definitivamente la pace con Mirzam e smetterò di avere questo rapporto di odio/amore nei suoi confronti solo quando tra lui e Rigel si chiarirà tutto... sperando che succeda!
Sorvoliamo sull'affidabilità di Emerson.
Credo che quella famiglia ci darà molto filo da torcere prossimamente!
A proposito di famiglie nobili... non vedo l'ora di leggere del fidanzamento tra Lucius e Narcissa, e ti ringrazio sin d'ora perchè comprendo lo sforzo che comporta entrare nella testa di Malfoy sotto tutto quello strato di Pantene.
E poi, ultima ma non ultima... Meissa!
Sono ansiosa di rivederla... spero che Sirius la faccia sorridere un po', anche se ho un po' paura sapendo che c'è quel Bolide Vagante di James intorno!
Remus... non è che lo puoi immobilizzare per un paio d'ore? ;-)
Concludo qui questa lunga recensione... e per gli approfondimenti ci sentiamo sul Sabba oppure in separata sede!
Complimenti anche stavolta hai fatto centro!
I love Marauders.
Giulia.

15/09/11, ore 10:26

Ho da poco scoperto questa fanfiction e cavolo, è una droga. Se potessi mi limiterei a leggere e leggere e leggere e non fare null'altro in tutta la giornata. Ci sono alcuni errori di battitura come i vari "mi" "ci" "ti" "non" senza le vocali, ma questo lo sai già, e ogni tanto il Quidditch diventa Quiddicht. Le parti sull'architettura e sull'arte sono meravigliose, ho letto che è una deformazione professionale, posso chiederti che lavoro fai o cosa studi? Sono rimasta affascinata da Alshain e mi ha molto incuriosito quello che Deidra ha detto a sua Meissa durante l'ispezione al suo corpo, "Meissa, testa di Orione, porti una ricca cintura e accarezzi... Sirio, il suo cane fedele". Non vedo l'ora di scoprirne il significato. Cos'altro posso aggiungere? I Black del ramo di Orion e Sirius non mi hanno mai interessato più di tanto, sono sempre stata più verso Bellatrix e quella parte di famiglia, ma grazie a questa fanfiction mi sono ricreduta. Adoro il fatto che usi i cognomi originali (Slughorn, Dumbledore, ecc..). Mi pare d'aver visto, qualche capitolo fa, anche un Hogsmeadge: doveva essere Hogsmeade? E questo è quanto, ancora complimenti.