Im mellim le.
di Hydrogen96

20/01/15, ore 11:52

Ho una sola definizione per questa fanfiction: una gemma di pura luce stellare, degna del più bel Silmarillin elfico :3

No davvero, io sono in lacrime. In poche righe emerge il Thranduil che adoro ( e per cui dobbiamo ringraziare da qui all'eternità, oltre ovviamente al Professore sempre sia venerato, PJ che gli ha arricchito un pelino la storyline e soprattutto quella perfezione che risponde al nome di Lee Pace e che al cinema mi ha messa KO con un semplice "Amore? COSA SAI TU DELL'AMORE? NULLA!" T___T). Non il re elfico possente e spocchioso, il vigliacco che ha abbandonato i Nani al loro triste destino e che per poco non li molla una seconda volta.. il Thranduil spaventato, che ha sofferto più di chiunque altro. E' strano, una creatura immortale si pensa sia immune alla morte ed al dolore... Eppure quanta morte ha visto Thranduil? Il suo esercito nella Prima Guerra dell'Anello, tanti della sua gente.. e la beffa suprema, la donna che amava. Gli è rimasto solo quell'elfetto che risponde al nome di Legolas.. e come criticaro se ha paura di manifestargli amore? Come non comprendere a questo punto la feroce gelosia con cui lo sorveglia e contemporaneamente il timore di mostrarsi affettuoso con lui?
In poche righe hai messo a nudo tutto questo, e probabilmente anche di più. Ma un Silmarillon non si può descrivere con parole umane, e io non sono un'elfa...

Complimenti!

20/01/15, ore 09:55

Colpita e affondata...
Mi è piaciuta veramente, la tua storia. Thranduil è un personaggio particolare, compare abbastanza poco nei libri e in generale non ha una storia molto dettagliata. Considerato quel che si sa di lui, è piuttosto chiaro il suo comportamento (dopotutto ha perso un esercito, è terrorizzato da Mordor e si sente moralmente inferiore a Celebron and Co).
Io trovo che tu abbia reso molto bene quello che si nasconde sotto la maschera da divah incompresa di Thranduil.
ottimo lavoro, davvero

Aibell

04/01/15, ore 19:07

Te l'ho già detto, ma te lo ridico: è davvero stupenda.
Ogni volta che la leggo mi cade una lacrime, anzi, molte più di una.
Sei bravissima <3

02/01/15, ore 14:49

Ciao Hydrogen :)
Anch'io ho visto il film e quando Tauriel si è chinata per vedere il suo povero Kili ormai esamine, mi sono quasi stupita della razione di Thranduil, per cui credevo di sapere tutto su di lui, ovvero che fosse nientemeno che un gran rompiscatole attaccato solo all'oro e ai gioielli. Ma dietro ad ogni personaggio c'è sempre una storia e sono sicura che anche Thranduil ne abbia avuta una e forse una tra le più dolorose.
Mi sono chiesta che fine avesse fatto sua moglie, anche se Legolas con il suo "è morta qui", l'ha fatto capire a mezzo mondo, ma i sentimenti di Thranduil? Non lo credevo capace di amare io, nemmeno suo figlio. E invece con la tua storia ho capito che non è così. Il figlio lo riporta sicuramente al ricordo doloroso di sua moglie ed egli si ritrae, quasi impaurito. La sua perdita lo ha acambiato, rendendolo freddo come il ghiaccio. Forse è per questo che cerca i vecchi cimeli di famiglia, che risplendono della luce delle stelle? Per ritrovare un calore che egli non avrà più indietro? Sì, il calore dell'amore non si potrà più sostituire.
Tu sei riuscita a svelare questo sentimento anche se mi piacerebbe sapere di più sulla moglie del Re degli Elfi.
Gramattica corretta e anche gli a capo direi, i periodi sono coincisi e penetranti.
Spero di leggerti ancora,

Un abbraccio,