Cos'è il natale?
di giulietta sprint

29/12/14, ore 16:44

Ciao,
inizio subito dicendo che mi rivedo tantissimo in quello che hai scritto, il Natale è un periodo magico, soprattutto dal punto di vista dei bambini, quando ero piccola amavo follemente il Natale e tutto quello che significava, il calore delle persone che ci sono vicine, e quei regali che però non sono materiali, ma che si possono ritrovare in un abbraccio o in un semplice sorriso sfoderato al momento giusto.
Inoltre una delle ultime frasi, che dice che il Natale è mettere la Stella sull'Albero, ecco, quella mi rappresenta alla perfezione, l'8 è, ovviamente, uno dei miei giorni preferiti perchè si fa l'albero, il Presepe e si addobba tutta casa ascoltando musichette natalizie, per un giorno sembra che la famiglia del Mulino Bianco esista davvero, eh?
Beh, il momento di mettere la stella sull'albero è il più bello, l'ho sempre messa io in questi anni e da quando sono diventata abbastanza alta da arrivarci da sola è ancora più soddisfacente :')
Questo periodo dell'anno è il più bello per tutti, sia per i bambini che per i genitori, ormai ho passato la fase dell'infanzia, in cui però ogni tanto mi rifugio guardando le classiche commedie natalizie ameriane che mi facevano tanto sognare da piccola, mentre quella dei genitori la sto vivendo adesso, anche se non ho figli, anche perchè a questa età sarebbe preoccupante, ma con i bambini a cui faccio da animatrice e a cui preparo le feste (befana, capodanno ecc.) insomma, io mi diverto tantissimo a preparare per loro mille sorprese e mille giochi da fare, soprattutto ora che è Natale, io mi diverto e loro sono felici, è uno dei regali più belli, quindi sì, penso che sia proprio vero che ogni piccolo particolare è un grande Natale!
La stua flashfic mi ha proprio scaldato il cuore, sono davvero contenta di averla letta!
Ti faccio i miei complimenti e ti auguro un Buon Anno Nuovo!
Alla prossima
Baci

xHGx

25/12/14, ore 12:53

Eccomi qui. Innanzitutto, ti faccio tantissimi auguri di buon Natale :D
La sua flashfic devo dire che è molto dolce, leggera proprio come un fiocco di neve, tanto per rimanere in tema. Personalmente l'ho percepito quel pizzico di magia, quella "cosa" che rende tanto speciale il fantomatico 25 dicembre. E come hai detto tu, il Natale non è solo doni, famiglia e alberi addobbati: è anche umanità. Purtroppo siamo troppo soffocati dagli impegni quotidiani per vedere che questa gente, quella che aiuta i bisognosi, c'è sempre, non solo il Natale.
Detto questo, continua così, Giù, perché sono queste le storie che lasciano cose (a mio parere). Storie semplici ma con messaggi non da poco :)
(Recensione modificata il 25/12/2014 - 12:55 pm)