Yggdrasil: Betrayal
di emychan

21/01/16, ore 16:42

Ciao :)
Wow! Mi fa arcipiacere trovare in tuo nuovo capitolo :3
Lo scontro tra Michael e Lucifel è troppo bello :3 mwno male che c-3 Gabriel con un po' di sale in zucca XD
Baci,
drachen
P.s:ho comprato l'ebook del tuo libro su amazon un po' di tempo fa...è troppo bello :) ma non ho avuto l'occasione di dirtelo prima ^^" comunque complimenti :D

20/01/16, ore 02:52

Eccomi! Wow! La furia di Michael è davvero devastante e lo scontro (sia verbale che fisico) con Lucifiel è stato fantastico. Per fortuna che c'è Gabriel con le sue secchiate d'acqua. Molto interessante la frase finale della Luce. Al prossimo capitolo!

07/03/15, ore 16:38

Chiedo scusa per il tremendo ritardo, ma sono stata sommersa di compiti e cose da studiare.
Ho letto i capitoli della tua storia e ne sono rimasta letteralmente incantata e intrappolata, in un certo senso, sia per il luogo idilliaco in cui è ambientata, sia per le creature meravigliose che la animano (gli Angeli, soprattutto), sia per il modo in cui scrivi: è davvero sublime, oltre che semplice, dolce, fluido ed efficace. Mi piace tantissimo come riesci a rendere con semplicità e immediatezza i sentimenti e i pensieri dei personaggi, utilizzi parole efficacissime e capaci di far immedesimare il lettore in loro.
Anche la trama, per come è impostata, è intrigante e affascinante e ti porta a domandarti come andrà avanti.
Davvero tanti complimenti e scusami ancora per il ritardo...

27/02/15, ore 20:00

Affascinante capitolo, in effetti, spiegare la natura degli angeli non è facile ma ci sei riuscita alla grande! Avevo cercato su internet lo stesso argomento ma non era illustrato in maniera così chiara, come invece hai fatto tu. Lilith che comincia a ribellarsi (o forse a pensare con la propria testa) e Adamo preso da due fuochi, l'amore che prova per lei e la riconoscenza per il Creatore. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

23/02/15, ore 18:05

Okay, a Michael manca qualche venerdì, mentre Adriel... be', lui è semplicemente l'amore, ecco. Lo trovo adorabile. Non solo: è anche abbastanza complesso sul piano psicologico da non risultare noioso. Il mio preferito resta Lucifiel, per ora, ma Adriel lo segue a ruota. C'è qualcosa, nel suo essere in contrasto con se stesso, che mi affascina. Non è umano - e grazie tante, altrimenti avrebbe già ceduto -, ma è intenso; anzi, persino più di quanto non lo siano gli altri personaggi - vedi Michael, che mi sta terribilmente sullo stomaco.
Il capitolo è lineare e questo mi piace. Lo stile è fluido e c'è una certa finezza nel modo in cui l'azione si snoda attraverso i pensieri. Mi piace il modo in cui le considerazioni di Adriel si intrecciano alla narrazione vera e propria.
Lilith, poi, è un amore. La shippo già con Adriel, ecco. Questa sua vispa innocenza - o candido entusiasmo, se preferisci - le dona un'effervescenza adorabile. Aw.
La scena tra lei e Adriel mi ha conquistato sotto tutti i punti di vista, anche se quella che mi ha stuzzicato di più è stata quella di Lucifiel. Non vorrei dire scemenze, ma ho come la sensazione che Luc abbia appena avuto la brillante idea del serpente, o che ci sia quasi. :3 Sì, lo so che lo applica con Eva e non con Lilith, ma la sostanza non cambia. u.ù

23/02/15, ore 18:00

Ciao :)
Oh...questo Adam mi ricorda molto un...bambino,esatto...un po' ingenuo e con l'innocenza infantile.
L'ho letteralmente adorato *-*
Bacioni,
Drachen

23/02/15, ore 17:24

E finalmente ho un po' di tempo per dedicarmi a questo secondo capitolo.
Devo dire che questo Lucifiel mi piace. Ispira simpatia. Mi piace il suo modo di infervorarsi e di essere severo che stride con certe sue reazioni al limite dell'infantile, come il modo in cui si mostra geloso dell'uomo e non riesce a rifiutare le blandizie del padre. Per inciso, questo dio è un gran bastardo. u_u E' evidente che sta prendendo in giro Lucifiel e mi sembra terribilmente puerile - e, al contrario di Lucifiel - non in positivo. Sembra un bambino onnipotente e incapace di autoregolarsi. So che non è carino da dire, ma mi fa venire una voglia matta di tirargli un paio di sberle. u_ù
Scemenze a parte, il capitolo mi piace. Dà un'interessante panoramica del contesto e mostra in maniera chiara il rapporto tra Lucifiel e dio. Non un bel rapporto, in realtà, visto che l'affetto mi sembra unilaterale, ma visto come è destinato a finire, è "giusto" così. Giusto nel senso di coerente, eh, perché il rapporto padre/figlio non dovrebbe essere affatto così.

«Oh, mio amato consigliere dall'anima nera. Sempre a prevedere il peggio, impaurito da tutto e da tutti. Perché, per questa volta, non riponi la tua fiducia in me e mi lasci fare, senza giudicarmi?»
«Perché non è quello il mio compito» rispose secco Lucifiel. «Non sono Michael, pronto a piangere per ogni tuo gesto e non sono nemmeno Raphael, che si accoda alle decisioni degli altri per non litigare. Io sono qui per proteggerti e consigliarti. E ti dico che la tua opera di creazioni sta superando troppi limiti. Non potrà finire bene.»
«Ah, mio eterno contraddittore. I tuoi avvertimenti sono amari alle mie orecchie, ma li accetto come prova della tua devozione.»

Questa parte mi è sembrata particolarmente efficace nel mostrare che qualcosa non va: dio non sente ragioni e le fratture diventano crepe e si avviano a trasformarsi in baratri. Anyway, il punto è che hai fatto un ottimo lavoro nell'evocare in me tutto questo, quindi vado avanti per scoprire gli altri personaggi rimasti.

23/02/15, ore 10:54

Eccomi a recensire anche questo capitolo!
Sono contenta che tu abbia affrontato il tema della materialità degli angeli e, leggendo, anche io ho capito più o meno quanto Adam ahahaha xD Forse perché noi esseri umani non potremmo mai comprendere appieno qualcosa di così divino e che ha a che fare con il Creatore, però mi sono piaciuti molto in concetti del distacco che c'è fra l'uomo e Dio e che gli angeli stiano in mezzo, in particolare mi è piaciuta molto questa frase:

"Da questo nasce la vostra solitudine: quella scintilla desidera tornare a casa, tornare ad essere parte del Padre, ma la carne sa che quel viaggio la distruggerà e, per questo, combatte per rimanere in vita, per convincervi a temere la sua fine e, attraverso quella lotta, vi rende ciechi e sordi alla volontà del Signore."

Probabilmente mi ha davvero aperto gli occhi su qualcosa che prima non capivo e l'ho trovata bellissima :D
Bene, detto questo, corro a seguirti anche su Wattpad ;)

Un bacio e al prossimo capitolo!

22/02/15, ore 22:11

Dunque, mi sono in fine decisa. Sarei passata prima, ma ero presa dal capitolo che - comunque - non sono riuscita a finire. Non che questo conti qualcosa. Perciò bando alle ciance e ciancio alle bande.
Prima di tutto qualche banalità. Il titolo unisce due rami di mitologia e questo può essere o un terribile azzardo, o un lampo di genio; opterei per la seconda. Il layout non è perfetto, ma è pulito e i caratteri sono della giusta grandezza. Non ci sono errori di grammatica - o, almeno, io non ne ho visti - e lo stile sembra buono. Di azione ce n'è poca, ma significativa, e le digressioni sono ben dosate. L'inizio mi piace.
E' presto per fare un discorso sui personaggi, credo, ma vedo che il sostrato teorico è buono. La base mi sembra coerente e, per come l'hai presentata, Lilith mi piace. Mi sembra interessante, il suo modo di porsi verso le cose, e sono assolutamente d'accordo con lei sull'importanza del libero arbitrio.
Mi pare di capire che questa sia una raccolta legata ai personaggi di una storia a sé, ma - dalla presentazione - è anche "la storia di Lilith e della sua caduta". Ora, non so come le due cose si combinino, ma mi hai incuriosito. E mi piacerebbe sapere dove posso trovare l'altra storia. :3

14/02/15, ore 17:11

Eccomi anche qui, come promesso :D E' stato veramente bello questo capitolo narrato dal punto di vista del Creatore, non immaginavo neanche che lo avresti fatto ma ne sono veramente felice :) E' stato bello scoprire come lui sia non solo onniscente, ma sia in grado di vedere tutte le possibili strade e i possibili destini che possono intraprendere le sue creature... Veramente molto interessante :D

11/02/15, ore 14:13

Bellissimo anche il secondo capitolo! Mi piace la figura di Lucifer, anzi Lucifiel, e anche il Creatore mi piace molto!

11/02/15, ore 14:12

Anche il terzo capitolo è fantastico! Mi piace molto anche questo nuovo personaggio Adriel che vorrebbe essere scoperto e punito così da essere costretto a stare lontano da lei ma anche terrorizzato che ciò avvenga. Son proprio curiosa di sapere come prosegue

11/02/15, ore 14:11

Anche questo capitolo è fantastico, io sono religiosa ma non mi sento per niente offesa, anzi secondo me, pensieri simili potrebbe aver avuto D., quando i due umani mangiarono il frutto proibito "Vi ho messo in un bellissimo giardino, protetti, amati. Perché vi siete ribellati?" Ho una domanda: "lA mite e dolce Gabriel" è un errore di battitura o davvero hai pensato a Gabriel come a un essere femminile?

11/02/15, ore 14:08

Ciao! Felice di trovarti anche qui! Wow! Mi è piaciuto tantissimo! Il senso di inadeguatezza di Lilith, il suo chiedersi se la vita è tutta lì, è tutto tratteggiato in maniera vera e perfetta

11/02/15, ore 08:51

Ciao:)
La trovo un'idea originale scrivere dal punto di vista di D. :)
Scusa se sono di fretta^^"
Bacioni,
Drachen