That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

27/01/10, ore 13:41

Beh, avendo già avuto un'anteprima, buona parte del capitolo la conoscevo, ma devo dire che ti sei tenuta il bocconcino migliore per te! xD
Allora, che dire? Partiamo dall'inizio....
La scena iniziale l'abbiamo già commentata, per cui non posso che aspettare gli sviluppi dei prossimi capitoli per vedere i tuoi piani (e quelli di Mir) nell'insieme.
Nuovo interesse è invece destato dal "ritorno" di Meda, seppur in maniera molto vaga, soprattutto per l'idea che ha Mir di aiutare la Black... Si preannunciano nuovi guai per Sherton anche su questo fronte.
Il momento di riappacificazione tra padre e figlio è davvero intenso, l'hai riscritto molto bene. Mi viene il magone a pensare che sicuramente qualcosa verrà di nuovo a turbare la pace familiare ç_ç
La notte di Imbolc invece risulta decisamente interessante, almeno per me, visto il modo in sui viene analizzato il rapporto di amicizia tra Mir e Rod. Quest'ultimo continua a essere fonte di dubbi per me, ma quasi quasi mi viene da credere alle parole del gaelico, quando dice che Lestrange è un immorale, ma non con lui. Bah, speriamo bene xD
Il francesino invece si rivela in qualche modo una sorpresa: non me l'aspettavo così Slytherin! Me lo vedevo più come un ragazzetto snob con un solo neurone travestito per di più da Maria Antonietta (credo renda l'idea sulle capacità funzionali del neurone...). Beh, ben gli sta al francesino! voleva far fare la figura del verme a Mirzam e invece l'ha fatta lui. Bene u_u
Il comportamento di Sile invece mi lascia un poco perplessa, ma credo (e spero) che il prossimo capitolo possa illuminarmi. Mi rendo conto che ci sono sostenitrici della coppia Sile-Mir, ma sinceramente preferisco di gran lunga Mir-Meda, soprattutto con l'amore di lui non corrisposto (sono in periodo di negatività, e poi mica possono essere tutti felici e contenti, suvvia!). Per la verità ho ancora un dubbio latente da molti capitoli e che spero verrà risolto tra pochi capitoli, perchè altrimenti non ci capirò più nulla (almeno per quanto riguarda Mirzam).
Bene, dopo il mio lungo e delirante sproloquio, torno ai miei affari, decisamente meno piacevoli.
Alla prossima! (spero non sia tanto in là, ma mi sento ottimista xD)
Kiss =3

27/01/10, ore 13:14

Wow, il francese si è fregato con le sue stesse mani!
Mirzam ha rinunciato ad ucciderlo perchè sapeva che così facendo Sile non lo avrebbe mai più guardato in faccia, e ora Lucien ha provato ad uccidere Mirzam!
Non so se sia veramente sotto maledizione Imperius, e sinceramente mi importa poco, perchè le parole finali di Sile mi hanno portata su una nuvoletta circondata da cuoricini rosa, nonostante tutto il casino che è successo! XD
Insomma, direi che Mirzam è stato bravissimo e che lo ammiro troppo, però la scena iniziale con Bellatrix mi trattiene...perchè sta con LEI?
Se Sile ha detto di amarlo, non mi capacito di questa cosa...ho controllato le date e mi dispiace che, dopo quasi un anno, Mirzam sia di nuovo nei guai. Ma insomma! Umpf...
Sicuramente Donovan non ha creduto alla vera versione dei fatti...però ha visto quello che il "deicato francesino" ha cercato di fare...
Ok, lo so che tanto devo mettermi l'anima in pace, perchè più vai avanti e più apri nuovi misteri!
Il titolo lo trovo veramente azzeccato, non solo per questo capitolo, ma per tutta la storia in generale! Sei un'esperta di trabocchetti, mi fai sempre pensare la cosa sbagliata!
Alla prossima, e non farci aspettare così tanto!
Il problema con il professore al polo nord si è risolto?? XD
Giulia

19/01/10, ore 02:24

Ciao, vorrei chiederti di eliminare questa 'serie', dato che, avendo essa una sola storia, non è una serie. La serie serve a raggruppare diversi elementi, nel tuo caso il raggruppamento lo fa già la storia-raccolta.
Grazie.

14/12/09, ore 14:42

Capitolo lunghissimo e super intnso...incominciamo: spero che tu non voglia DAVVERO far innamorare Sile di un altro...non puoi farlo!!L'amore tormentato ci sta tutto ma i triangoli li odio!!Anche e non mi dispiacerebbe vedere Mirzam finalmente combattere per il suo amore...con un pò di ritardo..XD. La parte sui Mangiamorte è fantastica, spero che tu voglia inserire altre perle come questa visto che la Row ha ampiamente sorvolato su queste vicende..Aspetto cn ansia il seguito di questo lungo ma fantastico intermezzo. Baci, Ile.

10/12/09, ore 17:07

carissima meissa!anche se ne abbiamo discusso in altra sede..beh,il capitolo recensendi est u.u ahah vabbe' ormai sono fuori,aspetto con ansia le vacanze di natale per dis-rincretinirmi u.u so che non esiste nü recensendi nü dis-rincretinirmi e che invece delle e accentate mi escono le u -laut,ma comunque io ero qui per recensire il capitolo!
e quindi:
mirzam ü un povero martire in balia dell'orgoglio e del (giustificato?)rancore di sile,oltre che della perfidia di bellatrix.non gliene va mai bene una (tu non c'entri niente,no eh? ahah :D ).
ma poi che fine fa il ragazzino addormentato nella stanza che viene chiusa magicamente da mirzam?viene trovato successivamente da babbani?
mi auguro che l'impresa che mirzam si accinge a compiere vada a buon fine e che non generi conseguenze inaspettate e spiacevoli.
conclusione:mirzam,tifiamo per te,sei un grande,fatti valere!!
solo che RIGEL sta un passo avanti U.U
e con questo chiudooo xD

08/12/09, ore 18:11

Ciao prima di tutto complimenti per questo capitolo così intenso e scritto molto bene. Per quanto il linguaggio sia crudo ho sempre pensato fosse meglio che il linguaggio rispecchi le azioni piuttosto del contrario ed in questo caso lo fa benissimo.Attendo l'ultimo capitolo per sciogliere l'enigma Sile\Mirzam ma si amano o no? Anche perchè dalle parole di Meissa non sembrava.

08/12/09, ore 13:56

Accipicchia! Questo sì che è un capitolo con i fiocchi e controfiocchi!
Magari qualcuno potrà anche storcere il naso leggendo a causa del linguaggio, ma sinceramente trovo che questo sia uno dei capitoli più realistici e intensi di That Love. Lo stile è sempre impeccabile, e le immagini che hai usato sono terribilmente vivide: quella di Mirzam seduto per terra che cerca di mettere spazio tra sè e la scia di sangue mi ha colpita moltissimo, e per quanto macabra l'ho trovata veramente bellissima. La costante presenza di sentimenti forti e a volte folli creano un'atmosfera onirica unica. Un capitolo da leggere tutto d'un fiato, complimenti.
Attenderò con ansia la seconda parte (sinceramente sperando che non diventino 3 - perdona, ma l'attesa per Paddy sta cominciando a diventare snervante xD)
Kiss

07/12/09, ore 16:12

Ci ho sperato. Per un momento ci ho davvero sperato con tutto il cuore che Mirzam mettesse in atto il suo piano di uccidere Bellatrix e lasciare la colpa (o meglio, il merito) all'auror. Ma era troppo bello per essere vero. Se penso a tutte le cose orrende che ci sarremo risparmiati senza di lei.. Alice e Frank, SIRIUS..ma è inutile illudersi T_T
A proposito di Sirius, penso di poter resistere un altro mezzo capitolo senza di lui, specialmente se il capitolo sarà bello come questo (e non ne dubito).
L'incubo di Alshain è davvero terribile, spero che non si avveri, anche se non ho una bella sensazione a riguardo..
La crudeltà dei neo-mangiamorte è spaventosa e purtroppo anche se Mirzam se ne sta rende conto ormai ci è dentro fino al collo e non credo se ne tirerà più indietro..anche se la speranza è l'ultima a morire.
Per quanto riguarda a Sile non so bene cosa pensare..non riesco a crederle, in parte sono d'accordo con Mirzam, non capisco come possa essersi innamorata di un altro..anche se probabilmente è solo perchè so già come andrà a finire fra loro due e non voglio credere che il loro sarà un matrimonio senza amore da entrambe le parti..ma per saperne di più non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, come sempre.
PS. spero che le tue mani stiano bene dopo aver scritto e trascritto 40 pagine o.O

07/12/09, ore 11:08

Caspita Mei che capitolo denso di emozioni: amore, odio, rabbia, paura... Devo dedurre che hai avuto molte lezioni di 'Piton abbronzato' nelle quali pensare e scrivere ;)... Inutile che ti dica che è stupendo, lo sai già, ti dirò invece quello che mi ha colpito di più.
Partiamo da Mirzam. Tu sai che lo adoro. E' così assolutamente instabile ed emotivo che mi fa tenerezza. Tutto ruota intorno a lui e questo suo egocentrismo lo porta a non capire le cose più elementari. Quando ama perde la testa e, ahi me, piglia una cotta al mese, come diciamo qui... Era ovvio che Sile, prima o poi, si stufasse di lui, anche senza l'intervento di Bellatrix. Chi vorrebbe impegnarsi seriamente con un tipo così? Ma lui non lo capisce mica...Noooo, sempre meglio dare la colpa agli altri: Bella,il padre di Sile, il fato...e adesso cosa fa, la volpe? Per riconquistare la dolce ragazza si ficca in un guaio cento volte peggiore: diventa un Mangiamorte. Eppure ha visto bene cosa fanno quegli adorabili ragazzi.Sei stata molto esplicita nel descriverlo! Insomma, invece che sulle mani era meglio se le rune gliele tatuavano nel cervello! Adesso parliamo del sogno. L'erede di Salazar è sicuramente Voldemort e Alshain lo sa. I maghi del Nord lo stavano aspettando da secoli... Cosa succederà ora? Zio Voldy non credo sia disponibile ad essere liquidato con un rifiuto: "No grazie, le sue idee mi fanno orrore...mi consenta..." Immagino ci saranno tempi bui per la confraternita e, soprattutto, per gli Sherton. Mei, affrettati a scrivere e postare il seguito di questa storia, perchè di unghie da mangiarmi, nell'attesa, non ne ho poi tante....

06/12/09, ore 18:31

Continuo ad adorare il personaggio di Mir, riesce ad essere coerente con se stesso, nonostante le migliaia di dubbi e indecisioni che ha.
Fosse per me avrei avadakaverizzato Tommy già dal loro primo incontro, ma si sa Tom deve restare vivo almeno fino alla fine della scuola di Sir xD... Sempre che tu non abbia intenzione di eliminarlo prima, e ti assicuro che avresti tutta la mia approvazione ^^.
Ho come l'impressione che il nostro mago oscuro abbia il solo intento di cacciare nei casini Mir così da poter avere per così dire un'infiltrato nella confraternita, sempre che non ne abbia già altri... Tuttavia uno Sherton è sempre uno Sherton...
Vedremo che combinerà il nostro Mir =)...

06/12/09, ore 15:00

Ci sarebbero talmente tante cose da dire riguardo a questo capitolo che sicuramente me ne dimenticherò qualcuna ù.ù
Per prima cosa, hai scritto quaranta pagine a mano?! Miseriaccia! Complimenti per la pazienza e per il lavoro di trascrizione che hai dovuto affrontare!
Per quel che riguarda il capitolo, invece, sono un po' perplessa per il comportamento di Donovan: è davvero impazzito, o mi sfugge qualcosa? Com'è possibile che sia passato dalla parte di Voldemort? Forse per convenienza... ma perché vuole che anche Mirzam diventi un Mangiamorte?
Ho davvero odiato Bellatrix in questo capitolo. Possibile che la sua sete di vendetta ancora non si sia saziata? Deve sempre rovinare tutto, raccontando bugie non solo a Meda, ma anche a Sile?
La descrizione della caccia al babbano mi ha fatto venire i brividi, anche perché il lettore capisce quasi subito dove si andrà a parare, mentre Mirzam lo capisce solo quando ormai è troppo tardi per tirarsi indietro.
Hai scritto che lo scontro Mangiamorte - Auror ti sembrava la copia al rovescio di un mio capitolo. Io direi che la descrizione del tuo scontro è la bella copia al rovescio del mio XD E' stata una parte che mi ha coinvolta molto, mi piacciono le scene d'azione! (anche se si può dire che in questa fanfiction mi piacciano tutte le scene...) Certo, mi sarebbe piaciuto se Mirzam fosse stato più cattivo e non avesse salvato la pelle a Bellatrix, ma immagino che la cara Bella non si possa liquidare tanto facilmente.
L'ultima parte è stata quella che mi ha colpita e impressionata di più, persino più della caccia al babbano. Ciò che Mirzam vede nel pensatoio mi ha fatto temere molto per Herrengton e gli Sherton, e... non mi resta che sperare bene!
Adesso attendo con il fiato sospeso l'ultima parte di questo intermezzo, buon ponte anche a te ;)
P.S: più i tuoi capitoli sono lunghi, meglio è.

06/12/09, ore 12:04

Prima di tutto vorrei farti i complimenti per il gran lavoro... quaranta pagine scritte a mano e poi ricopiate non sono assolutamente uno scherzo!
E ora veniamo al capitolo...
Questa non sarà una vera e propria recensione perchè sto leggendo questo capitolo "in stato d'assedio" visto che ho tutta la famiglia a casa ed è quasi mezzogiorno, ma non potevo proprio aspettare fino a stasera!
Mi riprometto però di leggerlo più di una volta e di stamparmelo alla prima occasione perchè va "studiato a fondo" e "vissuto per bene".
Sappi però che durante questa prima lettura ho avuto spesso le lacrime agli occhi.
Per il tormentato amore di Mirzam e Sile.
Per quei poveri Babbani torturati, per la bimba dell'età di Meissa che dormiva ignara.
Per la visione di Mirzam, con Herrengton che va a fuoco... Mi ha veramente fatto male al cuore vedere questo mondo che tanto amo distrutto così, spero che tutto ciò sia e resti solamente un orrendo incubo.
E poi ci sono un po' di cosette che devo chiederti riguardo al legame tra l'erede di Salazar e l'erede di Hifrig, ma prima dovrò ripassare per bene la lezione!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti perchè anche questa volta hai saputo emozionarmi, commuovermi e farmi battere il cuore... credo di avere letto questo capitolo letteralmente in apnea!
A presto.
Giulia.
P.S. : Avrei ucciso volentieri Bellatrix e Donovan in questo capitolo...
(Recensione modificata il 06/12/2009 - 01:40 pm)

06/12/09, ore 09:46

Che capitolo lungo e intenso!
Sarà, ma la parte che mi è piaciuta di più è stata proprio quella dell'"avventura notturna" dei Mangiamorte. Peccato però che Mirzam abbia salvato la vita di Bellatrix...sai quanti disastri ci saremmo risparmiati?
Ormai Mirzam si sta avvicinando sempre di più al gruppetto dei fedelissimi di Voldemort, anche se non mi sembra affatto convinto. Ragazzo, cosa mi combini?!
L'influenza ti è passata?
Avrei voluto scrivere una recensione più lunga, perchè il capitolo era proprio lungo, ma purtroppo devo andare a studiare...immagino che tu possa capirmi fin troppo bene...uffa!

17/11/09, ore 16:00

Devo dire che questo capitolo getta una luce inquietante su Mirzam, pensavo che dopo le rune si fosse tranquillizzato ma il discorso che ha fatto Rodolphus sugli armadi svanitori mi ha fatto insospettire. E dire che quando avevo letto dell'attentato avevo pensato- se non fosse ad Hogwarts avrebbe potuto essere Mirzam il colpevole. Comunuqe complimenti per tutto l'intermezzo che, nella sua (quasi)interezza, può essere valutato meglio. Hai creato un personaggio davvero interessante, mentre nel resto della storia lo avevo un po' "sottovalutato". Corro a rileggermi i capitoli che hai suggerito, sarà un vero piacere.
(Recensione modificata il 17/11/2009 - 04:51 pm)

16/11/09, ore 19:19

Un altro bel capitolo! *____* Grazie davvero, in giornate così grigie fa sempre piacere rifugiarsi nella lettura, soprattutto se di roba buona.
Più che farti i complimenti per il capitolo ben fatto, al momento non riesco a dir niente, ma non volevo non lasciare un segno del mio passaggio, visto che il capitolo l'ho sicuramente apprezzato.
Prometto che mi rifarò in seguito.
Alla prossima chicca settimanale (spero)
Kiss