Progetto Omega
di Fuuma

28/10/20, ore 21:30

Ultimamente non riesco più a trovare A/B/O belle da leggere e allora mi sono detta che potevo andare a rileggere quelle belle e visto che qui non ho mai lasciato una recensione: ora o mai più.
Comincio dal fatto che io ho un debole enorme per le fanfic (omegaverse o reali) in cui il siero viene usato come modo per parlare di transgender (alla fine omega, alpha sono generi, giusto?) e quanto trovo azzeccato e coerente con il canone questo tema con Steve Rogers <3 peccato ce ne siano così poche nel mondo.
Mi piace come nell’incipit ci stai dando un sacco di informazioni ma al contempo stai costruendo questa tensione e questa paura in un crescendo che ci tengono belli avvinti al testo (e anche se come andrà, io per Bucky soffro uguale un casino!).
Mi piace molto questa frase qui: ‘Giocano a fare Dio lì dentro e quello che è peggio è che, dopo la Seconda Guerra, il mondo gliene è pure grato’. E pure qui: ‘le balene bianche degli oceani umani’. Quest’immagine trasmette molto bene questa vera e propria caccia a cui è sottoposto Bucky.
Ah, che belli questi flashback. Ma soprattutto: pre siero Steve. io ho un debole enorme per pre siero Steve, credo che quando sono caduta nel baratro senza fondo della Stucky ho passato i primi mesi immersa solo nelle pre siero, snobbando tutto il resto XD. Comunque, mi piace come lo hai reso perché lo trovo molto lui. E Bucky che si prende cura di lui e cerca di salvarlo: mamma mia quanto amore mi suscita ogni volta questa scena quando la rileggo. Questo Bucky ‘mamma chioccia’ che riesce a salvare persino un testardo testa di legno come Steve! Grande Buck!
Mi ero dimenticata la parte su Brock: Bucky come coppa per Rumlow comunque è un’immagine crudele e bellissima insieme.
Tra parentesi molto bello questo tuo Bucky, molto in linea con il Soldato. Quanto sia forte, agile, quanto sia bravo a sparare e quanto non si faccia problemi a sparare. Ma anche la sua forza fisica o il fatto che sia intelligente e abbia una strategia. In un certo modo è più quello del Soldato perché da come lasci intendere qui, Bucky è diventato così bravo non perché gli hanno fatto un lavaggio del cervello, ma perché lui lo ha scelto, ha scelto di sopravvivere, nella disperazione di essere stato cresciuto (sembra così?) in una prigione simile, lui è diventato il più bravo possibile. Non oso immaginare Pre siero Steve qui come potesse sopravvivere, o Bucky a cercare di salvarlo.
Molto bello il flashback in cui Bucky si prende cura del calore di Steve, mentre è a sua volta in calore. Per quanto il calore sia un’esigenza fisica, per quanto possa essere forte, per quanto possa ridurre gli omega ad uno stato primordiale e istintivo... adoro chi lo tratta come qualcosa che comunque viene scelto, non subito e basta. c’è una marea di affetto nei flashback che descrivi fra pre siero Steve e Bucky e questa cosa mi colpisce ogni volta. C’è sofferenza, disperazione, ma questo voler comunque mantenere una scelta, una dignità, un contatto umano in tutto ciò e vederli prendersi cura l’uno dell’altro ogni volta mi riempie di gioia. Angst e amore, di che altro abbiamo bisogno?
Quanto è bello Bucky che calcia via Rollins.
Ora che ci penso avrò letto molte storie tue introspettive o erotiche, ma d’azione come questa qui? Molto poco. E mi piace come sei riuscita a descrivere tutti i momenti di azione e lotta, non è qualcosa di facile, ma la cosa che più apprezzo è che tutto mi pare verosimile, non ho momenti in cui mi chiedo ma in che posizione sono, come hanno potuto fare questo?
Molto bello come hai inframmezzato questo flashback con la scena fra Brock e Bucky. E stupendo come in ogni universo, Steve non sia mai abbastanza fisicamente per gli standard altrui. Mi piace come sei riuscita a farmi sentire l’imbarazzo di Steve, come vorrebbe dire a Bucky che no, non gli crede, ma per favore potrebbe continuare a dirglielo? Che amori.
Il finale ogni volta lo amo e lo odio: è troppo breve. È perfetto. Ma cavoli se ho bisogno di altre scene! Tra parentesi bello mettere l’aereo, io ogni volta ci vedo la scena di Sam e Nat alla fine di Winter Soldier, li immagino un po’ simili come scene.
Tenerissimo Bucky che vuole strusicarsi su Steve, ma non vuole perché è uno sconosciuto e poi: <3 capisce.
Adoro Bucky che va contro le convenzioni, che si sceglie il suo compagno, che chiede al suo alfa di sposarlo. Non so, è tutto così struggente, originale, anticonvenzionale, stupendo. Adoro tutto: ma come sempre vado un momento a piangere riprendermi un attimo. La stilettata allucinante di feels che mi dà questa fanfic: poche altre cose <3
Complimenti per l’incredibile originalità del testo. Perché appunto usare il siero per cambiare genere è qualcosa che vedo raramente. Ma sicuramente non lo vedo anche contemporaneamente accostato ad un tema simile come la sperimentazione umana e Bucky chiuso in un palazzo per questa caccia vivente e continua. Una distopia molto ben orchestrata e io ho un debole per le distopie. Ah e in tutto questo le dichiarazioni d’amore che sai scrivere. Però davvero: quanto sto soffrendo :’(
complimenti come sempre <3

25/12/19, ore 19:43

Come non hai scritto la scena porn finale?! >,<
Ma guarda te se il giorno di Natale mi devono toccare simili dolori!!
Vai e rimedia!
XD
Scherzi a parte (ma mica tanto: non si rinuncia mai al porn!), complimenti per la tua prima omegaverse.
L'ho trovata molto carina, interessante nella premessa.
Tra le millemila storie che ho in mente vorrei scrivere pure io una omegaverse e mi fa piacere scoprire le varie sfaccettature che i diversi autori sanno dare al genere.
Di sicuro c'è che qualunque cosa tu scriva io finisco per adorarla, anche se, questa volta, (porn o meno), avrei gradito qualche migliaio di parole in più. ^^
A presto, e buon Natale! ^^

26/07/19, ore 22:16

Ciao carissima!
Eccomi qui, te lo avevo promesso ma tra una cosa e l'altra mi sono persa questa piacevolissima lettura ma eccomi a rimediare <3
In molti sul gruppo avevano detto che era una ff omega verse bellissima, spettacolare e, nonostante l'avrei letta comunque, quelle parole mi hanno ispirata a leggerla...
Morale della favola:
Avevano ragione, dalla prima all'ultima riga è perfetta, così carica di dolore, di sentimento, di pathos, di sofferenza psicologica prima ancora che fisica ed è sublime.
Davvero <3 Complimenti perchè hai reso le parti diverse quanto vicine.
Bucky che combatte per inerzia, felice di aver "salvato" il suo docle Steve, l'omega debole che lì in quella giungla non sarebbe mai sopavvissuto a lungo e poi dall'altra parte c'è Steve, un omega che ha deciso di lottare per salvare il suo salvatore, una storia ricca di sacrificio e...
Mi hai lasciato piacevolmente senza parole, vorrei poter leggere di questi due in versione omegaverse per l'eternità perchè dalle tue mani sono usciti così speciali, così giusti che sembrano giusti.
Bhe che altro posso dirti se non che vado a leggere altro?
Ciao donzella e ancora complimenti <3

11/02/19, ore 00:16

Ho scoperto questa fic per caso e devo dire che è un vero gioiellino.
Bellissimo il tuo stile, con la realtà è i ricordi che si intrecciano fino a riunirsi alla fine
Bellissimo il senso di protezione di Bucky per Steve prima e di Steve per Bucky dopo.
Peccato davvero per la scena finale. L'avrei letta davvero davvero volentieri.

Grazie per questa splendida storia

11/11/16, ore 15:01

È una storia fantastica, ben scritta, emozionante. Nonostante sia una AU i personaggi rispecchiano perfettamente i loro caratteri originali e il contesto è esplicato chiaramente senza tediare il lettore. Una piccola perla del genere A/B/O.

30/05/15, ore 10:51

Secondo me è davvero una bella idea e soprattutto ben scritta; la semplicità è sempre apprezzata. Se la sviluppi potrebbe nascere una long interessante.
Complimenti!
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 10:54 am)

02/03/15, ore 20:29

Giudizio "A/B/O - Omega!verse dynamics"

I posto
Giudizio:
Titolo: 0,8/1
Ho trovato il titolo interessante e pertinente alla storia, un buon riassunto di quel che è James per Pierce, di quel che ha dovuto subire.

Grammatica e Sintassi: 14,15/15
Ho trovato solo due errori in ttta la storia e di poca importanza.
“un brivido lo risale per la schiena” “un brivido risale per la sua schiena” o meglio ancora “Un brivido gli risale la schiena” -0,2
“Ed ora l'HYDRA”  “E ora era…” -0,15
La sintassi è buona e i tanti flashbacks che hai inserito non interrompo la lettura, come avrei temuto che facessero, perché sono ben strutturati e inseriti come delle appendici di ciò che prova James.
Lessico: 9,5/10
Il lessico è buono, adatto alla storia e consono al personaggio che hai scelto di far pensare.
Attinenza al tema: 9,3/10
Un buon lavoro, dal punto di vista dell’Omega!verse, poiché hai considerato tutte e tre le specie o almeno le hai nominate tutte. Un appunto, che è il medesimo fatto ad altre concorrenti, è l’assenza del morso, anche se è sottointeso nella voglia di avere un Legame da parte sia di Bucky che di Steve, e del concepimento, che è ciò (insieme al calore) che differenzia, di fatto (non considerando le gerarchie ma la relazione tra due persone, un’Omega!verse da una slash. Come puoi vedere non ho tolto più di tanto per questo aspetto mancante, però mi sembrava giusto sottolineare che avrebbe potuto essere presente , almeno come idea dei personaggi.
Originalità 9,3/10
Ho trovato questa storia davvero originale, ammetto che non avrei mai pensato a Bucky come Omega, lo vedo più come Alpha ma, considerato l’appunto fatto sulla predisposizione degli Omega alla lotta, è compressibilissimo che lo sia. Colpo di genio anche l’alpha in provetta, la cui all’inizio mi ha fatto sorridere, ma che è diventata sempre più realistica andando avanti nella storia. Anche l’inserimento di Rumlow per quanto triste, è verosimile (dopo Il Soldato d’inverno) e devo dirti che mi è piaciuto aver qualcuno contro cui puntare il sito e che quel qualcuno fosse proprio quell’essere odioso; gli unici due appunti a questo parametro sono: la priorità di Bucky di salvare Steve piuttosto che se stesso e il fatto che Steve riesca ad arrivare nel momento giusto per salvare James, poco prima che Rumlow si approfitti nuovamente di lui, forse legando persino a sé nel momento del calore.

Parere personale: 3,5/4
Premessa dovuta: se penso a OTP, tra le tante che ho, mi viene in mente la Stony e di solito Bucky per me è un punto interrogativo che potrebbe stare con Natasha (anche se non so bene perché… -.-) o che semplicemente fa la sua bella vita da scapolo sopravvissuto. Quindi, la coppia non mi ha fatto impazzire, però la storia mi è piaciuta molto, perché originale e ben costruita (e con Sam che vola via perché teme Steve XD)

Totale: 46,55/50

06/02/15, ore 00:07

Devo dire che mi ero imbattuta in questa fic più volte, ma senza aver la pazienza di leggere. Questa sera, non so il perchè, ho deciso di cambiare idea e per fortuna che l'ho fatto! è una storia fantastica, l'ho amata dalla premessa alla fine. Non sapevo dell'esistenza delle omega!verse e me ne sono innamorata. Comunque complimenti per come scrivi, hai una padronanza de linguaggio fantastica (magari io). Nonostante il tuo desiderio, ed in parte mio, della scena hot finale, questo ardore (si dice? mah) latente mi è piaciuto un sacco. I miei complimenti

ps scrivi davvero davvero bene, ti invidio per questo :) ora la consiglio a tutti i fan della stucky!