Le mirabolanti avventure di Capitan Riku e Mr. Paopou
di Liberty89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Sì, Topolino!!! Finalmente uno sano!!!
Mi piace la tua storia perché i ruoli sono stati ribaltati; uno pensa che è Sora quello goffo e buffo, e che Riku è quello serio e inamovibile, ma qui Sora sta dimostrando un certa maturità mentre Riku è - per l'appunto - completamente andato. Mi stupisce questa contrapposizione e vorrei tanto che Riku tornasse come prima... Voglio dire, è divertente, ma mi fa tanta compassione... Continua così comunque, c'è solo da ridere xD e Sora poveretto almeno per oggi si è scampato il mezzo di trasporto.

Il biglietto con l'autodistruzione è stata una trovata geniale; come utilizzare le magie in Kingdom Hearts in modo creativo xD!! Adoro!!
Bravo Leon, non lasciare che Sora rimanga in balia di quel pazzoide di C.R.!! Vado subito a leggere il capitolo successivo xD!!

Grazie per questa perla x3

No, va beh... Ho esaurito anche l'energia per rimanere perplessa.
Solo una cosa non ho compreso, e cioè come Riku poteva sapere che Scar si trovasse proprio lì; che, aveva mandato una lettera di sfida? Mi sono persa qualcosa io? Comunque povero Squall, si è messo in una situazione difficile e penosa! Già immagino la faccia di Riku quando scoprirà che il suo complice è in combutta con il nemico! Sora si è messo nei guai... Oppure si risolverà tutto? Non mi resta che continuare la lettura per scoprirlo!!

Mi sembra sempre di più una riedizione di BBS, con Sora e Riku, in chiave comica x'D. E le 'armature', e i 'mezzi di trasporto'. Genialata, eh. Non c'è che dire, non è assolutamente un commento negativo. Sai cosa ci vorrebbe adesso? Che i due skate insieme si unissero per formare un robot gigantesco al comando di Capitan Riku e Mr.Paopu, un po' come Megazord. Sarebbe pazzesco!!!!!

Okay, smetto di delirare perché C.R sta facendo uscire di testa pure me xD.

Povero Sora, deve essere frustrante non essere creduto e non avere la possibilità di dimostrare la propria innocenza!! Io fossi stata in lui avrei fatto finta di inciampare tra un'ombra e l'altra proprio di fronte a Kairi e avrei obbligato Riku a parlarle per toglierlo dal finto imbarazzo, a quel punto. Sarebbe stato un piano diabolico, ma geniale.
Anche Kairi mi piace molto in questa storia, mentre parlava del solito Riku che la mattina l'aveva salutata con il suo gelido sguardo di ghiaccio l'ho immaginata con un sorriso a denti stretti che avrebbe voluto far capire a Sora che era davvero assurdo ciò che stava dicendo! Optimus, ho fatto bene a prendermi il tempo di continuare a leggere uwu.

A "questo è quello che vogliono farci credere" sono scoppiata inesorabilmente a ridere xD è davvero impazzito!!!

Grandissima, sono sempre più positivamente stupita dalla tua vena comica. Eccezionale! Sora qui mi piace tantissimo, ha un bel po' di stima in se stesso e pare aver imparato molto dalle sue avventure.
Vado a ridere un altro po' leggendo i capitoli successivi xD.

Questa storia si preannuncia meravigliosa!! Il tono è comico quanto dovrebbe e ti invoglia a continuare la lettura, Sora è simpaticissimo nel suo timore che Riku possa aver perso il cervello a causa dell'oscurità; e Riku... Beh, forse lo ha perso davvero. Chi avrebbe mai pensato che l'oscurità davvero potesse provocare simili effetti? Ecco perché i Nessuno sono tutti piuttosto stupidi, un po' come i villains dei vari mondi!! Non vedo l'ora di leggere il seguito :3!!

03/06/15, ore 01:29

Salve! Siamo giunti alla fine, dunque!
Devo dire che in questo hai messo ancora più furbizia che negli altri capitoli.
Cioè, stai parlando di tutto, della madre di Riku, del viaggio del ragazzo, dei vestiti che non gli entrano più, della necessità di mettere in ordine l'armadio, la storia scorre tranquilla e serena, regna la pace.
Le fotografie, i fumetti, i ricordi del ragazzo che sospira pensando ai tempi andati, che andati sono davvero nel momento in cui...
Ecco, questo non c'è. Siamo a rating verde e non l'hai scritto, quindi solo un banale rovesciarsi di scatoloni sulla testa del suo padrone.

Vuoto.

Qualcun altro ride. Qualcun altro ruba. Qualcun altro dice le bugie.
Qualcun altro studia l'amico di Riku.
Gli prende le misure, per... per il costume.
Inquietante.
Chi è?
Non è Riku!
E nessuno se ne rende conto, i mondi ancora non sanno!
Ma ora che lui è arrivato saranno al sicuro, perché ci sarà lui a proteggerli celato nell'ombra più profonda.
Ecco, è stato come riavvolgere il nastro.
Un altro giro, Sora?

Ma è meravigliosa! Abbiamo anche la sigla, adesso! Voglio l'autografo dell'autrice!
Fa venire davvero voglia di ricominciare!

I miei complimenti per la storia, è scritta benissimo e dannatamente divertente! Mi hai fatto provare un po' anche a me la calzamaglia, mi sono gasata più di Sora in quest'avventura. Abbiamo sconfitto Scar, abbiamo reclutato Topolino! Abbiamo visto la fulgida luce della Principessa del Cuore!
Capitan Riku è morto sotto i colpi del nemico, ma nessuno di noi dimenticherà le sue eroiche gesta e il suo estremo sacrificio per il bene dei mondi e dei suoi abitanti tutti.
Con il rimpianto nel cuore, così lo consegniamo al mito.

Addio, Capitano!

02/06/15, ore 18:18

Alors, avevo promesso che avrei inviato una bella recensione alla fine di questo meraviglioso delirio che è questo gioiello di fic. Sarò schietto. Non potevo leggerla in pubblico. No, davvero, non riuscivo a trattenere le risate la maggior parte delle volte e, sai com'è, mettersi a ridere a crepapelle di fronte ad altre persone mentre si sta leggendo roba al pc può farti sembrare un po' strano, no? In ogni caso, partiamo dal primo capitolo. Premetto che conoscevo l'immagine in questione, quindi, anche se non è una sorpresa, posso dirti che ci sai fare con le descrizioni. Ci sai decisamente fare.
Comunque, capitolo 1: vedere all'inizio Riku felice e gioioso con espressione allegra sul volto mi ha allarmato non poco, ma non era niente in confronto a ciò che si trovava scritto più in basso :v
Come dire… Vedere Riku così… Mi ha spezzato dentro. Ùwù
Ok, mi sono spezzato anche la spina dorsale dal ridere, ma… Hai afferrato il concetto :v
In ogni caso, non chiedermi il perché, ma hai presente “Soul Eater”? Ecco, quando Riku ride alla fine del capitolo me lo sono immaginato fin troppo simile a quando Maka era mezza uscita di zucca. Quest'immagine mi perseguiterà nei miei incubi peggiori.
Capitolo 2: Mi dispiace per Sora, ma qui Riku ha ragione: chissenefrega della scuola quando bisogna fare le ronde notturne! Sora è mai andato a scuola mentre salvava i mondi? Ha chiesto ad Ansem di aspettare la fine del periodo degli esami prima di combattere perché altrimenti non aveva tempo? Nope. Dunque, all'interno della sua follia Riku è nel giusto. Scuola 0 - Capitan Riku 1. ùwù
Tra parentesi, Sora si deve ricordare che ha sempre usato la “dodge roll” per schivare. Che gli è successo che adesso gli fa schifo farsi lo shampoo nella pozzanghera?
Capitolo 3: Aaaah, Kairi, Kairi, dolce ingenua tavola da surf che non sei altro. Ancora dubiti del tuo Sora (anche se tanto tuo non è considerando la RiSo che personalmente anche io giudico OTP:v)?
Patata lei. In ogni caso, Je, lo sai che ce lo vedo Sora a ficcarsi nella cuccia di un cane e Riku in un cassonetto della spazzatura? Insomma, ne hanno passate di avventure strane, no? Il castano se ne entrava addirittura nei libri per interagire coi vari personaggi :v.
In ogni caso, Riku che parla di Kairi in quel modo mi ha fatto morire XD
In ogni caso Kairi non solo è piatta, è anche tarda. Come ti può venire in mente, quando “sai” che uno dei tuoi migliori amici è mezzo impazzito e l'altro ti ha detto che sarebbero venuti di nascosto, senza farsi vedere, sotto casa tua quella notte, di far vedere che stai osservando il giardino che, tra parentesi, illumini con la luce che esce dalla finestra di camera tua? Shame on you, Kairi. Shame on you and on your cow.
Capitolo 4: Almeno qui Kairi capisce qualcosa XD
Ha l'acume di una matita non temperata. Comunque dopo il disastro che a mio parere DDD è stato non ce lo vedo Sora che riesce a studiare. Oddei, in realtà non ce lo vedevo nemmeno prima: dopotutto se Kairi ha l'acume di una matita non temperata, Sora ha l'acume di… Oddio, direi che proprio non ce l'ha. E poi ci sono le bottiglie di vetro :V
Giuro, quando hai scritto di Sora che inviava i messaggi nelle bottiglie sapevo che uno sarebbe arrivato alla pantegana (AKA Topolino), ma mi immaginavo che, non so, gli sarebbe spuntata dal lavandino la mattina quando stava per lavarsi :v
In ogni caso sono sempre più sicuro che la battaglia con Xemnas avrebbe raggiunto livelli di epicità assurdi se Sora e Riku fossero stati vestiti da Capitan Riku e Mr. Paopou. Immagina, un tizio che si fa le lampade vestito con un completo zebrato contro due ragazzi in calzamaglia e le mutande sopra di esse. Epico.
Per non parlare degli skates. Io… Arrivato a quel punto non sapevo più cosa dire. Ero solo… Accasciato a terra, preda di risate convulse e pena per Sora.
Capitolo 5: Oh, my. Povero Sora il Martire. In questo capitolo credo che Sora raggiunga la sua pucciosità massima. Rassegnato, tristo e cuccioloso~. Povero tato :3
In ogni caso, quando Leon e Sora discutono delle possibili cause della follia di Riku concordo con Sora. IT MUST BE THE DARKNESS.
E, sì, povera magia Blizzard :V
Umilmente sciolta sul pavimento :v
E povero Leon, credo che quello originale si potrebbe anche offendere nel sentirsi chiamare “generale Scar” :v
Il che mi ricorda anche un vecchio leone inacidito e con una brutta cicatrice su un occhio.
E non voglio mescolare le due immagini, la mia mente è già troppo malata a causa di questa fic <3
Tra parentesi, Riku sta davvero diventando impacciato, neh? :V
Capitolo 6: Alors. Come dire… Il bigliettino. Sora che urla in falsetto. Tu vuoi che i tuoi lettori muoiano, vero? :v
In ogni caso comprendo il perché il Generale Scar sia abituato alle stranezze, nel senso: sta a contatto ogni giorno con Merlino, Yuffie e Cid, come potrebbero non esserci stranezze? :v
Eeeee, sì, Leon che fa la faccia di pesce per la sorpresa mi ha di nuovo fatto cadere a terra. Manco fosse una legge fisica, guarda. :v
In ogni caso il finale del capitolo. Awwwwww… Sento odore di RiSo <3
Capitolo 7: E la pantegana è arrivata! :v
No, seriamente, dopo la partenza di Leon ci voleva qualcosa per risollevare un po' il morale al nostro martire preferito! Comunque Topolicchio con la bocca spalancata per la sorpresa è stato divertente da vedere. O leggere. O immaginare. O quello che è. :v
In ogni caso vedere Sora in preda al panico più totale è più divertente di quanto credessi XD
Per non parlare di un possibile esorcismo di Riku. Sono davvero folle ad immaginarmelo con la testa che gli ruota di 360° mentre vomita? Forse non voglio averla la risposta… :v
Capitolo 8: Oddio, le frasi iniziali. Il sarcasmo sull'intelligenza di Pippo e Paperino. Chapeau, Je, chapeau. Io seriamente non so cosa dire… Sto solo morendo (positivamente, intendo). Tavola a rotelle, il Topo che sventola un ventaglio sulla faccia di Sora, Realmente, ti adoro XD
Per non parlare del costume per Topolino. Giuro che mi sono nuovamente accasciato a terra per le risate XD
Capitolo 9: Sora, tato caro, non serve a nulla aggiungere motivi per odiare la scuola. La scuola è il male. Basta. Non c'è da dire altro, altro che oscurità, heartless e Ansem. La scuola è il vero nemico :V
Tra parentesi, l'occhiata assassina al mantello. Ti ho già detto che ti amo? E che ti amo ancora di più per la faccenda di Riku impigliato nei rami? <3
Capitolo 10: Awwww, Riku e Sora sono troppo cucciolosi <3
Comunque concordo con Sora, Tidus è inquietante :v In ogni caso tutto è bene quel che finisce bene, no? :v
Riku in infermeria, finalmente normale, Sora non più sull'orlo di una crisi di nervi e Kairi messa in disparte <3
Episodio extra: Ok, questo episodio credo possa essere usato come esempio perfetto della legge di Murphy :v
Se qualcosa può andar male, lo farà :V
E quanto male ha causato a Sora quella mensola e quei due scatoloni? :v
Troppo :V
Ma a noi lettori tanto divertimento :v
Detto ciò non posso che concludere se non che applaudendoti e ringraziandoti per questo capolavoro XD
Davvero, è stata una delle cose più divertenti che abbia letto negli ultimi tempi e l'ho amata fino all'ultima parola :3
Continua così, Je, te ne prego :3

01/06/15, ore 00:40

Secondo alcuni, la parte più bella e che meglio caratterizza un supereroe è la sua nascita... e hanno ragione!!!
Penso di essermela fatta nei pantaloni quando la madre di Riku non ha trovato e coperte... e mi sono immaginato Riku andarsene con una risata malvagia, purtroppo lui era il buono.
Però, beccarsi una scatola in testa mentre si leggono fumetti, questa Sì che è una nascita da supereroe! Basta Zio Ben Morto, basta Ghiaccio Ibernante per 70 anni! Vogliamo concrete certezze!
(E a proposito di origini bizzare, vatti a fare un giro su youtube, troverai quasi certamente un certo Supaidaman! Lo amerai)

E con questo, Bandiera Verde! (da indossare come mantello, perché no?)

31/05/15, ore 20:55

E chi ha detto che Ct. Riku deve sparire per sempre? Basta ricominciare a scrivere, un universo alternativo, un ruolo per ogni personaggio e una trama sensata-ma-anche-no. Una di quelle cose che piacciono tanto al caro Eichido Oda, che si diverte a creare serie extra appioppando ai suoi personaggi un'altra vita e un altro ruolo.
Perché no, eh? Perché no?
Ma comunque; che ne penso della storia?
È stata divertente, non posso negarlo. Ogni capitolo è stato una perla di gag e humor, scontato e mai banale, leggero e quotidiano. Trama semplice, lineare, con un POV davvero ben fatto che fà immedesimare e compiangere il povero Martire a frutto stellato; mi sono -seriamente, ve'- unito a Sora in quasi ogni sua preghiera a inizio storia affinché qualcuno facesse qualcosa per venirgli incontro. E la mia delusione -serio, ve'- credo sia stata la stessa dell'erede della Catena Regale; la stessa senza un costume a Papou, ovviamente.
E poi la fine. Devo dirlo: non mi è andato molto giù il fatto della palla da baseball in testa. Hai messo mani e piedi avanti per non dover poi spiegare il perché, effettivamente, una cosa del genere sia stata possibile, e lo capisco. Solo che... Boh. Un po' troppo surreale? Forse? Al contrario della nascita del Capitano, e questa sì che mi è piaciuta, sopratutto il vedere attiva e importante la madre di Riku.
Poi, domanda: Merlino non doveva fare qualcosa a proposito? O mi sono perso io un passaggio?
Infine, non posso metterla tra le preferite perché tra le preferite c'è già, e mi hai anche ringraziato per questo.
Quindi... niente. Alla prossima?
Bye, Lady
§F739

PS: ma ''l'altra sede'' a cui ti riferisci è un altro sito? Perché ne sto cercando altri. Non che EFP sia brutto, ma vorrei pareri e idee da più fandom. Per quando avrò delle buone trame per buone storie.

PPS: Sai che anche io ci pensavo ad una parodia in onore di Capitan Riku? Solo che Hanno ucciso l'Uomo Ragno non mi sarebbe mai venuto in mente. Pensavo più alla sigla italiana di Batman of the Future.
♫Captaaaain, Captaaain, Captain Riku...
Captain Riku!

27/05/15, ore 08:37

Eh beh, a Mali estremi, estremi rimedi XD ho riso fino alle lacrime quando Sora decide di correre a bruciare il costume. Io sono in attesa dell'epico extra, quale stravaganza colpirà il giovane duo?
Bel capitolo =D

25/05/15, ore 21:33

Ehiii!!! Ma non sappiamo mica se Capitan Riku è ancora là!!!
E se torna, se non è MORTO??
Aspetta, Sora!!
Ma se è giorno non sappiamo se la notte... cioè, insomma, come fa a essere sicuro??
Meno male che c'è ancora un capitolo per chiarire la cosa!
Così mi fai stare in ansia!
Ahah, questa storia è strana al punto che Tidus riesce a essere perfino più minaccioso di Riku? Accidenti!
E come mai Sora è migliorato a scuola se stava morendo?
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare?
Aspetto il finale!

(Recensione modificata il 25/05/2015 - 10:37 pm)

Ehi, ma anche Madre Natura stava dando una mano a fermare Capitan Riku! Perché non lasciarlo legato?? E' matto!
Io trovo che il mantello a forma di frutto di paouopu sia perfetto per andare sulla tavola a rotelle... pensa che spettacolo quando svolazza con le foglioline al vento!
Più che altro Sora avrà pensato alla vergogna che avrebbe provato se Tidus e Wakka lo avessero visto in quelle condizioni... magari non l'avrebbero riconosciuto! Come no! Sono in missione segreta, con Riku!
Ok, il mantello c'è. Il destino del nostro eroe può compiersi.
E lasciare Riku legato, la prossima volta?
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 06:10 pm)

Come disse Edna Mode: NIENTE MANTELLO!
Bel capitolo, divertente e leggero come sempre. Mi dispiace che si arrivi alla conclusione, ma tutte le cose belle finiscono, prima o poi y_y
Il mantello a forma di Paopu con tanto di foglioline è una finezza invidiabile, da veri intenditori. Riku ha un malcelato buongusto!(?)
Ovviamente Sora è ignaro delle Leggi di Murphy e del fatto che, se la Fortuna è cieca, la Sfiga ci vede benissimo e sa perfettamente con chi prendersela. E Sora deve completare il suo martirio.
Quanto all'efficienza di Sora con una mazza da baseball, be', tecnicamente la Catena Regale è una mazza, quindi chissà!
E infine, Riku dà ragione a Edna. La sua carriera supereroistica è ormai destinata al declino(?).
Che dire, ci vediamo all'ultimo capitolo di questa bella storia! Ancora una volta, congratulazioni! uwu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]