That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

10/06/10, ore 15:50

Bene, ti comunico che, mentre pensavo mi sarei affezionata finalmente a personaggi positivi, niente da fare, mi sa che il mio preferito dopo Mirzam, è Rod! Evidentemente sono condannata a stravedere per quei due ... non mi esprimo.
Quando l'hai chiamato "bellimbusto" le mie difese devono essere crollate ... che ci vuoi fare?
Comunque complimenti, li descrivi benissimo.
Ok, in questo capitolo però mi ha colpito anche Regulus! Dolce, carino, ma anche con un carattere ben definito. Ha già un rapporto difficile col fratello, con diversi conflitti non affrontati e non risolti (anche perchè sono molto giovani), ma si vede come lo cerca, come è legato a lui.
Tra l'altro, nonostante le mie preferenze sui personaggi, un po' di dolcezza, innocenza e tranquillità (vedi le compere, le chiacchiere, le riflessioni su vari incontri della giornata), è bella da leggere. E tu non rendi mai noiose nemmeno le parti in cui non c'è azione o mistero!

06/06/10, ore 17:09

Ho appena finito di leggere questa fic (mi hai tenuta incollata al pc per tre giorni buoni!)e devo dire che mi piace tantissimo!
Finora è la fic più interessante e completa che ho letto su HP, quindi mi raccomando continua così:)
Parlando dei personaggi adoro Meissa e Sirius, piccoli eppure profondi e determinati, poi Orion pur essendo presentanto come un "Cuor di Coniglio" cattura davvero l' attenzione per il suo modo particolare d'amare.
Tutta la famiglia Sherton è un aggiunta piacevole e ben costruita, a tal punto che adesso li considero quasi parte integrante dei romanzi.
All' inizio la Bellatrix innamorata( o come si chiama quell' ossessione insana che prova per Mir) non mi piaceva proprio,ma andando avanti con i capitoli( o meglio nel tempo della fic) è migliorata fino a diventare la splendida Bellatrix di The Sinner in me. Sono davvero curiosa di sapere se andando avanti ci sarà una specie di Voldy/Bella, a giudicare dai pensieri di V. in quel capitolo pare di si, comunque sia ci spero davvero!

… Parlando del capitolo:
Ci sono davvero tanti i momenti sorpresa: Fear fa il suo ingresso ( Perché circondato di punto in bianco quest’ aura di attesa?) e subito c’è da chiedersi che diamine avesse combinato per essere cacciato dal signor Sherton, stupendi Ridel e Deidra diffidenti e scostanti!
Deidra fa il suo ingresso come narratrice e wow … quanto è sdolcinata!?! Alla fine è un intermezzo piacevole dopo tutti questi capitoli ricchi di tensione.
La parte del “ Rod e Bella sanno” come è stata ribattezzata è quasi esilarante, anche se so che non dovrebbe essere cosi, una vera e propria partita da telecronaca: fortuna che Mir per il momento è riuscito a dargliela a bere, mitico il pezzo in cui Rod vuole fregare il primato alla mogliettina ahahah ( tra parentesi immagino che sia scaduto il famoso mese da un pezzo eppure Bella e più agguerrita che mai!)
…wow Sirius è veramente forte! faccio davvero il tifo per lui, vive circondato da matti XD
_1a domanda ma Walby come fa ad essere cosi?! Ok sò che fa parte del suo carattere Serpeverde e poi lo shock del figlio smistato a Grifondoro eccetera eccetera ... ma nei capitoli di Orion appariva più umana, capisco che lo shock della storia di Elizabeth l' abbia scossa profondamente, ma come fa ad addarivare a questi livelli? E soprattutto perchè solo con Sirius!?!
_2a domanda ... ma Margareth ritornerà nei prox capitoli oppure è definitivamente fuori dalla storia?
... Ma quanto è stupido Mirzam!? Davvero come fa a cacciarsi in tutti quei casini, neanche a cercarli! Capisco che è difficile uscire dai Mangiamorte ma davvero non ho parole!
Per interi capitoli non fa che ripetere quanto non voglia uccidere e blablabla e ora ammazza un Auror e sembra quasi che non sia successo niente! Alla fine ci sono quasi rimasta secca quando lancia un Imperius alla piccola Mei, davvero un bel colpo di scena.
_3a domanda ... Ma in che modo l' anello di Sirius è legato a quello di Mei?

Wow quanto ho scritto, probabilmete ora mi starai mandando al diavolo :D ...
Cmq volevo aggiungere solo che i personaggi sono davvero ben delineati( si è notato da quanto odio Mir) e anche la storia ma, a volte è un po' complicato " stare dietro" a tutto quello che accade e più volte ho dovuto ricontrollare altri capitoli,per colpa di quei flashback e i cambiamenti di narratore(anche se rendono davvero unico il tuo modo di scrivere), specialmente nei capitoli di Orion e di Mirzam, che erano abbastanza incasinati, tanto che non ho ancora ben chiara la notte degli anelli a casa Lestrange e il repentino ingresso di Mir tra i Mangiamorte...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

(Recensione modificata il 06/06/2010 - 05:29 pm)

05/06/10, ore 23:31

Sono 3 giorni che leggo questa fan fiction e mi piace un sacco!!!!!!!!!!!!!!!
1- mi piace qusto Orion Black che finge di odiare i figli!!!E'molto originale!!!!!!!!!!!!
2-il rapporto tra Meissa e Sirius è davvero bellissimo!!!!!!
3- i personaggi sono secondo me tutti perfetti!!!!
4- le rune e la magia degli Sherton è davvero una bella trovata!!!!!!!!!
Complimenti per la ff!!!!!!!!!!!!

05/06/10, ore 21:33

Ciao, ho dovuto riflettere a lungo su questo capitolo, molto intenso devo dire.
Mi ha lasciato, come dire..., sorpresa il Mirzam della fine del capitolo, non sembra prorio una persona che ha appena ucciso un uomo ed un po' di rimorso ce lo doveva pure avere. Poi, ma un menagramo come lui, con tutti i casini che ha combinato, ma come gli viene in mente di fare qualcosa non concordato con suo padre.
Sono un po' confusa anche su questa specie di triangolo Mirzam - Alshain - Orion, non ho capito se Mirzam sottovaluti Orion ed il rapporto con suo padre o se Alshain stia "usando" la sua amicizia con Orion, senza aver completa fiducia in lui.
Il rapporto tra Orion e Sirius mi piace molto, così sempre in bilico. Sinceramente spero migliori, nel parlare ad Harry della sua famiglia del resto Sirius lo cita di sfuggita, non pare avere lo stesso rancore che ha nei confronti della madre.

02/06/10, ore 14:03

Carissima Mei come va?
Sempre piena di idee (malvage), vedo. Ottimo, lo sai che le adoro!!!
Capitolone lungo e al cardiopalma, soprattutto riguardo a Sfiga-Boy Mirzam che una la fa e cento le pensa.
Deve sposarsi. E' finalmente riuscito a trovare un'anima pia che, nonostante tutti i sui ecclatanti difetti, se lo piglia, e lui?
Mica fa l'addio al celibato come tutti i cristiani normali, che al massimo si godono una notte di balli, spogliarelli e ubriacature. Nooooo...
Lui ha le manie di protagonismo e passa la notte rischiando la vita e assassinando gente. (Manco fosse James Bond)
Ok che lo ha fatto a fin di bene, ma santo cielo!
Un pochino di moderazione, mai, vero?
Comunque continuo ad amarlo anche se, probabilmente, Bellatrix riuscirà a stecchirmelo in qualche modo subdolo e sanguinario, me lo sento!
Adorabilissimo il pezzo in cui Dei va nella nursery e ci trova suo marito.
In questi momenti dai un quadro veramente bellissimo di quella famiglia.
Meravigliosa è anche la battuta:
“Chioccia, Balia, Tata… in… questa… casa… non… c’è… rispetto… per… un… povero… Mago del Nord…”.
Dieci e lode per l'idea!!!
Due paroline anche su un'altra famigliola felice: i Black.
Stupenda l'iimagine della soave Walburga, mammina dolce e premurosa, che con la sua voce flautata da il buongiorno al figliolo rinnegato:
“STAI COMPOSTO! SISTEMATI QUELLA CRAVATTA! Sei in una casa perbene, Salazar, non in mezzo a quella manica di zotici! Non te lo dimenticare! ROARRRRRRR”
Me la vedo! (e vedo anche Sirius che la paragona ad uno Schiopodo sparacoda imbufalito) Che vuoi farci, la classe non è acqua e Wally è pur sempre la zia di Bellatrix. A questo punto posso solo dire che sono felice per Sirius che possa filarsela ad Hogwarts la maggior parte dell'anno, per respirare un'aria più allegra e sana di quella di casa sua! Dopo questa sbalestratissima recensione ti saluto e ti ricordo che, io e tutti i tuoi fans aspettiamo un seguito. Datti da fare, allora. Trascura pure studio, università, famiglia ed eventuale fidanzato, ma SCRIVI!!! A presto!
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 02:08 pm)

31/05/10, ore 20:58

Bentornata, mia cara! Già quando ho letto "aggiornamento il 20 o il 26" me lo sentivo nel profondo che non sarebbe stato così, ma si sa, la speranza è l'ultimo dei mali che esce dal famoso vaso, per cui...
Passiamo alle cose serie.
Prima di tutto, complimenti per la scelta dell'immagine, devo ammettere che a prescindere da cosa rappresenta mi inquieta non poco, soprattutto per la forma della sagoma umana, anche se non saprei dirti esattamente il perchè. D'altronde è perfettamente in armonia con titolo e capitolo, per cui: perfetta. ;)
Quante sorprese in questo capitolo! Ti spiegherò punto per punto i momenti “WoooW!” u_u
Primo “WoooW!”: Fear! Mi aspettavo il suo trionfale ingresso nella storia in carne ed ossa per il matrimonio, e invece, voilà!, servito su un piatto d’argento con tanto di domande spontanee al seguito. Sia mai che io non abbia domande ;). Devo dire che se la reazione di Mei non mi sorprende (d'altronde non l'ha mai conosciuto), mi ha colpito invece il comportamento di Rigel e Deidra. Insomma, che fosse un tipo particolare mi sembrava già chiaro dalle sue prime apparizioni, ma l'ostilità della signora Sherton mi sorprende, e naturalmente non posso che domandarmi il perché, ma conoscendoti so che dovrò aspettare per avere risposta alle mie domande xD. Un'altra domanda che non posso fare a meno di pormi è cosa intendesse dire Fear con "cosa c’è dentro di te": che senso avevano quei paesaggi e soprattutto epoche lontane? e perché il padre di Sherton lo ha cacciato?
Secondo momento “WoooW!”, che esiste proprio per il fatto che non c’è niente, cioè… Sile! Ma non ci dovevi parlare di lei e del suo incontro con Meissa? Ti giuro, ci sono rimasta male a non leggerne nulla. Però tanto di cappello: tipico espediente letterario di lasciare la narrazione al momento clue, e recuperarla in un secondo momento attraverso altre “forme”. Complimenti davvero, però, gnè! >.<
Terzo momento “WoooW!”: Deidra?! O_o Mi ha sorpreso vederla come narratrice, visto che finora era sempre stata solo un personaggio “raccontato”, ma mi ha fatto molto piacere leggerne i pensieri, e qui va anche il mio secondo “complimenti” per il tuo stile, che sono da tanto tempo che non te li faccio. Già una volta avevi descritto scene intime, per chiamarle con un eufemismo, e ancora una volta sono rimasta colpita dal modo in cui è stata descritta questa scena. Molti tendono a soffermarsi sulla descrizione di dettagli fisici, al contrario le tue descrizioni riguardano soprattutto i sentimenti, i quali hanno il potere di trasformare le emozioni provate in quel momento in immagini vivide e ricche di pathos, che lasciano ad intendere meglio di quanto si potrebbe comunemente fare l’amore e la passione tipica di questi due personaggi (il tutto viene sottolineato anche dalla ripetizione “come il primo giorno”, parole che Dei continua a ripetere, soprattutto riferite alle emozioni risvegliate da Alshain in lei, a ricordare che il loro amore è eterno e immutabile).
Se pensi che Mirzam valga un altro “WoooW!” ti sbagli, perché quel ragazzo riesce a infilarsi in un casino dietro l’altro ad una velocità sorprendente che ormai è diventata un’abitudine. Altro che Harry Potter e la sua proverbiale sfiga! Quello che però non posso fare a meno di sottolineare e lodare è l’emozione e l’adrenalina che coglie il lettore nel leggere della missione e della rocambolesca fuga sui tetti; ho provato costantemente il terrore che riuscissero a prendere o a riconoscere Mirzam e, diciamoci la verità, ci siamo andati anche molto vicini. Vedere il nome di Potter mi ha fatto tremare le vene ai polsi, perché non poteva essere un caso che nello stesso capitolo lo nominassi (leggendo i riferimenti temporali, si può notare che è la stessa notte a cui abbiamo lasciato James e Dorea, intenti a sostenere padre e marito nella sua missione) e Voldemort se ne esca con un “una vita per una vita”… infatti questo non è certamente una casualità, ma (s)fortunatamente Mirzam riuscirà a saldare il debito senza però compiere un omicidio volontario (Podmore R.I.P.). inutile dire però che le sue mani ora sono in qualche modo sporche di sangue; c’è solo da augurarsi (ma non ci fare molto affidamente) che questo sia anche il suo ultimo omicidio.
Quarto momento “WoooW!”: BELLA E ROD SANNO. E non è affatto una buona cosa.
“Sospettano di Mirzam: pfff, fortuna che lui non s’è neanche lontanamente avvicinato a quell’anello. Ah, bravo Rod, punta ad altro… sospetta di Orion e Sirius. Eh? E no, porca vacca, non intendevo di andare così tanto in là col tuo neurone! *sudori freddi* uff, bravo Mirzam, buona obiezione…”
Te l’assicuro cara, mi hai fatto perdere anni di vita, soprattutto perché sono Sirius e Orion! E poi anche perché sono Bella e Rod! (terrore allo stato puro).
Quinto momento “WoooW!”: Walburga. Un nome, un perché (a proposito, ma che razza di nome è? O_o). che quella donna non fosse completamente a posto, ce l’aveva fatto capire anche la cara zia Row, ma che arrivasse a tali livelli di follia ancora non me lo immaginavo. L’unica cosa che mi posso augurare è che le interpretazioni di Sirius non siano verità, perché altrimenti quella donna è da neuro. Come si può trattare il proprio figlio in quel modo? (beh, non che l’abbia trattato molto meglio al suo ritorno da Hogwarts -.-).
Sesto momento “WoooW!”, ma ricollegabile al quarto: rapporto padre-figlio. Sappiamo che in futuro questo sarà pessimo, il Sirius della Row non sembra particolarmente malinconico a pensare a suo padre, ergo… però, vederli così in sintonia in questi momenti è una gioia per me, diventata fan di Orion proprio grazie a te, e non posso che rattristarmi pensando al canon.
Settimo momento “WoooW!”: Mirzam sorride tutto felice? Non pensare male, non è che non mi faccia piacere rivederlo vivo e vegeto, e dal pezzo precedente su di lui sapevo che era riuscito a fuggire incolume dalla battaglia, ma vederlo sghignazzare per i suoi due fratellini contento e tranquillo neanche avesse passato effettivamente la notte a dormire, mi sorprende… un pochetto, ecco.
Ultimo momento “WoooW!”: IMPERIUS? No, no, aspetta un attimo… che mischia (perdona il francesismo) sta facendo quel cerebroleso? Cè, va bene che suo padre aveva usato una Maledizione Senza Perdono su di lui per una buona ragione, ma non è che dovesse diventare la prassi comune. Ti dirò, sono seriamente indecisa se lanciare una Cruciatus così, per solidarietà. Mah.
Ed ora… Ta-daan! Momento domande-di-chiarimento (se no non sarei più io xD):
1. al leggere il nome di Walden McNair, mi è venuto il dubbio se non fosse lo stesso che aveva malmenato Sirius, anche perché non avevo ancora focalizzato che ormai si è in tempo di vacanze per cui uno studente di Hogwarts poteva essere effettivamente impegnato in una missione da Mangiamorte, così mi sono riletta il capitolo “Amicizia”: è una casualità che l’altro studente tiranneggiato insieme a Peter facesse McFerson di cognome? Perché altrimenti non mi torna una cosa: a questo Timothy lo chiamano Mezzosangue, ma credo che Fear per essere ammesso nella Confraternita e con un ruolo rilevante, non possa che essere Purosangue…
2. alla fine del pezzo su Mirzam, lui dice: “vedendo per pochi istanti la mia figura specchiarsi come un lampo negli occhiali dell’uomo”. Ma se lui s’è visto specchiato negli occhiali di Potter, per forza di cose anche il proprietario degli occhiali ha visto il suo volto, no? È stato quindi riconosciuto da un Auror? Ma allora come può starsene sereno e tranquillo il giorno dopo?
Bene, direi che sono a posto. Nel succo, adoro questo capitolo =D
Alla prossima! <3

30/05/10, ore 19:40

Nooo o.O
Non ci posso credere, la fine del capitolo mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta.
Mirzam, quel Mirzam, ha usato l’Imperius su MEISSA?! Ci sono rimasta malissimo, davvero.
Non me l’aspettavo proprio una cosa del genere...capisco che sia per una cosa importante, l’anello, ma...sono rimasta di stucco lo stesso o.o
Anche se in effetti mi sembrava strano che Mirzam si fosse arreso così facilmente e avesse addirittura deciso di parlarne con Alshain...però da qui ad utilizzare l’Imperius su Mei...ok, basta, non posso scrivere l’intera recensione su questo XD
Anche se in realtà c’è un’altra cosa che mi chiedo: Mei si ricorderà qualcosa? Immagino che Mirzam le farà un Oblivion...ma potrebbe anche non funzionare alla perfezione infondo...vabbè, aspetterò per scoprirlo XD
Quando durante lo scontro Mangiamorte-Auror è comparso il nome Potter per un attimo mi è venuto il terribile sospetto che Mirzam alla fine avrebbe ucciso Charlus o.O Ma per fortuna mi sono sbagliata, sarebbe stato troppo terribile, t’immagini? Il fratello di Mei che uccide il padre di Jamie o.O
Che Charlus e Dorea (si chiama così o sbaglio?) prima della morte dei Potter dovranno morire, come anche i genitori di Lily, lo so purtroppo...ma spero che ciò accada il più tardi possibile, quando James sarà più grande...anche se infondo non si è mai pronti per una cosa del genere T_T
La parte che ho preferito del capitolo, inutile dirlo, è quella narrata da Sirius** La sua indole malandrina sta iniziando a farsi vedere e Walburga inizia a notarlo...il suo ‘compiacimento’ nell’essere odiata da suo figlio (suo figlio!) è...raccapricciante. Povero Sir, in questo capitolo mi ha fatto una gran tenerezza.
Il fatto che le cose tra lui ed Orion stanno un po’...’cambiando’...non so se è positivo o meno, dato che alla fine se anche le cose migliorassero vorrebbe solo dire più sofferenza per entrambi, dato che la storia la conosciamo...T_T
Ho letto che tornerà presto anche Reg** Non vedo l’ora, lui è il mio personaggio preferito in assoluto**
Mei in questo capitolo si è mostrata per quello che è, una bambina di undici anni, molto matura per la sua età, ma pur sempre una bambina. I litigi tra lei e Rigel mi ricordano quelli che facevamo io e mia sorella XD
Bravissima come sempre, ormai non so più come dirti quanto mi piace come scrivi: mi sembra di leggere un libro vero e proprio invece che una fic, e non ho idea di come tu sia riuscita a creare una trama così complessa e perfetta allo stesso tempo. Io non ci sarei mai riuscita, e se anche ci fossi riuscita mi sarei scordata qualche pezzo dopo due secondi XD Quindi complimenti anche per la memoria oltre che per l’inventiva^^
Alla prossima, baci^^

30/05/10, ore 15:08

Inutile, me lo fai amare ogni volta di più ... Mirzam intendo ...! Per fortuna che ho tempo per riprendermi prima del prossimo capitolo. Devo dire però che iniziano a piacermi anche altri personaggi (meno contorti ...), perchè il tuo modo di descrivere tutto e tutti è davvero stupefacente! Leggo sempre attentamente tutti i particolari in modo da capire gli indizi e cosa si nasconde dierto a cosa, ma sei sempre originalissima, non so come tu faccia ad inventarti certi espedienti e certe trame. Davvero brava.
Altro punto che mi sono sempre scordata di dirti: sono felicissima di come descrivi Rodolphus! Non sai che piacere vederlo con questa personalità! Ovviamente è un gran bastardo, egoista, assassino e tutto il resto, ma è un personaggio! Costruito davvero bene. Sono sollevata che tu ti sia discostata dalla visione del fandom.
Ora devo andare o niente mare questo pomeriggio ...
Ultima cosa: bellissima la storia a proposito degli anelli, mi ha colpita molto.

29/05/10, ore 20:33

Non so da dove cominciare. Ci sono tanti eventi importanti di cui vorrei parlare ma, davvero, le idee mi si accavallano una sull'altra senza darmi il tempo di riorganizzarle!
Comunque, andrò a salti, commentando le parti che al momento ho più impresse. Ovviamente questa "Imperius" finale mi ha colpita particolarmente. Mi sembrava strano in effetti che Mirzam non insistesse. Quell'anello è importantissimo per la sopravvivenza della famiglia Sherton, e ricordando il terrore di Mirzam alla festa di addio al celibato, sento di capirlo: è una Maledizione Senza Perdono, ma a fin di bene.
L'episodio che però mi ha colpita più di tutti però, come puoi benissimo immaginare, è stata la morte di Podmore... la prima vittima di Mirzam... Ancora non riesco a rendermene conto bene, a dire la verità. Mirzam è andato con Rodolphus e gli altri per evitare che accadesse qualcosa a suo padre e a Orion, però per la prima volta si è ritrovato colpevole di omicidio. Ma questa volta non riesco ad essere arrabbiata con lui. Ha cercato lo stesso di salvare Podmore e, anche se non ci è riuscito, la cosa mi dà sollievo.
La parte che ho preferito è stata quella dello scontro tra Auror e Mangiamorte a Diagon Alley, anche più di quelle iniziali: mi piace troppo il tuo modo di descrivere le scene d'azione. E qui c'era anche un inseguimento sui tetti!
Passando ad altro, subito dopo la scena del combattimento, viene naturalmente quella a Grimmauld Place.
Per quanto riguarda Regulus, ho visto proprio la sua essenza in questa frase: "Regulus era seduto davanti a me, lo vedevo lanciarmi spesso occhiate eloquenti e furtive, appena la mamma non ci guardava, ma distoglieva rapido lo sguardo quando lei sembrava accorgersi di quel nostro tacito discorso".
E la parte in cui Orion chiede a Sirius di dargli l'anello, nonostante tutto, mi ha dato un po' di speranza, perché Orion mi è sembrato più... ehm, scusa, non trovo una parola adatta! XD Orion mi fa sempre questo effetto! Intendo dire che ha trattato Sirius in un modo diverso da quello che mi sarei aspettata. Gli ha parlato quasi da uomo a uomo, non da padre autoritario a figlio degenere, non so se sono riuscita a spiegarmi.
E la scena tra Sirius e Walburga... mi ha fatto venire certi nervi! Non posso crederci! Quella orrida megera ha completamente tagliato ogni legame con suo figlio, sempre se ce ne fosse mai stato uno... Quello che mi ha fatto male è leggere che Sirius tempo prima aveva desiderato di essere amato da sua madre e invece adesso ha capito che non potrà mai succedere e non vuole più soffrire a causa sua... Sono abituata a vederlo sprezzante nei confronti di Walburga e saperlo così deluso e affranto mi ha fatto venire le lacrime agli occhi...
Infine, mi è piaciuta molto anche la scena con Meissa e Rigel che si fanno i dispetti e Mirzam che rassicura la sorellina... :-(
E Fear mi intriga molto... non vedo l'ora di sapere di più su di lui!
Brava, hai scritto un altro - ennesimo - capolavoro! Hai detto che adesso si vedrà di più Regulus, che bello! Sono sicura che racconterai quello che lui e Orion sono andati a fare quando hanno preso la Metropolvere!
Aspetto con ansia quel capitolo, allora!

29/05/10, ore 17:24

Ma che sorpresa!
Non mi aspettavo di vedere Fear in questo capitolo, e tu hai fatto benissimo a non anticiparmi nulla perchè la sorpresa così è stata ancora più bella, ma qualcosa mi dice che questo era proprio l'effetto che speravi di ottenere! ;-)
Non vedo l'ora di conoscere la sua storia e i suoi misteri... ma questo lo sai già da tempo!
E che bello il momento d'amore tra Deidra e Alshain, narrato in prima persona dalla signora Sherton... anche questa è stata una gradita sorpresa, e spero di ascoltare di nuovo la sua voce in seguito!
Pensa un po', non ho nemmeno provato la solita fitta di gelosia ma una gran tenerezza per "Alshain Tata Pelosa".
Inutile dire che da oggi lo apprezzo ancora di più!
Sirius e Meissa ultimamente hanno il potere di farmi spuntare le lacrime agli occhi, e soprattutto mi toccano il cuore i dialoghi tra Sirius e Orion.
Spero anch'io che la diga che Orion ha eretto attorno al suo cuore si rompa presto... anche se non voglio illudermi troppo!
E ora... Mirzam.
Non gli porto rancore per quello che ha fatto.
Sta proteggendo la sua famiglia, sta proteggendo anche Sirius e ha cercato di salvare Alfred Podmore prima che si schiantasse al suolo.
A proposito... grazie per aver specificato chiaro e tondo che non era Charlus Potter, perchè per un attimo l'ho temuto dato che "aspetto al varco" la sua morte e quella di Dorea.
So che purtroppo dovrà accadere, perchè quando Harry rimarrà orfano non avrà altri parenti al di fuori dei Dursley, ma spero che tutto ciò avvenga il più tardi possibile!
Ancora grazie per avermi regalato un capitolo emozionante che devo stampare, conservare e rileggere per poi studiarmelo per bene, soprattutto ciò che riguarda gli Anelli del Nord e il Pugnale di Godric!
Sono felice di averti aiutata per la ricerca sugli Horcrux... ogni volta che ti servirà la mia consulenza non avrai che da chiedere, è un privilegio per me poterti aiutare!
A risentirci "in separata sede"! ;-)
Giulia.
(Recensione modificata il 29/05/2010 - 05:30 pm)

29/05/10, ore 16:52

E' un capitolo così lungo e 'intenso' che scriverò un papiro e comunque mi dimenticherò qualcosa XD
Mirzam continua ad avere un ruolo più che importante nonostante sia finito il suo intermezzo *evvai, evvai *_** Hai ripreso in mano la storia dell'anello, che sembrava a posto ma, evidentemente, non è ancora conclusa. Ora, quindi, ce l'ha Mirzam, giusto? Ma... da chi ha ricevuto la lettera Orion? E cosa c'era scritto? E perché ha inventato quella scusa per farsi ridare l'anellino d'argento da Sirius? E, ora che ci penso, cos'era quell'anellino? O.o Temo di essermi persa un pezzo, andrò a 'ripassare' leggendomi i capitoli che hai indicato all'inizio :P
Ora, quindi, la storia si sta incasinando ancora di più; Bella vuole farla pagare a Mirzam, Rodolphus è deciso ad acquistare punti agli occhi del suo Signore, Mirzam è diventato un omicida - e questo, il giorno prima del suo matrimonio - e Mei ha subito un Imperius. Sono sicura che Mirzam riuscirà a salvare la situzione, ma mi chiedo in che modo. Oltretutto, Alshain non sa niente. Come reagirà quando lo verrà a sapere?
Finito l'angolo degli arrovellamenti, passo a sciogliermi in complimenti per questo capitolo *_____*
Non c'è una cosa che non mi sia piaciuta: lo scontro con gli Auror, la visita all'antiquario (a proposito, sai che avevo progettato anche io una 'sorpresa' di questo genere per l'antiquario della mia long, oltretutto sempre per la ricerca di cimeli dei fondatori? O.o), la scena a casa Black... mi è piaciuto tutto *___* Penso che avrei potuto continuare a leggere ancora molte altre pagine, ti assicuro che mi sono accorta di quanto fosse lungo il capitolo solo quando ho visto il cursore azzurro (si chiama così? *perplessa*) sulla destra. Hai una capacità di farmi immedesimare e calare nella tua storia incredibile.
Tu lo sai che non vedo l'ora di conoscere Sile attraverso gli occhi di Mei, vero? ** E lo sai che non mi stanco mai di leggere la tua storia, vero? E lo sai che questo capitolo non ha fatto eccezione, ve... va bene, la smetto di ripetere 'vero' alla fine di ogni frase u.u
Insomma, il succo del mio noioso papiro è: splendida storia, splendidi personaggi, splendidi intrecci, splendido tutto *___*
Grazie davvero per questa perla <3

... Oh, bene. Sono una cretina.
Ero convinta di aver recensito questo capitolo. Poi, andando a vedere i ringraziamenti in quello che hai appena pubblicato - perché io, ovviamente, faccio tutto al contrario e leggo prima i ringraziamenti/risposte alle recensioni e poi il capitolo - mi sono accorta che non c'era il mio nome.
Così eccomi qui, a cospargermi il capo di cenere e a chiederti scusa per non aver recensito D: Posso dire soltanto che ho lasciato così tante recensioni in quest'ultimo periodo che, davvero, temo di aver perso il conto >.<
La cosa che mi urta di più è che ero proprio convinta di aver recensito! Accidenti, sono tornati Rigel e Meissa e io non ho recensito! Ed è tornato pure James!
Insomma, senza altri indugi, perché sono così brava a perdere il filo che potrei dimenticarmi di recensire un'altra volta ù.u', scrivo immediatamente che mi ha fatto tanto piacere leggere il ritorno dei piccoli Sherton :D Non penso che Rigel sostituirà Mirzam nel mio cuore - mi spiace, ma il suo unico rivale è Alshain u.u - ma nello stesso tempo quasi temo la tua bravura, perché se mi farai innamorare anche di lui sarà un problema XD
Rigel è molto... vero. Nel senso che Mirzam è un eroe romantico e tormentato, e, pur essendo un personaggio con i controfiocchi, temo che nella realtà sia molto difficile trovare una persona dall'animo così nobile. Rigel, invece, mi sembra molto meno 'nobile' e più 'terreno', mettiamola così, di suo fratello. Mi ha colpito la sua curiosità per i babbani, che mi ha ricordato un po' Arthur Weasley XD Il suo amore impossibile per Narcissa è subito tornato fuori, prepotente, giusto in tempo per permettergli di rovinare l'umore di Meissa. Ma anche in questo mi è sembrato reale, nel fatto che provi rabbia e tenti di sfogarsi.
Il POV di Meissa è molto interessante: ci hai spiegato la sua ansia, ci hai mostrato come vede un personaggio, Sile, che tu ci hai fatto amare, ma che lei ritiene colpevole dell'infelicità di suo fratello, e ci hai fatto vedere il rapporto tra i tuoi due più grandi personaggi femminili, Deidra e Mei. Le parole di Deidra sull'amare e sull'essere felici, poi, sono bellissime *_*
Io ti ripeto per la... trentaseiesima volta, circa, che adoro i tuoi quadretti familiari u.u Lo so, sono ripetitiva, ma sono fatta così u.u
E poi... James! XD Oh mamma, con quei capelli XD La trovata dell'incantesimo che tutte le signore Potter devono imparare è geniale XD Mi chiedo come abbia fatto Petunia con Harry, deve davvero aver passato le pene dell'inferno a badare a quel cespuglio senza magia!
E poi... Orion e Sirius ç_ç Hai ripreso in mano anche Orion, che era rimasto molto in disparte nell''intermezzo' di Mirzam. Quella carezza nasconde tante, troppe cose non dette... mi ha fatto stringere il cuore.
Avrei tante altre cose da dire, ma ho scritto un papiro e mi sembra quasi di vederti mentre sbuffi annoiata per le mia chiacchiere XD Quindi chiudo qui, pronta a degustarmi il tuo nuovo capitolo *-*
Ciao ciao!!!

Eccomi qui anch'io! So che dovrei essere felice che siamo tornate al filone vero e proprio della storia ... ma a me già manca Mirzam!! Come ti avevo già scritto per il voto al concorso, lui era il mio personaggio preferito, ma non solo (in quella recensione ho tentato di fare la seria) in realtà, sei riuscita a farmi provare per lui un amore/odio davvero speciale! Di solito queste cose mi capitano solo coi personaggi dei libri che leggo, invece il tuo personaggio mi ha proprio stregata. Per questo (e tanti altri motivi legati alla magia della storia in generale) ho ribadito il mio voto e ti faccio tutti i compimenti che ancora non ti avevo fatto!
Ora inizia la storia dei ragazzi più giovani (ho una curiosità troppo grande: il tuo nick deriva dal nome del tuo personaggio, o viceversa?). Ora me li studio tutti bene e di certo mi appassionerò a qualcuno in particolare. I tuoi intrecci sono perfetti, ogni rapporto, sentimento, legame e comportamento è talmente particolareggiato da sembrare assolutamente vero! E sei così brava da dare vita, non solo ad uno, ma a moltissimi di questi intrecci e storie. Tutto questo per dirti che la tua creazione è davvero bella, per me potresti scrivere un libro tutto tuo e avere successo.
E con questo termino questa recensione un po' assurda e del tutto folle (ora capisci perchè non ho mai recensito qui ...)
a presto Circe

Va be', ti perdonerò per aver INGIUSTAMENTe tralasciato il caro lupetto, solo per l'immagine meravigliosa dei capelli di James! Avrei voluto una bella foto di quando si è tolto il cappello nel bagno di casa sua (hahahaha).
Tenerissima la scena della cena con i suoi genitori. Come sempre sai descrivere benissimo gli stati d'animo dei personaggi e James bambino che si atteggia a grande è meraviglioso. RIGEL mi sta simpatico, ma mai quanto quel suonato di suo fratello. Per movimentare un altro po' la scena perchè non provi a farlo competere con Barbie boy nella conquista della bellissima Narcissa? Io tiferei incondizionatamente per lui!!!Orion mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Lui che fa una carezza a Sirius che è divenuto un Grifone? Mitico! Se lo pescava Wally, però... Ben arrivati anche ai piccoli Sherton, WEZEN E ADHARA! E non si dica che il mondo magico corre il rischio dell'estinzione! A presto cara e mi raccomando...Basta far riposare Remino sotto l'albero. In azione lo voglio vedere!!!!!!!

SI!!!** Sono tornati James e Sirius^^
Che bello, che bello, che bello, che...ok, basta XD
Ma sono davvero contenta, nonostante la parte su Mirzam sia stata davvero bella e appassionante e mi abbia fatto affezionare a questo personaggio, quelle due pesti iniziavano a mancarmi troppo XD
La parte su James è tenerissima e lui è esattamente come me lo immagino** Mi è piaciuta molto l’immagine finale, lui e sua mamma che pregano insieme per il padre in missione...^^ Ma non succederà qualcosa di brutto a Charlus, no? T_T O almeno non subito, dato che prima della nascita di Harry qualcosa gli succederà, anche se in effetti penso sia morto di vecchiaia...bo XD
E quella su Sirius...che dire, altrettanto bella, anzi, forse anche di più...e naturalmente molto più malinconica. Ed anche qui la parte finale è quella che ho preferito, finalmente Sirius si è reso conto di non essere del tutto indifferente a suo padre...anche se ancora, ovviamente, non riesce a capire...
La scena tra Mei e Dei (XD) è davvero toccante, in alcuni punti mi hai fatto venire i brividi...
Rigel è sempre Rigel, ma nasconde molto più di quello che sembra...non mi ispira per niente questo suo amore per Cissa...cioè, credo proprio che non gli porterà altro che sofferenza T_T
Bene, al prossimo meraviglioso capitolo allora, bravissima come sempre (anche se ormai è inutile dirlo XD)!