That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Mei, che bellissima sorpresa!!!
Se fare estimo ti procura certi effetti collaterali (meravigliosi) spero che durante l'anno ti tocchino un sacco di lezioni!
Sei stata incantevolmente brava a descrivere la luna di miele del pestifero.
Guarda, per una volta sola, avrei tanto voluto essere Sile, e dico poco, già che sai quanto ami Mirzam, ma quanto non mi fidi della sua dabbenaggine.
In questo capitolo era semplicemente stupendo. Tenero, timido, dolcemente impacciato ma anche forte...
Una trasformazione incredibile.
Non ha commesso gaffes, non ha creato catastrofi e s'è comportato benissimo nonostante le fatture che gli pungevano le dita.
Vuoi proprio dire che quel ragazzino problematico (e un filino isterico) ha finalmente messo giudizio?

Vale, questo non è corretto... assolutamente no...
questo bonus è un diversivo bello e buono, non vuoi avere sulla coscienza le mie povere unghie, le quali non hanno vita facile durante capitoli come quello precedente!
In questi giorni mi stanno venendo in mente le peggiori ipotesi vista la preoccupazione per i tre Sherton.. devo ammette che questo capitolo romanticissimo ci voleva proprio! Se estimo ti fa scrivere cose così carine (e soprattutto SOFT) ti faccio segnare a tutti i corsi! xD
è inutile che ti faccia i complimenti, sai quanto sono affezionata a questa coppia e quanto ho sognato questo momento! ^^
Federica

Sono commossa ed emozionata, ma credo che questo non ti stupirà perchè ormai sai quanto amo questa coppia e quanto amo le scene romantiche.
Sono felice per loro, sono felice per Mirzam, che grazie a Sile troverà sicuramente il coraggio di lasciarsi alle spalle il baratro in cui stava per precipitare, e sono felice per Sile, che ha coronato il suo sogno diventando la moglie dell'uomo che ha sempre amato.
Leggendo questo capitolo mi sono totalmente estraniata dal resto della storia, ma ora la realtà dei fatti mi è di nuovo piombata addosso, e non posso fare a meno di pensare che, nel giro di poche ore, questo stato di grazia per Mirzam e Sile terminerà perchè verranno travolti dalle tragiche notizie che arriveranno da Herrengton...

Che capitolo romantico!! Dov'è finito il mio spregevole, bastardo e nocivo Rodolphus???? Hem ... avevo detto che non avrei più scritto cavolate ...
Dunque, riprendiamo ...
Nonostante abbia sentito la mancanza di Rod, il capitolo mi è piaciuto molto! Hai ragione, è molto dolce, tocca molti punti triti e ritriti, ma hai una capacità di descrizione che rende tutto perfettamente scorrevole, le parole, le descrizioni, le situazioni, scorrono via man mano che è un piacere! Pare di vedere tutto ciò che scrivi con una semplicità e allo stesso tempo con una prfondità toccante! Sembra quasi di poter scoprire assieme al protagonista i sentimenti e le emozioni tante volte sentiti descrivere da altri, ma che lui ancora non aveva mai realmente provato, si percepisce qualcosa di nuovo, quasi innocente e fanciullesco in lui. tutto permeato da una calma e tranquillità quasi da sogno (soprattutto nella parte iniziale). Devo solo aggiungere che sei bravissima: passi da intrighi e misteri ad amore e calore con una facilità ed una rara bravura ... quando ho visto la tua iscrizione (o quasi iscrizione) ai NESA, hai fugato ogni mio dubbio su chi votare!!
Sai veramente scrivere bene! Senza contare le trame delle storie che sono fantastiche ...
a presto
Circe
(Recensione modificata il 06/10/2010 - 01:13 am)

Bel capitolo sul serio ^^
Dopo la botta del precedente ci voleva proprio un pò di relax con Mizarm, (ma ci fa o c'è non riesco ancora a comprenderlo :P) e Sile ....
Finalmente *suonino le trombe* ce l'hanno fatta ^_^
Sono però sempre in ansia per la sorte del resto della famiglia >.<
Complimentissimi e alla prossima ^^
Cristina

Ciao ^^
Provo anch'io a dire la mia ....
Anzitutto complimenti per l'opera titanica che stai mandando avanti, è veramente splendida ...
I personaggi sono tutti molto realistici anche messi in un contesto fantasy ^^
Sono del parere che a molte Serpi farebbe bene conoscere un Babbano con i cosiddetti, soprattutto Mirzam ne trarrebbe giovamento ù.ù
Passiamo al capitolo in questione ...
Magari mi rendo solo ridicola ma mi sembra che Bella si sia comportata in maniera strana.
Mi spiego meglio ... una persona che sta per commettere un omicidio (Alshain noooo ç__ç), non attira l'attenzione su se stessa in questa maniera: il vestito, il bicchiere con liquore passato da lei  al padrone di casa davanti a tutti, poi mi sembra che il suo rancore per gli Sherton sia cosa nota ....
Anche se potrebbe proprio per queste ragioni risultare inattaccabile O_o"
Non lo so ma c'è qualcosa che non torna e che mi porta a sperare in bene per la sorte di Alshain
Magare son tutte cavolate  ma ci spero sia per la sua famiglia che per Sirius, quel povero bambino rischia di perdere l'unico adulto che potrebbe aiutarlo ç_ç
Mi chiedo cos'abbia in mente di fare Rigel e che fine abbia fatto Meissa.... ma è mai possibile che tra le Serpi non si possa vivere un'infanzia tranquilla e serena >.<
Beh ormai ho preso coraggio e cercherò di commentare spesso ^^"
Alla prossima ^^
Cristina

Non so cosa ne pensi tu, ma dovresti fare più lezioni di Estimo se ti fa uscire capitoli così romantici! XD
Scherzi a parte, non vedo che tipo di critica potrei farti. E' un capitolo meraviglioso! Ci voleva una pausa di romanticismo in mezzo a tutto questo scompiglio. Certo, all'inizio leggere questo capitolo è stato un po' amaro, perché non potevo fare a meno di pensare che Mirzam e Sile non sanno nulla di quel che sta succedendo a Herrengton. Poi però mi sono lasciata catturare dalla narrazione e ho dimenticato tutto il resto, proprio come loro. Insomma, se volevi farci distrarre, ci sei riuscita alla grande!
E' inutile dire che il capitolo è estremamente romantico. E poi Mirzam che non vuole sembrare uno che pensa solo ad una cosa mi ha commossa! Sembra quasi impossibile pensare ai momenti che ha trascorso con Voldemort e i Mangiamorte ora che si dimostra così dolce e gentile con Sile... sua moglie! Fa effetto dirlo, vero?
Magari è una domanda stupida, ma che effetto ti fa vedere quello che in fondo è uno dei tuoi bambini diventare grande? Io al posto tuo sarei emozionata e traumatizzata al tempo stesso!
Per quanto riguarda il modo in cui l'hai raccontato, non devi preoccuparti, perché ti è venuto benissimo. Mi è capitato di leggere molte scene di questo tipo, e ho notato che quando si riducono alla descrizione dettagliata di ogni singola cosa diventano ripetitive e tutte uguali, sembrano quasi dei manuali di istruzioni!
Tu invece, senza bisogno di scendere troppo in particolari, riesci lo stesso a far sentire tutte le emozioni che i diretti interessati provano. Davvero, è perfetto, e non c'è alcun bisogno di aggiungere chissà cosa!
Come avrai capito, ho adorato questo  breve capitolo bonus! E il fatto che tu abbia detto che devi ancora racconarci le sorti di Alshain mi fa essere insolitamente ottimista!
Bellissimo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Giulia
Ps: certo che Kreya è in gamba, eh? Ci sa fare con le decorazioni! XD

riappacificazione concessa senz'ombra di dubbio!! :D
     elena

Olè! Già pubblicato! :D
Per la verità mi aspettavo che lo mettessi insieme nel prossimo capitolo per spezzarlo e creare ulteriore suspence, ma in effetti sarebbe stato un po' tanto in contrasto con le altre vicende... e poi c'è in sospeso la vita di Alshain! :O
Ti dico solo che compatisco terribilmente Mirzam. E' dimostrato: le donne sono molto più str*** degli uomini, visto che mi è parso di capire che Sile non ha patito troppo per gli inganni di Jarvis (che si è vendicato più sull'amico. un omaggio all'amicizia u.u).
Fortuna che almeno dopo sono stati ripagati da una bella notte. Che theneri *-*
C'è solo da augurarsiche se la possano passare bene ancora per un po' anche se temo che lo zio Tom si farà presto sentire. Mannaggia.
Comunque, ribadisco che sono terribilmente teneri e pucciosi insieme, Mir e Sile *-* Finalmente il loro momento di gloria u.u
Beh, visto che in fondo conosci già la mia opinione a proposito del capitolo, non mi dilungherò oltre, ma ti ringrazio per il piccolo bonus e per l'onore concessomi *-*
Alla prossima! x3

MORTO?! Morto come morto ma davvero, davvero o è una pozione che finge la morte di qualcuno?
Cioè mi aspettavo che Alshain morisse, ma così mi ha davvero, davvero sorpersa - forse interdetta. (non voglio essere fraintesa, non è una critica, tutt'altro il chap mi è piaciuto molto, sono rimasta così di sasso all'ultima parola).
Pensavo che l'attacco agli Sherton fosse un diversivo per uccidere  il Ministro e poi mettere gli Sherton in cattiva luce al ministero come fosse colpa loro. A proposito chi ha suggerito al Ministero di andar via comunque, Orion?
Mi ha stupito anche la reazione da vecchio pazzo di Fear, ma come gli è saltato in mente che Sirius avesse fatto del male a Meissa. Hanno fattoi bene a legarlo come un salame.

oh mio dio! O_O
sono troppo sconvolta per qualsiasi commento razionale,riesco solo a capire che questo cap è un'opera d'arte di adrenalina!meissa e rigel in pericolo mortale,alshain morto (non è magari solo per finta?noo??)...è troppo doloroso! Tradimenti,menzogna,verità,congetture e supposizioni,fatti sconvolgenti e dettagli talmente insignificanti da cambiare il corso della storia...
il resto già lo sai:sei bravissima e non ti smentisci mai,la ff è stupenda e tiene il lettore sempre con il fiato sospeso,riesci a creare emozioni "reali",aggiorna presto e scusa se non ho recensito lo scorso chap ma ne avevo letto solo metà,l'ho finito di leggere appena prima di iniziare a leggere questo,e menomale così ho vissuto la scena tutta d'un fiato...ovviamente prima che si interrompesse con alshain a terra morto!! O_O

Eccomi finalmente qui! Anch'io ho ricominciato con il lavoro e entro fine ottobre ricomincerò con lo studio, per cui recensirò parecchio in ritardo (tranquilla, capisco benissimo quando anche tu resti indietro con le recensioni).
Ma ora sono pronta! Il capitolo mi è piaciuto veramente tanto! Tutto! La parte di Bellatrix, mi ha veramente appassionata (è vero, entrambe abbiamo dato ad Orion la parte di colui che la rimprovera ... secondo me ci sta bene, abbiamo pensato entrambe la stessa cosa! (tra l'altro non c'è certo nemmeno l'omabra di un plagio ... me ne intendo ormai! a me è capitato di essere plagiata purtroppo ...) non so dire perchè, ma essendo lo zio e non il padre, essendo un'occasione mondana e varie altre cose, anch'io ho trovato più appropriato che fosse Orion!)
Ogni tua vicenda poi, ha una vena così intrigante, oscura, misteriosa, che diventa un piacere leggere e viene sempre più voglia di scoprire e sapere come andrà a finire! Credo sia uno dei lati che più adoro del tuo modo di scrivere le storie!
Poi i racconti di famiglie ed intrighi tra una e l'altra, tutti gli amori ecc ... sembra veramente di leggere una saga!!!
Ho particolarmente amato Rigel in questo capitolo e il suo modo di vedere Narcissa! Stai introducendo molte novità importanti che non vedo l'ora di approfondire ...
Tra l'altro, sono felicissima che tutti i tuoi personaggi, praticamente nessuno escluso, non siano mai totalmente positivi o negativi. Spesso restano ambigui, o troppo sinceri, o antipatici o ingenui ... ecc! Questo li rende totalmente reali e pare di conoscerli e vederli evolvere, man mano, pagina dopo pagina! Per cui ti prego, continua secondo i tuoi propositi con la generazione che sta crescendo ora ... aspetto impaziente!!!
a presto
Circe

Allora. Capiamoci. Io non crederò alla morte di Alshain finché non vedrò il suo cadavere davanti a me, steso per terra u.u Quindi, quello che sta per terra non è Alshain, ma una proiezione dell'immaginazione di Orion u.u E niente potrà convincermi del contrario, neanche se nel prossimo capitolo gli farai un funerale, ecco u.u Sono solo proiezioni mentali, nient'altro u.u
Detto ciò - e cominciata la mia opera di auto-convincimento, perché io non piangerò, no, non piangerò -, passo a recensire davvero il capitolo, che è stato bellissimo - proiezioni di Orion a parte *-* A parte la tua ormai leggendaria bravura nel delineare i personaggi - bravura che hai dimostrato ancora una volta nel pezzo in cui abbiamo avuto come protagonisti Bella e Alshain -, hai creato tutta una serie di 'fili' che spero saranno sciolti nei prossimi capitoli. Per esempio, mentre io mi dispero per Alshain, non posso certo dimenticarmi del povero Rigel, che dimostra un coraggio non comune nell'affrontare uno sconosciuto che non si fa problemi a scagliare Avada Kedavra. E, contemporaneamente, la protezione di Herrengton si sta affievolendo, mentre Mei è stata rapita, Alshain sta male - no, non è morto - e Rigel sta lì, in sospeso, davanti al Mangiamorte misterioso. Insomma, ci hai lasciate tutte in sospeso, voglio il nuovo capitolo!
Gli unici che se ne stanno tranquilli sono i bambini, mi sembra, perché gli altri Sherton se la stanno vedendo davvero brutta. E chissà che cosa voleva ottenere il tizio rubando la spada... mannaggia a Lucius e Narcissa, dovevano proprio mandare in crisi il povero Rigel? Se non si fosse nascosto in quella stanza, il tizio non sarebbe potuto entrare T.T Mi preoccupo per la spada perché so che Alshain sta bene, ovviamente.
Quindi, alla prossima! Quando scopriremo che Alshain è vivo e vegeto u.u

Meisa...ma ti sei ammattita???
Alshain morto...
Non ci credo!!!
Avanti, tira fuori dal cappello magico una buona soluzione per riportarlo tra di noi, e vedi che sia in buone condizioni, altrimenti noi fans ci mettiamo insieme e diventiamo come i Mangiamorte quando danno la caccia al babbano ( e la babbana sarai tu whawhawhahwa)
Allora aspetto trepidante novità sulle sorti degli Sherton!!!

No.
Dai, no.
No...
Per favore...NO T_T
Alshain no, ti prego T_T
Scherzavi.
Orion ha visto male.
Non è morto.
Non è morto, non può essere morto.
No. Va tutto bene.
Non è morto, ne sono certa.
E allora perchè sto piangendo mentre scrivo la recensione? T_T
Io ci avevo anche pensato...ti giuro, per una frazione di secondo quando Bellatrix ha dato il suo calice ad Alshain ho pensato 'ma lui bevrà dal suo?'. Però dai...era un pensiero così...non pensavo davvero che...nooooo T_T
Non posso recensire. Non posso parlare di nient'altro ora e non posso continuare a scriverti 'NOOO T_T'.
Scusa se ho saltato le ultime recensioni, ma ero un po' incasinata.
Al prossimo capitolo...
Noooo T_T