Recensioni per
To drive the cold Winter away
di Magali_1982

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
13/05/16, ore 13:30

Ciao! Beh, che dire... l'ho appena letta e già la amo follemente! Hai descritto delle immagini splendide, dolci e realistiche al tempo stesso, che in più di un'occasione mi hanno fatto sospirare sognante allo schermo del cellulare. Sentiti responsabile se in autobus mi stanno prendendo per pazza!
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Bucky tanto prima che dopo il "risveglio" e diamine, se solo le cose fossero andate davvero così ç_ç
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo - e scoprire chi è questa Andy con tanto buon gusto! ;)

Recensore Master
28/12/14, ore 22:02

Ciao!
Sono im-per-do-na-bi-le!
Non ho scusanti!
La storia è semplicemente STUPENDA!
 
Ho deciso di dividere la recensione in due, proprio per distinguere i due diversi giorni di Natale...
 
Azzano, Italia 1944
 
Freddo, neve e la guerra eppure la posta arriva comunque e con essa l'aria di casa; è l'aria più pura di tutte, scalda i cuori...
I ricordi si fanno più nitidi e la nostalgia diventa quasi insopportabile...
Steve non ha nessuno a cui tornare, però non è da solo, perché lui ha Bucky.
E gli altri componenti del Commando, ovviamente...
Steve non mette in mostra la sua solitudine, non è da lui, però questo fatto non sfugge ai suoi amici e tutti insieme decidono di fargli un regalo: la torta di mele, della signora Rogers!!! Che per te è praticamente Canon!
Arrivano addirittura a svegliare Peggy!!! Che teneri!
Ma il cameratismo, no il vincolo fraterno che lega Steve e Bucky, è quello il punto cardine della storia... il ricordo della loro infanzia, gli scherzi ai danni di Elizabeth e alle altre due sorellinedi Bucky e come Bucky finga di arrabbiarsi con Steve, perché quest'ultimo minaccia di soffiargli le sue ammiratrici...
La lettera poi è stata il colpo di grazia!
Parole che sgorgano direttamente dal cuore...
Domanda: perché Bucky chiama Steve Punk?
L'unico rimpianto, Steve non ha potuto mai chiedere a Peggy se volesse ballare, sniff...
 
Massachusetts, USA 2014
 
Eccoci ai giorni nostri...
La fattoria di Clint è qualcosa di incredibile!
C'è spazio per tutti e tutti si trovano a loro agio, chi per un motivo e chi per un altro...
Non riesco a fare un ragionamento sensato quindi salterò di palo in frasca;
 
-L'inverno che colpisce Bucky in modo inaspettato e come lui riesca a calmarsi ed a ricordare il Natale, scrivendo un'altra lettera a distanza di settant'anni, allo Scricciolo di Brooklyn;
 
-Steve che riesce senza il minimo sforzo a spaccare un tronco a metà, con la sola forza delle braccia... anch'io ho visto quella scena e caspita!!!!
 
-Bucky e gli incubi, curati da Morrigan con fusa e dolcezza, come si vedeva nel tuo disegno...
 
-Le prime settimane di vita di coppia per Steve ed Andy, con la presentazione del Capitano alla famiglia della sua fidanzata... che dolci!
 
-La felpa di Andy, che le dona l'aspetto di una Furia Buia!!! Te l'avevo già detto, ma la vorrei anch'io, una felpa così!
 
-La curiosità di Tony riguardo alla vacanza in Irlanda...
 
-L'ironia di Clint e Sam i due pennuti della squadra.
 
Ecco dovrei aver finito...
Però mi è venuta un'idea un po' così, dimmi se ti piace: Clint e Kate. Kate e Clint.
 
Riguardo alla gita in Irlanda, sono curiosa di scoprire cosa Steve ha regalato ad Andy per il suo compleanno...
 
Un bacione!
 
Ragdoll_Cat

Recensore Master
27/12/14, ore 19:44

Io amo questa storia non solo perché, come tuo solito, è scritta benissimo e sentita, ma sopratutto perché mi trasmette una vera atmosfera natalizia.
Parla di solidarietà e amicizia e di due uomini che hanno lottato e salvato il loro affetto reciproco contro le circostanze avverse.
E tutto questo è bellissimo *_*
Bellissimo è il Bucky del campo, che trova un regalo per il suo migliore amico. Bellissimi sono Dum Dum, Tony, Clint e Sam, pur apparendo solo per poco. Bellissimi Andy e Steve, felici e complici.
Sarà proprio un bel Natale a Barton Farm, specie dopo questa storia. ^_^

Recensore Veterano
26/12/14, ore 14:20

Eccoci qui, di nuovo! 
Io ti adoro, seriamente! 
Per scaramanzia stamattina sono andata a controllare il tuo profilo e ho trovato questa cosetta... Non hai idea di quanto sono felice! 
Partiamo dalla prima metà del capitolo che mi ha fatto commuovere e ripensare a come nonostante fossero difficili quei tempi non c'era mai il momento di tirarsi indietro o scoraggiarsi, perchè dopotutto era per il proprio paese che si lottava, si lottava per cercare di tornare alla normalitá. Mi è piaciuta l'idea del parallelismo tra il Natale di "ieri" e il Natale di oggi e ho sempre da imparare dal tuo stile e dal modo genuino con cui proponi le situazioni familiari e da campo. Mi ha fatto piacere veder riuniti i nostri eroi in questa fattoria che già mi figuro nella mente, ora non resta che augurarci che il prossimo venerdì ci sará qualche altra sorpresa,
Il solito bacio,
Ro

Recensore Veterano
26/12/14, ore 12:52

..buon Natale a te e GRAZIE scritto maiuscolo per questo splendido primo regalo! E sì, sono curiosa di saperlo, quello che è successo in Irlanda, perciò mi metto in (im)paziente attesa, ma solo dopo aver asciugato la lacrimuccia che mi è scesa al leggere le parole della lettera di Natale di Bucky.. bellissimo piccolo spin-off! E che voglia di viverlo, un Natale in un posto magico come questa sperduta magione dei boschi, fra neve e camino e coperte caldissime.. grazie ancora ed un abbraccio!

Recensore Veterano
26/12/14, ore 10:37

Sempre con lo stesso stile mi oiacw come scrivi e finalmente il sequel