I get by with a little help from my friends
di _juliet

09/06/16, ore 00:32

Okay. Mi hai distrutto i feels, grazie mille. Ti adoro. Giá. Scherzi a parte, adoro questa one shot, adoro Bucky timido ma cazzuto al contempo e Steve cazzuto ma dolce. È la prima Omega!verse che leggo, ne cercavo una e ho trovato una stucky. Mi sento la ragazza piú fortunata del mondo, ho trovato finalmente una stucky e soprattutto su questo genere. Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, è semplice ma resta. Le frasi sono ben fatte e la grammatica perfetta, come anche la punteggiatura (l'avessi io, dio mio). Sono sicura che leggeró altre tue storie, probabilmente qualcuna è giá tra i preferiti e io non lo so 😍

02/03/15, ore 20:27

Giudizio "A/B/O - Omega!verse dynamics"

IV posto

Giudizio:
Titolo: 0,4/1
Il titolo sinceramente non l’ho capito in pieno, non per la lingua usata s’intende, sarei andata a cercare gli eventuali termini a me non comprensibili altrimenti. Non mi è chiaro il collegamento con la storia, non del tutto, vero è che Tony aiuta Steve nel suo rapporto con Bucky, ma non mi convince, perché leggendo interamente la storia non è questo che salta all’occhio del lettore, quanto l’amore di Rogers e la sua preoccupazione. Il venire “in soccorso” di Stark è un di più.
Grammatica e Sintassi: 13,85/15
Ho trovato un solo errore in tutta la storia e di poca importanza.
“davanti ad uno dei molti film sulla sua lista.”  “davanti a uno…” -0,15
La sintassi è semplice, ma adatta alla vicenda narrata e ai momenti narrati. Penso però che tu abbia diviso la storia in più sequenze, alcune di esse non strettamente necessarie, che tendono a fermare la lettura. Una semplice locuzione come “più tardi” o “in seguito” avrebbe fornito lo stesso effetto senza la storia in tanti segmenti.
Lessico: 9,3/10
Il lessico è adatto alla storia, semplice ma giusto.
Attinenza al tema: 9,2/10
Direi che questo punto è molto presente, ripercorre tutta la storia, è sin da subito ciò che il lettore capirebbe pur non sapendo di andare a leggere un Omega!verse. Come ho già fatto notare ad altre concorrenti manca però una piccola parte di questo verse: il morso, il concepimento. Hai però fatto capire più volte quanto Steve desiderasse il Legame e , si suppone, anche il creare una famiglia con James, quindi non ti ho tolto più di tanto.
Originalità 7,8/10
Se non considero la coppia, di cui non avevo mai letto una ff, ma immagino ne circolino molte, questa storia non è molto origianle, è stata bella l’idea di metterci in mezzo Tony e il suo modo di fare, soprattutto dal momento in cui vuole essere pagato, però che Steve voglia una famiglia così fortemente fa parte del suo bagaglio culturale di metà Novecento e che James diventi tanto geloso da picchiare Stark è qualcosa che il lettore si aspetta, dopo aver visto Il Soldato d’inverno (cosa che io ho fatto, è un film stupendo!).

Parere personale:3,5 /4
La premessa dovuta è: io sono una fan della Stony. Potrai capire che, quindi, la Stucky non mi faccia proprio impazzire, però, come puoi notare dal voto, questo mio “credo” non ha infierito più di tanto sul voto. La storia mi è piaciuta, perchè hai reso Steve più umano: hai fatto vedere Steven Rogers, l’uomo, non Capitan America, il soldato, è questo l’ho adorato. La relazione intrapresa con Bucky non mi è dispiaciuta, anzi… l’ho trovata realistica, ma non abbastanza da farmi innamorare della Stucky, mi spiace.

Totale: 44,05/50
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 08:29 pm)