Recensioni per
Diario di un'adolescente inquieta:Bellatrix Lestrange
di denydany1105

Questa storia ha ottenuto 169 recensioni.
Positive : 164
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/01/15, ore 17:55

Ciao! Eccomi qua, come sempre parto dalle piccolezze grammaticali/lessicali che sono pall... no, volevo dire noiose.
- "Voglio…parlarti" i puntini qui non servono, molto meglio senza ;)
- "presto me ne andrò e prima di farlo volevo chiarire una cosa importante tutto qui." Metti un virgola prima di"tutto qui", altrimenti la frase inizia a sembrare un flusso di pensieri senza tanto ordine.
-"mi ha guardato negli occhi…e mi ha baciata, di nuovo." Uhm scusami ma oggi io e i puntini sospensivi non andiamo d'accordoXD Non so, è che anche in questa frase non mi sembra di avvertire tanto una sospensione, in quel punto non mi sento in sospeso ad attendere ciò che viene dopo, quindi i puntini per me stonano un po', se vuoi la tua intenzione era di dare espressività alla battuta prova a mettere un punto esclamativo alla fine del periodo, penso sarebbe più corretto :)
-"...una guancia, non stavo piangendo: la..." Uhm quella virgola sola soletta, mi sembra che per reggere la frase le servano rinforzi. O la sostituisci con un punto e virgola, oppure puoi aggiungere un "ma", dopo la virgola, così si capisce meglio la contrapposizione col pezzo prima e la frase fluisce meglio.
- "Cosa avresti fatto Bellatrix?" manca la virgola prima del vocativo (anche dopo, quando Bella dice a Clem che lo ama anche lei) ;)
- "Tu Clem sei un bravo ragazzo" Isola "Clem" tra due virgole, perché è come se fosse un altro vocativo, solo "mimetizzato" nel mezzo della frase, o, in alternativa, leva proprio il nome Clem e lascia solo il "tu", come preferisci :)
Devo dire che mi dispiace che sia il penultimo capitolo, mi stavo appassionando alle vicende di Bella e tu stai migliorando tantissimo, però capisco la tua decisione. Devo ammettere che io, ahimé, nella mia "carriera" (con tremila virgoletteXD) di scrittrice ho cominciato (su altro sito ora quasi in disuso, non Efp) cinque o sei long, tutte nel periodo delle medie, perché poi non ho più avuto tempo per i progetti a lungo termine, e di queste ne ho terminate una soltanto, le altre sono finite nel dimenticatoio e un paio sono state proprio cancellate, quindi capisco benissimo come ti senti ora di fronte alla storia. Però mi raccomando continua a scrivere, cose piccoline, drabble/flash fic, ma che ti permettano comunque di consolidare i progressi fatti :)
Per gli ultimi commentucci strappa-lacrime mi trattengo fino al prossimo capitoloXD
Baci,
Evelyne.

Recensore Master
02/01/15, ore 17:09

*piange, singhiozza, annega nella pozza creata dalle sue stesse lacrime*
Nuoooooo! Perché? Perché deny Bella, perché?
Non puoi lasciarlo, non puoi andartene! Però in fondo la capisco, forse era davvero giusto così, che Bella trovasse la sua strada, il fatto che Clem sia un bravo ragazzo e innamorato di lei potrebbe influenzarla, ma lei sa di essere cattiva e di non poter cambiare. E Clem? Povero Clem, sarà distrutto! 
Ma perché non gliel'ha detto prima, di amarla?! Cioè, Bellatrix non è proprio una cima dato che l'avevano capito anche i muri Sirius!
(Sirius&Bella: Ehi!)
Ma perché?! E lui poi! Bellatrix era anche lei, seppur meno evidentemente, innamorata di lui! Perché non si è fatto avanti?! CHE NERVIIII!
Però non voglio forzare nessuno, perché scrivere controviglia non fa mai bene, sappi che sono però più che favorevolte all'idea della scrittura di one-shot e spin-off (che sono un po' come le Missing Moments) di questa storia e quando le pubblicherai ricordati di avvertirmi (sappi che non ti perdonerò se non lo fai)!
Cos'altro posso dire? Questa storia è stata molto bella perché ho percepito chiaramente anche la tua maturazione. Le long-fiction hanno questa magia che le one-shot, flash-fiction e drabble non avranno mai: la maturazione della scrittura. Tu sei molto cambiata scrivendo questa storia, basta guardare il fatto che prima usavi lo stile copione e ora l'hai tolto, oppure il fatto che i tuoi capitoli siano davvero profondi ora, con similitudini e parallelismi che la rendono (senza offesa) totalmente diversa (eppure simile) alla storia dei primi capitoli.
Davvero tante grazie a questa storia anche perché ci siamo conosciute grazie a lei e ora... Aspetto con ansia il gran finale, sperando che tu cambi idea nel frattempo e la facia sposare con Clem e avere tanti bambini con le labbra e i capelli di lei e gli occhi di lui! *-*
(Ah sì, metti anche me e Rod insieme. Come dici? Ho rotto le scatole...
...
...
...
...
...
...
...
...
...Hai ragione.)
Bacioni,
la tua affezionata (e piangente) Black Beauty
P.S. Eleggete questa: E detto questo, mi ha voltato le spalle e se n’è andato. Sono sicura di aver fatto la scelta giusta. Clem è un angelo e non merita l’inferno. a frase dell'anno. U.u

Recensore Junior
01/01/15, ore 21:52

Ma no.
proprio ora che hai il banner più bello del precedente e che inizi a mettere le frasi sexy a fine capitolo, come nel caso del capitolo 23:Forse c’è un unico modo per sfuggire a questo inferno, forse ho solo bisogno che l’oscurità mi avvolga nuovamente, perché forse è quello che voglio veramente. Voglio essere una Black, voglio essere nera. E c’è un’unica persona in grado di aiutarmi, sempre se vorrà aiutarmi ancora, è una persona che ci ha provato fin dall’inizio e io l’ho respinta, provando a seguire la luce, provando a seguire Clem, Clem era la mia luce. L’oscurità è Voldemort.
O nel capitolo 22:
Forse doveva andare così e basta. Forse siamo tutti libri già scritti dal destino, il primo capitolo è finito ed è ora di voltare pagina.
O in questo capitolo:E detto questo, mi ha voltato le spalle e se n’è andato. Sono sicura di aver fatto la scelta giusta. Clem è un angelo e non merita l’inferno.
E inoltre lasci una povera ragazzina quasi adolescente con tanto tento ghiaccio nel cuoricino anche adesso che c'è tanto freddo fuori 😞😔
....
Okay, ci ho provato. Comunque suppongo che tu abbia ragione: scrivere controvoglia non ha mai fatto bene a nessuno. Quando ancora non conoscevo efp scrivevo sul computer tre nuove storie al mese, per poi dimenticarle e scriverne di nuove.
Tu almeno le riesci a finire e ti invidio!
Comunque il capitolo è molto carino e Bella e Clem sono pucciosissimi. Dovrebbero inventare una marca di vestiti chiamata B&C, sai D&G non ha tanto senso. Ù.Ù
Comunque spero che almeno tu, finendo in un prossimo capitolo la storia abbia fatto la scielta giusta, al contrario di Bellatrix.
Inoltre ti ringrazio tanto per avermi coinvolta in 26 pagine emozionanti e travolgenti... Più la 27esima che ancora devi scrivere. Penso che per quel capitolo ti farò una recensione più lunga del capitolo sdolcinata e commuovente e se non ti fa piangere... Beh, fai finta che io sia riuscita nel mio scopo.
Rispondi alla recensione con un:
"AWWW CHE DOLCE MI HAI FATTA PIANGERE T.T T.T" e mi fai felice ^U^
Al prossimo cappy,
didina

Recensore Master
29/12/14, ore 16:11

Oddio! Sto andando in confusione...completamente!
Andiamo per ordine.
1- Quel bacio è stato...wowwww
2-Clem sei la fine del mondo!
3-Perchè Bellatrix..perchè??
4-Bella,ripensaci per favore.
Ti prego dimmi che alla fine Bella non diventa la mangiamorte che tutti conosciamo...
Alla prossima. Sarà dura separarsi da questa ff
Hoon21 :)