Ci sono vite che non possono essere realmente spezzate
di Eowyn 1

Ciao Eowyn!!
Perdonami, ho visto solo ora questa tua nuova bellissima fiction, altrimenti sarei corsa a recensirla subito. Oltre ad aggiungerla alle preferite, perchè merita davvero tantissimo, e hai avuto un'idea particolarmente originale.
Questo è uno dei motivi per cui adoro leggerti e sei tra le mie autrici preferite: sai sempre scegliere dei temi originali, e li tratti poi con infinata grazia e delicatezza.
Ora, tu devi sapere che io amo con tutto il cuore Samvise Gamgee. E' in assoluto il mio personaggio preferito, non solo di Lotr ma in generale. Con nessun'altro personaggio, di nessun'altro libro, fantasy o meno, che io abbia mai letto, ho mai sentito il profondo feeling che ho con lui. Mi piace considerarlo una specie di mio alter ego xD.
Un'altra cosa che adoro, è il rapporto di amicizia che c'è tra Thorin e Bilbo. Questa strana coppia... sono diversi come il giorno e la notte, eppure forse proprio per questo si completano a vicenda ;)
Ora immaginati come mi sia sentita a trovare una fic che unisce queste tre cose:
1) scritta da te
2) protagonista Sam
3)amicizia Thorin e Bilbo
Mi sono sciolta in un brodo di giuggiole xD!
Poi adoro chi fa riferimento anche al libro, e non solo al film.
Il momento da te citato (che se non ricordo male è nell'ultimo capitolo) mi è sempre piaciuto molto. Ho sempre avuto un pò di rammarico al pensiero che PJ non abbia inserito la ribellione finale contro Saruman, ma sono d'accordo che effettivamente sarebbe stata eccessiva ^^".
Ad ogni modo, è in questo punto che finalmente si capisce il perchè dama Galadriel abbia fatto un dono simile a Sam: quello che poteva sembrare ben misera cosa, rispetto a tutti gli altri sfarzosi regali ai membri della Compagnia, assume qui un'importanza fondamentale, e diventa fondamento essenziale per la rinascita della Contea.
E chi meglio del nostro amato giardiniere poteva esserne il fautore? Sam, che dopo tutto quello che ha passato è diventato mille volte più saggio... e che contemporaneamente è riuscito incredibilmente a mantenere lo stesso cuore umile e puro. Inzomma io lo adoro xD!!
Geniale infine l'idea di farlo ripartire proprio dalla Quercia di padron Bilbo, per chiudere il cerchio: le quercie, bellissimi alberi antichi e possenti, che qui diventano simbolo dall'amore (in senso lato, perchè è anche quello tra amici) che non muore mai, che non si arrende davanti a nulla, e che sopravvive a qualsiasi cosa, perchè 'vero'.
Meravigliosa, non ho altro da aggiungere.
Sono felice che quelle maledette ghiande xD (in senso affettuoso) ti abbiano ispirata così e..... alla prossima!
Ne approfitto per farti, alquanto in ritardo, i miei migliori auguri di buon Natale, e felice anno nuovo! Ti auguro tanta serenità!

Un abbraccio,
Benni

Ps: quasi dimenticavo, a proposito di ghiande! Ho scritto una piccola flash su quella scena. Niente di che, una cosa senza pretese, ma se ti andasse di leggerla ne sarei onoratissima ^//^

Oh, Eowyn 1...

E' SEMPRE COLPA DI QUELLA STRAMALEDETTA GHIANDA!!!( mi sono beccata il sorriso di Thorin e poi volavo invece di camminare).

La tua One-shot(se è una One-shot, non ho controllato) è veramente bella e dolce.
Dentro di essa ho trovato: coraggio, speranza e amicizia.

Io ADORO Sam e amo il suo faccino!

In questa piccola storia hai mostrato tutto il suo lato buono, la sua determinazione e testardaggine nel fare le cose.

*scrosci di applausi*

BRAVISSIMA!!

TI ADORO e....NON SOPPORTO LE GHIANDE!!

torno in manicomio,

Sara.