That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

22/09/09, ore 21:25

meissa,grazie mille x aver aggiornato!!! =)) Oh,mirzam!è talmente difficile dimenticare un amore...come si può 'decidere' di non amare più una persona?anche se ci ha dato più delusioni che momenti felici.un elemento che aiuta molto è la lontananza...ma,poi,capita che lo/la rivedi...e puff,il cuore cade giù giù,più o meno all'altezza delle caviglie,portandosi dietro stomaco e roba varia xD capita solo a me?no,vero?? xDD cmq molto meglio la dolce sile per mirzam!xò questo finale,mmh...tutto bene per lei vero?mica quella storia delle monete romperà questo bel momento?no ti prego no...ora che finalmente mirzam è felice!ma poi..da qui come si innamora di andromeda? spero che potrai aggiornar presto..sai,non sono in italia,sto partecipando ad uno scambio culturale e la fanfiction è come un pezzo di casa che non ho perso xD quindi per favore,di nuovo:aggiorna presto =P ciao baci ^^ ps:w siriuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuus!!!!! :DDD U.U

15/09/09, ore 10:33

E così sono di nuovo in pari con la lettura: quando aggiornerai, riannodando alla fine tutte queste trame e risolvendo (perchè li risolverai vero?) tutti i dubbi che sono nati nel corso della lettura? Quanta confusione e quante domande e quanta curiosità... Perchè per esempio tutto mi sarei aspettata tranne che Sile fosse così importante per Mirzam. E allora Meda? Anche questa ragazza dolcissima e innamorata si dimostrerà una delusione per Mirzam? E' falsa come sostiene Lestrange? E allora perchè alla fine la sposerà? O sarà Mirzam a perdere la testa per la dolce Black mandando all'aria questo amore che sembrava dargli gioia e serenità? O è un amore fittizio il suo, determinato dall'Imperius di Alshain? io spero di no, perchè questi due insieme sono davvero carini e io spero davvero che alla fine Mirzam non la sposi solo per ripiego ma perchè questo amore è vero e quei due son fatti per stare insieme!! Ebbene sì, è bastato un capitolo e io parteggio per Sile!! Poi la secondaparte è ... di un intrigante spaventoso: la storia delle monete lascia aperti molti spunti, torneranno immagino, anche se non so se nel presente, o ci racconterai una storia del passato, magari che vede protagonista lo stesso Salazar: è lui che falsificava i galeoni per snidare i mezzosangue e farli sterminare? e ora a quanto pare il segreto dell'aggressione a Dei e Mir passa per le mani di Voldemort... e Mirzam ha intenzione di affrontare la verità da solo... Muoio dalla curiosità! La storia, dopo quasi un anno, trova sempre il modo di catturare l'interesse, non c'è che dire! complimenti! Aggiorna presto! Ciao.

15/09/09, ore 10:18

Povero Mirzam, ma doveva proprio restare infatuato di quella... ehm... per ora diciamo solo pazza maniaca sanguinaria!! Un altro capitolo veramente bello, in cui i sentimenti di Mirzam sono descritti in maniera magistrale e in cui si comprendono meglio i rapporti con tutti i personaggi principali, per esempio la madre che è un altro dei personaggi silenziosi del racconto, ma che quando appare lascia sempre il segno. Rigel si dimostra fin da piccolo una vera peste e questo, pur non giustificandolo, in un certo senso inquadra in modo nuovo il fatto che il fratello maggiore a un certo punto iniziò a picchiarlo. E andiamo di corsa alla parte finale, con la scena terribile e bellissima della notte sull'isola, con questi due giovani maghi alle prese con una magia evidentemente ancora troppo più forte di loro, un rito di iniziazione per entrare nella età adulta, e la lungimiranza di Alshain che capisce in tempo che deve andare contro le regole e intervenire... Stavolta mettendo da parte persino i propri principi e usando una maledizione senza perdono. Mirzam lo saprà mai? Come ne risentiranno in seguito i loro rapporti? e in quell'Imperius c'è solo l'ordine di abbassare le armi contro Jarvis, o Alshain interviene in modo più pesante nella vita e nelle scelte di suo figlio? Insomma questi capitoli all'inizio possono sembrare un divagare, ma sono utilissimi per capire anche i personaggi che ruotano intorno a Mirzam e che finora avevamo visto solo da un'angolazione.

15/09/09, ore 10:06

Bene: per ora Mirzam ha tutti i motivi e tutti gli incentivi per diventare il figlio cattivo, e questo l'avevamo capito, non avrei mai immagianto però che fosse proprio Alshain, in parte, il responsabile. La sua facciata immacolata inizia a presentare qualche crepa, immagino che ti riferissi a questo quando, mesi fa, parlando di lui, mi dicevi che dovevo aspettarmi una versione meno angelica di questo personaggio. Il discorso che fa sui babbani è molto concreto e, come detto anche da altre persone, molto utilitaristico, mi chiedo però se sia ciò che pensa davvero (nell'intermezzo di Orion si presumeva che fosse convinto e che rasentasse quasi la babbanofilia) o piuttosto sia una versione che dà in pasto a Mirzam per farlo stare buono. Insomma Alshain qui mi sembra che giochi sporco, come anche a suo tempo suo padre, con il piccolo Mirzam. E il ragazzino ha subito l'occasione di farsi venire questi e altri dubbi sulla vera natura del genitore: certo che non glien'hai risparmiata una eh? ma un pò di serenità mai, povero ragazzino? Certo tutto questo porta alla formazione del suo carattere complesso e lo spiega adeguatamente, come quando resta infervorato dalla storia della "Caccia alle Streghe" (quel pezzo sul figlio della strega mi ha fatto venire le lacrime agli occhi!) e Bellatrix gli mostra tutto il suo interesse quando il ragazzo si lascia andare al suo lato più oscuro...

15/09/09, ore 09:50

Ricomincia l'università ed io (finalmente di nuovo dotata di accesso a internet :P) torno alle vecchie e gradite abitudini: appena scattato l'accesso sono rimasta due ore attaccata a questa storia, sono stregata pure io! Questa fic mi è mancata tantissimo, ho visto che non l'hai aggiornata molto quest'estate (per me meglio così :D), però, accipicchia, che capitoli densi! E Mirzam doveva essere un personaggio secondario? Bene! Iniziamo: questo primo capitolo inizia con una dichiarazione d'amore da togliere il fiato, ma perchè Mirzam non si è fatto avanti con Meda? è una Black, sarebbe stato un matrimonio desiderato anche dalle famiglie! Poi si torna a parlare di quel maledetto giorno e dell'aggressione: hai descritto molto realisticamente la gelosia per il fratello e il senso del dovere e l'amore per la madre, e fai in questo modo capire perchè in lui è così difficile provare quella "clemenza" che in un certo modo porta Alshain a non odiare i babbani, come quasi tutti i serpeverde. Quindi se mai diventerà un vero cattivo, lo farà perchè costretto dall'esperienza, non per il solito discorso razzista e di potere che caratterizza i Malfoy e tutti gli altri. Poi c'è la figura enigmatica e sinistra del nonno e un pò di riti del Nord che sono uno dei punti di forza di questa storia: è intrigante il rito che lega Mirzam e Meissa, anche se mi fa pensare che il suo attaccamento alla sorella non sia qualcosa di sentimentale e voluto ma qualcosa di imposto. E per finire ecco apparire le figure che caratterizzeranno tutta la sua giovinezza: la bellissima Bellatrix, terribile e già capace di farlo sognare, la dolce Meda, che scatenerà il suo amore ma che almeno all'inizio pare sia solo una presenza di cui nemmeno si accorge, e Rodolphus Lestrange, che a dire il vero fin dall'inizio mi dà l'idea di essere un tipo pericoloso e non capisco perchè Mirzam si attacchi a lui. E defilata, Sile, che aleggia da metà storia e solo adesso iniziamo a scoprirla. Tutto questo per dire che questo primo capitolo l'ho trovato bellissimo e ricco di spunti, e quelli successivi mi son piaciuti anche di più!Passo ai successivi!

14/09/09, ore 15:06

*o* <-- capitolo come al solito tutto bello, ma l’ultimo pezzo ..wow! (ma che vocabolario forbito xD) Scusa se ho recensito tardi ma in questi giorni con la scuola alle porte sono stata poco al computer, ma quando ho letto che avevi aggiornato mi sono venuti gli occhi sbrilluccicosi (…vedere faccina a inizio recensione) dalla gioia ^^ Il rapporto di Mirzam con Sile devo dire che mi ha sorpreso, non pensavo che fra loro (almeno da parte di lui) fosse vero amore..invece mi ero sbagliata di grosso! Però ancora non mi è chiara la storia con Meda..ma forse è il caso che mi rilegga gli ultimi capitoli come hai consigliato tu U_U I fratelli Black iniziano a mancarmi, però ora devo assolutamente sapere cosa farà Mirzam che ormai mi sta prendendo un sacco! Un bacione e un grazie di cuore perché ci regali sempre dei capitoli lunghi e stupendi!

13/09/09, ore 19:17

Ecco, mi sembrava che non poteva starci tutto in un solo capitolo!
L'intermezzo però è molto interessante, perchè con la scusa di Mirzam ci stai dicendo molto della vita di questa famiglia e dei rapporti tra gli Sherton e altri personaggi.
Ed è molto bello questo sprazzo di serenità, questo ragazzo in fondo ha un animo dolce e romantico, se non fosse stato per i babbani dell'aggressione e per l'interferenza del nonno, credo sarebbe cresciuto da Serpe onesta come suo padre.
A questo punto però sta per conoscere Voldemort (certo che il Lord lo stai descrivendo molto più subdolo che nel canon,brava!) e purtroppo prevedo guai.
Sile, mi aggiungo al coro di chi mi ha preceduta, mi ha colto di sorpresa, la credevo una principessina snob come Cissa, invece mi sembra molto sicura e simpatica.
Aggiorna presto e mi raccomando il nostro Felpato (dov'èèèè!?!?!)
Felpy
(Recensione modificata il 13/09/2009 - 07:18 pm)

13/09/09, ore 19:09

Come direbbe Meissa: "Salazar!".
Quante ne capitano al povero Mirzam?
Questo capitolo, che torno a recensire dopo la pausa estiva (chiedo venia), è un vero maremoto di emozioni, l'ossessione di Mirzam sale per tutto il racconto fino a sfociare nella scena apocalittica finale, a cui il padre può mettere un freno solo con un Imperius...
essì, l'amore è proprio una magia potente e devastante, ora voglio vedere in che direzione andrà il nostro principe bello e dannato.
Ps: dimenticavo, capitolo BELLISSIMO!! Felpy (ma Sirius?)

13/09/09, ore 18:00

OOOOH finalmente sono arrivata a pari con la storia :) Sono giorni che non faccio altro che leggere e immergermi in questa storia intricata e sconvolgente. Se devo essere sincera adesso sono anche un po' triste, avere la certezza di poter leggere ancora ogni giorno non era male e adesso invece sono decisamente tua schiava per i nuovi aggiornamenti. Poco male, la storia merita anche questo :) La figura di Mirzam è veramente strana, forse inizio a capire dove ci vuoi portare con il racconto, ma solo adesso che sono arrivata alla fine del capitolo, devo dire che sei stata bravissima a tenermi sulle spine, non avevo idea di dove volessi portarmi e anche adesso, nonostante la mia intuizione non sono per niente sicura che non mi stupirai di nuovo con qualche altra svolta interessante. Beh che dire... aspetto con impazienza un nuovo aggiornamento, sperando che tu abbia il tempo presto di regalarmi un altro capitolo di avventure, allo stesso tempo però spero che tu prenda tutto il tempo necessario per partorirlo al meglio, posso solo immaginare quanto sia impegnativo scrivere una storia del genere. Un abbraccio

13/09/09, ore 11:07

Sto qui che leggo la tua storia dall'inizio, ancora non sono a pari e quindi non so se leggerai questa recensione, mi ripromettevo di lasciartene una lunghissima quando finalmente sarei arrivata all'ultimo aggiornamento ma non potevo più resistere. E' una piacere leggere una storia così ben scritta. Alle volte si trovano delle storie con una trama carina ma un italiano veramente imbarazzante invece in questo caso lo stile e il lessico sono veramente ottimi. Per la trama...beh posso solo dire che alla fine di questo capitolo saltellavo sulla sedia dicendo "Che spettacolo! Che spettacolo!" Veramente notevole non c'è che dire, sono veramente impressionata da quello che stai scrivendo e anche se si tratta di avvenimenti vecchi ormai mi dispiace leggere quando hai pochi lettori o la gente si toglie dai preferiti. Per quanto mi riguarda questa storia è una delle migliori che ho letto e la seguo veramente con una piacere quasi maniacale (ritieniti responsabile se non sto preparando l'esame che dovrei preparare:P). I personaggi non sono banali, i dialoghi ben fatti, l'intreccio è pazzesco, hai introdotto degli elementi nuovi impressionanti che si sposano benissimo con la storia originale. Hai mai pensato di scrivere qualcosa di tuo? Ti consiglio vivamente di ragionarci anche se capisco che tra l'università e questa storia devi essere super impegnata...a me impegna solo leggerla, figuriamoci! Il mio più grande augurio e i miei più grandi complimenti! Continua così! Che io continuo a leggere....

11/09/09, ore 00:05

Ben tornata Meissa!!!! Non ho parole per recensire questo capito lungissimo e bellissimo! Subito, dalla foto, avevo pensato ad un ritorno di fiamma con Bellatrix e mi era quasi venuto un colpo, poi ho capito tutto. Ma una cosa non mi quadra...Lui, all'inizio del primo dei 4 cap che gli hai dedicato si disperava perchè Meda sposava un altro ...Ebbene? cosa mi sono persa? Agisce sotto imperius o c'è dell'altro? Interessante la storia delle monete, trovo che da parte tua mettere sempre qualche accenno a leggende o riti magici sia un tocco da vera scrittrice. Danno credibilità alla storia e rendono l'atmosfera più intrigante. Anche i capitoli che dedichi a questo o quel personaggio sono passaggi fondamentali per comprendere meglio questa lunga storia, che però tu sai rendere sempre interessante. Complimenti, davvero sono molto poche le fic a questo livello! Tu sai già cosa penso di tutto ciò!!!!Allora...dacci dentro coi nuovi capitoli!!!!Li aspetterò con ansia!!!!!!!!

10/09/09, ore 17:50

Bentornata, spero tu abbia passato una buona estate. Andando al capitolo, sempre complimenti per come è scritto, mi rimangono però dei dubbi: Mirzam è sotto imperius o si è calmato da solo dopo la cerimonia, è consapevole di quello che è successo quella notte che dice di non ricordare (tutto o solo quello che è successo dopo l'arrivo di Alshain?); le monete "666" le hanno date dei Babbani ai Mezzosangue e come facevano ad essere incantate, un mago oscuro li aveva aiutati? Infine - e ti chiedo scusa per tutte queste domande- Voldy cerca di atirare a se prima Mirzam di Alshain perchè pensa che Alshain non accetterà o contemporaneamente contatta anche il padre, ma separatamente??

10/09/09, ore 15:32

Bene, bene, bene... Finalmente il nuovo capitolo! Spero che sia il segno di una ritrovata ispirazione, visto il calo estivo... Ma passiamo direttamente ai fatti salienti di questo meravigliosamente lungo capitolo. Soprattutto direi, da quello che non hai detto: che cosa è successo alla cerimonia delle rune? perchè Alshain ha usato una Maledizione sul proprio figlio? Dobbiamo aspettarci l'intermezzo dell'intermezzo, oppure non si scoprirà mai? Invece l'incontro tra Bella e Mir da una nuova luce alla vicenda del ragazzo, che non solo si ritrova deluso delle sue vecchie fantasie, ma oltretutto riesce a risponderle per le rime e a farla sloggiare! Bene, meglio così (anche se da ciò che mi hai detto una volta, mi dovrò aspettare un nuovo "incontro veloce" tra i due). [Orion che deride Mirzam per la spilla mi sembra tanto la scena che si potrebbe assistere quando sarà Remus a portare la spilla, e allora sarà suo figlio a deridere l'amico... ah, quanto adoro queste somiglianze XD] Non mi aspettavo sinceramente questo nuovo e tenero amore con Sile: pensavo che Mir sarebbe passato direttamente dalla Black terribile a quella dolce, visto che le due sorelle si assomigliano così tanto (fisicamente). Devo ammetterlo però, sono davvero una bella coppia, e soprattutto Mir sembra essere davvero felice e innamorato. Cosa lo porterà ad allontanarsi? si scopriranno nuovi altarini anche con Sile? Al contrario l'affetto di Mirzam per Meda rimane nascosto, ma in qualche modo costante... mi domando come farai svolgere il seguito, perchè ora come ora ce li vedo bene insieme Meda e Mirzam... Mi intriga Malfoy, silenzioso e pericoloso, descritto da Sherton con molto rispetto, soprattutto dopo la partita. Rod mi preoccupa sempre più, certamente Mirzam non scherza quando dice che lui e Bella formano una bella accoppiata (basta conoscere la loro sorte...). E questo amico del padre, che ormai credo proprio sia Voldemort, come si intrometterà nella vita di Mirzam? E queste monete dell'Iscariota? di certo è stato Riddle a venderle a Borgin, ma che ruolo avranno in seguito? ritorneranno anche più avanti, con Sirius e coetanei? Dopo tutti questi abbondanti interrogativi (sono ritornata nel mio ruolo! XD), la saluto, sperando che il migliore amico dell'uomo ritorni al più presto... Kiss

10/09/09, ore 15:21

Ora mi si stanno confondendo le idee! Non pensavo che Mirzam si sarebbe accorto così presto di Sile. A questo punto mi domando quando e come sia entrata anche Andromeda nella sua vita... La cosa mi incuriosisce sempre di più.
Comunque, la lunga attesa per questo capitolo è valsa la pena, è stato veramente bello! E io che cominciavo a preoccuparmi! XD
A parte questo, se Sile è sempre così potrebbe anche starmi simpatica; non l'avrei mai creduto, visto che ho sempre pensato che per Mirzam fosse un contentino...
Ogni capitolo apre ogni volta una decina di domande, perciò non ti chiedo nulla: si scoprirà vivendo!

10/09/09, ore 13:28

Che posso dire? Questa storia si sta sempre più affascinantemente complicando
1) Ben sviluppati i personaggi: il cambiamento di Mirzam è descritto molto bene, con un bell'approfondimento psicologico, i motivi delle sue scelte sono coerenti e molto plausibili. Bellatrix è resa molto bene e rimane fedele a sé stessa, cosa difficile da rendere perchè malgrado tutto è un personaggio dalle infinite sfaccettature, cosa di cui non sempre ci si rende conto. Anche Sile è fatta bene, però devo confessare di preferire Andromeda - dev'essere il fascion dei Black che colpisce ancora... xD - anche se alla fine probabilmente gli darà una tremenda batosta sentimentale...
2) Ben sviluppata la trama: non si riesce mai ad indovinare completamente cosa accadrà nel capitolo successivo, cosa non sempre facile da far capitare, e ora che questo gomitolo si sta intricando ancora di più verrebbe da chiederti di aggiornare più volte al giorno...
In conclusione - scusa per il tono didattico, dev'essere l'influenza nefasta della S.C.U.O.L.A. in avvicinamento... - veramente un bel capitolo, come tutti gli altri, mi sentirei di aggiungere :)
Continua così, anche se come frase è tremendamente banale.
Spero che ci risentiremo presto!
LadyMorgan