Storia di come Harry Potter riuscì a dire (quasi) tutto alla sua migliore amica (e non solo) grazie all’aiuto (inaspettato) di una pallina di Natale
di roxy_xyz

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e, in ritardo, ti consegno il mio dono.

Ho immaginato Harry. L'ho immaginato immobile come uno stoccafisso a guardare la sua Hermione sparire nella grigia giornata invernale. L'ho immaginato cadere e rialzarsi e l'ho immaginato raggiungere la sua dolce ragazza. L'ho immaginato grazie alle tue descrizioni. L'ho immaginato perché tu sei riuscita a farmelo vedere mentre leggevo ed è stata una bella lettura perché alla fine ho immaginato Hermione dare a entrambi ciò che volevano.
Sei stata brava. Questa storia è scritta molto bene.

Uahh, che meraviglia.
Era tanto che non leggevo una Harmony, ma l'amore per questi due è sempre lo stesso. :3
E poi, lo sai, mi piace tanto come li ritrai tu, soprattutto Harry, una delle tue specialità. Così goffo e sbadatino, lo vedo bene a mettersi le scarpe sbagliate per correre sulla neve così come a stare lì, con la stupida pallina in mano. XD Ce lo fai amare proprio, a differenza della signora Rowling. -_-
Ma insomma, è sicuramente un bellissimo lavoro. Mi è piaciuto come hai ripreso alla fine il sogno sul ciglio del burrone, delizioso davvero.
E ovviamente è adorabile la scena con Hermione, ciò che si dicono e fanno, sotto gli occhi dei genitori di Herm, ahaha, povero signor Granger. xD
In effetti mi aspettavo che Hermione restasse, ma ha ragione Harry, lei deve andare per la sua strada, tanto lo sa che lui la aspetterà sempre.
Davvero complimenti, grande come al solito. ;)
E tanti auguri, in ritardo, ma uè, valgon sempre. ;)
Un abbraccio
kia

~~[Recensione partecipante all’iniziativa ‘Babbo Natale segreto 4.0’ del gruppo Facebook ‘HPeace&Love’]
Fluff, carina e natalizia! Mi è piaciuta molto anche perché Harry/Hermione sono tra le mie coppie preferite. Baci e buone feste, Blue <3

<3 <3 <3
Roxyyyy! Ma che bella storia! E che bello leggerla soprattutto mentre ascolto la canzone! Così è stato spettacolare, come ben sai io sono leggermente fissata con l'atmosfera delle canzoni, pertanto ti dico subito che mi sembrava di assistere alla scena di un film con il sottofondo musicale che accompagnava tutte le azioni di Harry. E' una cosa bellissima! Lo vedevo correre, essere indeciso, impacciato, e poi all'ultimo baciare Hermione infischiandosene sia del padre (beh, non poteva fare tanto il geloso, sua figlia già era stata sposata) sia del tassista, ahahaah! Il tassista che se ne fregava e voleva solo partire! Per non parlare di quando è rimasto con la pallina in mano o diceva ad Hermione che aveva bisogno di comprare le luci, fare il presepe, oh, santo cielo, si vede che era proprio impappinato e non sapeva cosa dire, ma d'altra parte credo che sia anche IC per questo.
E poi mi è piaciuto il riferimento a zia Petunia. So che viene visto come un personaggio negativo però diciamo che la frase che ha detto ad Harry in quell'occasione lui se la ricordava adesso, tipico di lui.
E poi Hermione... ehhhh, Hermione. Io l'ho vista sofferente. Ancora travolta dal dolore del divorzio, comunque è stato un passo della sua vita.
Ma poi il "ti amo" che ha detto ad Harry l'ha riportata alla vita, sì sì, ahahaah.
Beh, cara roxy, hai scelto la canzone che meglio poteva esprimere il senso della fic e meglio la poteva accompagnare, quindi ti domando: ti ha ispirata la canzone sin dal primo momento oppure la canzoncina ti è venuta in mente dopo ma già avevi in testa tutta la fic o come si poteva svolgere?
Molto divertente anche il titolo della fic, in effetti, malgrado la canzone sia un po'... triste, languida, la fic è anche divertente, viste le impacciataggini di Harry, aahaah. Brava, bravissima, mi è piaciuta tanto, hai saputo inserire tanti buoni elementi.
Anche lo stile o le frasi iniziali mi sono piaciuti tantissimo, per non parlare del riferimento finale al salto. Finalmente un "salto" visto in termini positivi, molto spesso io collego questa parola ad eventi drammatici. ;)
Mi è piaciuta tantotantotanto, che altro dire? Complimenti. Farai qualche altra song-fic?
Kiss! :)
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 12:38 pm)

Oh. Mio. Dio. ma questa OS è stupenda! Santa Lucetta Venerata sono in un brodo di giuggiole, e sto navigando nel mare della dolcezza.
aaaaaawwwww che amore, quanto hai scritto bene questo pezzo non lo puoi neanche immaginare.
C'è un sentimento così confuso, come lo sono i pensieri di Harry, ti avvolgono durante la lettura e poi tu ti incanti, prima con la definizione dell'abbraccio, puoi percepire che cosa sente chi ti abbraccia ma non lo puoi leggere sul suo viso, quanto è vero, e poi, la fine, non serve dire "Ti amo" sarebbe stato così scontato, e privo di valore, ma con quella battuta "Non voglio dirti addio" Harry ha vinto su tutta la linea.
Dichiarazione più dolce e intensa di questa non poteva uscirti.
Bellissimo, aaaawww, non smetto di squittire XD
Buon natale, mio piccolo lovvetto <3

Sarà che sto invecchiando, sarà che non mi aspettavo davvero questa sorpresa, sarà che mi hai preso proprio in un periodo di ritrovato amore per questi due disgraziati, ma sono arrivata alla fine di questa corsa di Harry con le lacrime di commozione agli occhi.
Ho deciso: amo questa storia alla follia, hai fatto tutto così bene! Harry (che mette le scarpe da tennis per correre sulla neve e aspetta l'ultimo momento per confessare cosa prova, e gli riesce proprio alla Harry), le paturnie, la pallina di Natale e Hermione (che "Ti amo anch'io, Harry" <3 ) E la riflessione sugli abbracci? Così vicina al pensiero del Dodicesimo Dottore? Sarà un caso?
Ti ringrazio infinitamente. Mi hai fatto proprio felice :)

(Faccio sempre un po' difficoltà a dirlo ma... tiviitttttbiiii <3, tanto, tanto)