Serata di Gala (driel)
di leila91

10/11/15, ore 17:31

....
l'ho sempre saputo che Galadriel aveva qualche rotella fuori posto, lo sapevo!
XD
Anche se in effetti quelle Vanyar se la sono cercata
Sono state pazze a insultare Nerwen eh eh
Darkladriel: COME OSI PICCOLETTO???
IO SONO GALADRIEL, FIGLIA DI FINALFIN, DAMA DELLA LUCE, CUSTODE DI NENYA E...
Calma bella, non ti scaldare!
Darkladriel: >:(
Comunque, ottima storia
Alla prossima

Il mio sangue è nero

09/07/15, ore 12:14

Fortuna che nel libro di embolo assassino ne ha avuto solo uno… stando a quanto riportato. Chissà che gioia avere una suocera del genere, povero Elrond! Però dai, ha ragione lei, restare a Valinor tutto il tempo dev'essere stata una noia, ci credo che quelle Elfe volessero spettegolare un po'. Quando ha avuto il suo momento di riflessione stile Gollum ho riso parecchio.

18/06/15, ore 11:29

Ciao Benni! Questa ff è volata mentre la leggevo! davvero spassosa (sopratutto i titoli di Galadriel che viene sempre interrotta) ma purtroppo fin troppo breve! spero ci siano altri episodi del genere.
P.S.
Ma povero Celeborn! che si chiamasse anche Teleporno lo sapevo anch'io, ma bistrattarlo così!
un abbraccio, Florio

09/05/15, ore 20:08

----> "Sciocche! Fuggite, fuggite finchè siete in tempo!Brucerete! Come osate, insulse mocciose, criticare me, Galadriel, figlia di Finarfin, Dama della Luce, Custode di Nenya, suprema Signora dei Galadhrim, più antica e potente delle fondamenta della terra… e bla bla bla…”"

----> "“Zio… io ho pa-pa- paaura! Voglio tornare a casa! A Mordor, se necessario!” piagnucolò Frodo, aggrappandosi a Bilbo, che tremava come un coniglio."

*Ech stramazza al suolo e i paramedici decidono di portarla d'urgenza al pronto soccorso per via dei crampi causati da grasse grosse risate*

Benni, Benni, Benni!!!!!
Ma cosa mi combini?!?
Una caricatura di Galadriel da 10 e lode U.U
Ho adorato ogni singolo scompiscioso dettaglio; in particolar modo quelle ochette Elfe Vanyar. Simpaticone le ragazze u.u
Suvvia. Siete tutte figlie di Eru, insomma.

----> "“Ehi sorelle? Dite che fosse Nerwen* tra i due, quella a portare i pantaloni?”" Direi proprio di sì

O_O
----> "Perlomeno lei aveva visto il mondo, aveva viaggiato, si era staccata dalle sottane di mamma e papà, si era sposat-  ehm no ok, quella forse non era stata una grande conquista…" Come non è stata una conquista?!? Ma... Ma T.T
Galadriel comprendo che, oramai, non hai occhi che per Gandalf... Ma un po' di cuore per quel povero bistrattato Celeborn...

Davvero esilarante.
Non so che altro dire così mi tuffo sulla prossima.
Un bacio

09/05/15, ore 08:59

AHAHAHAHAHAHAH
oh Benni:D questa mi ha ucciso, dico davvero:)
Che bel caratterino eh Galadriel?
E Gandalf che le consiglia di dormire un po'? Eeeh lui conosce bene i suoi scleri!
Ahahaha ADORO gli scleri mentali di Galadriel.. e tutte quelle altre smorfiose che la criticano..ma loro NON sanno con CHI hanno a che fare eheh!
E infatti, purtroppo per loro, la nostra dama le ha sentite...
"Oh oh " esatto...l'unica cosa da dire in questo momento...allontanarsi prego! Sclerotime!!! Ed ecco Galadriel versione The Ring...ahimè nel terzo film me lo ha ricordato troppo.
Ahahah Elrond che mette le mani avanti! Ahahahah conosce i suoi polli..
*Si accorge improvvisamente di aver dato del "pollo" a Galadriel e si guarda intorno con fare circospetto*
E poi Bilbo e Frodo che si spaventano!
Ahahaha ma Frodo dovrebbe conoscerla un pochibo in questa versione dopo la faccenda dello specchio..anche se concordo che deve fare parecchio paura...Bilbo che rivuole Smaug! AHAHAHAHAH!
Ok..in queste mie recensioni folli ci mancavano un po' di sane e intrattenibili risate... adesso mi sento appagata devo dire:D
Buona giornata tesoro! <3
Diletta
Ps.
TELEPORNO..ahahahahahahahahahaaaahhahahahahh povero il nostro Celeborn..sempre deriso!
Ahahahahahahhahaha ti adoro:*

21/02/15, ore 21:53

Formidabile a dir poco!! Meravigliosa caricatura di Galadriel! Il titolo, di per sé, è fenomenale, geniale.
Cioè tu sei una continua scoperta, non ho più parole per farti i complimenti. Non mi soffermo a commentare stile e quant'altro visto che è una non-sense, anche se non hai perso la linearità nel narrare e descrivere il tutto.
Ancora complimenti!!
Un bacino, baciotto!
_Val_

25/01/15, ore 14:51

Mi ero messa da parte anche questa perché non potevo NON commentarla!

A parte il momento scelto che è geniale, quante risate! La star indiscussa è ovviamente Galadriel, che va in modalità The Ring ogni volta che le girano e parte con la tiritera dei suoi vari titoli che, l’ultima volta, finiscono anche con un “bla bla bla” che mi ha fatto piangere :°D
Come Galadriel non veda nel matrimonio con Celeborn una conquista… oddio, povero Celeborn, ma non posso che darle ragione, ahahahah. Anche perché poi, le carissime Vanyar ci tengono a disquisire sul loro matrimonio oltre che sull’altro (infamissimo) nome di Celeborn XDDD
E Galadriel che per l’ansia comincia a pensare come Gollum… oddio XD

Gandalf ed Elrond che sanno già con chi hanno a che fare e cercano di allontanare Bilbo e Frodo prima di traumatizzarli sono stati adorabili XD E Bilbo caro, tieni un peluche di Smaug, toh *porge peluche*

Una nota la meritano anche le simpaticissime Vanyar, che si permettono di spettegolare su Galadriel, ma guarda un po’ te queste! Di certo, le cattiverie che dicono sono state divertentissime, ahahahah.

E, in un appunto più serio, quando Galadriel paragona la vita nella Terra di Mezzo a quella in Aman… be’, non ho potuto che darle ragione! Che noia Aman, tutto bello, sbrilluccicante e sereno, mamma mia :°D

Spero di aver detto tutto!

A risentirci,

Kan

09/01/15, ore 13:00

Benniiiiiii / Mamma Diiiiiiiiiiiìs / mia carissima, carissima amica ❤
Oh ma che bella HAHHAHAHAHAHAHA
MI HA FATTO MORIRE :')
Cioè, nella parte di Celeborn mi sono scompisciaya internamente perché hai me sono in autobus e mi avrebbero presa per pazza sclerotica psicopatica psicolabile lunatica schizzofrenica e - ok basta lodarti, Giulia. XD
Anyway, davvero molto carina hahaha e Gandalf :') piantagrane :') lo hai reso benissimo per quel ficcanaso scassa-anelli-del-potere che è!
Sempre a rompere sta e poi, dico io, che ci faceva nella stanza di Galadriel? La signora di Lórien ha qualcosa da dire in sua discolpa?
:'D io sono per la loro storia d'amore.
Doppio anyway, è scritta molto bene e mi piace tantissimo!
Quindi, 100 punti a Grifondoro (e se te lo dice una Serpeverde... È vero u.u)
Un bacio ❤

07/01/15, ore 23:26

Ciao tesoro! Ah ah ah ah! Mi hai messo proprio di buonumore prima di andare a dormire, sai? Povere elfette, capiranno presto che non devono osare mettersi contro lady Galadriel, custode di Nenya ecc ecc ecc. :-). Hai spiegato chiaramente che e' OOC, ma mi e' parso comunque strano che Frodo fosse ignaro, visto che lui e' stato testimone oculare di uno dei suoi attacchi di tempesta furiosa. Anyway, come dici tu, e' comunque molto molto carina e divertente! Buonanotte! Eve

06/01/15, ore 21:27

Ciao Leila! :D

Ero decisamente tetra per via della fine delle feste, e tu mi hai fatto risollevare non poco con la tua storia! :D

Ah ah ah ah ah, Galadriel che diventa verde! XD Non ho visto il film(e sinceramente penso sia meglio così) ma mi fa sganasciare l' idea di lei che incavolata diventa Hulk!
Per non parlare del resto. .. ho sempre pensato che il povero Finarfin avesse qualche problema a tenere a bada la sua bella figliola, e direi che ci ho preso in pieno! XD
Povero Fëanor, è il caso di dirlo! XD in realtà, non credo che lui ci abbia mai visto alcunché in Galadriel (dopotutto era sposato) se non l' ispirazione che gli era giunta dalla lucentezza dei capelli di lei. ... Non che sia una buona notizia per la cara Artanis! XD
Ah, povero Bilbo, rivuole il piccolo Smaug! In effetti è infinitamente meglio di Galadriel incacchiata! :D
Credo tu abbia un buon talento per lo stile comico, comunque. .. riesci sempre a trovare le parti più dissacranti della situazione.
Per cui non posso che dirti bravissima, ancora una volta! :D
Un bacio, Mary. <3

06/01/15, ore 21:15

Ahahahahahh!! Mio Dio che cosa cariiiiiiina che hai scritto!! Ne é uscita una vera chicca!! Spero che scriverai dell'altro tra la mezzanotte e l'una ;)
Annatar.

06/01/15, ore 20:12

Se ti dicessi che questa storia mi ha ispirato una storia seria, mi crederesti?
Sul serio, ho pensato parecchie volte di scrivere qualcosa in merito ai sentimenti dei Noldor una volta tornati a Valinor... Non dev'essere stato facile per loro "reintegrarsi", forse non sono stati sempre e solo ben voluti. La tua idea, perciò, è molto interessante.
Poi io detesto i Vanyar, perciò vedere queste Elfe pettegole mi ha fatto proprio sorridere.
Quanto alla reazione di Galadriel, poi, ho sempre trovato la resa filmica di certe scene veramente assurda... Insomma, lei quando nel libro si erge alta e terribile è molto più stilosa, secondo me!
Nondimeno, ha reso perfettamente l'idea. E vedere i poveri Hobbit tremebondi fa così tenerezza... Frodo, sei proprio sicuro di voler tornare a Mordor? E tu, Bilbo... Smaug carino, eh? Oh sì, proprio dolce! :-).
Se qualche imprecisione c'è non sto qui a rompere, in fondo è una storia comica e l'attenuante dell'orario notturno ci sta tutta.
Apprezzo sempre la tua originalità, complimenti!
Un abbraccione,

Melianar

06/01/15, ore 20:09

Data la tua originalità, mi sono aspettata di tutto! xD
Ma non prenderla negativamente! u.u

E' stata esilarante! Come al solito, con il portatile sulle gambe seduta sul divano, mi guardano ridere! XD
Ma a me non importa, non quando leggo una ff divertente come questa!

Allora, ovviamente leggendo solo una volta il Silmarillion (lo rifarò, promesso! ;D), alcune cose non le ricordavo, come la ciocca di capelli richiesta da Feanor (te piace, nevvero? Io amo suo figlio, quel bel rossino di Maedhros! :P) e l'altro nome di Celeborn... Che sì, diciamo che quella è stata l'unica pecca delle azioni di Galadriel (non dirlo all'interessato o chissà che mi combina)! xD

Ma lei ovviamente ha molto di cui vantarsi! A cominciare dal fatto che lei ha avuto sul serio un regno sotto il suo comando (ahahahahah Celeborn è come se non valesse niente a Lorien!!), perciò le Vanyar (ecco, questo lo ricordavo! Mi sa che l'espertona di Tolkien sei tu!) rimanessero pure a galleggiare nel loro brodo colmo di ipocrisia e pettegolezzi!! Sono state davvero fastidiose!!
Che le vengano pure le isterie Gollumniane, perché ci stanno eccome! E ci stanno ancora di più i suoi schizzi!! Ahahahahah
Gandalf, è solo un po' nervosa, certo!! Ahahahahah
E Bilbo e Frodo? Ahahahahah preferiscono di gran lunga le più brutte esperienze passate pur di non assistere all'ira di Galadriel, e hai detto tutto!!
Ahahahah e ci credo che poi volevano ritornare nella Terra di Mezzo! :P

E da'retta a me: scrivere comiche a mezzanotte ti fa benissimo!! :D

Brava!! Mitica!!!!! :*

06/01/15, ore 20:01

Ahahah!!! Benny, non usare come scusa l'ora tarda: a parte che mi sono figurata te scrivere di getto qs storia, è comunque stupenda!! Quello che mi inquieta è l'abbinata samadriel-ora tarda - te.... dimmi la verita: è stato il pomeriggio di ieri e la materia che stavo studiando ad averti dato lo spunto?? 😂
Bella,bella,bella!! Già il film aveva fatto scoprire un lato oscuro di galadriel ma qui onestamente ho avuto paura pure io!! Insomma, che noia... non c'è niente di divertente: guerre, Sauron che non c'è più (.."cavolo,l'altra volta mi ero divertita con lui!! E così, grazie all'altro mio sclero, 2 ragazze mi hanno soprannominato samadriel!!! ..anche loro subiranno la mia ira!!!😝😝😂😂), hobbit che gironzolano...
Grande, davvero!!
Riconosco però delle intrusioni nei gusti... " rivoglio smaug, lui era così carino.." ... mi ricorda tanto qualcuna. .😁
Scappo a mangiare!
Mirime8

06/01/15, ore 19:16

Mia carissima,
ma cosa abbiamo qui?! Una comicaa *__*
Te l'avevo detto che saresti stata bravissima con le risate, e così è stato!
Appena ho letto l'inizio, ho subito pensato "sono sicura che ci ritroverò una certa Samara qua dentro..."
Oddio, perdonami se non formulo pensieri di senso compiuto, rido ancora senza sosta HAHAAHAH

“Zio… io ho pa-pa- paaura! Voglio tornare a casa! A Mordor, se necessario!”

Frodo, NE SEI SICURO? Ma scommetto che avrei pensato la stessa cosa, eheh, qualcuno capace di spaventare Gandalf? FUGGITE SCIOCCHI!

Brava, brava, mi è piaciuta un sacco!
Spero davvero continuerai a scrivere cose comiche / demenziali, mi diverto troppo!

Un bacione, a presto!
Durhilwen