That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Eccomi qua, la tua cavia preferita!
Non sono assolutamente preoccupata per Meissa, perchè confido nel tuo buon cuore, però anche Sirius, insomma... tienila per mano, coprile le spalle... e invece no, corre in avanti e la lascia indietro!
E' proprio vero che la galanteria è morta...
Ok, lasciamo perdere gli sproloqui ma devo buttarla sul ridere visto che, dal prossimo capitolo in poi, da ridere ci sarà ben poco!
La verità è che in questo momento tutti i miei pensieri sono rivolti a Mirzam e Sile che finalmente hanno coronato il loro sogno d'amore.
Quando si sono uniti in matrimonio davanti ad Habarcat ero davvero commossa, per non parlare di quanta tenerezza mi ha fatto vedere l'austero Donovan Kelly che accompagnava la sua bambina all'altare, e anche Mirzam, così agitato e preso spietatamente in giro da Jarvis!
Un capitolo magnifico, tu sei una vera maestra nel descrivere le feste, gli abiti dei personaggi, gli addobbi sontuosi... E poi Riti del Nord, Fear che mi piace sempre di più e che, anche se forse non dovrei, mi sta simpatico perchè è piacevolmente inquietante!
E poi Rigel, che definisce i Riti del Nord "una stronzata" nella casa dei suoi padri, come direbbe una strega di nostra conoscenza!
Lo adoro, e spero di vederlo sempre più in futuro anche perchè in questi ultimi capitoli ho proprio visto un cambiamento in lui, non è più il "Malandrino Serpeverde" che abbiamo conosciuto ad inizio storia.
Il ragazzino sta diventando uomo... e se assomiglia anche solo un po' a suo padre sarà di sicuro un grande uomo, non solo in termini di prestanza fisica ma anche, e soprattutto, di cuore!
Ah, prima che mi dimentichi... Stai tranquilla perchè il tuo Regulus è perfetto, ogni volta che esprime i suoi pensieri non posso fare a meno di pensare: "Questo è proprio lui!".
Adoro il suo essere Black, e si percepisce quella voglia di essere "uguale ma diverso".
Per come la vedo io vorrebbe essere una via di mezzo tra Orion e Sirius, ligio alle regole ma, nello stesso tempo, libero di infrangerle!
Meissa e Sirius mi hanno fatto spuntare i cuoricini negli occhi, e mi fa tanta tenerezza questo Sirius bambino, impacciato e con le farfalle nello stomaco!
Walburga non saprà mai che tesoro ha perso!
Credo di averti detto tutto... e se non l'ho fatto puoi sempre "interrogarmi" via MSN!
A presto e grazie ancora!
Giulia.

CHE BELLO!!!!!
Si sono baciati!!!!!
Quanto sono stati carini!!!!!*_*
Ma Meissa è stata rapita????
O è morta?????
Dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no!!!!!!!!
Comunque,
gli invitati non si sono accorti che gli sposi mancano?????
Ri-comunque,
complimenti per il bellissimo capitolo!!!!!
P.s.
per i personaggi hai trovato degli attori che possono impersonarli???
Perchè io ho cercato dappertutto e non ho trovato nulla!!!!

Allora, visto che mi prendi in giro perchè sono pigra e non ti scrivo la recensione anche se mi annoio, io, che sono fortemente permalosa, scriverò una recensione in quattro e quattr'otto, e se ti fa schifo ti arrangi. Gné.
Bon, non perdiamci in chiacchiere e partiamo con lo sproloquio.. Ehm ehm.
Fear mi intriga sempre più, anche se già ora mi sembra una versione Slytherin di Silente: non per niente c'è anche un riferimento velato che fa Alshain quando dice "Nella mia vita avevo incontrato solo un'altra persona che riusciva a mandarmi in bestia come lui, quando mi osservava con quell'espressione candida, tipica di chi cela un animo malevolo, capace di manipolare le persone sostenendo di farlo per il Bene Superiore ma, in realtà, facendo i propri interessi." Comunque, conoscendoti so che tirerai fuori un colpo di scena per cui mi dovrò ricredere e magari scoprirò che in realtà è un Gryffindor fatto e finito (uhn...)
Passando a quel povero sciagurato che è finito abilmente nei piani di Fear, non posso che farti i complimenti: i pensieri di Mirzam erano talmente ben scritti che era impossibile non immedesimarsi in lui e cercare di capire se quello che stava vivendo era illusione o realtà. Quando poi è comparso lo zio Tom mi è preso davvero un infarto, perchè a parte la perfetta ambigua narrazione c'era anche quel piccolo sospetto che nasceva dal precedente capitolo, nel quale abbiamo provato le gioie di condividere i pensieri di Voldy. Sinceramente, mi aspettavo pure che fosse davvero lui, quell'uomo è capace di tutto (beh, anche Bella, s'è per questo -.-).
Il figlio di Mirzam! Ma allora esisterà! *-* La speranza è l'ultima a morire >.<
Il pezzo dell'incontro tra Sile e Mirzam è bellissimo, un piccolo attimo di pace in mezzo alla frenesia di una corsa contro il tempo per arrivare prima del sole. E finalmente bisogna dire che Mir si comporta come si deve, senza fare colpi di testa (ormai ci si può aspettare di tutto da lui).
E Sirius! *-* Sirius che non pensa ad altro che a Meissa anche quando Mirzam rischia di morire... che tenero x3
E che dire del mio Orion? Lo adoro, lui sì che è intelligente u.u Beh, c'è da dire che Alshain doveva essere abbastanza sotto shock visto che questo matrimonio non è certo una passeggiata, quindi è giustificato dai. Però Fear? o_O
Sono anche abbastanza orgogliosa nel dire che Sirius s'è accorto del gesto furtivo di Fear (che voleva prendere il sangue senza farsi notare). Quindi, se tutto fin qui è andato bene, c'è da pensare che il rito sia andato a buon fine e Fear ha ottenuto quello che voleva?
Finalmente ho letto il primo "incontro ravvicinato" tra Sirius e Fear, e già Sir capisce che non è esattamente il tipo da raccomandare a casa (forse a sua madre sì, augurandosi che la usi per qualcuno dei suoi piani diabolici che la lasci stecchita). E l'erede dei Black è anche protettivo nei confronti del fratellino, visto che la prima cosa che fa dopo le parole di Fear è quella di prenderlo e trascinarselo dietro xD
Quando Sirius ha chiesto poi a suo padre come si dovesse dimostrare di essere degni di una Sherton e lui l'ha guardato strano mi è venuto da ridere: se sapesse che il padre ha pronto un contratto di matrimonio (più o meno fasullo)... xD
Guarda, mi hai praticamente dato della pazza per la serietà con cui leggo dei riti, però scusami, se tu li fai così intriganti non è colpa mia >.<
non vedo l'ora di finir di leggere del matrimonio (e di vedere cosa combineranno gli amici dello zio Tom), per cui mi ritiro attendendo con ansia il prossimo capitolo.
E con questo concludo lo sproloquio. =D

Sono finalmente riuscita a leggere per intero questo capitolo *__* Aww, fino all'ultimo ho temuto che ti rivelassi crudele e decidessi di fare la festa agli sposi, e quando Alshain ha contato almeno tre gocce di sangue - e ci sarà anche una pupattola! *-* - ho tirato un vero e proprio sospiro di sollievo. Ma poi ho letto che hai solo rimandato la 'tempesta', sigh... pare proprio che non ci sia un attimo di tranquillità per i poveri Mirzam e Sile! Meglio, le storie tormentate mi piacciono u.u
Comincio dall'inizio: il flashback con Fear è servito a chiarire qualcosa e a far conoscere meglio un personaggio piuttosto inquietante... spero che tutto quello che Mirzam e Sile hanno dovuto affrontare sia almeno servito a qualcosa, altrimenti penso che Fear farebbe meglio a mettersi al sicuro dall'ira di Alshain.
Il pezzo dedicato a Mirzam e alle sue 'paure' è mostruoso - in senso positivo: mi sembrava di essere accanto a lui e vedere Sile e Mei incappucciate, mentre il finto Voldemort minacciava di buttarle giù... e poi mi sono sciolta quando il bambino gli ha teso la mano e l'ha portato da Sile *__* Non posso fare a meno di inchinarmi ancora una volta davanti alla tua fantasia e alla tua capacità di evocare sempre immagini così vivide, toccando il cuore dei tuoi lettori. Sfido chiunque a leggere il pezzo in cui Mirzam si avvia con Sile verso la grotta e a rimanere impassibile!
E poi, col fiato sospeso fino alla conclusione del rituale, quando Herrengton accoglie davvero Sile *-* Ti ho già scritto quanto mi piacciano questi rituali - grazie per la spiegazione su Walburga, ma il mio parere non cambia: una talmente snob da ritenere inferiori Dei e Sile è stupida. Punto XD -, ma non è una buona scusa per non ripeterlo.
Ahi ahi, allora rileggerò il flashback con Fear... mi preparo ai dolori con i loschi complotti dei Lestrange e di Voldie, ma intanto mi godo un altro po' questo capitolo così bello *-* A proposito, non preoccuparti dell'aggiornamento, leggerò e recensirò qualsiasi giorno pubblicherai. Se pubblichi prima soddisfi - almeno in parte - la mia sete di lettrice, però :P
Ciao ciao!

Eccomi...
Per leggere i tuoi capitoli aspetto sempre di avere un po' di tempo e poter stare comoda e tranquilla, altrimenti non riesco a finirli e mi rodo al lavoro pensando alla storia interrotta.
Sono molto felice che il "caro Mirzam" non sia diventato il "caro estinto" e il salvataggio da parte del suo futuro bambino è stato veramente di una dolcezza spettacolare.
Leggendo questo capitolo Mirzam mi sembrava quasi una persona matura e con la testa sulle spalle.
Vuoi dire che il matrimonio gli ha messo un po' di sale in zucca o era un altro incantesimo proibito di suo padre stufo delle sue mattane?
Certo, quando ho letto che sentiva la presenza di zio Voldy mi ero un po' preoccupata: voglio dire, lui e i Mangiamorte nella protezione civile non ce li vedo proprio!!!
Alla fine però, nonostante te, i due piccioncini ce l'hanno fatta a sopravvivere e sono convolati a giuste nozze e la domanda che mi si pone è più o meno questa: riuscirai a lasciarli in santa pace, almeno per la luna di miele?
(e conoscendoti non è così campata in aria)
La cerimonia nuziale mi è sembrata veramente stupenda.
Lo so che sei un'appassionata di leggende e riti antichi, ma riesci a trasporre nelle tue storie vera e autentica magia.
Complimenti!!!

PS: ho molto apprezzato il futuro ritorno di Bella, Rod e Wally.
Mi aspetto come minimo regali di nozze maledetti o torte avvelenate!!!
Non mi deluderai mica vero???

Eccomi qui! Purtroppo per me, la connessione non va affatto meglio, anzi, peggio ... infatti sono qui a leggere e recensire ad un orario impossibile (per fortuna i tuoi capitoli sono sempre pregni e così ricchi di suspance e colpi di scena che lungi da me addormantarmi!). Prima di tutto sono felicissima che il mio scorso commento sul Lord ti abbia fatto piacere. Mi hai detto che non lo ami particolarmente (in effetti all'inizio neanche a me piaceva, poi mi ha colpito la storia della sua vita raccontata nel libro 6 ... e lì è stata parte della mia rovina!), ma ti posso assicurare, almeno per quanto mi riguarda, che secondo me l'hai reso davvero lui! E poi l'hai descritto benissimo e articoli la trama magistralmente! A proposito, mi collego a questo capitolo facendoti i complimenti per le descrizioni dei riti! Per come sei stata capace di collegare splendidi riti magici con la trama della ff. Non stanco mai di stupirmi (piacevolmente ovviamente) per come sai gestire i riti magici, le atmosfere e l'introspezione dei personaggi legati a questi momenti appunto.
Mirzam nella foresta ad affrontare le sue paure, mi ha ricordato Luke Skywalker che affronta il lato oscuro ... adoro Star Wars e adoro Mirzam, per cui immaginati come mi sono entusiasmata nel leggere tutto.
Ah ... Mirzam l'ho trovato molto cambiato, maturato direi. Si nota moltissimo in questo capitolo, ma direi che è un processo già avviato anche durante gli scorsi capitoli (l'hai gestito molto bene infatti)! Dato che ormai è maturo e quasi responsabile ... ti annuncio (preparati all'assurdità che puntualmente devi sorbiti in ogni mia recensione) che non lo amo più così tanto! Ora tutto il mio sentimento si sta spostando su Rodolphus! Ma ... con lo scorso capitolo mi hai spiazzato, potrei puntare direttamente al top ... ovvero sull'Oscuro Signore!! ti terrò informata anche su ciò.
Per concludere, tutti i miei complimenti, hai una capacità di gestire questa storia davvero formidabile! E non è cosa facile data la lunghezza, la complessità e il gran numero di personaggi!

Capitolo stupendo,uno di quelli 'chiave' dell'intera ff!Il Rito,le trame di Fear,i sentimenti vissuti in maniera corale dai personaggi(inoltre quando è sirius il narratore,è resa benissimo la sensazione di essere uno degli invitati che attende il ritorno di mirzam e di sile sulla spiaggia!)...crea molta tensione il fatto che la famiglia di mirzam e fear non sappiano nulla di più rispetto al resto degli invitati,sono tutti allo stesso livello..
ovvio che ho gradito tantissimo l'intervento di rigel per impedire alla barca di arenarsi,vedi è sempre lui che salva la situazione!! xDD Il prossimo capitolo sarà sulla festa! Che bello! *.*
baci aggiorna il 18 se puoi ;)

Ho letto il capitolo ieri sera, ma ero troppo emozionata per mettere in fila due parole, perciò ho rimandato la stesura della recensione a oggi... il problema è che ho pensato tutto il tempo a questo benedetto capitolo e a quanto mi piacciano Sile e Mirzam insieme e quindi l'agitazione non se n'è andata per niente!
Andiamo per ordine che è meglio...
Fear mi ha disarmata! Pensavo fosse diverso... non so come spiegarlo e nemmeno riesco a paragonarlo a Silente come fa Alshain... mi sembra troppo subdolo! Prima mi dava una sensazione di superiorità e di saggezza, mentre ora mette soggezione!
Il rituale del primo sangue, da quello che ho capito, è stato portato a termine e dovrebbe offrire a Mirzam e Sile una protezione contro la magia oscura... ma qual'è il prezzo da pagare? Mi auguro che la ricompensa non comprenda quei tre bambini!
A parte questo, puoi immaginare quanto ho gongolato quando c'erano i due sposini... mi è piaciuto un sacco anche Orion che cercava in tutti i modi di far ragionare il suo migliore amico!
Come Sirius, sono sempre più affascinata da questi riti... chissà se anche lui dovrà dimostrare di essere all'altezza di sposare una Sherton in quella torre!
Gia sto tremando per il prossimo capitolo, non ho proprio voglia di leggere di Rod e Bella... e il titolo non aiuta affatto!
Metti il nuovo capitolo quando preferisci, però leggerlo il 18 mi farebbe mooooolto piacere! ^^

Grazie Valeria, grazie e ancora grazie.
Grazie per aver creato Mirzam e Sile (soprattutto Sile), una coppia meravigliosa che ho sempre amato e che mi ha sempre regalato emozioni enormi.
Grazie per avermi regalato ancora un capitolo letto col batticuore... dovrò stamparlo e rileggerlo per bene quando sarà passata la tempesta che ora mi si agita dentro perchè mi rendo conto di non averlo vissuto nel modo corretto, ma ormai sai che io sono molto emotiva e molto poco razionale!
Grazie perchè ancora una volta sono spuntate le lacrime davanti allo schermo nel momento in cui gli sposi hanno mostrato le loro mani e le loro ferite identiche.
Almeno tre figli, di cui una femmina...
Auguro agli sposi tutta la felicità che meritano, nessuno più di loro si merita un destino felice, e soprattutto se lo merita Sile, che ha riportato Mirzam sulla strada giusta.
Questo capitolo è un vero e proprio vortice di emozioni, a partire dall'"angelo degli Sherton", l'amore di Sile e Mirzam che diventa "reale" e viene a salvarli...
So che ci sarebbe molto altro da dire, ma in questo momento sono assai scombussolata, soprattutto per quel che riguarda la parte finale del capitolo, e credo che ormai tu mi conosca abbastanza per sapere come reagisco in certe situazioni! ;-)
Lascia quindi che io ti rinnovi i miei complimenti e ti dica ancora una volta il mio più sentito grazie per la passione, l'impegno e il cuore con cui scrivi e vivi questa storia regalandoci ogni volta emozioni sempre nuove.
Un bacio.
Giulia.
P.S. : Per me sarà sempre un onore, un piacere ed un privilegio farti da cavia, e ti ringrazio ancora una volta per la fiducia!

Che capitolo, che capitolo!! *_*
Non appena ho visto la sola immagine mi sono spuntati gli occhi a cuoricino, quindi figurati come sto adesso che ho finito di leggere.
Ma cominciamo, come sempre, dal principio, altrimenti faccio un casino.
Bellissima la leggenda della maledizione della Luna. E poi mi piace anche il modo in cui presenti, anche se a secoli di distanza, Salazar, riconoscente agli Sherton per l'aiuto ricevuto, e non il solito pazzo che viene considerato di solito (sorvoliamo per il momento sul Basilisco, dai, sono dettagli! XD)
Se penso a quanto è cresciuto Mirzam rischio di assomigliare a Molly Weasley, perché comincerei a piagnucolare e a dire: "Quanto è cresciuto, il pupo, è diventato un uomo!"
Quindi meglio che non lo faccia e mi limiti ad essere felice per lui, una volta tanto!
Fear è davvero un mago affascinante e con le sue idee del fine che giustifica i mezzi è molto ambiguo.
Il flashback è stato illuminante... Ma allora era nata da Fear l'idea di non far mai incontrare Mirzam e Sile durante il fidanzamento!
Wow, la scena tra Mirzam e Voldemort è stata veramente spettacolare! Tremendo quando ha scoperto i volti di Meissa e Sile, ma ho apprezzato tantissimo la risposta del ragazzo che dice che piuttoso che scegliere si sarebbe sacrificato lui.
E il salvataggio da parte del bambino mi ha commossa! Ma mai quanto vedere Mirzam e Sile finalmente insieme. Ho letto quella parte tutta d'un fiato e sono ancora senza parole. Sei stata eccezionale, hai fatto sentire tutta la forza del sentimento che legherà per sempre quei due! Ho le lacrime agli occhi! ç_ç
Mi godo questo momento di felicità perché il titolo del prossimo capito non promette bene... cioè, "Storm in Heaven" mi smebra piuttosto chiaro e lampante come concetto, spero solo che dopo la tempesta torni la quiete!
Guarda, per l'aggiornamento decidi tu quando pubblicare, tanto per me fa lo stesso... però se aggiorni prima è meglio, eh! XD
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo!!!

Allora.
Per me,
PRIMA PUBBLICHI MEGLIO E'!!!!
Comunque,
bella la parte del bambino!!!!
E, chiaramente, bellissimo capitolo!!!!

CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO!!!!!
LO HA ABBRACCIATO!!!! (n.d. sorella Lazionelcuore ricoveratela!!!!)
bellissimo capitolo!!!!

Come promesso, eccomi qui!
Alloraaaaa... Quanto sono belli i riti del nord? mi fanno impazzire *____* rispecchiano come io ho sempre visto la magia! devo ammettere che amo gli Sherton anche perchè riescono a non usare la bacchetta... quel bastoncino di legno mi fa ridere!
Cmq non puoi capire quando ho gongolato quando Orion abbraccia Sirius, mi sembra molto più vero rispetto a quello di Regulus... peccato che padre e figlio debbano finire in un bosco per dimostrarsi un pò d'affetto!
"Hanno solo imparato nel tempo come far convergere i propri interessi e quelli della famiglia!" devo ammettere che questa frase non mi è piaciuta per niente, sembra detta da Narcissa più che da Orion... lo stesso Orion, ricordiamolo, che si è innamorato follemente di una mezzosangue!
Che sta a significare la bilancia di preciso? Ho capito che è un cattivo presagio e l'unica cosa che mi viene in mente è "rottura di equilibrio". Però non riesco a capire se è riferito alla prova di Mirzam o alla vita matrimoniale sua e di Sile... nel primo caso potrebbe essere la contrapposizione tra vita e morte, nel secondo la stabilità della coppia... boh!
La sorpresa m'ha messo i brividi, ma devo confessarti che mi lascia un pò d'amaro in bocca. Ci fa presagire l'intervento dello zio al matrimonio, ma non vedevo il bisogno di entrare anche nella sua testa... Sappiamo quali sono le sue "caratteristiche", perciò vedo quasi inutile dargli una profondità psicologica in questo momento... forse, leggendo il prossimo capitolo, cambierò idea e ti dirò che è il pezzo migliore! xD
Hai detto che tieni ai tuoi cuccioli, perciò Mirzam non morirà... o almeno non adesso! Se riesci a far salvare tutti gli Sherton, ti faccio santa!
Via, ho chiacchierato abbastanza, continuerò volentieri nella recensione del nuovo capitolo! (io voto di postarlo l'8! xD)

Finalmente un po' di tempo per leggere e recensire! Sai com'è, odio leggere i capitoli a pezzi, e non riuscivo a trovare abbastanza tempo per leggere questo tutto in una volta...
Ecco là, come non detto, sta squillando il telefono -.-"
Mi sembra di vivere in un call center!
Basta, adesso nessuno mi dovrà interrompere fino a che non finirò di leggere! E guai a chi mi disturba!
Finalmente a Herrengton davvero! Adoro i luoghi dei Maghi del Nord, sono davvero affascinanti, soprattutto per l'effetto che hanno su chi ci si ritrova. L'abbraccio di Orion a Regulus e Sirius mi ha commossa! Riesci sempre a farmi emozionare.
Non mi sarei mai aspettata che il personaggio a sorpresa fosse proprio Noi-Sappiamo-Chi! Aiuto, sono preoccupata. Quando Voldemort e Bellatrix si mettono d'impegno a collaborare ai danni di qualcuno, è un guaio. E il fatto che ce l'abbiano con gli Sherton non mi piace affatto.
Che emozione la prova di Mirzam nella foresta! La visione del bambino è quella che mi ha colpita di più, soprattutto quando lui capisce che è tutto quello che potrebbe avere ma che potrebbe rischiare di perdere a causa delle sue scelte.
Bene, ho finalmente finito il capitolo (sì, ho commentato mentre leggevo!)
Davvero, in questo capitolo ti sei superata, ma è inutile che te lo dica: tu ti superi ad ogni capitolo e so già che il prossimo sarà ancora meglio!
Estate faticosa? Benvenuta nel club! Io le ultime vacanze vere le ho fatte l'anno scorso, e da quel momento non ho avuto più tregua!
Bella idea quella del forum personale, puoi scommetterci che andrò a dare un'occhiata... non mi va di lasciarti in balìa dei diagrammi di carico! XD
A settembre!
Giulia

Ciao, devo dire che l'intervento di Voldemort è stata una piacevolissima sorpresa, ovviamente non per i suoi propositi che spero falliscano almeno in parte, ma perchè è raro che gli sia data la parola in maniera introspettiva - per quanto capicsa la difficoltà. Attaccherrà ilo giorno del matrimonio? Si rivelerà nemico di Mirzam? MI hai suscitato tanta curiosità.
La bilancia che perde l'equilibrio ha significato solo ai fini del rito o dell'immediato presente di Mirzam o coinvolge tutti i presenti? Orion sembrava particolarmente preoccupato solo per il suo figlioccio o anche per i suoi figli?