La promessa del mago - The magician's promise
di Ladyhawke83

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
05/07/20, ore 22:53

Ciao, eccomi qui a leggere questo primo capitolo.
Devo ammettere che questa è la prima volta che mi accingo a leggere in questo fandom.
I personaggi sono del tutto sconosciuti per me e, attraverso questa tua storia, sto iniziando a conoscerli.
Mi piace davvero tanto il tuo stile, ricco di dettagli, semplice da seguire ma allo stesso tempo ricercato e non banale.
Mi piace molto questo argomento da te trattato.
Lo fai con maestria, permettendo al lettore di conoscere tematiche particolari come l'arte magica e lo spiritualismo, che permette di agire sulle anime e posizionarle in corpi diversi da quelli prestabiliti per il corpo animico.
In passato avevo iniziato a fare delle ricerche sulle anime per un progetto ancora solo abbozzato e ritrovare queste tematiche mi ha colpita positivamente, anche perché lo hai fatto bene, lasciando percepire che questi argomenti li conosci bene, non ti sei limitata a scriverli senza ricerche specifiche.
Per quanto attiene ai personaggi, mi piace molto il modo col quale ce li presenti.
Mi piace Isa e mi piace il rapporto che ha con il mezzo elfo, così scontroso ma in fondo apprensivo con lei.
Callisto già dalle prime battute mi ha dato l'idea di uno che ama divertirsi ma allo stesso tempo spera che Isa si accorga di lui come uomo e non solo come amico.
Anche l'aspetto dello scudo è molto bello e interessante; io credo che queste esperienze siano più realistiche di quanto si possa presumere.
Gli scudi energetici e la magia esistono e poter approfondire l'argomento attraverso questo tuo lavoro è per me molto importante.

Complimenti di cuore, un capitolo scritto con maestria di forma, stile e tematiche.

A presto,
Demy

06/05/19, ore 00:26

Buongiorno cara, eccomi qui! Mi spiace per il ritardo ma credimi, ne ho vissute di cotte e di crude e ancora adesso sto andando avanti. Non vedevo l’ora di poter continuare con la lettura di questa tua long, che per quanto ritieni “vergognosa” e non capisco ancora il motivo (presumo perché cominciata nel 2014) mi appassiona un sacco. E poi mi piacciono i progetti di lunga data, perché evolvono con il tempo assieme alla scrittrice.
Dunque Kyra ora viaggia con il gruppo, e ammetto che mi rattrista la sua storia: ha un tocco dolceamaro, come un destino che ha scelto per potersi riavvicinare al fratello sopravvissuto. Che tenera e battagliera è, anche se giovane. Tutti si muovono in una situazione difficile, e quando il gruppo arriva in città si scopre che qualcuno che non dovrebbe esserci, c’è: chi sarà? Lui o lei? Penso che Isabeau non gioisca all’idea di nessuno dei due, a esser sincera. Chissà. E lo vedono di nuovo… questo benedetto Nephilim Vargas lo trovano pure in città, come se li stesse seguendo. Mi sto chiedendo ancora adesso come sia possibile e chi sia, non può essere un’illusione o un sogno di Isabeau, visto che ora anche l’accompagnatore lo ha nitidamente scorto tra la folla. Che bello il rimbeccarsi tra Callisto e la protagonista però, da un po’ di leggerezza a questa situazione tesa dove dubbi e misteri continuano ad affastellarsi uno sull’altro. E poi tadaaaaaa sorpresa sorpresa, eccolo l’arcimago! Forse lei non è molto felice di vederlo, ma io sì, sappilo. Ma a ben constatare, noto qualcosa che decisamente non va: non è quello che conoscevo io, arrabbiato anzi furente, così crudele con lei da farmi dire perché faccia così. Non è in lui, o non è lui? Fatto sta che la donna è completamente succube a un certo punto e senza via di scampo. Violentata, umiliata, presa senza permesso e con piena vergogna. Sul serio, mi sto chiedendo chi cappero sia lui, mentre arriva lo sconosciuto con le sembianze di Nephilim e riesce a piegarlo e fermarlo. Davvero, chi è chi? E adesso finalmente ho una risposta, ora che lui giace sconfitto a terra, Callisto che ha capito, e il misterioso uomo che si è svelato. Avrei pensato a chiunque, ma non a Loki ti giuro! È stato proprio un colpo di scena, un dio tra loro e chissà perché. Il fatto che Vargas non abbia agito di sua volontà mi alleggerisce i pensieri, ma agli occhi di Isabeau era pur sempre lui, e chiedo che questa cosa non la dimenticherà mai. Sono triste per questo, e arrabbiata perché già il filo che li legava era delicato, ora completamente spezzato.
Felice però di vedere che nonostante tutto, lei abbia deciso di salvargli la vita. E lì, in quel momento, vede il futuro e tutto quello che riguarda loro. Il Tesseract, Vargas, tutti morti e lei compresa, ed ha capito che il vero lui non le avrebbe mai torto un capello; una magra consolazione visto che mai dimenticherà, ma sa che lui è tornato indietro per lei e per tentare di scappare a un destino doloroso. Se ne va lui, se ne va lei con Callisto a trovare conforto.
Che dire, davvero un capitolo corposo, qualche piccolo errore (spesso di distrazione, nulla più) ma tutto ciò che è stato detto ed esposto mi ha emozionata davvero: sono in empatia con questi personaggi tuoi, mi faccio i miei viaggi e le mie teorie tentando di capire come potrebbe andare avanti. È ricco di misteri, di dubbi, di sentimenti e dolore, proprio come piace a me ^^ Alla prossima cara, e ti auguro buon lavoro come sempre! :3

11/04/19, ore 14:03

Buongiorno cara! Innanzi tutto mi scuso enormemente per questo ritardo imbarazzante, però sto cercando di mettermi in pari con le recensioni così da poter affrontare un nuovo scambio senza lasciare indietro nessuno. Sono così contenta di poter continuare a leggere questa tua storia, che ormai qui nel tuo profilo ha precedenza su tutto: tanto ho tutto il tempo del mondo per poter seguire le tue opere, quindi me la godo.
Eccoci con Vargas, che tenta ancora teso di allontanare i pensieri dalla partenza di Isabeau, anche perché non riesce più a vederla né sentirla orca miseria: mi preoccuperei pure io a esser sincera. Però c’è da dire che grazie al consiglio dei maghi dell’accademia, ha ben altre gatte da pelare a cui pensare. Vogliono fargli pagare la presenza stessa della donna? Bravi proprio, bella roba. Per fortuna il suo maestro gli è accanto e lo comprende, perché l’idea che venga processato per una cosa simile mi fa imbufalire. Però c’è da dire che difende la presenza dell’amata con le unghie ed i denti, andando contro ad i capi del luogo in cui presiede.
Dall’altra parte abbiamo la famiglia che è partita ed è sopravvissuta all’attacco, con una nuova compagnia e le solite esilaranti allusioni di Callisto a livello erotico ed amoroso (che lasciatelo dire, adoro!) Avevo intuito che Nak’ell avesse visto il padre, ma non ne ero convinta: adesso viene fuori che pure sua madre lo aveva intravisto… insomma, chi è e perché si palesa con le sembianze di qualcuno che non dovrebbe neppure esistere più? Sono confusa proprio come Isabeau. Che dolcezza le attenzioni che lei e Callisto si scambiano, hanno un rapporto tutto particolare e che si è creato in bilico tra l’amore ed il rispetto, l’amicizia ed il sentimento.
C’è qualcosa che non va, si sente: si capisce da come hai impostato il racconto, dalle caratteristiche strane che rispecchiano il mondo che li circonda, da presentimenti e sogni premonitori, visioni o allucinazioni senza senso. Tutto turba tutti, eppure trovo la presenza di Callisto rassicurante e fondamentale, come quella i Vargas che preme per andarsene non solo perché cacciato, dai… è ovvio… Vivian se ne sta lì un po’ perché deve e un po’ perché non la sente sua, non lo è mai stata. Con questo turbamento nel cuore io mi sciolgo perché queste cose letteralmente mi fanno impazzire: il rispetto di rapporti che non dovrebbero ne vorrebbero esistere, legami costretti per accettazione ma l’amore sta da un’altra parte. Te lo dico, io shippo enormemente Isabeau con Vargas, ma anche la figura di Callisto è affascinantissima e un Threesome cazzarola me lo immagino tutte le volte che li penso assieme (Ok, basta!)
Che piega affascinante sta prendendo la storia, sono presissima dal tuo modo di raccontarla accurato, mai pedante e ben gestito, con delle caratterizzazioni ben stabilizzate e piene di sfumature. Sempre un piacere tesoro, alla prossima e buon lavoro! :3

30/03/19, ore 15:39

Buongiorno! Eccomi qui, solo pochi giorni dopo l'ultimo salto qui, pronta per continuare: chissà come procederà il viaggio di Isabeau? Già mi immagino Callisto dire qualche cazzata e Vargas dall'altra parte preoccuparsi come un dannato e imprecare perché non può raggiungerli!
La presa di posizione da parte degli stomaci di Callisto e Nak'ell ha avuto la meglio sulla povera donna vegetariana, siparietto simpatico e che apre con leggerezza e disinvoltura un capitolo che mi da come la sensazione di qualcosa di brutto che sta per succedere. Spero di sbagliarmi! Persino Vargas si è reso conto che c'è qualcosa di inquietante e sta facendo di tutto per comunmicare con la donna, che orca miseria non accetta nemmeno di comunicare con lui causa la confusione mentale provocata dalle sue sensazioni e dai suoi sentimenti. Quel libro mi ha incuriosita un sacco, chissà come ci è finito lì, forse è stato lasciato appositamente: vorrei poter arrivare a capo di questa faccenda perché ci saranno sicuramente codici, segreti, incantesimi ecc. Divertente lo scambio di riflessioni tra il mago e l'elfo, tra battute sarcastiche e scene hot inviate a distanza giusto per fare rabbia: certo è che Vargas sa di non potere far nulla con Isabeau, però la sua gelosia è palese e prepotente. Dall'altra parte abbiamo un Callisto che vuole tentare di conquistarla (Per sfizio, per desiderio, per amore al momento non è dato saperlo) ma sa che l'avrà dura, visto quanto lei sia ancora legata all'idea dell'uomo. Naturalmente la donna anche se avvertita fa quello che vuole, ma mi sembra ovvio si tratti di una trappola, nulla è lasciato al caso in questa storia, e mi auguro solo che la faccenda non sia troppo grave.
Sono contenta qui di aver trovato il motivo del dolore di Vargas: la moglie non è madre di sua figlia e lui ha dovuto accettare di sposarla, pur amando ancora la donna di cui s'era invaghito da giovane. Più che un matrimonio sembra un'infinita prigione di tristezza e amore mancato, e questa cosa non può fare a meno di stringermi letteralmente il cuore.
La battaglia infuria ed è molto più mirata e strategica di quello che sembra. Sapevo che non era qualcosa di semplice, di casuale! Quello che stava subendo la protagonista mi stava facendo venire i brividi, ma per fortuna è intervenuto Callisto a salvarla e in più con una nuova abile compagna. E Nak'ell non era solo per fortuna!
Un capitolo intenso, assolutamente entusiasmante dal punto di vista emotivo, del combattimento e dell'introspezione. Isabeau è una donna forte e particolarmente orgogliosa e noto che l'idea di appoggiarsi agli altri per farsi aiutare è più pesante da accettare che non altro. Un buon caratterino insomma ^^ Mi piace la piega che ha questa storia, incentrata in molti punti e riesce a dare una panoramica dei sentimenti di tutti coloro che ne fanno parte. Alla prossima cara e buon lavoro! :3

Buonasera tesoro, eccomi qui pronta a immergermi in questa long procedendo con la lettura delle avventure (e disavventure più che altro) di questi personaggi che ho imparato a conoscere e ad amare attraverso le tue varie OS. Olè, viva i sogni inquietanti! Non solo la consapevolezza che i due stavano andando contro il pericoli senza fermarsi, ma pure il fatto di sentirsi impotente e non poter utilizzare la propria magia per salvare la donna in nessuna maniera... fa venire i brividi l'idea, per fortuna Vargas si risveglia tornando al presente. Sono convinta comunque si sia trattato di Isabeau e del figlio, e non vorrei fosse una premonizione particolare. Come sempre l'atteggiamento tra Vargas e Callisto mi fa morire dal ridere, oltretutto il modo in cui quest'ultimo si rivolge alla donna mi fa immaginare quei latin lover delle telenovelas tipo: sguardo sexy e battuta sempre pronta. Sono così diversi davvero!
Eppure quando vedo lei e Vargas stare assieme, mi viene un tuffo al cuore: stanno così bene, si sentono ancora imbarazzati alla presenza uno dell'altro, come se si desiderassero infinitamente. Quanta tenerezza mentre lui cerca di trattenersi e lei lo medica, le tremano pure le mani... come faccio a non shipparli cazzarola? E quel bacio? Ne parlerei chissà quanto, e si sa che entrambi avrebbero voluto continuare. Mamma mia perché tante cose così e poi il distacco imposto? Crudeltà! Però si ha a che fare con una realtà nuova, un Vargas non Vargas e che per di più è sposato. Come si sente lei? Lo fai intendere da ogni suo gesto, tremito, da ogni sua parola: ci sta male e riesci a gestire benissimo questo sentimento contrastante e doloroso. Tanto amore amaro tra i due, e poi Callisto che continua con il suo atteggiamento teatrale che secondo me nasconde tanto altro, ma immagino lo scoprirò più avanti.
L'importanza fondamentale che dai all'introspezione dei personaggi e a ciò che celano nei loro cuori è quello che mi fa più amare questa tua long, e non solo: una linea comune in tutte le tue storie è proprio la rappresentazione dell'emotività, del dolore e dell'amore, dei sentimenti e di ciò che si nasconde tra essi. Non vedo l'ora di continuare, alla prossima cara e come sempre buon lavoro! :3

Buongiorno mia cara, lo so lo so che ci sono altri aggiornamenti, eppure sento che mi manca qualcosa: ho sempre letto molto nel tuo profilo, dalla prima volta in cui ci siamo incontrate, e moltissime cose le ho comprese e dedotte dalle varie OS che ho avuto modo di recensire nel corso del tempo. Eppure, eh sì... eppure non ho mai avuto modo di continuare a leggere la storia principale da cui tutto è nato, quella per cui sono state poi create tutte le altre. Conosco Isabeau, Vargas e Callisto e pure la progenie, eppure ancora non ho letto come è nato tutto questo. Male male male, sono ferma al primo capitolo e non ho avuto modo da quella volta di continuare a leggerla; per un po' lascerò stare il resto e dedicherò finalmente la giusta attenzione a questa che è la tua opera principale.
Ahhh Isabeau e Vargas... Da giovani e innamorati, senza sapere nulla di ciò che li aspetta, così dolci. Il tutto si oscura mentre sento parlare dei Nephilim, la stirpe a cui il mago appartiene: ti dico, è così bello immaginarlo con le grandi ali ed il corpo tatuato, molto alla Crimson Spell quando il protagonista si trasforma e lo trovo affascinante sopra ogni dire. La perdita di controllo, la caccia e la trappola istituita dalla donna assieme allo zio di lui è stato un pezzo davvero interessante da leggere, cosicché dopo potesse finire nel bel mezzo dell'incantesimo creato appositamente per segregare quel demone al momento. Il bacio che si scambiano dopo? Bellissimo, ricco di emozione, di scuse celate, di paure e di una pace ritrovata. Le parole dolci che si scambiano, il volo pieno di emozione di lei tra le sue braccia: una scena stupenda da immaginare davanti agli occhi. Tutto così bello, tutto così wow... Che sembra davvero troppo strano, e infatti: il disastro al presente. Un attacco che mette in crisi tutto e tutti. Ma quanto cazzarola è bastardo Rymsis? Da brividi! Attacca il posto, lo mette a ferro e fuoco col suo esercito e prende in ostaggio il figlio di Isabeau, maledetto!
Uccide Nak'ell... Dio santo quanto male ho provato nel saperlo?! Ti giuro, per un attimo ho sperato riuscisse a salvarlo, che Callisto intervenisse mentre Vargas era ancora svenuto, ma non è così: non sempre si arriva per tempo, non sempre si riesce a fare miracoli. Che brividi. E il problema è che la situazione peggiora fino alla presa di posizione finale di Vargas, quella di sacrificarsi per poter permettere al Litch di combattere contro Rymsis e colpirlo efficacemente. Io mi immagino nel mentre il trauma di Isabeau, che in un attimo ha perso il figlio e pure il padre del bambino. È così triste da fare male, e il combattimento mi sembra di vederlo nitidamente davanti agli occhi, come in uno di quei filmati di un MMORPG o di un Final Fantasy, ben direzionato e con le colonne sonore eroiche e fataliste. Il momento in cui Nak'ell è tornato in vita è stato qualcosa di stupendo! Insomma è un incubo allora!
E poi... poi lei sta per morire, tutta un'altra storia, tutto un altro fare: Vargas e Callisto assieme che tentano di riportarla dalla loro parte, mentre si scambiano le solite battute sarcastiche su chi è di chi e perché. Sembrano due ragazzini che litigano ahahah! :D Si è risvegliata! Il finale ironico e con una punta di divertimento smorza i toni decisamente tragici della storia, riesce a farmi tirare finalmente un sospiro di sollievo e riscaldarmi il cuore. Bellissimo capitolo, sono davvero contenta di aver ripreso la lettura della long principale. So già che non me ne pentirò affatto! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

26/02/19, ore 22:16

Ed eccolo qui: il capitolo 30!
Carissima, ho atteso tantissimo l´aggiornamento della tua long e, dal momento che non ricordavo piú in che punto ci eravamo fermati; ho riletto tutta la long in pochissimi giorni (come se la cosa mi fosse dispiaciuta xD). Finalmente iniziavo a svelare qualcosa di Rymsis, il "povero" rinnegato che ancora non sapevamo nulla di lui e invece, scopriamo avere anche lui il suo lato nascosto. Adoro il personaggio di Galim soprattutto quando battibecca con Callisto, ho riso per molto tempo. Dai veramente l´aspetto del vero nano!
Ritornando al discorso Rymsis, bhé, per me é la parte piú difficile nel descrivere azioni che io nella mia intera esistenza non farei mai; stuprare, uccidere, torturare, non é facile scrivere nei minimi dettagli queste azioni; ma tu, ci riesci alla perfezione e speriamo di seguire il tuo esempio nelle mie storie. Adoro la tua storia, ma non preoccuparti se non riesci a tenerla costantemente aggiornata. Di materiale tuo da leggere, ne avró per sempre e mi accontento anche delle OS che fai uscire di tanto in tanto. Non vedo l´ora di combinare le mie Os alle tue, intersecando i personaggi della mia con la tua storia (la fantasia stra-vola). Detto ció, non smettere di scrivere e tienici aggiornati per eventuali ship o nuove vicende suo personaggi (In veritá ora ho la curiositá su Rymsis a mille; hai detto troppo e troppo poco per accontentare questa mia sete di sapere su quel personaggio.)
Tua IrideNotturna

29/11/18, ore 22:40

Ciao! Eccomi qui a proseguire questa storia.
Allora, che dire, ormai lo sai bene che mi sono affezionata a questi personaggi, ma devo dire che in questo capitolo ho scoperto Niven e devo dire che mi piace molto, trovo che sia un personaggio molto puro e delicato, il modo in cui hai approfondito su di lei è stato un momento molto coinvolgente, e inoltre la troverei molto bene vicino a Vargas che forse avrebbe bisogno di una fanciulla come lei nella propria vita. Nonostante io sia una fan della coppia Vargas/Isabeau questi due soffrono troppo e sembrano destinati a farsi del male a vicenda se stessero davvero insieme, insomma sarebbe una forte e coinvolgente storia d'amore, certo, ma anche un po' distruttiva diciamocelo. Ormai mi fa veramente pena il povero Callisto che ormai non ce la fa proprio più e secondo me il suo atteggiamento è dovuto ai sentimenti che prova per Isabeau oltre al fatto che si trova in quel contesto. La parte finale è stato veramente un colpo di scena, l'incontro di Isabeau con Vargas mi ha fatto venire l'ansia a mille e niente... Sei sempre bravissima!

12/11/18, ore 23:48

Ciao cara! Eccomi qui a continuare questa storia che ormai mi è entrata nel cuore, come ti ho già detto mi dispiace molto di riuscire a passare solo attraverso gli scambi adesso, ma tu sai quanto ti stimo come scrittrice e appena avrò un po' di tempo in più a disposizione continuerò la lettura e arriverò fino alla fine. Questo capitolo mi ha sorpresa, in particolar modo mi ha colpito l'atteggiamento insolito di Callisto anche se in realtà capisco perfettamente il suo modo di agire verso Isabeau, e come ti ho già detto io ho sempre pensato che Callisto fosse molto succube degli inevitabili sentimenti che prova per la druida, ma è palese quanto sia forte il legame fra Isabeau e Vargas e secondo me ad una certa dovrebbe lasciare perdere e trovare una persona che gli dia l'amore che merita, perché è un personaggio spettacolare nel suo modo di essere. Inoltre impazzisco per i contesti e gli scenari che descrivi e fai muovere i tuoi personaggi, hai uno stile riconoscibile e dai importanza ai minimi particolari e a vari personaggi parecchio differenti fra di loro. Ammetto che da buona fan di Vargas ho sentito un po' la sua mancanza ma alla fine riesce a stare comunque al centro dell'attenzione, non posso che dirti che stai facendo un ottimo lavoro e che presto continuerò questa bellissima storia.

08/10/18, ore 18:08

Ciao cara!
Eccomi qui a proseguire la storia, allora come sempre non deludi mai le mie aspettative (che sono alte dato che sono consapevole della tua bravura), rispetto ai capitoli iniziali noto un certo miglioramento e di questo sono tanto contenta, le ambientazioni che dai sono spettacolari e questa tua storia, come avevo già detto precedentemente credo, mi ricorda molto un po' lo stile di Game of thrones, una serie che io amo follemente. Questo capitolo è stato pieno di avvenimenti, mi piace tantissimo le dinamiche che racconti, Vargas e Callisto sono nel mio cuore (Vargas un po' di più), i loro atteggiamenti sono così coerenti e veri, mentre Callisto non riesce fare a meno di pensare alla sua (mica tanto sua) Isabeau Vargas invece pare essere più concentrato verso la sua missione, devo dire che capisco entrambi. Anche i personaggi "secondari" sono strutturati molto bene, Galim m'incuriosisce molto e devo dire che tu hai la fantastica capacità di riuscire a muovere bene diversi personaggi, cosa non affatto semplice. Molto bella anche la parte dell'arrivo al castello, i dialoghi sono impeccabili e più vado avanti e più mi affeziono ai tuoi personaggi. Alla prossima!

30/09/18, ore 17:06

Ciao cara, eccomi qui dopo una vita come promesso *-*
Premetto che prima o poi riuscirò ad arrivare all'ultimo capitolo, nel frattempo ti lascio un parere su questo e niente, come al solito non hai deluso le mie aspettative! Allora, parto subito a parlare di Vargas e Isabeau, e non so, sono pieni di complessi (dovuti sicuramente al contesto in cui si trovano), ma penso che nonostante io sia una grande fan di questa coppia a volte questi due personaggi sembrano fatti apposta per non stare insieme. Mi spiego meglio, Isabeau come ho già detto precedentemente è un personaggio molto coerente quindi quando mostra le sue debolezze caratteriali non la biasimo anzi, lei è sempre stata così e se Vargas e Callisto si sono innamorati di lei devono comunque prendersi il pacchetto completo. Il problema è che lei è palesemente innamorata di Vargas ma sa che è un tipo di amore tossico, spesso e volentieri si fanno male a vicenda (senza volerlo), e inevitabilmente si ritrovano danneggiati emotivamente, Isabeau in particolare dato che è molto più fragile di Vargas. Passando a Callisto forse è quello per cui mi dispiace di più, quando dice che Isabeau presta più attenzione all'indifferenza di Vargas piuttosto che al suo amore esprime una grande verità, e quindi penso solo che lui alla fine si merita qualcuno che lo ami davvero e che lo metta al primo posto. La fine inoltre apre un nuovo scenario, e sono molto curiosa di vedere cosa succederà al mio amato Vargas.

13/09/18, ore 18:43

Ciao cara! Eccomi qui a proseguire questa storia con tantissimo piacere *-*
Allora, nella prima parte del capitolo ci mostri un Rymsis più cattivo e sadico che mai, non ha pietà per nessuno e questo si vede, e io nella mia follia lo adoro (mi spiego meglio), nel senso che lui è molto credibile come cattivo e il fatto che si diverta a torturare così tanto le sue vittime mi ha fatto molto male, perché in questo caso il nostro povero Nak'ell ha dovuto subire le sue angherie, e nonostante la situazione non ha mai perso il suo animo forte, insomma... In questi ultimi capitoli Nak'ell mi sta piacendo tanto.
Nella seconda parte invece la protagonista è Esmeralda, l'incontro mi è piaciuto molto ed è stato un momento forte, emozionante, stai riuscendo a dare uno spessore a vari personaggi, la trama è molto coerente e piano piano si stanno capendo i diversi intrecci che hai creato. Come sempre, hai fatto un ottimo lavoro!

22/08/18, ore 12:09

Ciao! Eccomi qui per cominciare la lettura di questa long, di cui conosco i protagonisti grazie alle Os e minilong che ho avuto modo di leggere nel tempo sul tuo profilo. Ho tergiversato, continuando a cercare nuove storie su di loro, ma penso di sentirmi pronta ad affrontare tutta la storia di base, volta per volta.
Qui parto dunque con Isabeau: il figlio sta bene, ma Vargas si è sacrificato (o è stato sacrificato), dunque ora non c'è più. L'incubo che si trasforma in realtà, ed io credevo fosse solo un sogno.
La druida incontra il mezz'elfo artefice del sacrificio del suo amore: inizialmente gentile, compiacente, austera, perde il controllo quando comincia a discutere con lui su tutto ciò che è stato fatto. So che ha perso l'amato, ma è anche vero che cos'altro si sarebbe potuto fare, d'altronde? Era la soluzione più plausibile, e se lei ne fosse venuta a conoscenza, avrebbe fatto di tutto per evitare accadesse, condannando tutti. Mi spiace, ma sto proprio dalla parte di lui, sul serio. Per quanto lei soffra, così sarebbe dovuto succedere. Dunque Vargas non è morto, la sua anima però non può tornare, giusto? Mi sfugge un poco tutto il meccanismo della sua presenza e della sua scomparsa, se puoi riuscire ad aiutarmi a capire.
Ha avuto un passato difficile, fatto di accettazione mancata, sacrifici e suoi pari che lo ritenevano inferiore per il suo sangue impuro: certe tradizioni non cambieranno mai. Ma ecco che appare la figura di Callisto, non proprio ben presentata; nel senso, scansafatiche, arrogante, nullafacente. Proprio uno di cui fidarsi insomma.
Da quello che intuisco di Vargas, è una persona di tutto rispetto ma molto carente a livello emotivo: sono rimasta male quando ho scoperto che è sempre stato assente per Isabeau e soprattutto per il figlio. D'accordo che a quanto pare è arrivato a caso, ma da qui a non dimostrare nulla... Triste, nonostante gli volesse bene. Quindi penso sia normale per il figlio aver trovato nella figura di Callisto un punto di riferimento.

"Nell'Academia nessun allievo, nemmeno il più influente, osava mancare di rispetto ad un maestro di rango più elevato, tanto meno all'Arcimago, nessuno tranne lei, che ovviamente non nutriva alcun timore verso quel mago, né le importa granché dell'etichetta dell'Academia. Era per sempre una druida, non una maga, inoltre conosceva fin troppo bene chi aveva di fronte perché egli potesse realmente incuterle soggezione." Quindi c'è una gran differenza tra druidi e maghi, ma il comportamento della donna è sempre contro le regole del luogo.
Il rapporto burrascoso con l'Arcimago contrasta con quello molto diverso con lo stregone: sono molto più alla mano, anche se con delle uscite ironiche e atteggiamenti che lasciano molto all'immaginazione. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi in modi così opposti: fisicamente, a livello caratteriale, in tutto. Comportamenti diversi, persino diversi modi di parlare. Callisto e Vargas sembrano il dritto e il rovescio di una medaglia, completamente opposti; eppure entrambi dimostrano davvero di provare qualcosa per Isabeau, in due modi molto differenti.
La scena dello scudo è stata bella, spaventosa, importante per comprendere i sentimenti di chi è stato coinvolto: il fatto che l'identità di Isabeau e del figlio siano state nascoste a tutti, fa capire come il rango di Vargas debba restare intonso. Callisto è preso da lei, come anche l'Arcimago ancora la ama. Insomma, un passato lo avevano avuto, ma il presente non sembra portare ancora riferimento a questo sentimento. Lui sa di amarla ancora, ma non capisco perché non possa dimostrarlo.

Un primo capitolo corposo, si vede che è stato revisionato, anche se ci sono ancora dei refusi qui e là; nulla che possa comunque rallentare la lettura. Ci sono molti sentimenti contrastanti qui, da parte di tutti i protagonisti: infatti sembra proprio un triangolo amoroso bello e buono, attorniato da magie, incantesimi, nemici in agguato e faide tra razze. Tante cose dentro a un unico capitolo, che mi hanno preso molto tempo: infatti mi spiace aver aspettato tanto per concludere la recensione, ma non ho mai molto tempo di seguito a disposizione per le letture. :)
Ringrazio lo specchietto finale, che mi ha aiutata a capire e chiarire alcuni punti su cui avevo dei dubbi. Sicuramente un lavorone complesso e duraturo.
Alla prossima, e buon lavoro. :3

16/08/18, ore 13:51

Ciao! Eccomi qui come promesso *-*
Allora, è inutile che lo dica perché so che già te lo immagini ma sai che la tua storia mi è mancata? Purtroppo ultimamente ho diversi impegni che mi lasciano poco tempo libero, e le uniche volte in cui riesco a recensire è attraverso gli scambi, ma sappi che piano piano recensirò tutta la storia perché è una delle mie preferite e merita di essere letta a prescindere dagli scambi.
Detto questo passiamo invece al capitolo, in questo capitolo ho apprezzato tanto Nak'ell, i suoi tratti caratteristici così simili alla madre e il suo essere così coraggioso mi fanno battere il cuore, ultimamente lo sto davvero adorando e sono contenta che tu gli abbia dato più spazio all'interno della storia.
Riguardo Isabeau invece non so, ammetto che qualche volta può risultare un po' "pesante" per il suo essere così martire ma, io alla fine la trovo anche molto coerente,  insomma è sempre stata così e ormai gli altri personaggi ci si sono pure abituati XD
E poi l'incontro fra Isabeau e Vargas, aaaah, io sarò pure la voce fuori dal coro ma nonostante mi piaccia un sacco anche Callisto, io shippo profondamente Isabeau con Vargas, loro due insieme mi emozionano non c'è niente da fare.

Che dire, ottimo lavoro come sempre!

22/07/18, ore 13:38

Ciao! Eccomi qui, con la lentezza di un bradipo ma ci sono!
Allora, partiamo subito a parlare di Nak'ell, devo dire che più vado avanti con la storia e più lui mi piace come personaggio, lo trovo molto nobile d'animo e sto apprezzando sempre di più lo spessore che stai dando a lui, complimenti. Inoltre il momento in cui il piccolo Nak'ell riconosce lui da grande è stato davvero un bel momento. *-*
Devo dire che quando ho letto della bruttissima fine che ha fatto Vivian ci sono rimasta davvero male, so che lei non mi stava molto simpatica nei capitoli precedenti ma di certo non si meritava quella fine anzi.. Era solo una donna molto fragile che faceva finta di essere l'opposto per tenere su uno scudo. Passando a Karima non so ancora che cosa pensare, sinceramente penso che come Ala'kai anche lei successivamente avrà un ruolo un po' più importante, e sono davvero curiosa di vedere che cosa hai in mente per lei.
Il capitolo è ottimo e scorrevole come sempre, ti rinnovo i miei complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]