Dune d'oriente - La rosa del deserto
di Martiverse

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
03/11/20, ore 15:08

Ciao cara,

Intanto mi sento di rinnovare i miei complimenti: la tua costanza è ammirevole, finire questa storia a distanza di anni, non dimenticare i vecchi e nuovi fan (me compresa) che attendevano la conclusione del tutto. Quindi grazie. Per questa conclusione, non voglio sottolineare i "difetti", dato che l'ho già fatto negli scorsi capitoli; e su cosa non mi ha convinto (il mio, ci tengo a specificare, è un giudizio obiettivo, in base a quello che ho avuto modo di leggere nel suo insieme; credo sia più corretto esprimere le proprie perplessità piuttosto che fingere che tutto sia perfetto, in primis mentirei a me stessa, e in secondo luogo non sarei sincera con te). Passando ora in rassegna a cosa non mi ha convinto; la prima parte è molto un tappabuchi veloce; Riku si risvegliare e trova Axel e Demxy a fargli il recap generale dopo la battaglia finale; qui avrei preferito che la scena iniziale fosse un diretto prosegui di quella precedente (ovvero quando il Dio della Morte usa Riku per agguantare Sephiroth e ucciderlo). In primis per dare una giusta fine al generale, che nel complesso (a parte il farsi Sora) non mi è dispiaciuto; trovo la sua genesi e il legame con Genesi siano uno dei punti più alti dell'intera storia. Quindi nihh... il sapere da Demxy che Sephiroth è semplimente stramazzato al suolo, morto e sporco di sangue ( tramite l'intervento del Dio della Morte), mi pare che sminuisca molto il personaggio (almeno di Roxas sappiamo qualcosina in più).

Sora è stato nominato principe subito? Okay okay... mi immaginavo si foscessero avanti altri membri; come parenti di Xemnas o di Larxene, essendo di nobili natali, però okay...non voglio insistere troppo su questo punto. Riku e Sora confessano in pace i rispettivi sentimenti e l'alba di una pace è finalmente alla porte... anche se questo pare implicare un lungo distacco nei rispettivi paesi.

“Demyx e Axel si occuperanno del regno in mia assenza. Andrà bene.”

Dei ministri qui?

La scena finale credo concluda perfettamente il cerchio, collegandosi perfettamente al titolo; Sora e Riku cavalcano insieme, felici e uniti, diretti verso l'arcipelago, con Riku che inizia a narrare la leggenda della Rosa del Deserto.

Ottimo lavoro; ti rinnovo i complimenti; tra alti e bassi questa storia ha saputo appassionarmi.

Elgas
(Recensione modificata il 03/11/2020 - 03:17 pm)
(Recensione modificata il 04/11/2020 - 06:52 pm)

19/10/20, ore 15:57

Roxas è morto... okay ammetto che un lato mi era dispiaciuto, però va se ha le fette di prosciutto sugli occhi come tuo padre... una morte del genere è più che meritata. Axel e Demxy oppongono resistenza ma nulla può fermare il lato oscuro... volevo dire la magia oscura di Sephiroth.

“Tu non sei uno sciamano!”“Questi poteri non sono tuoi. Li hai rubati!”
“Hai letto le pergamene proibite. Hai rubato i segreti del potere agli Dei! La tua è magia nera… è il furto del potere stesso!”
Era vietato anche solo parlare delle arti oscure! Nessuno conosceva i segreti dei ladri di poteri, vigeva la regola di tenersi lontano da essi e non cercare la loro conoscenza… essi potevano spezzare il velo che li separava dagli Dei e rovesciare l'equilibrio del mondo.

E...tenersi lontano e non contrastarli, specie se gli sciamani sanno questo importante dettaglio e sono gli unici con, come dire, un livello di potere simile? Ladri... ah... quindi volendo chiunque potrebbe diventare come Sephiroth in un modo o nell'altro? O i ladri sono rari e quindi ne spunta uno ogni secolo?

“Non usare mai i tuoi poteri fino a che non avrai ucciso gli Dei…” “Non farlo o loro ti troveranno e sapranno che il velo è stato spezzato…”

Se tizi oscuri devono spezzare il velo, quindi deduco usare i poteri, per arrivare agli Dei e ucciderli... come fanno a ucciderli prima? A meno che non esiste un potere specifico per spezzare il velo senza essere scoperti? E in ogni caso Sephiroth che è vissuto con le pergamene, è nato da esse non conosceva questo dettaglio ( o almeno Genesis non si è premurato di dirglielo prima di crepare?). Okay... ottime le parti di azione con Axel e Demxy, ma.. ammetto mi sarei aspettata che il potere di Sora facesse qualcosina in più, che fosse lui l'unico a poter contrastare il male proprio perché protetto dagli dei in qualche modo ma no... i fiori servono solo a risvegliare i ricordi e bon. Quindi Sephiroth muore perché pecca di superbia alla fine dei conti e Aasham se lo pappa tramite Riku (perché tramite lui? Forse perché ritornato dal regno dei morti?)

Ora beh... sono curiosa dell'epilogo.
(Recensione modificata il 20/10/2020 - 08:53 pm)

19/10/20, ore 14:38

Ah... gli stupratori seriali sono tornati, beh in effetti mancavano all'appello da un po'... Leon muore e Cloud quasi ci rimane. Cloud lo succhiava a Sephiroth... ah... beh già c'era pure Leon, arrappato com'è poteva unirsi. Sephiroth quindi si conferma il massimo fruitore di Sora... ottimo. Comunque! Le tigri sono riuscite a fare una vera e propria strage ^^ peggio di Assassin's Creed quanto ti intrufolarsi nelle fortezze. E nel mentre Riku fugge da un Sephiroth molto incazzato e... yeah gli si sono risvegliati i poteri oscuri e riesce perfino a scegliere il metallo (e qui mi sono immaginato una scena tipo Star Wars... con la spada laser che scioglie la porta, anche se qui immagino Sephiroth stia tipo lanciando un incantesimo di fuoco). Axel e Demxy! La parte che più mi è piaciuta! Il loro rapporto a mio avviso è migliore rispetto a quello tra Sora e Riku; forse perché questo ha avuto modo di svilupparsi in maniera più lenta, si sono susseguiti più momenti grandi e piccoli, che hanno reso il tutto più credibile; non che la Riku e Sora siano scritti male; ma... tutto il presente di Dune mi pare si svolga in un arco di tempo abbastanza ristretto e quindi in certi frangenti la loro storyline mi è parsa frettolosa, solo questo. E Roxino...come neghi tutto fino alla fine; neghi tutto nonostante tu stesso abbia avuto dubbi riguardo molte cose e specialmente sull'amore. Ottimo. Spero che tu muoia male come Leon. Quindi! La final battle contro il boss di fine livello è alla porte. Riusciranno i nostri ritrovati eroi a batterlo?

18/10/20, ore 23:21

Questo capitolo mi è piaciuto tanto. Quando si dice le coppie si riuniscono nel bene e nel male. Qui sei riuscita a far trasparire bene il senso di sconforto di Riku, le sensazioni sia mentali che fisiche, mentre lentamente si avvicina alla morte. Ma poi ecco la Luce, ecco Soretto, che tenero; ho adorato la parte del loro riavvicinamento, sono così spontanei, così sinceri anche nelle parole non dette. Piccola critica solo in questo punto:
“Io sono il principe d’Ajabd…Xemnas era mio padre e mi ha fatto allontanare assieme a mia madre, una schiava, per far regnare Roxas. Lo capisci, Riku?! IO potrei concludere il trattato di pace!”
Schiava e sciamana... e comunque no. Roxas potrebbe giustamente ribadire che sei figlio di una schiva, quindi un bastardo, quindi che conti meno di zero nella linea di successione... come tuo padre effettivamente (quindi evitando di preoccuparsi a caso, cacciare la schiava e bla bla). Per far regnare Roxas... ovvio! Era il figlio leggimo, avuto con una nobile sua sposa!
Alex e Demxy sono proprio in pericolo pericolo! Ma anche questo punto mi ha convinto; là dove si alternano in maniera perfetta il presente e i ricordi del passato; la natura di due anime e due elementi uniti in maniera indissolubile. E ora li, in bilico tra la vita e la morte. Vedremo se Sora e le tigri faranno in tempo; se Sephiroth si riprenderà dallo stato di shock ^^"
Al prossimi ultimi due capitoli.

18/10/20, ore 16:08

Allora capitolo inaspettato devo ammetterlo... da un lato ricco di sorprese e colpi di scena graditi, dall'altro pieno di troppe contraddizioni, indi per cui anche questa volta mi vedo costretta a mettere bandiera neutra. Allora il capitolo è stato pubblicato a distanza di 4 anni dal precedente e intanto permettimi di elencare i pregi. Il legame creato tra Sephiroth e Genesis è davvero particolare; un misto perverso e viscerale di amore, odio e sfruttamento; ho apprezzato in particolar modo la discesa nella follia di Genesis (già pg apprezzato di Crisis Core) attraverso rituali proibiti e la corruzione data dalla pergamena; l'uso che voleva fare di Sephiroth e il come Sephiroth plasmi Roxas allo stesso modo (dettaglio che avrei apprezzato di più se fosse iniziato alla morte di Xemans, ma su questo punto ci torneremo più avanti nella parte critica). Anche le descrizioni degli ambienti e l'atmosfera di questo nuovo sperduto sono state rese molto bene; con Sephiroth che può solo amare Genesis, poiché l'unico in grado di mostrargli affetto e amarlo, nella forma più conforta che l'amore può assumere. Quindi da questo punto di vista, sei migliorata tanto.

Ora passiamo alla nota dolente; una nota accentuata dalla distanza di tempo tra un capitolo e l'altro, oltre che da contraddizioni interne all'intera trama. Le esporrò analizzando il personaggio di... Xemnas... che si conferma, purtroppo, contraddittorio come il figlio.

Allora... il fratello aveva appreso arti oscure, sciamaniche da una pergamena custodita nel Castello.... il padre s'incazza per motivo X (alias odiava i poteri sciamanaci, li considerava pericolosi) e non fa nulla. L'unico modo in cui Genesis poteva apprenderla era appunto tramite la pergamena; quindi per motivo X il vecchio renon bandisce/uccide Genesis, ne distrugge la pergamena. Nemmeno Xemans fa nulla, ma permette al fratello di rubarla, fuggire in capo al Mondo e allevare un mostro; poi arriva, trova il cadavere del fratello, con tutti morti attorno, Sephiroth confessa di averlo ucciso... un bambino, di aver ucciso tutti. Okay...e va bene che Xemans doveva uccidere Genesis, però accettare un simile mostro nel castello? Farlo diventare la balia di tuo figlio? Non li viene il dubbio che se il fratello ha allevato questo mostro e se infine sia stato ucciso, lui, Genesis, potente nelle arti oscure, allora Sephiroth potrebbe rilevarsi un pericolo, in primis traviando lentamente il figlio? No... ovviamente no.

E a maggior ragione non il dubbio non sorge neanche quando la moglie viene uccisa? Non sospetti che possa essere stato lui? Tanto più che Sephiroth porta Roxas nel deserto, Larxene se ne accorge e... non chiama il marito, le guardie? No... va e viene uccisa. Nessuno nel Castello vede Sephiroth allontanarsi col principino? Nessuno? E Xemnas preferisce credere alla favola dell'oscurità e di Sephiroth che salva Roxas?
Infine.... Xemnas aveva amato una sciamana ((nel capitolo precedente fa intendere di odiarla, poiché dice "Secondo te quella sciamana, schiava terrà la bocca chiusa?" E in questo è tutto love love, andava a trovarla al villaggio e Roxas ha persino conosciuto Sora (Laxene dov'era in tutto questo?))... quindi tenendo per buono che lui amasse la madre di Sora... non la salva? Non li porta via in un luogo sicuro, segreto quando scatena la rappresaglia contro gli sciamani? Sapendo tra l'altro che lei e Sora erano in Quel villaggio? No... e va beh.

Finita questa critica; passiamo all'ultimo punto ovvero Sora. Mi sono piaciuti molto a livello visivo la rappresentazione dei suoi poteri, con questi fiori che sbocciano; molto op visto l'effetto che fanno su Sephiroth, ma mi aspetto vi sia con controbilanciamento da parte del generale prima o poi. ^^"

Elgas
(Recensione modificata il 19/10/2020 - 12:05 am)

17/10/20, ore 13:56

Aah... quindi era Sephiroth a archiettetare il Gggrande Piano Malvagio. Beh certo che Xemnas è stato un po' fesso: recupero questo ragazzo, questa macchina da guerra demone uscito da un antro dell'inferno, lo faccio mio fedelissimo, lo tengo in pugno perché per motivo X conosco il tuo punto debole... ma al tempo stesso devo ribadire gli ordini (non uccidere la schiava/sciamana e il figlio illegittimo), quindi mi fido ma fino a un certo punto... e poi nulla, un po' di veleno nella coppa e crepo (ma un assaggiatore no?)... fesso.

“…a me piaceva davvero…” mormorò Roxas con la voce arrochita da un pianto trattenuto.

Se ti piaceva veramente non hai fatto nulla per dimostrarlo, a parte legarlo e struparl... e farti mezzo strupare. Considerati i dubbi precedenti allora a maggior ragione avresti dovuto mostrare uno spiraglio di gentilezza con Riku. ^^"

Dopo aver ucciso te verrà accusato Riku della tua morte…ed ecco spiegata la scomparsa dell’ambasciatore: Aveva appena assassinato il legittimo erede al trono al regno d’Ajabd! Morto tu il solo ed unico erede sarebbe stato Roxas, e quindi IO avrei governato! Sarebbe stata guerra…e saremmo andati ad attaccare il Jel’hil con le vostre teste infilate sulla cima delle picche…”

Ehm... piano inutilmente contorto. Il popolo in primis si chiederebbe perché questo fantastico vero erede sia chicciato fuori solo ora dopo 18 anni. E poi Sephiroth governa già al posto di Roxas, ora che lui, Roxas, è già il Re. A questo punto (mi confondo sempre, la Guerra tra Jel’hil e Ajabd è scoppiata oppure è sul punto di scoppiare?) tanto valeva uccidere Riku come tra l'altro fatto con altri ambasciatori (Riku sapendolo è andato comunque da solo... senza una scorta).

Sora! Sora vede la Luce... la Luce della Madre.... sciamana ;) ecco che forse i poteri op si risvegliano e Sora spacca tutto come un Super Saiyan di quattro livello.

Le tigri...! Non ho capito da dove siano ciacciate fuori... ma le tigri! Molto interessante quella parte, vedremo fin dove arriveranno le tigri ninja.

(Recensione modificata il 17/10/2020 - 10:13 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2020 - 10:14 pm)

“State infrangendo ogni regola, voi ed il vostro principe!” ringhiò sbuffante come un toro alla vista del rosso “Sono un ambasciatore di pace io! Non potete permettervi di trattarmi così! Ferire me è come affondare la lama nell’intero regno del Jel’ilh!”
Ma guarda Riku... giunti a questo punto, dopo tutto quello che hai subito, direi che una minaccia del genere è inutile e ridicola. Suona come il miagolio di un gattino. A parte questo il senso d'impotenza di fronte a Sephiroth è ben palpabile e questa è la parte che più mi è piaciuta. Sephiroth... mi chiedo come si divertirà con Sora... ricordando i vecchi tempi... oookay ^^" a parte questo mi chiedo cosa voglia fare con Sora, oltre che scoparl... perché ho sempre notato una certa attenzione nei suoi confronti.
Roxas è solo... rinamini nella tua solitudine guarda, te la meriti; oppure concediti a Sephiroth e la finiamo qui. ^^" Ma Aasham è li che aleggia?

16/10/20, ore 21:10

Credo il momento di raccoglimento sia il migliore di tutti il capitolo: qui emergono bene il legame tra Demxy e Axel (di cui ci viene mostrato il loro tenero primo incontro da piccoli); un ritrovato e sempre turbolento rapporto tra Sora e Riku. E quando la Luce giunge, ecco piombare le tenebre del Generale Sephiroth. Ti dirò, ho apprezzato l'essenza di Leon e Cloud (altrimenti orgione); la presenza del Generale spicca su tutto, il fatto che riesca a piegare tutti sia con la forza che con le parole e semplimente magnifico. La disperazione di tutti, vista dal punto di vista di Riku perfetto. Ma... ora alla grande nota negativa di questo Capitolo... e un po' di tutta la storia: ovvero Roxas.

"A volte..." sussurrò piano come se temesse di essere udito "A volte vedo come mi guarda la gente...credo che abbiano paura di me...ma...non è sbagliato, questo?"
"A volte mi sono...io...messo a piangere..." Lo disse come se stesse rivelando una disgrazia, l'arrivo della peste, l'apocalisse, il più terribile tra i peccati... "...ho mandato via gli schiavi e le guardie ed ho pianto in silenzio...sento male, dentro. E' normale sentirsi così soli?"
"Se qualcuno dovesse guardati di nuovo a quel modo...cavagli gli occhi. Sono solo insetti al tuo confronto, mio re, e potrai sempre contare sul mio aiuto, Roxas." Il principe annuì restituendogli un timido sorriso. "Grazie..." sussurrò piano "Mi fido di te, Sephiroth..."

Cosa sono questi dubbi esistenziali? La gente ha paura di te? Certo che ha paura! Qualsiasi persona che non sia una guardia del castello ti guarderebbe così! Secondo te? Sei violento, libidinoso peggio di un Incubo, hai iniziato una guerra, o più guerre... come dovrebbe guardarti? A te piace fin troppo essere così, lo hai dimostrato fin qui! Tra l'altro in questo capitolo veniamo a sapere in questo punto;

"...Veleno!" sussurrò soddisfatto.

"Avanti..." gli disse cercando di spronarlo "Questo l'avete già fatto con vostro padre..."

Allora... spero vi siano delle motivazioni valide affinché Roxas abbia agito in questo modo nei confronti del padre. Finora di motivi non ne ha e quel poco che sappiamo sul precedente re si puòriassumere in;

1) egli era ancora vivo quando la moglie è morta dopo l'attacco della misteriosa creatura. Roxas era molto piccolo.

2) da questo evento s'intuisce sia stato lui in seguito a cercare attivamente gli sciamani; era ancora al potere quanto il viaggio di Sora venne attaccato e tutti fatti schiavi. Li vediamo Xemnas approcciarsi al figlio in maniera severa, ma non troppo.

3) si deduce che Xemans stesso abbia dato avvio alle prime guerre per espandere il regno. In ogni caso Roxas ha 18 anni quando inizia la storia... ma non ricordo bene se Xemnas fosse morto da poco.

Quindi boh... Sephiroth è stato così persuasivo? Davvero? Roxas non prova nessun rimorso? Xemnas non se le data della cattiva influenza sul figlio? O che lo stesso si stava trasformando in un folle, depravato cacciatore di sesso? Padre assente e cieco. ^^"
E in ogni caso visto che Roxas ha ucciso il padre; alla a maggior ragione questi dubbi sono inutili.

---

"...io sono bello, vero?" pigolò spaurito.
"Il più bello..." gli fece eco atono il generale come se avesse recitato quelle parole migliaia di volte.

Diciamo è nello standard degli altri personaggi. ^^"
---

Sora anche... non che mi sia dispiaciuto, ma avrei preferito vederlo meno Shota Uke; proprio all'inizio della storia lo vediamo grintoso, deciso a scappare dal castello; riesce a mettere in difficoltà Riku... quindi boh... avrei preferito ammirare più spesso questo suo lato, più attivo in certi momenti ed entro i limiti della sua condizione (specie di quando non era ancora cieco).

Quindi che dire; se su certi punti introspettivi mi hanno convinto, alcuni dettagli importanti rimangono fumosi; oltre a un'evoluzione di alcuni personaggi un po' così. Giunta a questo punto; mi sento di promuovere a pieni voti solo Demxy, Axel e Riku. Sephiroth è a metà, il suo interesse sessuale nei confronti di Sora... non mi convinto. La situazione è disperata e ora non vedo via d'uscita per i nostri eroi. Che la Chiave sia dentro Sora?

Elgas
(Recensione modificata il 16/10/2020 - 09:45 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2020 - 10:06 am)

15/10/20, ore 23:31

Forse questo è il capitolo che mi è piaciuto di più in assouluto. Qui si respira la lore da te creata, scenari ultraterreni dove potenti e terrifficanti divinità si muovono a governare il flusso dell'aldilà; vediamo Aasham, il dio della Morte, di cui avevamo già avuto un accenno qualche capitolo addietro tramite l'ira di Demxy;  Kaasta la Dea magnifica ma che nasconde un lato bestiale e terrificante. E un Demxy disposto a tutto, poichè ha visto in Riku una Luce per Sora, un Luce che si è sacrificata sanza alcuna esitazione per proteggerlo. Quindi davvero complimenti; anche se, ma questo è un difetto che perdono essendo la storia scritta ormai 10 anni fa, mi sarebbe piaciuto respirare la medesima atmosfera pure negli ambienti, nel descrivere oggetti, usanze, in maniera altrettanto dettagliata, avrebbe reso il mondo più vivo e credibile. Se un giorno vorrai ti consiglio di provare a tornarci su, davvero, anche per coreggere errori ti ho fatto notare in alcune recensioni.
Detto questo... proseguo più o meno spedita per mettermi in pari e attendere l'epilogo. <br>
Un saluto <br>

14/10/20, ore 19:01

Il servo dello sguardo triste non ha detto il suo nome! No, ora sono ancora più stracuriosa di sapere chi accidenti sia costrui; costui che salva il culo a tutti in un momento così cruciale; un ragazzo che aveva ubbedito senza mai alzare la testa. Voglio sapere chi sia. Comunque... Roxino ha perso la mamma a casua di un mostro evocato a detta di Sephirino tramite magia sciamanica; quindi! Dovrebbe essere da questo momento che il Regno ha iniziato a perseguitare gli sciamani ecc eccetera, però... a dir la verità avrei preferito vedere il padre in quel ruolo, giusto per capire quale fosse la sua reale posizione e che so, confortare il figlio? Che padre assente, non che è per via del generale se poi Roxino ha sviluppato la strana tendenza a far cosacce con ogni uomo bello della corte? Non lo esculderei a questo punto. Comunque Riku è morto, okay okay... era messo male e quindi è morto... però... ho come la sensazione sarà proprio il nostro Soretto a salvarlo, magari risvegliando il vero potere sciamanico che è in lui?
Un saluto

14/10/20, ore 11:34

Non ho capito se la descrizione iniziale della città portuale, si riferisca alla città dove è ubicato il Castello di Roxas, o se semplicemente è un parallelismo tra la condizione degli schiavi e quella in cui si ritrovano i nostri protagonisti. In ogni caso Roxas viene insultato pesantemente da Demxy; bravo Demy che tira fuori le palla anche nei momenti più disperati, Good Job!

Che cos'hai tu che io NON HO?! Io ho fama, gloria, ricchezze, bell'aspetto...ho tutto, tutto quello che si può desiderare. Io sono il desiderio stesso...e tu? Tu non sei niente. Solo un misero oggetto senza valore, con un corpo orribilmente storpiato. Sei assolutamente inutile..."

Te lo dico Roxas, hai l'aspetto da Shota passivo, quindi se diventi uno Shota Passivo vedrai che tutti ti vorranno... compreso Sephiroth. Sephiroth che... continua a lanciare frecciatine provocanti a Sora, ricordando i vecchi tempi... ah.. quindi anche lui ci ha dato dentro e Roxas ogni tanto ha baciato pure Axel... Roxas sei proprio una puttana. Mi piacerebbe capire meglio da cosa nasca questa sua ossessione per il sesso, visto che... mi pare di ricordare che il padre Xemnas fosse... un sovrano abbastanza giusto e sano.

E infine... ci sta per scappare il morto, certo che anche te Roxas lasciarsi sfuggire Sora che è pure cieco^^" Riku! Riku stava per rilevare il segreto segretoso! Vedremo come se la caverà ^^"

Elgas
(Recensione modificata il 14/10/2020 - 05:48 pm)

12/10/20, ore 13:16

Mi è piaciuta la parte iniziale con Sora, sei riuscita a rendere bene il senso di smarrimento di fronte a questa nuova condizione. Ma tra imprecazioni e altro; ecco che nuovi/vecchi predatori si avvicinano a passo pelpato e no non sto parlando delle tigri; il nostro vecchio trio di strupa... volevo di cattivi si fa avanti e cattura tutti, tutti tutti... le tigri erano a caccia... legit, in fondo devono pur mangiare e dubito basti un pesce a sfamarle. Persino Sephiroth vorrebbe farsi Sora lì su posto... okay... sono un po' dubbiosa su questo punto; almeno Sephiroth avrebbe potuto far intendere la cosa in maniera meno diretta. Abbiamo capito che Sora deve essere lo Shota/Uke della situazione... però... anche per gli altri un po' di attenzione per la miseria, anzi... già che ci siete, visto che Roxas ha vietato di toccare solo Sora, una botta ce la darei. Comunque tra atroci sofferenze e catene si torna al Castello di Roxas, con la puttanella che li attende tutta felice, e... forse qui sarebbe stato meglio un cambio di locations, magari una fortezza o un luogo impervio segreto, giusto per mettere un ulteriore colpo di scena e visto che...il Castello l'abbiamo già visto per circa metà della storia.

12/10/20, ore 12:34

Capitolo molto molto teso. Ma in cui traspare bene l'affetto di Demxy verso il fratelllino; ora che gli dei sembrano aver abbandonato tutti, lo sciamano dell'acqua può solo scagliare la sua ira contro Riku, e Axel che lo difende l? Incredibile, 92 minuti di applausi. Comunque mi era sfuggito un dettaglio o forse ricordavo male; la guerra tra i due paesi è già scoppiata, forse rimandarlo anche con scene dal fronte o qualche dialogo più descrittivo avrebbe giovato alla narrazione e non sono tramite Riku e il trattato di pace. Passando al resto; mi sarebbe piaciuto vedere il luogo di culto e la pietra spezzata; Sora.... pikkolo angelo! (Cit Trono del Muori) ecco che nella disperazione arriva Riku, un raggio di sole che mai lo addondonerà, e ops... involtarie parole per una proposta di matrimonio <3 che teneri. <3
A prestissimo

08/09/20, ore 17:05

Allora finalmente le verità vengono alla luce... e Riku si e deciso a infilarsi quel vestito da donna.
Okay... mi è piaciuto il recapito e da parte di Axel e Demxy, il fatto abbiano raccontato verità così scomode e dolorose è segno dell'ulteriore fiducia che stanno maturando verso Riku.
In questo punto di segnalo un piccolo dettaglio da aggiustare;

"Ci sono stati altri sette ambasciatori, da paesi che adesso non esistono più perchè sono stati rasi al suolo e dichiarati terra d'Ajabd. Sette ambasciatori...sette scomparse...un po’ tantine per passare inosservate!" rise Axel pulendosi i denti acuminati con il legnetto "Ssssai com'è..."

Okay... abbiamo che Roxas è una puttanata con l'appetito insaziabile, tipo mantide o vedova nera, e... ho amato come Axel e Demyx sottolineino la cosa: però strano che Riku essendo "ambasciatore" non gli sia pervenuto questo dettaglio così importante, non tanto come, ma quanto meno sapere che altri erano spariti alla corte della puttanata, ne è verosimile che non sapesse nulla circa gli altri paesi distrutti.
Detto questo; ora si capisce la particolarità di Sora; qualcosa di oscuro e misterioso lo lega al dio della morte; ho apprezzato qui la sua rappresentazione; che si rifà un po' allo sciacallo e alla iena nella mitologia egizia quali emissari di morti et relative divinità; resta da capire come Sora possa riemergere completamente da quel limbo; magari proprio sviluppando il suo potenziale nascosto. Ah! Inoltre il fatto che Sephi sia stato gentile a più riprese con la Rosa del Deserto... a ripensarci mi insospettisce. Ottima anche la disperazione di Demxy per il destino infausto del fratello.

Elgas
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 12:27 pm)

08/09/20, ore 14:03

Okay non mi aspettavo un Sephiroth così gentile... però è quella gentilezza che mi ha messo ansia possibile? E comunque bene... momento di felicità spezzato sul nascere...! Morte, distruzione... Demxy che lotta come un piccolo leone e però nulla... Axel e Sora vengono catturati. Axel risparmiato dallo strupo perché... ha i capelli rossi (cos'è a Leon non piace scottarsi?), ma Sora sì... ehm... non credo che dopo quella cosa un bambino riuscirebbe ad avere ancora la forza di scappare, ma okay... mi tengo il beneficio del dubbio. Leon... non mi piace come parla ed è eccessivamente violento; con Cloud sei riuscita a mantenere una traccia di freddezza e apatia ma Leon... non riesce proprio a piacermi. Sia chiaro, ci sta il gesto in se, ma mi sarei aspettata più discrezione anche in quello. Inoltre... da qualche frase mi è parso di capire che Cloud si fa fottere da Sephiroth e... Leon pare geloso????? Fate una cosa a tre? Sephiroth accetterebbe... tutto è possibile qui, specie se si tratta di quello. E Xenmas è il padre di Roxas; chissà perché avrei pensato o Terra o Eraqus e... Sora balla in maniera sensuale... nonostante sia un ragazzetto e... non abbia mai ballato quel tipo di danza, almeno così mi è parso di capire......... beh allora era un talento nato. ^^" Un saluto e alla prossima Elgas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]