That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

16/11/09, ore 18:11

Beh, effettivamente il punto forte di Tom è proprio quello. Riesce a vedere in ognuno dei suoi interlocutori i punti deboli, ma soprattutto le loro aspirazioni e ciò che potrebbe offrirgli in cambio della loro lealtà.
Suppongo che ciò sia dovuto alla sua permanenza all'orfanotrofio, dove ha imparato a scorgere in ognuno dei suoi compagni le differenze che lo rendevano diverso da tutti gli altri e allo stesso tempo riuscivano a renderlo forte.
Devo ammettere che nonostante non sia d'accordo con la maggior parte delle sue idee, Tom sia un personaggio interessante, ma soprattutto curioso...
Passando al capitolo in questione ^^
Mi spiace vedere [Anzi leggere] Mir in quelle condizioni... dopotutto nonostante gli sbagli si è sempre rivelato un ragazzo con la testa sulle spalle, dobbiamo piuttosto ringraziare delle simpatiche personcine tali Rodolphus e Bellatrix...
Aspetto il prossimo capitolo per chiarire molti dei dubbi sorti in seguito alla lettura di questo capitolo..
Ciao... E complimenti ancora =)

16/11/09, ore 15:02

Mirzam si dovrà proprio ricredere sull'ultima frase xDD E onestamente penso che sia meglio così...certo la coppia Mirzam/Meda era stupenda, quando Meda ha tracciato quelle rune nel cielo alla fine mi sono quasi venute le lacrime agli occhi...ma come ha detto Mirzam era solo un bel sogno, su una cosa Bellatrix (che a proposito ODIO è_è) aveva ragione: lui non le aveva mai detto 'ti amo'..e non aveva nemmeno intenzione di dirglielo..ora resta la questione Sile, spero che risolvano tutto e spero anche che Sirius e gli altri tornino presto perchè per quanto siano stupendi questi capitoli su Mirzam (uno più bello dell'altro) sto andando in astinenza xDD

15/11/09, ore 08:08

Grazie mille per questo splendido( e lunghissimooo) chap. Finalmente è ritornata Sileeee...anche se la sua posizione rimane molto ambigua (giustamente XD). La coppia Meda/Mirzam finalmente è scoppiata...non fraintendermi..non è che non mi piacessero tutte le situazioni che hai creato..anzi..ma non la trovavo sincera fino in fondo. Infatti Mirzam ama ancora Sile, nonostante il suo orgoglio gli impedisca di fare il primo passo.
D'altra parte non mi è dispiaciuto molto per Meda..una come lei è molto più adatta al dolcissimo Ted che al contorto e maledettissimo Mirzam. Ritornando a questa sua indole...ma non l'ha ancora capito il ragazzino che deve stare lontano da certi ambientini??No, niente, è più forte di lui..se non si complica la vita non è contento...Adesso ho una piccola domanda da porti..quando finirà l'intermezzo su Mir?? Non che non mi piaccia ma tanto per sapere quando tornerà il mio Sirius, Rigel, Lucius e Narcissa e il resto della banda. Fammi sapere. Baci, Ile.

14/11/09, ore 20:22

Ne voglio ancora! Ancora!
A-emh... *si ricompone*
Io mi chiedo: com'è possibile che dopo un capitolo così lungo io non sia ancora soddisfatta? Sono diventata dipendente da questa fanfiction, evidentemente.
Andando con ordine: Mirzam è innamorato di Sile, e Meda era una distrazione. Meda per lui non ha mai contato quanto Sile.
...
Ti rendi conto che mi hai portato a preferire la coppia Mirzam/Meda alla Ted/Meda, vero? XD Ti rendi conto che ci sono rimasta malissimo quando Meda ha tracciato nel cielo quelle Rune, prima di allontanarsi per sempre da Mirzam?
Il rapporto tra Mirzam e Meissa mi incuriosisce molto. Lui è il fratello maggiore, e si comporta come tale, proteggendola e prendendosi cura di lei. Ma perché non ha lo stesso comportamento con Rigel? Perché Rigel è stato, fin dall'inizio, un "intruso"? E' a causa di suo nonno, dell'impegno di proteggere Meissa a costo della sua stessa vita?
E Bellatrix... quanto posso averla odiata? Forse non dovrei, dato che, se non fosse stato per lei, Mirzam e Meda avrebbero continuato a vivere in un sogno... meraviglioso, certo, ma sempre un sogno.
Mia cara, sai che il consiglio di ri-leggere i capitoli precedenti è un invito che non posso rifiutare, vero? XD Sappi che li leggerò più che volentieri, e prima o poi mi leggerò di nuovo dall'inizio tutta la tua fanfic...!
Alla prossima, di nuovo, per l'ennesima volta, complimenti ^^
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 08:23 pm)

14/11/09, ore 19:39

Avevi detto che avresti aggiornato questo week end, ma non ci ripensavo più e così è stata una bella sorpresa ritrovarsi questo nuovo pezzo di storia su Mirzam.
Sono veramente felice di non dovermi preoccupare continuamente del mio onore e della mia virtù per potermi accasare:P Mi è presa una certa angoscia per Andromeda, poi adesso che si fa avanti Ted... Siamo chiaramente sull'orlo del burrone!! Ma insomma, con questa povera Sile che vogliamo fare??? Io sono qui che aspetto:P
Sciocchezze a parte, scritto sempre magistralmente, continua così, ma soprattutto pensa agli esami, ti vogliamo soddisfatta e rilassata al computer per scrivere ancora!
Un abbraccio

14/11/09, ore 16:45

complimenti come sempre,aspetto con ansia il prossimo cap!
prima mi era scomparsa la pagina,boh,non avevo ancora finito la recensione =.=
e comunque il mio "riiiiigel" è un grido da tifoso allo stadio,se non si fosse capito xD

14/11/09, ore 16:38

oh no,oh no,oh,no,oh no!!!l'ho intravista...la fine degli sherton...ho capito...ma spero di aver frainteso o.o
ma andiamo avanti: Mirzam e la chiarezza sono due rette parallele che non si incontreranno mai,ma gli vogliamo bene lo stesso,è così umano nei suo sbagli,nelle sue incertezze,nella sua indecisione.Il bello è che è stato lui ad infrangere i sogni di (rispettivamente) Bella,Sile e Meda ma allo stesso tempo è il suo cuore quello più devastato.Certo non è baciato dalla fortuna come suo padre Alshain.E' la stella più scura della famiglia Sherton ;) Per questo possiamo aspettarci di tutto da parte sua...anche il peggio.
Riiiiigel,Riiiiiiiiigel,Riiiiigel!!!!!!!!!!!

14/11/09, ore 16:26

Come ben sai sono in fase di "ripasso", ho appena riletto il battesimo di Wesen, la notte delle Rune, il rito di Yule... me li rileggerò ancora così quando vederemo il "dietro le quinte" sarò preparatissima, però la coincidenza è davvero singolare, comincio a pensare che a furia di frequentare il mondo magico sto diventando un po' strega anch'io! (e ti confesso che mi piacerebbe molto!)
Sbrigati però perchè non vedo l'ora, ormai lo sai che non mi stancherei mai di sentire parlare dei Riti del Nord!
Ti ringrazio per avermi anticipato che Fear apparirà in tutto il suo splendore al matrimonio di Mirzam, altrimenti avrei iniziato questo capitolo con una vibrante protesta perchè sai che muoio dalla voglia di conoscerlo e anche stavolta me lo hai "messo sotto il naso" per poi farlo subito sparire!
Ma ora veniamo al capitolo.
Mi si è spezzato il cuore per Meda, avrei tanto voluto che Mirzam si innamorasse di lei... so che ora farò un torto alla mia strega preferita (Ninfadora) ma Mirzam e Meda sarebbero stati una coppia perfetta insieme!
Quando ho visto riapparire Sile mi si è fermato il cuore, è un personaggio che adoro ma qui l'ho vista proprio nel ruolo della "guastatrice di sogni".
Ho comunque apprezzato la delicatezza di Mirzam e il suo profondo rispetto nei confronti di Andromeda, un altro (Lestrange) avrebbe approfittato della situazione senza farsi troppi scrupoli.
Su Bellatrix non mi pronuncio altrimenti diventerei troppo volgare, tanto come la definisco lo sai già e chi non sa può immaginare!
Concludo dicendoti che il tuo Voldemort mi terrorizza molto più del Voldemort di JK Rowling.
Credo e spero proprio di non aver saltato nulla... In caso contrario mi troverai a tua disposizione in una delle nostre innumerevoli sedi! ;-)
Bravissima come sempre... non mi stancherò mai di dirtelo!
Giulia.
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 04:28 pm)
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 04:30 pm)

14/11/09, ore 15:16

Si, sono piuttosto veloce con ciò che mi piace ;)
Mentre leggevo di Orion e Sherton mi sono detta entusiasta di quella parte, per poi però ricredermi ed essere convinta di preferire la parte dedicata ai malandrini...ma..ancora una volta mi sbagliavo!
Questa dedicata a Mirzam è a dir poco superba. Ancora più sorprendente se si pensa che è un personaggio senza alcun riferimento reale nella saga originale. E' un personaggio tutto tuo ed è emblematico che io lo trovi , forse, il più bello.
Continua a scrivere, mi raccomando,
Dan

14/11/09, ore 14:49

Capitolo interessante e chiarificatore.Mirzam è sempre il solito ragazzo confuso e indeciso. E' per questo che nessuna donna riesce, alla fine, a rimanere con lui. Meda è dolce e candida. Desidera amare ed essere amata e, sicuramente, Ted non la sceglierà per soldi o il cognome altisonante, visto che per colpa sua sarà diserdata. Il tuo capolavoro, però è Bellatrix: diabolicamente meravigliosa. E' veramente l'altra metà di Voldemort. Ironica, cinica, furba e perfida... Riesci a renderla così bene che mi pare di sentirla, con quella voce sempre un po' cantilenante, che fa tutto quel sermone Walburghesco a Mirzam, mentre, in raltà, si sta divertendoo un casino a inorridire la povera Meda e ad imbarazzare, il già di per se sconvolto, Sherton...Che mito! Il caro Tom avrebbe dovuto tenersela ben stretta...Davvero loro due avrebbero conquistato il mondo!
Aspetto con ansia il seguito di questa storia sempre più accattivante...
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 06:53 pm)

14/11/09, ore 14:04

Non so che cosa è successo prima (era scomparso il capitolo), e la recensione si è persa nei meandri della storia.
Spero che adesso vada meglio...
Mentre leggevo stavo per uccidere Bellatrix! Perchè si deve mettere in mezzo? Si facesse gli affaracci suoi!
Lo sapevo però che per Mirzam Andromeda doveva essere solo una distrazione, anche se il poverino non l'ha fatto apposta.
Bellatrix però me la paga...ah sì, se me la paga! Vorrei dare volentieri una mano a Mirzam, è possibile?
Lo so che non c'è niente da ridere ma le parole di Cygnus mi hanno strappato un sorriso, o meglio, un ghigno malefico: “Ecco i bei risultati della politica del Ministero e di quel pezzente di Dumbledore… Gli danno pure le spille da Prefetti, così hanno la scusa per avvicinarsi alle famiglie di gentiluomini, interrompono i nostri discorsi e siamo persino costretti a rivolgere loro la parola e giustificare le loro villanie… Salazar… dove andremo a finire…”
Insomma, lui non sa cosa si aspetta, noi invece sì!
Comunque, non preoccuparti: dopo questo capitolo sono già tornata a preferire Ted, almeno Andromeda sarà un po' felice, e anche lui.
Quanto a Mirzam...bè, spero che tra lui e Sile le cose tornino come prima.

14/11/09, ore 13:37

(Recensione modificata il 14/11/2009 - 02:03 pm)

12/11/09, ore 15:34

Scusa il ritardo con cui recensisco, Meissa, ma alla fine eccomi!!!
Anzitutto ti devo fare i complimenti per il modo, sublime, con cui descrivi paesaggi e avvenimenti. Mentre leggevo mi pareva di essere al matrimonio di Jarvis, sentire i singhiozzi di Sheena e vedere la non curanza con cui, tutti, cercavano d'ignorare il dolore e lo scontento dei due sposi ragazzini. meravigliosa è anche questa tua attenzione hai dettagli. I tuoi personaggi si muovono sempre con coerenza, seguendo lo schema che tu hai creato per loro così bene, da risultare estremamente realistici. Bellissime anche le usanze che ci sono nel mondo di Alshain. Ti sei ispirata a qualche rito che conosci o le hai inventate tu?
Venedo alla trama...
Adesso, Mirzam ha baciato Meda. La loro potrebbe divenire una storia d'amore seria, con tanto d'approvazione delle famiglie, visto che ai Black non vanno certo male gli Sherton... ma allora che succederà?
Perchè finirà tutto male?
E' forse per via del suo attaccamento verso il Signore Oscuro che Andromeda s'allontanerà da lui?
Meissa...posta in fretta, ti preeeegooooo!!!!

08/11/09, ore 16:22

Certo Mirzam quando si invaghisce perde proprio la testa, eh? Sono però un po' confusa su due cose: 1Andromeda davvero inganna Mirzam sui suoi sentimenti? 2 I tatuaggi? In che modo ce l'hanno tutti i maghi? Spiegherai un giorno che Magia diversa praticano al Nord - a parte per il fatto delle bacchette. 3 Sono rimasta un po' perplessa sui discorsi "politici" di Alshain sulla Confraternita ed il Ministero, la Confraternita mira alla conquista del potere?

08/11/09, ore 11:27

Prima di tutto, faccio tanti, tantissimi auguri a That Love che oggi compie un anno =3
Questa fic è così bella che non mi stancherei mai di leggerla, quindi spero che continui per molto tempo ancora =3
Parto dall'inizio del capitolo, in cui ci hai fornito un quadro della situazione politica di quel periodo: il Primo Ministro incapace ha 'sbattuto il muso' contro l'importanza della Confraternita, e ci ha rimesso il posto, lasciando la scena a qualcuno più furbo di lui... forse.
Ma più che altro, nella prima parte di questo capitolo, mi ha colpita il discorso di Alshain, che tenta di mettere in guardia il figlio da un mago che 'non appare diverso da quanti in passato hanno parlato promettendo il bene di tutti, quando il loro unico vero scopo era costruirsi un potere personale assoluto'. In questa frase, che mi ha colpita tantissimo, hai riassunto lord Voldemort; temo però che Mirzam si lasci affascinare da lui, magari anche a causa di Meda e di Ted Tonks (anche se so che mi sorprenderai e che questa sarà l'ennesima delle mie ipotesi sbagliate, io ci provo XD)...
E arriviamo alla parte più bella di questo capitolo, quella dell'incontro tra Mirzam e Meda. Povera Sheena, come poteva sapere che Mirzam si sarebbe adoperato tanto per assecondare il suo desiderio di avere come invitata Meda Black?
L'atmosfera dell'incontro di Mirzam e Meda è... magica. E' fatata, incantevole, romantica e fa sognare. Meda, nella sua dolcezza e fragilità, fa commuovere, e Mirzam è così dolce che credo che abbia finalmente conquistato il primo posto come mio Sherton preferito (seguito a ruota da Alshain, ovviamente ù.ù).
La parte in cui Mirzam e Meda stanno soli sulla spiaggia di Herrengton, mentre Sirio sorge con il sole, mi ha fatta sognare, e ancora una volta avrei voluto che il capitolo continuasse. La tua fanfiction crea dipendenza e assuefazione, cara Meissa, e ancora una volta mi chiedo quale sia il capitolo migliore di questo intermezzo.
Non preoccuparti se non riesci ad aggiornare rapidamente, da quello che hai scritto mi stupisce che trovi il tempo di regalarci queste perle *_*
Buona fortuna per gli esami, alla prossima!
(Recensione modificata il 08/11/2009 - 01:47 pm)