Il guerriero
di Saja

18/12/14, ore 12:20

Ho letto con interesse questa fanfiction e ti dico subito che il tuo primo scritto mi ha conquistata. Sei stata molto brava ad approfondire la personalità di un personaggio controverso e complesso, che non tutti riescono a comprendere appieno: a parer mio, le tue frasi hanno descritto perfettamente il probabile stato d’animo di Rumpel che, così vicino alla vittoria, si è visto strappare dalle mani il lieto fine proprio da colei con la quale avrebbe voluto condividerlo. Il dolore che prova al ricordo di ciò che ha perso, e il pensiero delle sofferenze che le sue menzogne stanno infliggendo alla moglie mi hanno profondamente toccata: con uno stile diretto e per questo ancora più incisivo hai reso tutte queste sensazioni tangibili, il che non è certo poco.
Anch’io penso che la canzone di Mengoni si adatti a questa promessa – o, per citarti, “accordo” – di rinascita del protagonista! :)
Sinceramente spero che questa non sia la tua ultima fanfiction: mi piace come scrivi e le autrici brave nel fandom non sono mai abbastanza! :)
Perciò a presto, spero! ♥
Euridice100

17/12/14, ore 23:03

Sigh Sob. La 4x11 mi ha distrutto e ti ringrazio per questo tuo "esperimento" che ci dona un bello spaccato sui pensieri di Rumple. Spero sia davvero questo quello che ha pensato e che sia questo il motivo per cui si è alleato con le Queens of Darkness, anche se l'alleanza "oscura" mi fa tremare per il futuro di Rumple e dei Rumbelle.
Hai scritto delle parole belle ed emozionanti, spero davvero che questa non sia la tua ultima ff.
Complimenti :*
Rosaspina7

17/12/14, ore 13:57

Ci sta un sacco la canzone di Mengoni !!
Mio dio che tristezza, ma ben fatto hai incanalato questa tristezza e ammettiamolo la nostra rabbia....brava !

17/12/14, ore 13:45

T-T
Saja, bellissima questa ff!! Mi hai fatto piangere ancora una volta, ma ormai non conto più le lacrime accumulate in post 4x11...
Non ascolto Mengoni, però il testo della canzone si adatta bene al contesto di Rumple.
Questo genere di scrittura mi piace moltissimo, il prendere spunto dal testo per poi espandere il pensiero in qualcosa di più grande.
Bellissimo, dico davvero, straziante, ma bellissimo. Il dolore di Rumple sembra mi sfiori la pelle, ho i brividi, ma è così complesso e intrigante!
E poi quella sua promessa finale.... Ahhhhh, i feeeeellllssssss!

Brava, hai fatto bene a scrivere questa ff, un bacio!