Lavabo inter innocentes manus meas.
di MadLucy

15/01/15, ore 14:31

Buongiorno... Che dire, torno nel fandom dopo non so quanto tempo e immergermi in pairing a cui non ero totalmente abituata mi ha fatto estremamente bene.
Alec e Nessie, non li avevo mai immaginati e mi sono piaciuti, mi è piaciuto Alec, che nonostante sia un ragazzino, e lo sarà sempre perché quella è la sua natura, comincia a provare qualcosa... ed è qualcosa di così diverso da lui che lo travolge, sembra di sentire prima un po' di odio e poi... Amore!
Jane, anche lei –nonostante sia stata vista dagli occhi di Alec e Renesmee– mi è piaciuta, perché ammettiamolo, anche io avrei reagito così se il mio gemello dopo secoli di considerare solo me , di punto in bianco, decidesse di dedicare le sue attenzioni ad un altra.
Mi è piaciuta un sacco e mi piace un sacco anche il modo in cui ti esprimi, in cui scrivi.
Complimenti, a presto. Cinzia. ^^

11/01/15, ore 21:11

Ciao :-D è la prima storia che leggo su questa coppia e devo dire che l'ho amata! Su consiglio di Akemi mi sono immersa in questa lettura! I personaggi sono caratterizzati benissimo! E considera che io poco sopporto la famiglia Cullen. Ma il personaggio che ho più amato è stato Aro. Una cosa assolutamente fantastica. Mi hai sorpreso tantissimo con la sua reazione:io mi aspettavo veramente un sua decisione negativa nei confronti di Alec e invece ha dato la sua approvazione. Che volesse anche lui una famiglia più solida? Non lo sapremo mai. mi hai lasciato con un amaro in bocca però...avrei amato sapere la reazione dei 3 grandi capi davanti alla coppietta. Bacioni Ginevra ♥

11/01/15, ore 19:50

Uno stile dolce, delicato, elegante. Una storia originale e fresca, simile ad un lieve zefiro. Personaggi egregiamente caratterizzati.
Renesmee: innocente, innamorata, eppure forte.
Alec: un connubio di tenebre in cui, a poco a poco, filtra un raggio di luce.
E gli altri, i testimoni delle loro vicende. Aro, egocentrico, anelante di potere; Edward, assolutamente apprensivo; Emmett, impudente e burbero; Jane. Oh, la piccola, cara Jane. Lei è un capolavoro: possessiva, fredda, iraconda, eppure, irreversibilmente innamorata del fratello.
Ogni flashfic è articolata in maniera magistrale, ciascun prompt accuratamente analizzato.
In sostanza «Lavabo inter innocentes manus meas» rappresenta una perla infarcita di emozioni, frasi preziose. In particolare, mi ha molto colpita l'ultimo “frammento”. La modo in cui la gelosia della gemella viene soffocata dall'amore che prova nei confronti di Alec.
In merito al gesto di Nessie, esso mi ha sì stupita, ma... è perfetto. Intelligente, empatico, calzante con la personalità della fanciulla.
Non riporto alcuna citazione, perché correrei il rischio di copiare l'intero testo – ed è preferibile evitare.
Comunque, porgo i miei più sinceri complimenti all'autrice e mi auguro che lo staff (il quale ringrazio per l'attenzione) di EFP prenda in esame tale segnalazione.