That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

12/03/11, ore 19:20

Meissa...
che capitolo al cardiopalma!!!
Sono stati i cimiteri ad ispirarti???
Mi è preso un colpo quando gli Auror sono arrivati ad arrestare il mio Mirzamuccio assatanato.
E con Potter in persona che lo accusava di omicidio!
Menomale che Sile è più sveglia di lui e,come sempre, aveva già la scusa pronta, ma che spavento!!!
Alshain è un bravo padre e mi fa una immensa tenerezza in queste righe.
Anche Deidra mi fa molta pena.
Quante domande e quante preoccupazioni!
I figli so' pezz'è core, anche quando sono disgraziati come il loro primigenito, e questi due genitori lo dimostrano ben bene.
Jarvis è il mio mito.
Ti ho già detto che lo adoro?
Sì, te l'ho detto in occasione del matrimonio della calamità semovente (alias Mirzam Sherton)e in questo capitolo l'ho amato ancora di più, se non altro perchè mi ha fatto ridere, sdrammatizzando un po' tutta la faccenda.
Le battute da premio oscar sono:
1) “Ti sei appena svegliato, Sherton, e già sei impegnato a compiere la cazzata del giorno?”
Jarvis conosce bene Mirzam!;)
2)Andiamo, Sile, non deludermi così, o mi farai credere che ti sono bastati pochi giorni da sola con lui per diventare tonta come questo qui!
Della serie chi va con lo zoppo...:D
3) "Traditori? Cosa hai fumato Jarvis?":p
la fiducia negli amici è una cosa seria...
Termino la recensione con un saggio consiglio da amica (come Jarvis)
Mei, non provarci neppure ad affossare questa fic, perchè la punizione sarà terribile!!!
Io, Julia e Giulia saremo più spietate di zio Voldi!!! (Stò già addestrando la mia gatta più grassa a morderti alla giugulare, come fa Nagini con Piton!!!)
Un abbraccione

04/03/11, ore 20:32

Ciao, scusa il ritardo (quando avrò tempo recupererò anche le altre storie), devo dire sono rimasta un po' perplessa: I mi aspettavo la famosa festa in cui i piccoli Black si riincontravano con gli Sherton; II mi è parso un po' OC Alshain, per certi aspetti era come se si fossero scambiati di ruolo Alshain e Mirzam.
Il piano di Mirzam mi pare un po' stirato, riuscirà a portarlo in porto o si manifesteranno quei funesti eventi a cui a volte hai accennato?
Di Voldemort mi è piaciuto il suo punto di vista dell'incontro tra Alshain ed Orion, molto interessante.
Lì per lì ero stupita dal fatto che credesse ciecamente alla scenetta messa in atto, ma infatti ha subodorato che qualcosa non tornava, la minipolazione della memoria fatta da Fear reggerà?

02/03/11, ore 21:13

Non so da che parte iniziare. Ho letto l’intera fanfiction alternandola con gli esami di febbraio, e quando non era possibile stare abbastanza a lungo al pc mi sono copiata i capitoli sul lettore mp4 per poterla leggere in ogni istante libero, dalle attese interminabili alle fermate degli autobus, alle pubblicità dei telefilm, alle canzoni che non mi piacevano a Sanremo… Ho finito per amare talmente tanto questa storia da sognarmi la notte i possibili sviluppi del capitolo successivo, e quando sono andata a dormire alla fine di “Moon’s Tears” ho passato la nottata a sognare Alshain che si riprendeva in almeno ottanta modi diversi, compresa la comparsa di qualche Horcrux. Sì.

Ma andiamo con ordine, che già è difficile così, dato il marasma di cose che ho da dirti su questa fanfiction.
Innanzitutto, come spero si sia capito, mi è piaciuta tantissimo. No, aspè, parole sbagliate, non sono abbastanza forti… Mi sono innamorata, ecco. Non riuscivo a staccare il naso dall’ipod, è un miracolo che sia riuscita a finire i libri su Darwin col pensiero che andava agli Sherton (anche perché, maledetta me, il periodo di quell’esame è coinciso con la lettura dell’intermezzo su Mirzam, che dire che ho amato è un eufemismo). E dire che ho cliccato su questa fanfiction perché cercavo come sempre roba sui Malandrini!
Non so se le leggende del nord che citi, le rune, i riti e i luoghi (almeno, alcuni sì, ma tutti non so) abbiano riscontri reali. Se sì, wow, sono integrati così bene col canon da sembrare parte dell’opera della Rowling! Più di una volta mi sono chiesta persino se Hifrig sia in qualche forma apparso nei libri e io non me ne sono accorta… Se invece è tutta farina del tuo sacco, beh… mi inchino davanti a te, il mio naso è schiacciato a terra e la fronte si sta gelando sul pavimento ghiacciato. E lo meriti tutto!

Mi piace immensamente (piace? qualcuno mi dia un sinonimo più forte, “piace” lo uso troppo spesso per essere adatto in questo caso!) l’organizzazione delle singole parti, la divisione in capitoli (e che capitoli, temevo si impallasse il lettore tanto sono lunghi!), la gestione dei punti di vista, la realizzazione delle scene e la descrizione dei personaggi. Sembra di essere lì con loro, sento ciò che sentono loro, penso ciò che pensano loro…
A partire da Habarcat’s Flame, e via via continuando fino alla a Chains appena iniziato i tasselli del puzzle si incastrano così meravigliosamente gli uni agli altri che la lettura scorre senza nessun intoppo.

Passando ad un commento più dettagliato per ogni parte:

HABARCAT’S FLAME
La prima parte presenta i personaggi, conosciuti e nuovi. Abbiamo i piccoli Black alle prese con la storia che sappiamo (mamma nazista, punizioni soprattutto per il primogenito ribelle, toujours pur…), abbiamo questo personaggio diverso e certamente affascinante che li invita a Herrengton (luogo vero? Anche il nome è perfetto!), abbiamo sua moglie e i suoi figli, ognuno con un carattere più che delineato, tridimensionale, abbiamo i vari Slytherins Purosangue e i loro intrighi di alta società.
Adoro i Black e gli altri Purosangue, con le loro manie da nobili, i loro ricevimenti, le loro belle maniere pubbliche, mi ricorda quei film ambientati nelle corti europee tra settecento e ottocento. Stupenda la reazione della famiglia al tradimento di Meda, Sirius che chiede di lei e viene messo in punizione, perché ormai lei non è più parte della famiglia.
L’estate a Herrengton è bellissima, mi ha fatto voglia di farmi un viaggio in Scozia, porca miseria!
Mi piace l’amicizia che si inizia a stabilire grazie al Quidditch tra Regulus e Rigel. Regulus è un personaggio interessante, di lui dal canon sappiamo soltanto che era il fratello minore di Sirius e che era un Mangiamorte pentito. Tu lo hai descritto bambino, il suo rapporto altalenante col fratello maggiore, quello strano coi genitori, la passione per il Quidditch. Molto interessante. E molto canon l’impressione che ha Alshain di lui al termine dell’estate (“Regulus non è felice, nemmeno Sirius lo è, ma almeno ha trovato qualcosa che lo spinge a lottare per uscirne, Reg è apatico, si lascia manipolare da chi gli prospetta una soluzione e non… Ho paura che possa trovarsi sulla strada qualcuno di pericoloso che sfrutti questa sua debolezza…”dal cap Aprire gli occhi). Bello il suo rapporto con Sirius. Anche io credo che almeno da bambini siano stati abbastanza uniti, e che la rottura tra di loro sia avvenuta quando Sirius è scappato di casa e Regulus ha iniziato ad avvicinarsi ai Mangiamorte.
Bello come hai intrecciato anche la vita di Severus agli Sherton, e come hai disseminato qua e là indizi su un passato che poi vai a svelare piano piano; l’aiuto di Eileen a Deidra e Mirzam è stato un bellissimo modo per far nascere questa bizzarra amicizia tra una famiglia Purosangue e una traditrice (ha sposato un babbano). Tenero e umano Severus, la sua cotta per Lily, il suo rapporto coi genitori, il suo sogno di Hogwarts. Molto canon.
Dolcissimo il nascere del rapporto tra Sirius e Meissa. Confesso che non amo molto leggere di coppiette, soprattutto quelle Sirius/NuovoPersonaggio (perché diciamocelo il bel Black è il sogno di molte di noi XD), di solito estremamente stereotipate e noiose. Ma tu mi presenti due undicenni con dei caratteri ben definiti e me li fai innamorare pian piano, partendo da un’amicizia di scherzi e dispetti (lode a te per esserti ricordata l’età dei tuoi personaggi, è raro leggere scrittori che trattino i bambini da bambini, gli adolescenti da adolescenti e gli adulti da adulti!) ed evolvendola in un amore tenero e infantile che matura insieme ai due personaggi. Adoro quando si fanno i dispetti, adoro che i loro primi incontri prevedessero schiaffi e pregiudizi (su “damerini inglesi” ho riso un sacco XD).
Inoltre, capitolo dopo capitolo, mi hai fatto innamorare follemente di Alshain. E non ci sono parole da aggiungere, lo amo e basta. E anche dopo aver letto i 91 (!) capitoli continuo a chiedermi quali siano i misteriosi piani che ha per i due piccoli Black…

ORION
L’intermezzo su Orion è un capolavoro. Amo con tutta me stessa il tuo Orion, e da questo momento per me non è più il tuo Orion, è solo Orion. Canon. E picchio chiunque sostenga il contrario!
Bella la tua Walburga, umana e assolutamente canon allo stesso tempo. Dopotutto l’educazione che riceviamo fa di noi ciò che siamo: lei è stata educata secondo i canoni della purezza di sangue e blablabla; quando cede al suo lato umano innamoranosi davvero di Orion, in un certo senso mette in secondo piano la rigidità della sua educazione, e dopo il “tradimento” di lui è abbastanza comprensibile che lei si chiuda, torni fredda come prima e molto di più, soprattutto coi frutti di quell’amore che adesso lei rinnega. Se solo Sirius e Regulus potessero sapere tutto questo… Che tristezza!
E voglio che tu sappia che per poco non ho pianto alla fine di questo intermezzo. Mi è quasi dispiaciuto tornare alla narrazione presente!

SLYTHERIN VS GRYFFINDOR
Finalmente i Malandrini!
Originale la tua idea di non far nascere “a colpo di fulmine” l’amicizia tra Sirius e James. Strana, in effetti, non sono abituata a questa situazione, mentre leggevo dei Malandrini a Hogwarts (quel poco che si sa dal canon) immaginavo Felpato e Ramoso uniti dal primo istante che si sono visti nello scompartimento del treno. Mi hai presa in contropiede così! XD Come pure la visione che ha Meissa di James, molto nuova, anche perché dato quanto amo Potter senior mi aspetto che tutti lo amino come me XD Tu mi sa che sei una fan di Remus, invece, eh?
Ho riso tantissimo quando prima della partita James cerca di “esorcizzare il Serpeverde che è in Sirius” XD
Mi è piaciuta anche la rissa dopopartita, coi Grifoni nella parte dei cattivi. Nuovo. E poi mi ha appassionata XD Rigel inoltre inizia a uscire fuori come eprsonaggio molto intrigante. C’è qualcuno in quella famiglia che non mi piace? XD
Intanto Meissa corona il suo sogno di finire tra le Serpi, mentre il giovane Black finisce contro ogni previsione tra i coraggiosi e traditori del sangue puro. La famiglia è sconvolta, mamma Walby è incazzata e ferita (adoro come hai reso quella donna! l’ho giò detto? e poi, dimostra una specie di affetto per Regulus o sono solo io a vederlo?). Eppure l’amicizia con gli Sherton resta: mi piace che Sirius continui ad essere amico di Meissa (addirittura lei lega con Mezzosangue e gente di altre Case, un hurrà per la piccola Sherton!) e anche Rigel, temevo lo facessi abbandonare da tutti.
Ma perché Alshain è contento dello Smistamento di Sirius? Che sono i Custodi? Parli degli anelli? Mi hai incasinato l’esistenza con questi anelli, sappilo! E mi dispiace tu abbia tolto le schede con le spiegazioni dal tuo forum personale proprio ora che io ho scoperto questa fanfiction, mi avrebbero fatto molto comodo… Comunque davvero non ci sto capendo molto sui piani di Alshain. E per questo mi intrigano sempre di più! *_*
Ah, tra l’altro voglio che tu sappia che “Rinnegato” è uno dei capitoli che mi ha presa di più.
E sullo sfondo, mentre i pargoletti si godono la scuola, Voldie fa la sua teatrale comparsa! Meraviglioso come la guerra esordisce sulla scena, meraviglioso come la guerra si fonde con la storia! E spettacolari i tuoi Rodolphus e Bellatrix!
Inoltre non so se l’ho giò detto (mi sto eprdendo un po’) mi piace molto l’amicizia tra Alshain e Orion, la lealtà tra di loro (poco Slytherin, molto bella), gli scambi di battute (“Ti assicuro che quando parla mette paura persino a me…” “Che esempi fai? Non ci vuole molto a metterti paura, Orion!” “’Fanculo, Sherton!” LOL).
Il capitolo “un Grifone a Grimmauld Place” è la perla di questa seconda parte. Ho giò detto che amo Orion? Beh, sicuramente non abbastanza, è il mio personaggio preferito insieme ad Alshain! *_*

THE DARKEST STAR.
Oh, Jesus!
Ok, ho detto che Alshain e Orion erano primi nella mia personale classifica di gradimento, vero? Dimenticalo, sono secondi: Mirzam è primo incontrastato.
Questo intermezzo mi ha talmente catturata che mi portavo dietro l’ipod ovunque, e per ovunque intendo ovunque, tanto non ce l’avevo sotto la doccia perché rischiavo che si rompesse e non avrei più potuto leggere! Non c’è un capitolo che sia uno che non mi è piaciuto!
Adoro il personaggio di Mirzam, lo amo con tutta me stessa. Ho sofferto con lui ad ogni passo, ho riso e sono stata male con lui. Amo il modo in cui lo descrivi, è così meravigliosamente umano! Ora non so se l’amore per lui mi abbia fatto vedere alcune cose in modo diverso da quelle che erano le tue intenzioni, ma credo che sia un personaggio veramente bello, complesso, e giusto, anche se in maniera contorta.
Il rapporto con Bellatrix è profondo, l’ossessione per lei, il desiderio, il dolore quando crede che lei sia stata con un altro, l’istinto omicida verso il suo amico durante le rune (ho esclamato “No!” quando Alshain interviene con l’Imperius su di lui, e sono stata male insieme a lui quando ha scoperto tutto).
Il rapporto con Meda è contorto. Nasce da un’amicizia, si evolve in un’infatuazione, ma non è amore e non dà pace a Mirzam. Che siano gli strascichi sel rapporto con Bella, che somiglia tanto alla futura rinnegata di casa Black? Ma serve a far maturare Mirzam, ed è bello proprio per questo.
Il rapporto con Sile invece è tenero, è amore vero. Quell’unica notte che passano insieme è dolcissima, la sofferenza successiva estremamente crudele (sei sadica coi tuoi personaggi, eh XD). Ho seguito tutto il cedimento di Mirzam al “lato osuro” col fiato sospeso, così come l’irruzione al palazzo a parte con Corso, il duello, il ricovero in ospedale, il processo… Se non avessi saputo che era tutto un flash-back alla cui fine lui avrebbe finalmente sposato Sile a Yule credo che avrei avuto un infarto ad ogni nuovo problema che gli davi, poveretto XD
Mi piace molto il rapporto di amicizia tra Rodolphus e Mirzam, che poi è simile (credo) a quello tra Rabastan e Rigel. Non so come tu abbia concepito la cosa, ma io vedo Rodolphus un amico abbastanza sincero nei confronti di Mirzam. Certo, tra l’amico e la gloria personale sceglierebbe la gloria, ma finché Mirzam non lo intralcia materialmente soo abbastanza convinta che Rod si continuerà a dimostrare un amico quantomento decente.
Etremamente interessante l’evoluzione di Mirzam nel corso dell’intermezzo. Dapprima dolce bambino figlio unico, affezionato ai  genitori, che ama la madre e vede nel padre il suo idolo; è geloso del fratellino in arrivo perché gli porterà via l’attenzione dei genitori, ma quando i due “babbani” aggrediscono lui e Deidra lui pensa a proteggere “la mamma e mio fratello”; poi, irretito dalla figura autorevole di nonno Sherton, inizia a mettere in dubbio il suo modo di vedere le cose (bello che lui continui a ricordare la responsabilità datagli dal vecchio mettendo così in discussione gli insegnamenti di Alshain ogni volta che deve autoconvincersi a proseguire sulla strada di Voldemort), supportato anche dall’odio nato verso i babbani dopo l’aggressione subita con la madre e dai dubbi verso l’integrità del padre nati dopo averlo spiato parlare della mezzosangue di Orion. Estremamente triste il modo e il motivo per cui inizia ad avvicinarsi al “lato oscuro”; dopo l’imperius di Alshain, Mirzam sembra un po’ più tranquillo, dimentica Bellatrix, conosce e si innamora di Sile, ma c’è il trucco dietro, e quel bastardo di Voldie gli svela la verità. Patatrac, equilibrio ancora una volta distrutto, Mirzam fatica a tenersi sulla retta via, si riprende un po’ ai MAGO, ma l’amicizia con Rodolphus non è delle più salutari e quella con Meda da sola non può bastare (anche perché ben presto la gelosia per Tonks incrina anche questa… non gliene hai risparmiata una, a ‘sto poveretto! XD); caduta definitiva, per amore. L’attentato a Imbolc (“Nulla è come appare parte 1 e 2”) è più che una perla in questo intermezzo, è la parte che mi ha fatto più incollare all’ipod (fortuna che l’esame era dato, sennò col cavolo che al prof gli parlavo di Darwin, avrei raccontato di Mirzam XD), e d’altra parte segna la definitiva caduta di Mirzam: nessuno ti ha insegnato che non si stringono patti con i serpentoni pallidi senza naso? Poveretto, e dire che è tutto per amore, ancora e ancora… Stupendo il processo, ho avuto sinceramente paura per lui, nonostante sapessi che dal flashback lui dovesse necessariamente uscire libero per sposarsi a Yule. Fear mi è antipatico, onestamente. E Alshain… sono divisa tra il “sei suo padre, devi capire!” e il “poveretto, in quanto padre si sente tradito”. Ma dopo esserci rimesso, c’è il tanto atteso (da me) riavvicinamento alla famiglia e al padre… solo per cadere di nuovo con la rissa con Ted Tonks e le cazzate a Meda. Ma nonostante tutto non si può odiarlo, o almeno io continuo ad amarlo.  Ha alti e bassi, è umano e meraviglioso, non c’è attimo in cui non lo abbia amato, anche quando dice tutte quelle cattiverie sulla purezza di sangue e il resto ad Andromeda, perché io lo so perché lo fa. E sto male per lui (meraviglioso quando capisce il suo errore “Meda è l’unica persona che conosco, oltre a te e alla mamma, che sa per cosa valga davvero la pena combattere. Di sicuro, molto più di me e della maggior parte del mondo magico. Se davvero ha fatto una scelta del genere, vuol dire che ha trovato qualcuno che, di là del sangue, deve essere perfetto come lei… qualcuno capace di… difenderla, molto meglio di… me… di amarla più…” dal capitolo “The Darkest Star - Segreti”)
E poi, finalmente, dopo tutto ‘sto sperpetuo, torna a lei, a Sile (come si pronuncia “Sile”??? Io leggo così com’è scritto, ma ho la vaga impressione che sia sbagliato ^^’), perché il loro amore è più forte della sofferenza (e della cazzate di Mirzam, ma non lo diciamo a nessuno, perché lo adoro troppo XD). Oh, che bello, ci voleva un lieto fine per distendere la sottoscritta che ha rischiato l’infarto ad ogni rigo di questo intermezzo al cardiopalma…
Ma.
C’è un ma, perché sei davvero sadica con questo poveretto di Mirzam, e il ma è che Voldemort gli presenta il conto. Eccheccavolo!

STORM IN HEAVEN
Finalmente (?) si torna al presente, e si torna come si suol dire “col botto”. “Ciò che non sai di me” è un capitolo bellissimo, perché Rigel inizia a divernatare interessante (beh, già aveva iniziato col post partita a Hogwarts), e Orion che va a trovare i figlioletti mentre dormono e dà il bentornato al rinnegato grifone convinto che lui non possa sentirlo è da smidollati meraviglioso.
Trovo molto carino il tuo James, onestamente lo trovo molto credibile, più del James di altre fanfiction, in cui è soltanto un coglione e non si capisce come facca magicamente a mettere la testa a posto al settimo anno… mah! LOL sull’incantesimo per i capelli pazzi dei Potter, e altrettanto LOL su “Prima di partire per Hogwarts, non capivo “chi” diavolo fosse questa “dannata pubertà” che avrebbe fatto ridere tanto mia madre”, che finalmente fa sorridere dopo il lungo intermezzo sul primogenito Sherton che mi ha quasi uccisa XD
Tenerissima Meissa gelosa di Sile. All’inizio, prima dell’intermezzo su Sile, mi ero fatta un’idea tutta mia della storia, simile in parte a quella di Mei (la mia teoria era che Mirzam fosse innamorato di Meda, ma poi tradito da lei per il SangueSporco - pardon, Nato Babbano - Ted avesse ripiegato su questa tizia), per cui posso perfettamente comprendere i sentimenti della piccola di casa, tanto affezionata al fratello. Ma come poteva non cambiare idea su di lei quando l’ha conosciuta?
La bastardata a Mirzam potevi evitarla, però, poveretto, gliene hai già fatte passare tante! XD Bellissimo il capitolo “falling down”, sia per l’omicidio involontario (e sottolineerò fino alla morte “involontario”, mi chiamassero pure a testimoniare davanti al Wizengamot, non ritratterò mai, perché io credo in Mirzam! … ok, questa potevo risparmiarmela XD) sia per quella maledizione imperius che sembra essere un vizio di famiglia (di nuovo a fin di bene, non ne ho dubitato nemmeno per un istante indipendentemente alle tue ammonizioni che “non tutto è come appare”, nonostante il mio primo commento sia stato un altro “No!” a voce alta XD). Furba la pietra a Sirius sotto gli occhi di Rodolphus, Mirzam ha sempre di più la mia ammirazione e la mia assolita fedeltà di fan u_u Ma… Phineas??? o.o
Il processo a Sirius è un altro di quei momenti in cui adoro Orion. Ma che cavolo, però, fatti avanti, diglielo che stai solo recitando! Che tenero Regulus! Amo il rapporto che hai creato tra i due fratelli.
E poi. Ancora Mirzam. Oh che bello quando Alshain dice “Io sono e sarò sempre dalla tua parte, Mirzam, sempre... Anche quando le tue scelte mi potrebbero sembrare incomprensibili... io sarò sempre dalla tua parte…”, peccato che poi se ne dimentichi a giorni alterni… Ma perché diavolo Mirzam si ostina a fare tutto da solo? Povero piccolo (*mamma chioccia mode on*)
Orion nel borso di Herrengton che prende sotto la sua ala sia Regulus che Sirius perché “Qui non ci è possibile mentire sui nostri sentimenti” merita un applauso. Lo adoro sempre di più, quell’uomo! Però che cavolo, cuor di coniglio lo sei perché non dimostri il tuo amore ai tuoi figli non perché fuggi davanti ad un pericolo!
Il Rito è favoloso. Ti sei ispirata a qualcosa? È meraviglioso! Voglio un matrimonio così, ho deciso! Sì, anche la parte “fatti trovare dallo sposo o morite tutti e due” u_u Hai davvero superato te stessa con il matrimonio, davvero, la parte nel bosco mi ha fatto (ancora) rischiare l’infarto, anche perché stavolta non potevo rassicurarmi pensando “è un flashback e alla fine so che sopravvivono tutti”, e dopo il pezzetto narrato da Voldemort ho seriamente temuto che quelle di Mirzam non fossero visioni (e mi sa che era cosa voluta, eh? crudele!). Certo che ancora mi sfugge come sia stata pensata da quei pazzi del nord una prova così sadica per una cosa teoricamente bella come un matrimonio… Evviva il pronto intervento di Orion, che conferma ancora una volta di essere un personaggio fantastico quando capisce che per Mirzam e Sile non è ancora finita, e devono ritardare l’arrivo sulla spiaggia della barca (grande Rigel, che è più sveglio del padre). Il bambino che salva Mirzam è un’immagine tenerissima!
Che casino le rune nella chiesa! E purtroppo, avendo letto il capitolo senza pc ho potuto vedere le spiegazioni solo dopo. Bello come sempre il modo in cui riesci a integrare elementi reali con la tua storia. Affascinante questa mitologia tutta tua che si crea così! Però mica l’ho capito in che modo rischiare di schiattare nel bosco dovrebbe proteggere Mirzam e Sile, eh! Ma immagino che svelerai anche questo piano piano…
Certo che sei sempre più sadica, primadittutto verso di me che non riuscivo a staccarmi dal lettore perché volevo disperatamente essere rassicurata, e poi verso quei poveretti di Mirzam e Sile, che non fanno a tempo ad allontanarsi per godersi la loro prima notte di nozze (a proposito, simpatica l’idea dei trucchetti negli abiti degli sposi XD) che a Herrengton si scatena il putiferio: Meissa rapita, Rigel disperso, e Alshain… mi hai giocato proprio un brutto tiro, sappilo, te l’ho detto che mi sono sognata di notte mr Sherton che resuscitava in ogni modo possibile? Ecco. Mi hai sconvolta, perché non sapevo davvero cosa aspettami. E vedere tutto dall’ottica di Orion non mi ha per niente aiutata, perché ho pensato alla loro amicizia e ci sono stata male per loro prima che per Deidra e i bambini (Mirzam ovviamente è semrpe nei miei pensieri XD). Che tristezza poi che, mentre si scatena l’inferno a Herrengton, Mirzam e Sile si stiano godendo una romantica notte d’amore, ignari di tutto! Ho temuto soprattutto per loro, per cosa avrebbero provato se avessero scoperto che mentre loro erano così felici stavano (o almeno Mirzam stava) perdendo tutto.
Ma quindi se ho capito bene Rodolphus era addetto al rapimento di Meissa, l’Auror traditore all’omicidio del Ministro e Bellatrix allo spegnimento del braciere. Giusto? Wow, che piano meravigliosamente congegnato! Ma… ma… ma… Rodolphus ha cercato di incastrare il suo amico? E la mia visione della loro amicizia contorta va a farsi benedire? No, mi rifiuto, ci deve essere una spiegazione u_u
Mi è piaciuto molto questo Orion coraggioso (cuor di coniglio diventa cuor di leone per amicizia, se Orion non mi avesse già conquistata all’epoca del suo intermezzo si sarebbe guadagnato qui la mia eterna fedeltà! *_*) e devo dire che ho trovato interessante anche Walburga, anche se quella donna non fa niente per niente.
Storm in Heaven è insomma davvero una terza parte meravigliosa!

CHAINS
James al funerale di Podmore. La preoccupazione per il padre Auror di cui è sempre stato tanto fiero, unita al dolore alla morte di Podmore, che conosce da tanto, e il terrore di trovarsi un giorno come il quasi coetaneo Sturgis è estremamente credibile, e triste. E spero vivamente che tu sappia ciò che ha detto la Rowling sulla morte dei signori Potter (“There is “nothing sinister” about her death”), perché davvero se mi fai cadere la colpa della morte di Potter senior sul povero Mirzam… piango! ç_ç
Quando James sente il nome di Sherton, non è che mi diventa stronzo nei confronti di Meissa, eh? Perché quella poveretta non c’entra veramente niente! Povera piccina (*ancora mamma chioccia mode on*), vorrei tanto che tra Mei e James si instaurasse non dico un’amicizia ma una buona sopportazione, ecco.
Ma questo non è il momento di preoccuparsi per i pargoletti, perché lo Sherton in questione è ancora e sempre lui, quello più sfigato ma che è anche il mio Sherton preferito: Mirzam. Dimmi, ce l’hai con lui per qualcosa? XD Spero tanto che Fear arrivi in tempo, non puoi continuare a fargli del male anche adesso che è felice con la sua Sile… ç_ç
Tenero come sempre il pezzo coi fratelli Black, lo zio Alphard conferma di essere un futuro rinnegato con il suo essere uno dei pochi normali in quella famiglia di pazzi.
Il pezzo in ospedale mi ha fatto venire un’angoscia che non hai idea. Vedere Rigel debole, Meissa che teme per lui, e Alshain in quello stato… mamma mia che ansia!
Io non ho bisogno di conferme” cuore di mamma… Alshain, prendi esempio da lei! Ma almeno finalmente non ci sono più dubbi su Mirzam (io non ne ho mai avuti u_u) e anche lui può starne finalmente sicuro.
Fear però non me la conta giusta.
Che sia lui la spia nella Confraternita del Nord (di cui lui stesso ha parlato al processo di Mirzam… mi ricorda Barty Crouch jr quando nei panni di Moody “suggerisce” in che moro il nome di Harry sia potuto uscire dal Calice di Fuoco…) che parla alla fine con Voldemort? Uhm… troppo facile. Ma allora chi potrebbe essere? Donovan Kelly? Che odi davvero così tanto il “bastardo” che “si è preso l’innocenza della sua bimba” prima del matrimonio? No, poco credibile, anche perché lui tiene davvero alla figlia, e dovrebbe essersi reso conto che Sile è davvero cotta di Mirzam. Emerson? No, che motivo avrebbe? Uhm… però me lo segno, può essere… I Warrington? Del padre sappiamo poco, mentre Jarvis… no, è stato troppo affettuoso con Deidra davanti al braciere e Rigel in quello stato per dubitare di lui. Che sia la sua maschera?
E per qualche motivo mi ritrovo a temere anche per Rodolphus: sappiamo dal canon che finisce ad Azkaban con la moglie e Crouch jr per aver torturato i genitori di Neville, quindi sicuro sopravvive fino all’81… ma chissà che cosa gli farà passare Voldie quando scoprirà che l’anello non è quello giusto! … l’ho giò detto che con gli anelli mi hai incasinata? XD
Ah, ultima cosa, mi stavo dimenticando dell’Oscuro Signore! Non so eprché, ma leggere del suo disprezzo epr i snetimenti di Mei mentre guarda i ricordi costruiti nel Pensatoio mi ha fatta sorridere. Lo hai reso immensamente bene, il suo disprezzo per l’amore, grande debolezza dell’umanità e anche degli Sherton, gli eletti. Wow.
Beh, non mi resta che attendere. Speriamo poco, perché divorare 91 capitoli in un paio di settimane e ritrovarmi improvvisamente a dover attendere tanto rischia di uccidermi più dell’ansia per il destino di Mirzam durante il Rito XD
E a proposito di Mirzam (perché il mio pensiero va sempre a lui… male, male, molto male, hai creato un personaggio di cui mi sono innamorata non hai idea di che grande danno sia u_u), prima o poi svelerai tutto dell’attacco a lui bambino e Deidra, vero? Mandanti, scopo… tutto? Perché sto bruciando di curiosità! Così come i piani di Alshain sui piccoli Black.

Pienamente meritati tutti i premi che hai ricevuto per questa fanfiction, ovviamente quello su cui sono più d’accordo è il premio miglior personaggio originale, ma davvero te li meriti tutti, questa fanfiction è un capolavoro!

Ultime note, promesso, che sennò questo commento diventa più un romanzo: mi piace un sacco il tuo modo di scrivere. Hai un uso dei sinonimi estremamente naturale, la lettura non si intoppa mai. Uniche note grammaticali: “infondo” tutto attaccato è voce del verbo “infondere”, quando voi usarlo come avverbio diventa “in fondo”, così come "apposto" è voce del verbo "appostare", se vuoi dire tipo "tutto a posto?" si scrive staccato. Scusa la pignoleria ^^’

Vorrei aggiungerti su Facebook, se è possibile. Ho letto nelle note ad alcuni capitoli che a volte annunci lì gli aggiornamenti e scrivi notizie su That Love. Ti invio la richiesta, se e quando vorrai accettarla ne sarò molto contenta ^^

Oh, e anche se non c’entra niente ho visto anche il video-regalo di una Alohomora e l’ho trovato molto molto carino!

EDIT: dimenticavo! (sì, lo so che dopo 4000 e passa parole è assurdo che io abbia dimenticato qualcosa, ma è così): mello il momento in cui Alshain pensa che dovrebbe andarsene per non sporcare i suoi figli, ma non ne ha il coraggio. Trovo immensamente triste e stupendo che ripensi ad Orion, "Non avrei mai trovato la forza di Orion, non sarei mai riuscito a negare quello che provavo per ciascuno di loro…"
Oh, e un'altra cosa: il vino destinato al Ministro e intercettato da Alshain, assodato che non è opera di Mirzam (no, non lo è, chiaro?) chi è stato? ... Non ce la farò mai a resistere finché non posterai il nuovo capitolo, sono già in astinenza dopo soli due giorni XD
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 01:09 pm)
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 01:13 pm)

02/03/11, ore 07:29

Una mini recensione al volo, prima di andare al lavoro.
Capitolone lungo e interessante.
Sono felicissima che papino Alshain abbia riabilitato ai suoi occhi Mirzamuccio bello.
Fear è sempre lui, e meno male che lo hai inventato.
Una parola solo per zio Voldy: I love You!
"M’irritava già da allora, perché non assecondava i miei desideri, perché trascurava la mia cerchia e cercava rifugio nella compagnia di quell'essere pomposo e inutile di Orion Black: "
Lo vedo lì, giovane e imberbe, con l'uniforma da Serpeverde tutta stropicciata e i capelli arruffati, che pesta i piedi dalla rabbia e prende a calci il serpente(la versione baby di Nagini)
Scusa se non posso fare di meglio, ma è una corsa continua contro il tempo...
Un bacione e alla prossima

25/02/11, ore 21:10

Wow! Una parte splendida sul signore oscuro! è veramente valsa la pena aspettare!! grazie perchè in questo periodo mi ci voleva proprio qualcosa di bello da leggere! che dirti ... lui (il lui per eccellenza per me ormai ...però subito dopo viene rod, non temere!) mi è sembrato perfetto ancora una volta! mentre nell'altro capitolo in cui interveniva era freddo e calcolatore, spietato e crudele, ora mi ha fatto sciogliere con quel suo comportamento da maniaco psicopatico con manie di grandezza che nascondono abissali insicurezze ecc ...!! ci sono miriadi di particolari che aggiungi ai suoi pensieri che fanno capire la sua natura tanto psicotica (terribilmente intrigante oserei dire, nonostante sia spaventosa) ... i suoi pensieri rassicuranti verso sé stesso, il suo evidenziare continuamente la sua potenza, chi lui sia ecc ... la sua sfacciata megalomania e il suo egocentrismo fuori del normale! è davvero una descrizione approfondita che dai di lui, anche senza soffermartici per forza e senza appesantirla da troppe elucubrazioni mentali fini a sé stesse! infatti è tutto proiettato verso la trama della storia, verso i suoi progetti e piani!
ripeto, difficilmente mi piace come viene descritto lui, (un po' come con rod ...) ma decisamente mi piace come lo descrivi tu!
che dire poi del finale??? suspance perfetta
chi è quel tipo con cui parla? ...
perfetta la sua interazione con l'uomo misterioso!
attendo il seguito ovviamente

23/02/11, ore 10:24

Mi dispiace per Alshain, ma in questo capitolo ho adorato Fear e Voldemort!
Per quel che riguarda Fear vorrei tanto conoscere la storia della sua vita, e spero tanto che, prima o poi, darai più spazio a questo personaggio perchè questo capitolo ha acceso ancora di più la mia curiosità nei suoi confronti che, come sai, è innata in me sin dalle origini di That Love!
E poi... povero Voldemort... Mi ha fatto quasi pena! (quasi eh?)
Lui che addirittura usa le maiuscole parlando di sè (Io... Me... come si chiama? "singolare majestatis"?) si sta facendo infinocchiare da un bambocc... ehm... da un Mago del Nord come Mirzam Sherton!  (e questo è il massimo che concedo per oggi a Mirzam... non ho ancora alzato bandiera bianca, forse sarò destinata a capitolare anche con lui ma lotterò fino alla fine come ho fatto con Orion ehehehe!)
A proposito di Meissa: ti prego, tienila al sicuro, fa che non le accada mai nulla, perchè non sono affatto tranquilla!
E spero tanto che Alshain possa incontrare di nuovo Mirzam, per parlare con lui, anche se ho paura che questo non succederà, ma finchè c'è vita c'è speranza!
Hai concluso dicendo che in questo capitolo non ci sarebbe stato nulla di astruso da spiegare, e in parte è vero, perchè se da un lato abbiamo visto il ricordo contraffatto da un altro non abbiamo ancora sciolto un enigma fondamentale: chi è il traditore della Confraternita?
Sono sicura che avrei già dovuto capirlo, anzi, sono sicura che ce lo hai già fatto capire, ma io, come ben sai, in queste genere di cose sono totalmente negata e riuscirò a sbrogliare la matassa solo quando me lo vedrò scritto nero su bianco possibilmente a caratteri cubitali! (ricordati sempre che stai parlando con colei che ha creduto Sirius Black pazzo assassino fino a che non sono scesi nella Stamberga Strillante! XD)
Nell'attesa del nuovo capitolo intanto andrò a ripassare un po' quelli vecchi, chissà mai che la verità non si manifesti all'improvviso davanti ai miei occhi! ;-)
Giulia.
(Recensione modificata il 23/02/2011 - 10:31 am)

22/02/11, ore 21:32

Accidenti, che capitolo! O_O
Certamente risolve molti dubbi a proposito di Mirzam e di come abbia messo in atto il suo piano, e spiega anche cos'ha in programma lo zio Tom per gli Sherton, ma fa anche spazio a nuove domande, di cui la più pressante è: chi è il traditore della Confraternita?
- Donovan: non credo sia lui, anche perchè altrimenti credo che si sarebbe involontariamente smascherato quella volta che Mirzam lo ha accusato di fronte a Fear e ad Alshain (in uno dei capitoli dell'intermezzo, se non erro)
- Jarvis: ha aiutato Fear ad attuare il matrimonio tradizionale (convincendo Mirzam), e non ce lo vedo Fear a farsi infinocchiare da lui (ormai mi sono convinta che Fear sia onnipotente, non può farsi sconfiggere da Voldie!); tra l'altro, se fosse lui, significherebbe che lo zio Tom sa della difesa che il matrimonio tradizionale ha creato su Mirzam e Sile (e quindi potenzialmente anche il modo per aggirarla)... non voglio pensare ai possibili esiti, nel caso! >.<
- Emerson: mi sa sostanzialmente sulle balle (puoi immaginarti il perchè xD), e mi sembra abbastanza arrogante e ambizioso per poter tranquillamente lavorare per lo zio Tom (inoltre alcuni pensieri che Sirius ha avuto su di lui durante il caos scoppiato durante il Matrimonio di Mir me lo rendono vagamente sospetto)
- ...?? non me ne vengono in mente altri, di così vicini agli Sherton xD
Parlando momentaneamente di Voldie, direi che il suo egocentrismo e la sua arroganza superano ogni confine, credo che riescano a battere perfino quelli di James Potter nei suoi anni d'oro a scuola ^^
"Ero Io l'Essenza stessa della Magia Vera, pura, incontrastata"
Seh, e poi? Dio sceso in terra?
"Era stata colpa di Black, se la situazione mi era sfuggita di mano e da allora erano diventati amici del cuore. Semplicemente disgustoso."
*rotola convulsamente per la casa come una trottola impazzita*
Cioè, parliamone: ce lo vedi Voldie che dice "semplicemente disgustoso" mentre guarda schifato Alshain e Orion che si tengono per mano saltellando in un prato fiorito e cantando canzonette? xD
Comunque voglio saperne di più su quel periodo, sia dei rapporti tra loro che del fratello di Alshain (di cui non hai parlato molto, mi pare). Il possibile inizio di un altro luuuungo intermezzo? sullo zio Voldie? :D
Spero comunque che lo sporco traditore (no Wormtail, non sto parlando di te) non capisca l'inganno di Fear, perchè altrimenti siamo punto e a capo...
Invece voglio dire qualche parolina su Mirzam: più o meno quello che penso di lui lo sai, che è un genio del male... venuto su un po' male. Beh, se con il suo rifiutarsi di ascoltare Kreya aveva perso dei punti, direi che con questo piano e con i rischi che ha deciso di correre se n'è riguadagnati il doppio: sta sicuramente tenendo fede alla promessa fatta alla nascita di Meissa di proteggerla, perchè in effetti Alshain s'è comportato in modo piuttosto bizzarro: perchè affidare un oggetto di tale potere e calamita di calamità a una bambina?
Mi hai incuriosito molto anche con il passato di Fear... erano sua moglie e suo figlio le persone ritratte nelle foto?
Scusami per la recensione un po' caotica, sicuramente ho pure dimenticato qualcosa che volevo dire (è sempre così <.<)...
Un capitolo bellissimo, intrigante e ansiogeno (mentre vedevo i ricordi con lo zio Tom per l'ansia mi stavo mangiando le unghie e Voldie è stato così carino da farmi mangiare anche le sue - che schifo, quell'uomo dovrebbe farsi fare una manicure da Cissa!).
Alla prossima! x3

22/02/11, ore 17:56

Non c'è niente di meglio che leggere un tuo nuovo aggiornamento dopo una giornata pesante, condita da notizie non proprio positive. Almeno c'è qualcosa che mi consola! E hai anche aggiornato la parodia! -* Ma così mi vizi! XD
Allora, il capitolo spiega molte cose. Stranamente stavolta ho dovuto fare meno fatica del solito per fare collegamenti, probabilmente perché ricordo molto bene la scena in cui Meissa si infila quell'anello e il libretto appare subito, a causa sua, quindi so bene che il ricordo che Voldemort vede è falso.
Mirzam è stato fantastico a decidere di mettersi in pericolo per salvare sua sorella e proteggere tutto il resto della famiglia. Si è dimostrato davvero in gamba, e molto più deciso e determinato di suo padre. Sapevo che quel ragazzo prometteva bene, fin dall'inizio: ma un po' tutti gli Sherton promettono bene, sono una famiglia meravigliosa!
Wow, voglio assolutamente saperne di più sul ricordo che Voldemort ha di Alshain giovane, sopratutto sull'episodio in cui Tom Riddle cerca di intrappolarlo nel bagno di Mirtilla e Orion salva la situazione. E ne approfitto per dire ancora una volta che Orion è un grande! XD
Quanto a Voldie, è tremendo, non si è lasciato fregare del tutto, ma nutre ancora dei sospetti.
Aspetta, ora chi è questo tizio con cui Voldemort parla alla fine? E' molto vicino agli Sherton, è un uomo delle Terre del Nord e forse lavora al Ministero, o ha comunque contatti con esso... uhm, la mia pessima memoria non mi aiuta... Emerson? Jarvis? Oh-oh, aspetta... Donovan Kelly! O_O No, a ripensarci escluderei l'ultimo, per vari motivi che al momento nemmeno so, ma so che ci sono. ù.ù
Il toto-talpa è finito per oggi. Non so davvero chi sospettare, ma forse Jarvis mi dà più da pensare... non so perché, ma è l'istinto che mi suggerisce così!
Non ci si può fidare di nessuno, comunque... -.-
Ora vado a leggere il secondo capitolo della parodia! Non vedo l'ora di farmi due risate!
A prestissimo!
Giulia

Ps: quasi dimenticavo! La reazione di Voldemort nel constatare l'amore che lega Meissa a suo padre è resa benissimo! Ho quasi immaginato la sua faccia disgustata nel pensare ad una cosa "terribile" e da deboli come l'amore! Eh, Voldie, quante cose che devi ancora imparare! ^^
(Recensione modificata il 22/02/2011 - 05:58 pm)

21/02/11, ore 13:48

I regali di Alphard sono meravigliosi, personalmente ho preferito quello di Sirius, e poi è stata davvero bellina la scena in cui fa da palo.
Mim piace molto come ogni volta caratterizzi Regulus, perchè mescoli davvero bene le paure infantili sul futuro ed i cambiametni con i ragionamenti più maturi sui vantaggi dei matrimoni leposizione sociali...
Sono invece rimasta stupita da Sirius, pensavo che non avesse ancora scoperto l'oggetto misterioso per mancanza di tempo, ma che se neavesse avuto avrebbe ceduto alla curiosità.
Bè sai che è da tempo che struggo su questo filone della storia...
ed adesso mi hai resa curiosa anche del futuro colloquio Orion-Regulus, sul modello di quello tra Sirius ed Orion?

20/02/11, ore 15:36

Son questo genere di capitoli che mi fanno detestare il canon ç__ç
Son così commoventi insieme i due fratellini che mi sale l'acidità di stomaco quando penso al loro futuro ..Beh per lo meno manca ancora un bel pò prima che i loro rapporti si guastino, quindi me li godo finchè posso ^^
Ottimo lavoro come al solito *-*
Un saluto
Cristina

17/02/11, ore 21:17

Cara. Lo so. E' un atteggiamento imperdonabile, il mio. Ma davvero, queste settimane sono un leggero massacro, e proprio oggi sono stata favolosamente cannata all'esame di matematica, abbi un minimo di compassione, e perdona la tua fedele devota.
Per tirarmi su di morale e per farmi perdonare, farò una lunghiiiiiiiiiiiisima recensione, contenta? *cri-cri! cri-cri!* Uhn, non credo. Amen, problema tuo. xD
Passiamo in cuteness-mode...
Ma che teneri che sono! *____________________________*
Ma andiamo con ordine, che tanto l'adorabilità e la pucciosità pervadono tutto il capitolo.
Che dei bambini siano così entusiasti di una cena del genere, non mi sorprende. Insomma, primo: il matrimonio è un argomento che ancora non li tange minimamente (avere una cotta è un conto, sposarsi, grazie al cielo, un altro); secondo: la versatilità dei discorsi Slytherin farebbero addormentare anche il più servizievole degli ascoltatori. Tanto, che l'argomento sia al maschile o al femmiline, si parla sempre di ricchezza e bisogno di farsi notare, per cui... Non mi sarei sorpresa se dopo l'ipotetica bravata di Sirius Regulus si fosse messo ad applaudire convinto: va bene essere bravi e diligenti Black, ma a tutto c'è un limite!
Ma Reg! Che tenero cuginetto geloso! x3
In fondo è una reazione comprensibilissima e tipica della sua età: è normale essere geloso delle cugine più grandi (in genere mi pare di vedere una certa classica gelosia maschile nei confronti delle donne della famiglia), e immagino che tra Lucius e Rodolphus (ricordiamo quanto Reg lo veda di buon occhio, soprattutto quest'ultimo!) ci sia poco da stare allegri e fidarsi. xD
Però che rabbia leggere i soliti discorsi " un Black non si comporta così", "bisogna avere decoro", e bla bla bla. Andiamo Reg, sei un bambino! Un coccoloso bambino, tra le altre cose x3
Quando ho letto la paura di Regulus di finire cancellato dall'arazzo, mi ha ricordato tanto suo padre: anche Orion era terrorizzato all'idea di saper bruciato il proprio nome sull'albero della famiglia, e infatti ha mollato la cara McKinnon senza troppi riguardi.
Il ricordo poi, è bellissimo: davvero, sembrava di essere lì con loro, nel giardino, e ce lo vedo Sirius intento a far agguati ad un gatto incurante del suo temibile avversario e più preoccupato a farsi coccolare. Non oso pensare quanto dovesse essere spaventoso Sirius, per essere riuscito a far scoppiare in lacrime Narcissa, che in fondo è più grande di lui. xD
Che tenerezza, pensare a Reg che bacia sua cugina e le promette di sposarla per renderla felice... ma non è adorabile? *-*
Anche il paragone con le dita della mano mi è piaciuto un sacco. Erano cinque, e sarebbero potuti calzare alla perfezione. Diciamo che poi la mano a subito delle mutilazioni. Ma Reg, non ti devi preoccupare così per la famiglia! Uno: non se lo merita (l'unica parte di famiglia che ha senso considerare, prima o poi, non ne farà più parte); due: sei piccolo, dovresti goderti l'infanzia! Ah, dimenticavo: i Black non hanno infanzia, nascono direttamente in abito da sera pronti a far discorsi elogiativi sul sangue puro ._.
Ma arriviamo ad Alphard! Adorabile creatura, una perla in mezzo a un mare di cozze. Che lui e Sirius sia simili, è un'idea che ho avuto spesso anch'io, perchè non si era spostato e anche se ha aspettato la morte per aiutare Sirius non si è fatto problemi a lasciargli tutta l'eredità senza lasciare nemmeno uno zellino alla cara sorella e al fratello.
L'album di fotografie, poi, mi ha messo una tristezza addosso... Se penso a come avrebbero potuto essere felici! ç_ç E invece quella vacca ha rovinato tutto!
Però sei cattiva, devi ammetterlo: io voglio sapere cosa pensava Sirius vedendo quelle foto! Perchè è lui quello col rapporto più travagliato in famiglia! *fa cerchiolini in un angolo della camera*
Che teneri Sirius e Regulus insieme, e finalmente Sir si comporta da fratello maggiore! Bravo, ogni tanto ti comporti bene xD
Il modellino (o dovrei dire modellone? xD) del Sistema Solare! Lo voglio anch'io!! *.*
Sono felice anche per il fatto che Sirius abbia cercato fino all'ultimo di fare il regalo a Regulus, così è riuscito a fargli capire che ci teneva, è soltanto per colpa di quella ***** che non ha potuto dargli il regalo che aveva scelto.
Mi avevi detto che il famoso involucro avrebbe dato gatte da pelare, ma devo dire che invece non ha avuto effetti così terribili finora (ecco, ho parlato troppo presto xD), anzi Regulus ha capito che Sirius è davvero affezionato agli Sherton e che è pronto a proteggerli (soprattutto Meissa). Spero solo che non abbia altre conseguenze, e ben più nefaste (ma tanto io so che non devo parlare in anticipo xD).
Però Sirius lo ha ringraziato! *-*
Sono così bellini (oh, che tristezza, che delusione se penso al futuro T.T).
Ho ripetuto un sacco di volte teneri. Eh, ma il capitolo era un inno alla pucciosità, era impossibile trattenersi xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Che novità, eh?
E prometto che la prossima volta recensisco subito! Anche se sono piena fino alla nausea di esami (e devo ridare matematica ç_ç *disperazione e dannazione*).
Alla prossima! x3
Black rulez! xD

13/02/11, ore 19:20

Ciao Mey
quando ho visto che avevi postato un nuovo capitolo mi sono detta: "benissimo, domenica potrò leggerlo con calma" e, infatti, oggi mi sono goduta riga per riga il tuo nuovo lavoro, senza ansia da pausa pranzo che sta per finire e soprattutto senza il patema di dover troncare a mezzo la lettura.
Far parlare Regulus è stata senza dubbio un'ottima idea. E' un personaggio che hai tolto dall'ombra in cui lo aveva relegato mamma Rowling e a cui sei riuscita a dare un'identità ben definita che noi del tuo pubblico amiamo molto. Personalmente mi piace molto questo bambino un po' timido, spesso spaventato e sempre pieno di dubbi che si aggrappa ai nefasti insegnamenti di famiglia per sentirsi al sicuro. In queste righe trapela più che mai la sua vulnerabilità e in alcuni brani me lo hai fatto amare così tanto!

I suoi rossori per lo strano sentimento che sente nascere nel cuore quando pensa a Meissa; la sua paura che Sirius, il fratello più forte e spavaldo, lo scopra e lo prenda in giro per questa sua nuova vulnerabilità; il terrore di perdere l'adorata cugina Sissy che andrà in sposa a Malfoy;lo spauracchio del suo smistamento ad Hogwarts e il dolore per Andromeda la cugina perduta.
Secondo me la vera essenza di quel piccolo sta in queste frasi:
"Il dispiacere per Andromeda: Mia madre mi aveva insegnato che “quella lì” era peggio che morta, perché almeno, delle persone che muoiono, si deve e si può sentire la mancanza; “quella lì”, invece, quella che non aveva più nemmeno un nome per tutti noi, non era proprio mai esistita, per questo c'era quel buco sull'arazzo, perché un Black che non si comporta da vero Black, non esiste, e se non esisti, nessuno ti conosce, quindi nessuno ha motivo di sentire la tua mancanza o provare per te altri sentimenti, se te ne vai”

“Forse ero soltanto geloso perché me le stavano portando via... Ero solo triste per me stesso, come un bambino sciocco, per la fine del mondo come l'avevo finora conosciuto, per la fine della mia infanzia.
Narcissa si stava fidanzando, presto si sarebbe sposata, e nulla sarebbe stato più come prima, era questo il problema: per fortuna non ero un impulsivo come mio fratello, avevo ben chiaro il senso del decoro, come ogni Black che si rispetti, sapevo che tra i miei doveri c'era anche quello di non mettere in imbarazzo me stesso e i miei cari... perché altrimenti...”
“Li guardai tutti: eravamo sempre noi, i Black, gli invidiati Toujours Pur, eppure non eravamo più come prima, e quando me ne rendevo conto, mi si stringeva il cuore e mi riempivo di tristezza.

E di paura.

Sì, avevo paura: guardavo Sirius e nostra madre e avevo paura.
Avevo paura dei giorni che si rincorrevano veloci, di Sirius che se ne sarebbe andato lasciandomi di nuovo solo, del mio compleanno che si avvicinava, della lettera che sarebbe arrivata presto da Hogwarts: per anni avevo sognato quel giorno, entusiasta, ma da quando Sirius...
Avevo paura, sì, avevo paura: eravamo fratelli, eravamo cresciuti nella stessa casa, avevamo lo stesso sangue e ora che si avvicinava quel giorno, io tremavo all'idea che anche di me il pulcioso Cappello di Godric potesse dire cose sconvenienti e devastanti!
Non ci potevo pensare...
Non potevo pensare a mia madre e mio padre che guardavano anche me con quegli occhi pieni di delusione, mi sentivo morire quando nostra madre trapassava Sirius come se fosse trasparente!
Salazar... se fosse successo qualcosa di simile anche a me...
Sì, ne ero certo, sarei morto all'istante!

Impercettibilmente sentii il mio corpo tremare: mi capitava sempre più spesso, col passare dei giorni, sentivo l'aria che entrava con difficoltà nei miei polmoni, il cuore che sembrava fermarsi”.

Regulus reprime i suoi sentimenti e le sue paure perché questo gli è stato insegnato, ma le paure se non si scacciano parlandone crescono e ingigantiscono e quello che all’inizio è solo un piccolo spauracchio ingigantisce fino a divenire qualcosa di cui non puoi più liberarti.
Molto bello anche il personaggio di Alphard. Lui è un rivoluzionario, come Sirius, ma ha capito come muoversi per non essere schiacciato da quella famiglia troppo potente. Nonostante non approvi molti dei dogmi Black riesce a vivere lo stesso in seno a questa casata e cerca in tutti i modi di stare vicino ai nipotini, per proteggerli. Chi non desidererebbe uno zio così comprensivo e generoso?
Certo che quando scrivi:
“Domani, durante il pranzo a casa dei nonni, non potrò stare molto con voi, arriveranno un paio di vecchi amici di zio Cygnus e dovrò far da “cavaliere” alla loro svenevole figlioletta, che vi sia di esempio, ragazzi: cercate di trarre insegnamento da me e dalle mie sventure e correte ai ripari per tempo!” non posso non malignare…
“Sospettavo che forse anche lo zio avesse qualcosa da nascondere”
Chissà quali sono gli scheletri nell’armadio di Al?
Forse la famosa tessera dell’Arci gay da regalare ad Orion e ai nipoti tra qualche anno??? (hahahaha)
Va be’, adesso basta sproloquiare. Ti mando un abbraccio e attendo il seguito…

PS: “Narcissa sarebbe andata in sposa a un Mago Purosangue straordinariamente ricco e potente, che tra l’altro era giovane, affascinante…” Mey, a leggere questa frase mi sono cappottata dalle risate. So cosa ti dev’essere costato scrivere pubblicamente che Malfoy è un bel ragazzo e dopo questo ti prenderò in giro per sempre!!! ;)

12/02/11, ore 14:34

Ciao! ho letto questo capitolo ieri sera tardi, ma ti recensisco solo ora perchè sono restata diverso tempo estsiata per ciò che hai scritto su "Toujour Black".
Non ti immagini l'onore di avrti ispirata almeno un po'!!!! Sono troppo contenta, non so esprimermi sufficientemente bene ... (tra l'altro proprio ieri pome le idee su quella ff mi sono schizzate alle stelle e ora non so più come fare perchè è troppo lunga!!).
Ma veniamo a noi, non preoccuparti per il mio Lord, anche a me capita di dover scrivere un capitolo su qulacuno, ma poi cambiare idea e seguire un'altra strada! Aspetto con pazienza!
tra l'altro, come potrei non avere pazienza? Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, forse uno dei più belli che abbia mai letto su questa storia (forse perchè mi ha ricordato qualcosa di Via col vento, che è il mio libro preferito in assoluto), qualcosa nell'atmosfera, nei dialighi, nei pensieri e nella nostalgia ...
Wow!
Per quanto riguarda Regulus, non mi pare tu vada OOC, in verità, a mio parere, se un personaggio resta verosimile, non c'è nemmeno tanto il pericolo di andare OOC, perchè le variazioni su certi punti del carattere originale, potrebbero dipendere fondamentalmente dal fatto che gli si regala più spazio nella storia di quanto abbai fatto la rowling, oppure per un'evoluzione che gli si fa fare nel tempo, o per un'introspezione molto maggiore! ecc
Nemmeno io ricordo se a 11 si fanno tali pensieri ed analisi, però credo che a quell'età si abbia una buona capacità di pensiero emozione ecc, forse l'unica differenza è che non ci si sofferma molto ad analizzarle, ma io l'ho trovato comunque adatto. Reg mi pare un ragazzo riflessivo, intelligente, ancora giovane e per questo insicuro, meno spavaldo del fratello, per me ci sta che si soffermi sui suoi stessi pensieri e dubbi!
Tra l'altro Reg è "invaghito" di Meissa come Sirius o sbaglio? Chissa se ti soffermerai su questo punto più avanti ... sono curiosa!
Che altro? Il personaggio è tratteggiato davvero bene, alterna momenti di estrema dolcezza e sensibilità, con momenti di alterigia non troppo pesante che lo rendono unico! Credo ti sia venuto ancora meglio del fratello Sirius! Almeno per quanto riguarda questo capitolo.
Noto che ho scritto un papiro ... ora taglio corto e ti do appuntamento alla prossima!
Ancora complimenti e grazie per aver ricordato la mia storia!
Circe

12/02/11, ore 09:05

Prima di tutto: per me non sei assolutamente fuori canon, perchè anche secondo me i Fratelli Black erano legati da un profondo affetto, ed è una convinzione che mi porto dietro sin da quando ho letto per la prima volta il pezzo in cui Sirius, davanti all'albero genealogico dei Black, parla a Harry di suo fratello Regulus.
Nelle sue parole (stupido idiota, si è unito ai Mangiamorte) non ho letto disgusto e repulsione, anzi, ho percepito subito un profondo dolore a stento trattenuto, perchè un Black è sempre un Black e non può lasciarsi andare, e anche un profondo rimpianto misto a senso di colpa per non aver fatto di più per evitare al fratello di diventare Mangiamorte.
Sirius sapeva che Regulus era un "Mangiamorte pentito", anche se ignorava la verità, e per sapere tutte queste cose di sicuro doveva avere indagato, chiesto, cercato spiegazioni... chissà, forse si è trasformato in Padfoot ed è andato ad origliare a Grimmauld Place o a casa Malfoy! ;-)
Insomma, comunque siano andate le cose, questi sono i miei pensieri e le mie idee, perciò, ancora una volta, non farti problemi e non avere dubbi... va bene così in tutto e per tutto!
E ora, dopo aver indossato per l'ennsima volta i panni di avvocato difensore di Sirius (potrebbe essere l'altra mia professione dopo "generatrice di Remus", mentre per quel che riguarda James potrei definirmi "avvocata delle cause perse") passo a commentare il tuo capitolo.
E' ufficiale: sono innamorata di zio Alphard, e non so ancora dirti cosa ho provato quando ho visto l'album di foto che ha regalato a Sirius.
Mi è venuto in mente anche l'album di foto che aveva Harry, non so se la cosa sia voluta o casuale, ma visto che in That Love nulla accade mai per caso credo di non aver sbagliato di molto! ;-)
Alphard vuol fare sapere a Sirius che i suoi genitori un tempo lo hanno amato e si sono amati... ma questo non servirà a nulla visto come andranno le cose... O forse c'era qualcos'altro sotto? E scoprire tutto questo non dovrebbe portare nuova sofferenza a Sirius invece che conforto?
Dovrò studiarmi bene quella parte, perchè Alphard è infallibile e non sbaglia mai (ehehehe) ma, soprattutto, dovrò torturarti in separata sede... la tua storia suscita in me sempre molti interrogativi e domande, e questo è il "grande mistero" di oggi! :-)
E ora veniamo al grande protagonista di questo capitolo... Regulus Arcturus Black, R.A.B. per gli amici. ;-)
Ti ho mai detto che il tuo Regulus è perfetto? Forse un paio di volte, vero? ;-)
L'ho trovato perfetto sin da quando lessi il primo capitolo che lo vedeva come narratore, un capitolo che conteneva una frase che mi è rimasta scolpita a fuoco nel cervello: "facevo dei dettami dei miei genitori i pilastri su cui muovere i passi della mia esistenza".
In quella frase c'è tutta l'essenza di Regulus Black, e quel concetto viene ribadito anche nel capitolo di oggi, e questo Regulus "Toujours Pur" mi intriga e mi affascina sempre di più, e sono sicura che quando varcherà i cancelli di Hogwarts mi darà delle grandi emozioni!
Hai fatto bene a dividere in due il capitolo, così gli aggiornamenti saranno più rapidi e frequenti e tu potrai, in tutta calma, mettere nero su bianco i nuovi colpi di scena che il futuro riserverà alla famiglia Black!

11/02/11, ore 15:40

Eccomi qua!
E' stato il destino a farmi accendere il computer proprio mentre stavi aggiornando la storia, oppure è stato merito del mio radar captatore di capitoli con Regulus ad entrare in funzione! Dai che forse stavolta ce la faccio a recensire per prima! XD
Allora, ti avevo detto che avrei espresso tutto il mio entusiasmo nella recensione, ma sono talmente estasiata che ragiono con molta fatica! Non riesco nemmeno ad articolare dei pensieri sensati, quindi per il momento accontentati di questa --->  *___________*
Wow, che bella introspezione che hai fatto su quel tenerissimo cucciolo di Black! No, ok, cerco di fare la persona seria, se no si offende!
Dicevo, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai scavato a fondo dentro la sua psiche, facendo emergere tutte le paure e le angosce che lo affliggono. Quello che ho notato è che il peggior incubo di Regulus è quello di non essere amato. E per questo motivo teme l'allontanamento di Bellatrix e quello prossimo di Narcissa, sente la mancanza di Sirius, rimpiange Andromeda, ma al tempo stesso vuole l'affetto anche die genitori, e per ottenerlo si sente costretto a non cedere ai propri sentimenti nei confronti della cugina fuggita e del fratello. E' adorabile, e mi fa rabbia immaginare un ragazzino che, nonostante sia molto maturo per la sua età, fa molta tenerezza proprio perché sente il bisogno di affetti veri e di sentire la famiglia unita, proprio come le dita di una mano.
Mamma mia, quanto lo adoro! Sei talmente brava a descriverlo che sono rimasta incantata dai suoi pensieri, mi sono angosciata insieme a lui e mi sono sentita felice quando Sirius lo ha ringraziato, dimostrando che per il momento sono ancora uniti... Che meraviglia! *_____*
Per quanto riguarda Alphard, quell'uomo è davvero un mito e sento di volergli bene sempre di più ogni volta che cerca di rendere un po' più serena la vita ai due nipoti. Adoro il suo modo di comportarsi e di trattare Sirius e Regulus: li salva sempre dalle situazioni noiose, tipo le conversazioni su pizzi e merletti, intuisce sempre se i due hanno qualcosa che li tirba e trova sempre un modo di farli stare più sereni per un po'! E' davvero lo zio migliore del mondo! *_______*
Ora capisco cosa intendevi con la storia dei cani. E' stato divertente immaginare Sirius che cerca di tirare la coda ad Agenore (tra l'altro, complimenti per il nome, è fortissimo... non sembra neanche un caso che il padre di Wendy di Peter Pan si chiamava così e aveva proprio un problema con un cane! XD)
Infine, siamo giunti al pacchetto nascosto nella scatola di latta. Avrei voluto che Sirius cedesse alla curiosità stavolta, perché voglio assolutamente sapere cosa c'è in quell'involto!
Nemmeno io ricordo bene come sono i ragazzini di undici anni, ma quelli molto riflessivi (eccomi!) ci sono, quindi i pensieri di Regulus sono verosimili, almeno secondo me. Magari non arriveranno a capire delle sottigliezze, ma il modo in cui Regulus riesce a capire Sirius mi ha convinta senza dubbio. E tra l'altro sono d'accordo con te: avevano problemi di comunicazione, ma dubito che si odiassero già da quell'età!
Insomma, sono felicissima che tu abbia pubblicato! Sei stata eccezionale anche questa volta!
A presto e buon lavoro con i capitoli successivi (per non parlare delle altre storie)!
Giulia