Stai fraintendendo tutto, Lydia.
di Prim_

01/02/16, ore 11:33

Mio dio. Chiunque tu sia sei fantastica! (O fantastico) Mentre leggevo questa storia mi sono scese le lacrime!Sei bravissima/o a scrivere ! Ogni singola parola mi ha lasciato un brivido. Penso che ami stiles e Lydia quanto me.Io li ho sempre amati sin dalla prima puntata della prima stagione! Nonostante lei stessa con Jackson inizialmente,ho sempre sperato che si mettesse con stiles!Non riesco a spiegarmi neanche io il perché....sin dall'inizio è come se ci fosse stato qualcosa tra loro,come se avessero paura di esternare i propri sentimenti.L'ho notato nella puntata in cui stiles invita Lydia a ballare,nonostante lei sapesse benissimo di essere innamorata di Jackson ha accettato ugualmente di ballare insieme a lui.Qualcosa l'ha sempre spinta verso di lui. Come anche la scena del bacio nell'11 puntata della terza stagione.Se non fosse stato per lei ,Stiles non avrebbe mai superato quell'attacco di panico dovuto al fatto del padre. Insomma per farti capire che loro si amano senza saperlo.Hanno paura di esternare i propri sentimenti. Detto questo,complimenti ancora per questa storia! Io sono nuova,mi sono appena iscritta quindi non farci caso se scrivo da merda. Oggi pubblicherò la mia prima storia su Stiles e Lydia e spero che la leggerai. Spero tanto che continuerai questa storia.

22/01/15, ore 13:56

Ciao, ho letto la tua storia e l'ho trovata assolutamente bellissima, è molto intenso il modo in cui sei riuscita ad esprimere i sentimenti dei personaggi, era come se ci fossi anch'io nella storia inoltre secondo me sei riuscita molto bene a rendere visibile il cambiamento di Lydia, il suo essere cresciuta da come l'abbiamo conosciuta nella prima stagione.
Insomma c'è ben poco da dire se non che sei molto brava e spero di leggere altre tue storie :) grazie per aver rappresentato così bene una coppia che amo.

01/01/15, ore 00:34

Hola!
Ho iniziato la lettura di questa shot verso le cinque e mezza, poi però sono stata presa in ostaggio e portata nella chiesa più vicina - non fare domande -, così ho dovuto interrompere e riprendere soloora.
Dunque, dopo averti illuminata con le mie vicende quotidiane, passo alla recensione vera e propria della storia.
Leggendo l'introduzione che hai scritto ho pensato che la coppia principale presente nella shot fosse la Scydia (Scott e Lydia, credo sia questo il nome che abbiano affibbiato alla loro relazione) non chiedermi come ciò sia potuto accadere, e mi sono avventurata in questa lettura più per la curiosità di scoprire come tu ti sia immaginata il loro rapporto che per altro, quindi ti consiglio di scrivere da qualche parte Stydia per evitare che le Sterek shipper leggano questa storia e che, visibilmente deluse dai contenuti privi di accenni Sterek, firmino una petizione per cacciarti da questo sito
Passiamo alla caratterizzazione dei personaggi: sei un genio, un grandissimo genio.
Lydia è terribilmente - in modo positivo, giuro - IC, con tutti i pensieri che le fai girare in testa, con le parole alla Manzoni che utilizza e con i gesti e le posizioni che adotta (non sono sicura si dica adotta in un contesto come questo, ma sorvoliamo).
Ti incollo la parte in cui, secondo me, hai reso Lydia il più possibile Lydia - hai capito cosa voglio dire, vero? Altrimenti mi sentirei una vera idiota.
«Sapete cosa?» esclama, lasciando trapelare la rabbia. «Io non lo trovo per niente bello come lo dipingi tu, Malia. Per te questo è un giorno come un altro, un tavolo come un altro. Una rimpatriata? Ma se ci vediamo tutti i giorni!» Malia boccheggia, alla ricerca dello sguardo di Stiles pronto a difenderla. Stiles però è troppo occupato a cercare di ricordare che giorno sia e a che tavolo siano seduti, mentre Scott abbassa la testa. «L’hai… tu, tu l’hai dimenticato…» sussurra Lydia, lo sguardo deluso rivolto verso Stiles.
Ora parliamo di Stiles. Stiles. L'amore mio.
La scena in cui si prenderebbe a padellate in fronte inizia ad odiare per aver dimenticato l'anniversario della morte di Allison - ahi, fa ancora male - e quindi per aver fatto soffrire Lydia è troppo adorabile.
Ecco, questa è la parte più Stilosa che tu abbia potuto scrivere in questa shot:
«Non posso averlo davvero dimenticato» sussurra poi, più a sé stesso che alla ragazza che gli rivolge uno sguardo confuso e stranito. «Quattro anni dalla morte di Allison»
Malia si limita a restare zitta e a stringerli ancora più forte la mano.

Oh, a proposito: la parola da utilizzare dovrebbe essere stringergli e non stringerli - non mi picchiare
VOGLIAMO PARLARE DELLA PARTE STYDIA?
Questa, questa è l'amore:
Quando ho visto te e Malia a quel tavolo, le mani strette, mi avete tanto ricordato Scott e Allison. E mi sono ingelosita perché non volevo che l’amore che c’era fra loro due tu lo provassi per Malia e non per…» Lydia si blocca, rendendosi conto di quello che stava per dire. Forse è davvero logorroica anche lei.
«Per…?» Stiles l’esorta a continuare. «…me, non per me» sussurra, sentendo le guance calde. Stiles sorride come un bambino che sta scartando i regali sotto l’albero la mattina di Natale, ride anche un po’. «Lydia, mio Dio, quanto sei bella» le accarezza una guancia rossa. «Sono certo che non potrò mai amare nessuno come ho amato te nella mia vita. Non riuscirò mai ad amare Malia o chiunque altro come amo te».

E poi lo sanno tutti, Lydia è il top del top. Nessuno riuscirà mai a mettersi in mezzo agli Stydia superare Lydia, nemmeno Malia - per quanto bella e coyote possa essere.
Aiuto, la troppa acqua che ho bevuto per brindare con i miei nonni mi fa male.
Prima di iniziare a parlare ancora di più e senza motivo troppo ti saluto - auguroni!
Un bacio,
gnarly
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 11:13 am)