Poinsettia
di Fuuma

06/01/20, ore 18:55

Non sono una fan delle storie di Natale (ma sto esaurendo le tue Stucku ç_ç), ma questa syoria, fatta di frammenti, di piccoli episodi, non è troppo sdolcinata e melassosa, e sono contenta di averla letta nel periodo giusto.
(Da domani chi nomina le feste verrà terminato in modo fantasioso e crudele! *_*)
Mi ha sorpresa un po' trovare il piccolo Bucky in orfanotrofio nel primo episodio, in ogni caso la stella di Natale regalata a un bambino che non ha niente e che poi lui continua a regalare in ricordo di quel primo dono è davvero molto bello.
Mi è piaciuto anche che, in qualche modo, la "stella" sia riconducibile, anche se solo in italiano, alla stella rossa che porta sul braccio il Soldato d'Inverno. (In effetti è un peccato che in inglese non c'entri un tubo ^^').
In realtà tu sei stata più brava di me e hai un inserito un episodio col Soldato senza scadere in tale banalità linguistica.
Bella anche l'immagino che Steve che si muove piano per non far scattare Bucky e, soprattutto, il pensiero che continui a "rincorrere" la felicità di Bucky.
Alla prossima. ^^

11/02/19, ore 00:33

Scusa se non si tratta di una di quelle belle recensioni accurate...
Ti volevo solo dire che questa storia è dolcissima e struggente.
Una carezza per il cuore.

Grazie. Solo grazie.

21/12/14, ore 19:26

Wow. Questo percorso attraverso i vari giorni di Natale festeggiati - a volte - da Bucky è particolare.
Mi piace che Bucky non sia totalmente perso, perché a mio parere avrebbe la forza per affrontare i suoi demoni, e hai reso giustizia al suo personaggio. Ovviamente il Soldato d'Inverno è più profondo di Bucky Barnes, o almeno, questo è quanto ne sa lui.
Il rapporto tra Steve e Bucky è qualcosa di magico, di prezioso e lo hai illustrato bene.
Complimenti :3
Alex