Family affairs
di misslegolas86

10/02/18, ore 00:09

Ahaha! Mi ha fatto morir dal ridere quando la porta si apre e Thorin salta su pensando ad un agguato degli orchi!! Mi immagino la sua espressione assonnata ahaha! Che bel quadretto, complimenti!

09/02/18, ore 23:54

Complimenti per la bellissima e toccante scena tra Thorin e Dis! Ammetto di avere un debole per il rapporto fratello maggiore/sorella minore, perciò adoro la descrizione del legame fra i due eredi di Durin. Mi piace molto il lato dolce e protettivo di Thorin non solo verso i nipoti, che si intravede nei film, ma anche verso la sorella e inolte è molto ben scritto, perciò leggerlo è un piacere!!
Bellissima fan fiction!

14/04/15, ore 15:31

E' un sacco che devo recensire questo capitolo e mi scuso per il ritardo >.< ma meglio tardi che mai.
Che posso dire, più vado avanti con la lettura di questa storia e più so che alla fine mi distruggerà definitivamente. Mi avrai sulla coscienza, sappilo!
A parte gli scherzi, mi è veramente piaciuto il flashback nei ricordi di Dìs, a quando era soltanto una bambina a cui era negata un'avventura perché considerata troppo piccola e di cui Thorin si era preso ogni responsabilità, accompagnandola e standole dietro con gentilezza e dolcezza, fino ad arrivare a difenderla dalle lamentele del giovane Frerin.
Grazie a questo ricordo Dìs abbandona tutti i suoi dubbi sull'affidabilità di Thorin, comprendendo che oltre ad essere un capo e un re è anche un fratello e potrebbe essere un padre, nel momento del bisogno.
Capisco veramente come possa essere stato difficile scrivere questo capitolo, considerata la portata e la serietà della notizia che deve essere riferita a due bambini, che a malapena possono capire il messaggio. Tuttavia Thorin se la cava abbastanza bene e l'immagine di lui con quei due frugoletti in braccio è qualcosa di dolcissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che sarà meno doloroso (yeee!) e rinnovo i miei complimenti per questo, sei stata davvero bravissima!
Alla prossima

23/03/15, ore 17:36

E' troppo che questo capitolo giace tra le "da recensire", è ora che mi dia una mossa e quindi eccomi qui u.u.
E' stato un capitolo pieno di dolore angst a palate, ma non mi aspettavo niente di diverso dato il taglio degli altri capitoli. Quindi sì, il mio cuoricino era pronto ma l'impatto è stato comunque devastante.
Una cosa che mi ha sempre colpito di tutte le storie che ho letto su Dìs è che sia sempre inflessibile anche davanti alla morte delle persone a lei più care. Invece Dìs è comunque una madre, una moglia, una figlia, una sorella, e come tale vedere i suoi amati strappati da lei devono in qualche modo stravolgerla e se davanti agli altri non lo da a vedere, mi fa piacere che almeno con qualcuno si sfoghi, in questo caso Thorin.
Quindi questo capitoli mi è piaciuto un sacco, per non parlare del tuo modo di scrivere, che ormai adoro.
Alla prossima! ;)
Martina

Capitolo bello quanto il primo, complimenti!
Questa parte ha messo in luce ancora di più tutta l'emotività e la fragilità del Nano che abbiamo conosciuto come uno dei più fieri e forti della sua razza. E qui è solo un ragazzo a cui il mondo è appena crollato addosso e non sa cosa fare o come procedere, e per fortuna ha qualcuno a cui appoggiarsi. Anche io ho sempre adorato il loro rapporto, quasi fraterno. Dwalin è burbero e rude, ma almeno è sempre stato sincero con Thorin riguardo a quello che pensava di lui, ed è questo che mi piace di più, il fatto che la loro amicizia si basi su rispetto e sincerità, e che Dwalin non abbia peli sulla lingua, quando si tratta di parlare con il suo amico.
In questo capitolo Dwalin dice a Thorin che non è solo, ed è un perfetto contrasto con i sentimenti di Thorin, che invece si sente veramente perduto.
Non immagino cosa succederà nel prossimo capitolo, quando il Nano dovrà affrontare Dìs e i nipoti. Aaah prevedo tantissime lacrime Q.Q
Ancora complimenti per il modo in cui scrivi, deciso e semplice ma di grande impatto.
Alla prossima! ;)

10/03/15, ore 15:37

Già dal primo capitolo questa storia si prospetta piena di angst e lacrime, dovrò preparare i fazzoletti perché potrei non sopravvivere a tanto dolore.
Hai descritto una situazione così complicata con termini semplici e sbrigativi, ma che hanno avuto la forza di arrivare al lettore con una forza sconvolgente, mi hai dato una scarica di brividi incredibile.
Adoro Thorin e ogni storia che mi dia la possibilità di conoscere e comprendere meglio questo personaggio difficile e pieno di sfaccettature è la benvenuta, e la tua sembra veramente fantastica.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

06/03/15, ore 16:45

Buon pomeriggio amica mia!
Ti chiedo scusa se sarò un pò breve ma oggi che ho tempo (finalmente!) la mia linea è diventata ballerina e mi sta facendo impazzire -.-!
Anyway, questo capitolo è la dolcezza *-*!!
Che immagine adorabilmente meravigliosa è quella di Thorin che dormo abbracciato ai suoi nipoti!
E che bello vedere quanto i due piccolini già si siano affezionati al loro zio in così poco tempo, da cercarlo nei momenti di sconforto...
Che tenerezza.. sono stati toccati da uno dei dolori più grandi che si possono immaginare (specialmente per dei bambini), direi che gli incubi sono il minimo =/...
Insomma me li sarei mangiati.. mi ha ricordato una bellissima immagine che mi hanno fatto vedere di recente..
Sono curiosissima di vedere come continuerai a sviluppare il loro rapporto nei prossimi capitoli ^^
Spero di rileggerti presto mia cara :-*
Un abbraccione,

05/03/15, ore 18:33

Ciao! Lieta di risentirti! :)
Naturalmente sto seguendo la tua storia e l'ho messa tra le preferite, perché adoro quando viene trattato il passato di Thorin *-*.
Questo capitolo è di una dolcezza inaudita: Kili con l'orsacchiotto, Fili e Kili che si addormentano abbracciati allo zio *-*... L'ho sempre detto: Thorin sarebbe un padre perfetto, è così dolce con i suoi nipotini! *-*
Hai fatto bene a concedere un attimo di gioia ai Durin, se lo meritano dopo tutto quello che hanno passato :(
Come al solito scrivi bene e i tuoi capitoli sono bellissimi ^_^
Un bacione
Bilbo <3

05/03/15, ore 17:17

Ciao!!
È davvero bello e soprattutto dolce questo momento di normalità e quiete per la famiglia!
Che dolci che sono Fili e Kili proprio coccoli!
Dopo tutto quello che hanno passato si meritavano questi attimi!
Ciao a presto
bisous
Sylvie

12/02/15, ore 17:26

Carissima innanzitutto perdonami per il tremendo ritardo, ma questi giorni sono tremendi: arrivo a casa tardissimo la sera e non ho mai il tempo o le forze per passare su efp. In più quando posso il sito va in manutenzione ^^”
Ad ogni modo ora eccomi qui =) a farti i complimenti per questo straordinario capitolo. E te ne meriti davvero tanti! Come sai non vedevo l’ora di arrivare al punto della fatidica ‘rivelazione' e non mi hai assolutamente delusa. Hai trattato l’argomento con grande delicatezza e in maniera diretta, senza inutili fronzoli. Dis e Thorin non risparmiano la crudeltà della vita ai due giovani Nani, non addolciscono la pillola, ma s’impegnano ad esserci sempre per loro, e l’uno per l’altro. Inoltre trasmettono l’importanza del ricordo, e dell’onore per il padre perduto che è morto da eroe per difendere la sua casa e coloro che ama.
I due nanetti che giocano con la tata mi hanno fatto una tenerezza infinita e non vedo l’ora di leggere i capitoli successivi solo per gustarmi di nuovo queste due piccole e dolcissime pesti nel pieno della quotidianità, alle prese col loro zione.
Zione che inizialmente appare timido e impacciato, ma, come ci mostri nello splendido flashback (il mio punto preferito u.u), in realtà sa perfettamente come cavarsela con i più piccoli.
Giuro quel momento mi ha fatta sciogliere: vedere Thorin così dolce e protettivo con la sua sorellina è qualcosa di woooooooow!
Bellissima e incredibilmente realistica inoltre la descrizione della forgia: tutti quei rumori, il calore, le grida… sembrava davvero di essere lì!
Complimenti davvero, sei sempre decisamente incisiva e diretta: adoro questo tuo modo di scrivere. E’ parecchio coinvolgente e non annoia mai =)

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo amica mia!
Ti aspetto con impazienza ^^

Un grande affettuoso abbraccio,
tua

11/02/15, ore 13:08

Ciao!!! molto bello e soprattutto commovente questo capitolo... povera Dis e povero Thorin, prima l'orrore della guerra e ora l'onere di una notizia tanto delicata...
mi è piaciuto molto lo spaccato di vita di Dis e Thorin ed il loro legame fraterno!
Continua così e grazie per la storia
bisous Sylvie

30/01/15, ore 12:22

Ciao amica mia! Vado sempre in brodo di giuggiole ogni volta che vedo un tuo aggiornamento *-*
Non si può stare lontane più di tanto dal nostro meraviglioso Re Sotto la Montagna ;)
Per prima cosa ti ringrazio tantissimo di avermi citata, mi ha fatto un enorme piacere anche se non era necessario: seguirti è davvero un piacere, lo faccio volentieri, e mi onora sapere che le mie parole in qualche modo ti incoraggino... ma tu sei bravissima anche senza ;)
Finalmente ecco il tanto atteso ritorno a casa! Che tenerezza infinita mi ha fatto il nostro Re, quando deve tenere il discorso. Non ho potuto non ripensare al suo vecchio discorso con Dwalin, nel capitolo precedente.
Lui è squassato dal dolore proprio come tutti gli altri, ma è riuscito a farsi forza, a trovare dentro di sè il coraggio e la dignità proprie della sua discendenza, e a onorare i caduti, consolando il suo popolo, e trasmettendo loro speranza, di modo che non sia stato il dolore ad avere l'ultima parola quel giorno. Come sai poi, ero particolarmente impaziente di rivedere Dis. E' un personaggio che mi ha sempre affascinata parecchio, e ti dirò, se mai avessero deciso di inserire anche lei nella storia, mi sarebbe piaciuto interpretarla xD (nei miei sogni ovviamente -.-"). Il ritratto che tu ci offri è quello di una vera principessa, fiera, regale e bellissima, che mantiene intatta la sua dignità, evitando di crollare davanti a tutti, nonostante abbia ricevuto la più tragica delle notizie. Il suo dolore dev'essere talmente forte che quasi non riesco ad immaginarlo =(...
Anche la descrizione 'fisica' mi è piaciuta molto: e poi si, da qualcuno Fili avrà pur preso la sua bionda criniera no xD? Mi ha stupito vedere quanto i suoi occhi siano diversi da quelli di Thorin: me li sono sempre immaginata azzurri ma va bene lo stesso ;)
Il nostro Re mantiene sempre perfettamente l'IC: protettivo, e affettuoso a modo suo ma senza mai diventare melenso o sdolcinato. Quando afferma che lui ci sarà sempre per sua sorella e i suoi nipoti ho provato un moto d'orgoglio. Non vedo l'ora di leggere di altri momenti di dolce quotidianità tra questa famiglia nei capitoli a venire. Anche se l'inizio non sarà certo facile... chissà come la prenderanno Fili e Kili... e com'erano i loro rapporti con lo zio, prima che questi partisse per la guerra?
Aspetto come sempre il prossimo con grande impazienza =)
Ti auguro un sereno e riposante week end :*
Alla prossima mia cara, complimenti!

30/01/15, ore 11:16

Ciao!! Mammamia ...che triste questo incontro tra Thorin e Dis, mi ha profondamente commosso!!
Non ti preoccupare per Dis anch'io la immaginavo quasi come la tua descrizione!!! E avrei pensato la stessa cosa nel carattere: una donna orgogliosa e fiera... ma che nasconde nell'intimità della famiglia le sue debolezze!!!
A presto Bisous Sylvie

Ciao Mary, eccomi qui, scusa per il ritardo çç!
Sono stata davvero felice di trovare un tuo aggiornamento.
Vedo che stai portando avanti questo progetto con fierezza e passione, non mi aspettavo di meno da te ;)
Capitolo un pò di passaggio ma davvero bellissimo, che unisce in sè una miriade di sentimenti ed emozioni diverse.
C'è tutto il cordoglio, il dolore, l'angoscia per la strage appena conclusa, per le migliaia di persone care a cui si è dovuto di colpo dire addio... dopo pochissimo tempo dalla tragedia di Smaug!
C'è la confusione, la rabbia, la paura di Thorin, che giovanissimo si trova improvvisamente con un enorme fardello sulle spalle!
E' terrorizzato e insicuro, e come non capirlo? Io al suo posto sarei già fuggita da qualche parte... Ma Thorin è più forte di quello che pensa...
E infine c'è questo meraviglioso rapporto di amicizia tra i due cugini, di cui qualcosa si era già potuto intravedere nel primo film, ma la cui scena più significativa e più bella è certamente quella rappresentata in Bofa.
Dwalin mi è stato simpatico fin dal primo momento in cui è comparso sulla soglia di casa Baggins ahahahhah!
Burberone dal cuore d'oro...
E in quel momento è quanto di più vicino a un fratello sia rimasto a Thorin.. e probabilmente la persona più adatta (oltre a Balin) a riprenderlo e consolarlo. Trovo si somiglino molto questi due, anche se Dwalin è in qualche maniera più 'rozzo'... più 'sempliciotto', meno carismatico e intelligente...
Thorin invece... ha dentro di sè tutto ciò che occorre per essere Re... gli scorre proprio nel sangue, sebbene ora sia terrorizzato e non riesca a vederlo. In questi casi ciò che ci salva è il non essere da soli, e il nostro giovane Principe può contare su uno degli amici più fedeli che si possano trovare ;)
Attendo il prossimo capitolo con grande impazienza! Sono assai curiosa di vedere come sarà la tua resa del personaggio di Dis, che io amo con tutto il cuore, e dei piccoli Fili e Kili.
Li attendono davvero delle brutte notizie, e purtroppo non saranno tempi facili.
In quanto a Thorin... la prova dello 'zio' potrebbe rivelarsi a sorprese una delle più difficili che abbia mai affrontato xD (no sul serio!!)

Alla prossima quindi!
Come sempre i miei complimenti cara, e buon week end :*

15/01/15, ore 13:14

Ciao!!! Ho cominciato a leggere questa storia perché avevo fatto un progetto similare xD ma devo dire che il mio impallidisce rispetto al tuo quindi complimenti!!! E continua... mi fa davvero piacere che qualcun scriva la storia di Thorin dato che secondo me è stata parecchio tralasciata nel film e sui libri la trovi un po' sparsa... come un puzzle da ricostruire!!!
Bisous Sylvie