Home.
di Ino chan

03/06/16, ore 00:14

Ti posso dire che come primo tentativo di Thilbo è ben riuscita è meravigliosa *^*
L'adoro tantissimo mi anche fatto piangere T.T
Sopratutto all'inizio T^T
Poi invece quando si è addormentato ed è finalmente tornato dai suoi nani sono stata veramente felice per Bilbo u.u
E sopratutto dal suo Thorin *w*
Quindi complimenti spero che ne scriverai molte altre *^*
Fuji

27/05/15, ore 22:07

Ciao! Io di solito fatico un po' fatica a vedere la relazione Thorin/Bilbo come slash, perché la considero più una grande amicizia, ma questa storia mi è piaciuta comunque tantissimo, delicata, commovente, ho cominciato a piangere dalla comparsa di Kili, fino alla fine! Scritta benissimo complimenti, finisce subito tra le preferite! Ciao! Annael
(Recensione modificata il 28/05/2015 - 09:33 am)

19/03/15, ore 17:50

Questa oneshot è tra le più dolci storie dedicate alla Bagginshield che io abbia mai letto. Con tatto e delicatezza ci metti al corrente dei pensieri di un Bilbo ormai anziano ma ancora legato al passato e al suo vecchio amore, che non vuole più rimandare l'incontro con la morte, per potersi unire a lui. E la genuinità con cui Galadriel lo conduce alla sua culla, il suo letto di morte, mi hanno riempito di brividi. Per non parlare del suo risveglio, poi. I miei piccoli Fili e Kili Q.Q quando leggo storie del genere mi salgono sempre le lacrime, e la tua non ha fatto eccezione. Il culmine è stato quando riesce finalmente ad incontrare Thorin, così maestoso, seduto sul suo trono, ma che non perde un attimo a stringerlo tra le sue braccia.
Ah, leggere storie così sulla mia otp non può che migliorarmi la giornata.
Per essere stata la tua prima Bagginshield è veramente stupenda, complimenti!
Spero di leggere presto altri lavori ^^
Alla prossima.
Martina

02/01/15, ore 05:34

ti adoro! tu non sai quanto ti adoro, non puoi saperlo perché non esiste parola in entese o in qualsiasi altro idioma per esprimerlo! Ti adoro perché è scritta con sentimento, bene come sempre, e mi ha commossa e intenerita ed è la fine prefetta di tutto... la morte dei tre eredi di Durin è sempre stata un brutto colpo per me, ed in questo modo tu li hai quasi riportati in vita... grazie e mille volte grazie!

02/01/15, ore 01:08

E' molto bella, davvero non ho parole perchè sono rimasta esterrefatta dalla dolcezza di questa bellissima tua idea. Davvero emozionante.
Un bacio e complimenti
_Lils_

01/01/15, ore 23:43

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua storia. In parte si discosta da quelle che già sono presenti sul sito, andando a conquistarsi un angolino di originalità tutta sua.
E' ben scritta e non credo di aver rivelato alcun errore, tranne uno spazio mancante dopo i punti di sospensione, in una battuta.
Lo stile è lineare e pulito, riesci a ricreare perfettamente la calma della vecchiaia, il momento di stallo tra la distruzione dell'anello e la morte di Bilbo. Non so, mentre leggevo ho immaginato un alone dorato che avvolgeva i personaggi, il bosco. Il risveglio di Bilbo è ovattato, confuso. Sembra quasi stordito e la faccia di Kili, che spunta a pochi centimetri da lui è qualcosa di fantastico. E' esattamente così che si sarebbe comportato il Kili del movieverse. Avrei apprezzato che anche Fili facesse qualcosa, non limitandosi ad essere semplicemente un'ombra, dato che era lì. Ma non ho nessun'altra obiezione da muoverti.
Inoltre il rapporto tra Bilbo e Thorin, così come l'hai presentato, non è da relegarsi unicamente nella sfera amorosa, la loro può anche essere una profonda amicizia, un legame che va al di là del reciproco desiderio.
Non lo so, mi è piaciuta davvero molto, per cui ti ringrazio per aver condiviso questo tuo lavoro con noi :)
Spero continuerai a scrivere nel fandom, su di loro e magari anche che ti cimenterai nel Durincest.
E dato che ci sono, ti auguro anche buon anno <3
Alla prossima, Asahi