That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

27/10/15, ore 00:11

Mi dispiace per le perdite che hai subito. Non preoccuparti di niente se non di cercare di superare questo momento. Un abbraccio!

16/08/15, ore 13:20

Questa storia deve essere bella, visto che ha vinto dei premi e che si trova tra le storie scelte. Però lo stile non mi convince: i periodi lunghi e complessi e il tono solenne mi sembrano più adatti a una storia di genere fantasy-epico (sul genere di Tolkien e seguaci, insomma) che a una fanfiction potteriana. Preferisco le storie che mantengono uno stile più moderno ed informale, simile a quello della serie di JKR! Comunque proverò ad andare oltre il primo capitolo, perché la storia sembra ben costruita.

18/07/14, ore 19:58

Capitolo lunghissimo e densissimo!!!  Tanto che l'ho letto spezzettandolo lungo tutta la giornata (e pensare che è solamente la prima di due parti)!
Per una volta lascerò una recensione "neutra" invece di "positiva" e ti spiego perché:
la storia è molto bella, ben strutturata e complessa e tu hai iniziato e stai portando avanti un progetto molto ambizioso. Però, e te lo dico come un consiglio da lettrice ormai appassionata alla storia e ai personaggi, è parecchio difficile seguirla perché essendo così lunghi e densi i capitoli tra un aggiornamento e l'altro spesso mi rendo conto di non ricordare bene gli avvenimenti precedenti. Io personalmente ho qualche difficoltà e magari succede così anche ad altri lettori. Ciò ovviamente non accadeva quando dovevo mettermi in pari e leggere i capitoli uno dopo l'altro e credo possa essere un problema comune a chi è "in pari". Quindi io ti consiglierei di spezzare i capitoli in modo tale da ravvicinare gli aggiornamenti ! ...Poi magari sono l'unica ad avere questo problema eh!

Passando al commento del singolo capitolo mi è piaciuto rivedere Regulus e anche un Orion nelle vesti di padre affettuoso! Ricompare anche Abraxas e (forse) a breve si capirà quali siano i suoi interessi e la sua posizione nella faccenda Sherton!

Per quanto riguarda la parte iniziale sul'elezione del nuovo ministro non ho capito, cioè: messa lì così forse è un po' superflua e distrae dalla già complicata storia di base ma sono sicura che se la hai inserita un motivo ci sarà quindi attendo  :)

Buone vacanze e al prossimo capitolo :)

Marti

Ciao, scusa se non ho recensito il capitolo precedente. Il fatto è che sono un po' perplessa. Tu scrivi molto bene e la storia è intensa sotto tutti i punti di vista, il problema è che forse ta stai arzigogolando un po' troppo ed, io almeno, ho un po' difficoltà a seguirla. Non so a me Mirzamnon è mai piaciuto molto come personaggio, lo sai, però avrei apprezzato di più se fosse stato vermanete la pecora nera della famiglia. Invece qui sembra che tutti fingano di essere cattivi senza volerlo essere. Mmm non so, forse un cattivo, cattivo ci vuole davvero oltre a Voldemort ovviamente, se nella guerra anche gli Sherton dovranno subire delle perdite qualcuno della COnfraternita a loro molto vicino dovrà tradirli - ed i sogno fatto da Sirius in cui correva verso Fear in un ambiente semi distrutto sembrava presagire delle tragedie. Certo può essere anche che non avendo la possibilità di leggere la storia tutta d'un fiato sia io a perdere l'effetto e quindi non cogliere gli aspetti di coerenza che invece ci sono.