La ragazza e l'arciere
di LindaBaggins

09/01/15, ore 17:58

Ciao :) mi chiamo Maria, volevo farti i complimenti per la tua storia, non se ne leggono molte su Bard, inoltre la tua protagonista sembra una tipa tosta che ha molto da raccontare :) mi ero appassionata molto anche a Betrothed, spero che continuerai anche quella, intanto mi godo questa che sembra molto promettente ;) mi piace il tuo modo di scrivere, è fluido e fresco, per niente prolisso e non è cosa facile, spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il seguito :) un saluto,Maria

06/01/15, ore 12:10

Eccomi qui carissima!!
Perdonami per il ritardo con cui ti lascio questa recensione, avevi avuto già modo si saggiare il mio entusiasmo per questa tua nuova storia ma ci tengo a lasciarti un parere anche qui su Efp ovviamente.
Che dire? :D Innanzitutto complimenti per aver ideato questa nuova bellissima e coinvolgente storia e con essa la nuova protagonista, Ana ( hai ragione, il nome è carinissimo e sono testimone diretta di quanto fin da subito ti sia piaciuto ;) ) che mi è piaciuta moltissimo fin dalle prime righe per la sua forza d'animo e il carattere dolce e mai arrendevole. Il fatto che sia figlia di Percy mi è piaciuto molto; quell'uomo mi era stato subito simpatico da quando ho visto la Desolazione la prima volta al cinema :)
Avevo già avuto da parte tua delle piccole anticipazioni sulla protagonista e la sua storia ma leggerle è stato meraviglioso: amo molto il tuo stile e le tue descrizioni e soprattutto le indagini degli stati d'animo dei tuoi personaggi sono sempre splendide e coinvolgenti; come è possibile non sentirsi vicine ad Ana quando, avvicinandosi alla casa di Bard comincia a fare un pò di chiarezza nei suoi sentimenti scoprendosi non affatto indifferente a quel gran pezzo di chiattaiolo? ( Piccola Ana, non sei sola cara <3 ) mi sono divertita a leggere di quando, non appena rievoca l'immagine del volto di Bard,la povera ragazza sbanda rischiando di sbagliare strada ehehe, tenerella!
Oswyn ovviamente è un personaggio un pochino disturbante anche se per adesso mi pare abbastanza innocuo nonostante sia davvero ostinato e ahimè vicino al viscido Governatore, ma d'altra parte la strada verso Bard non può essere tutta in discesa, e oltre agli imminenti e turbolenti eventi della storia ci vuole anche un bel traingolino ammmoroso XD ( anche se confido che Oswyn capisca alla svelta che non è gradito :P ) Sono curiosissima di sapere cosa prova Bard nei confronti di Ana: sicuramente non le è indifferente nonostante si nasconda dietro la perdita di Rhaella, una presenza ancora ingombrante, ma  sono sicura che Ana, con la sua dolcezza e forza, la saprà sostituire nel cuore del nostro amato Arciere :) Il finale poi è perfetto! Ora sono ancora più curiosa di leggere i prossimi capitoli e scoprire come Ana interagirà con l'adorabile compagnia di Nani, e soprattutto con uno in particolare eheh!
Ancora complimenti carissima per aver ideato questa storia su Bard e un nuovo bel personaggio quale è Ana! Aspetterò con ansia i prossimi aggiornamenti! Un abbraccione grande grande,
tua Cate.
P.s  ArwenUndomiel.com è una vera miniera di nomi! Lieta che ti sia stato di aiuto per trovare un nome carino come "Ana" ;)
E...sì, Bard è davvero brutto, ma brutto forte <3 mamma mia che sbandata abbiamo preso :PP

05/01/15, ore 11:35

Buongiorno!
Allora, che dire? Scrivo dal telefono quindi perdonami gli errori please C;
Questa storia mi piace! Accidenti se mi piace, devo davvero farti i miei complimenti perché scrivi davvero bene e mi piace tantissimo il tuo stile..
Bard è indubbiamente un bello gnocco e sono felice di leggere qualcosa su di lui UwU
E poi questa Ana mi piace particolarmente, uh sisi! Ha un bel caratterino e sembra proprio carina!
Il capitolo come ti ho già detto è scritto molto bene e non ho notato errori grammaticali, lessicali o di battitura, bella cosa dato che trovare qualcosa di buona qualità sta diventando sempre più difficile in questi tempi..
Non credo di avere altro da dire, apparte complimentarmi di nuovo, quindi ciao ciao! E a presto spero!

un bacione❤️
Titu

04/01/15, ore 22:01

Mi piace molto il personaggio di Ana ed una storia con Bard protagonista non passa mai inosservata ai miei occhi. Sono curiosa di vedere che ruolo avrà la tua Ana nella storia e come andrà a finire la sua storia con Bard.
Ottimo lavoro
Un bacio
_Lils_

04/01/15, ore 21:52

Eccomi, buonaseraaaaaaaa *sparge petali di rosa e si spiaccica sul poster di Bard*. Ricomponiamoci, che qui gli ormoni sono ancora ballerini e se lo viene a sapere Thorin mi sgrida XD!!!
Posso partire con un pensiero flash venuto non appena ho letto il nome della protagonista? Ho pensato: "Oddio, no, come la protagonista delle Cinquanta Sfumature!"; non volermene, anche perché subito dopo è stato sostutuito da: "Mmh, ma anche io vengo chiamata così da mio nonno" (che parla dialetto, e il dialetto veneto si beffa delle doppie) quindi il giudizio sul nome della protagonista è diventato positivissimo, specie dopo aver letto quanto forte sia il suo carattere; da te non potevo aspettarmi niente altro, anzi! E perdonami se ho dubitato solo basandomi sul nome ç___ç. Ero già certissima non mi avresti deluso e che la ragazza non sarebbe stata un'insulsa e insipida bambolina, e infatti... si è dimostrata una grande e coraggiosa giovane donna, ed il bello deve ancora arrivare! Le tue protagoniste sono semplicemente meravigliose, sappilo. E Ana non è da meno. Ho adorato ogni singola scena, ogni singola parola, ogni personaggio; la prima scena mi ha ricordato tantissimo la "Maschera di ferro", in cui Christine cuciva e, all'improvviso, sentiva sua madre tossire. I miei occhi si sono illuminati per questo paragone, voluto o meno *.*. E il fatto che Ana sia figlia di Percy? Lo adoro! Ti adoro! (anche se lo sai già <3) per non parlare dei sentimenti della giovane verso il chiattaiolo, così complessi, timorosi e profondi come solo una vera innamorata può concepire; poi, va bé, c'è sempre l'inconveniente del pretendente non voluto, ma spero che Bard si dia una mossa. Forse forse anche lui non è proprio indifferente ad Ana ;) e qui fermo la fantasia, va là! Sono DAVVERO curiosissima nel seguito, e leggo con piacere che saranno ben tre capitoli! Orbene, non vedo l'ora! Anche perché dovrà fare la conoscenza dei nani, e sospetto ci sarà da divertirsi XD.
Complimenti davvero, il tuo stile di scrittura è sempre così pulito e semplice (ma non per questo meno profondo, tutt'altro!) che ci si immagina facilmente ogni minimo gesto o sensazione. BRAVA!
Alla prossima, cara, e a presto ;)))
Tua fan,
Anna <3

04/01/15, ore 18:47

Ehilà ciao!
Allooooora, non so bene da che parte iniziare la recensione ^^"
Beh per prima cosa mi presento, mi chiamo Benni, al tuo servizio!
Non ho mai letto storie riguardanti Bard, ma la tua introduzione mi ha incuriosita molto, e così eccomi qui, curiosità a palla e impaziente di saperne di più!
Condivido in pieno il tuo giudizio su quel chiattaiolo: davvero brutto, ma di un brutto....... ahaahahha!
La tua protagonista mi ha ispirato un sentimento mi sto di simpatia e tenerezza fin da subito, ma quando poi ho scoperto che era figlia di Percy, mi sono sentita definitivamente conquistata! Per quanto si sia visto poco al cinema, quell'uomo mi è stato simpatico fin da subito (ossia dai tempi di 'DOS')
E così Ana è una vecchia amica di famiglia di Bard! Bello, bello mi piace ^^
E col tempo si è piano piano resa conto di stare iniziando a provare qualcosa di più profondo per lui: pienamente comprensibile ^0^! Ho sorriso moltissimo durante la parte in cui descrivi le sue emozioni, mentre si avvia verso la casa del nostro eroe: il cuore che batte forte, l'improvviso rossore, la paura di sentirsi inadeguata e non all'altezza della bellissima vedova Rhaella (spero di averlo scritto giusto >.<)... e poi c'è la questione non trascurabile della differenza di età... insomma esattamente tutte le cose che penserei io se mi trovassi al suo posto xD, e che mi hanno fatta immedesimare con estrema facilità! Il tuo modo di scrivere poi è squisito: semplice, coinvolgente, lineare ma non per questo 'semplicistico', e riflette senza dubbio la grande passione che ti ha spinta a iniziare questa avventura.
Questo Oswyn già non lo sopporto (ci vuole così tanto a riconoscere un due di picche amico -.-??) e non so perchè ma ho paura che combinerà qualche disastro in futuro... sembra un pò il tipo permaloso che appena respinto non esita a vendicarsi, alleandosi con i 'cattivi'.. però magari mi sbaglio e sono solo mio sciocche pippe mentali (me ne faccio parecchie di solito ^^")
E quindi Ana è giunta da Bard nel momento 'peggiore' eh xD?
Che bello, i miei amati Nani! Non vedo l'ora di ritrovarli nel prossimo capitolo (specialmente un certo Re brontolone dagli splendenti occhi di cielo <3), e scoprire come interagiranno con Ana.
Quindi sì, considerati certamente aggiunta tra le seguite e ho il dispiacere di annunciarti che ti sei appena guadagnata una delle recensiste più insopportabilmente logorroiche che esistano ^^" (anche se non sempre... cercherò di avere pietà ;))

Un abbraccio e buona serata, alla prossima!

Benni