Meant to be
di Halina

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/09/20, ore 20:13

Hey!!! Ho letto in pochissimi giorni tutti i capitoli. La storia è davvero bella, complimenti. Non vedo l’ora di leggere il resto 😍😍😍

10/07/20, ore 17:13

Storia fin qui molto bella, complimenti! I personaggi sono catatterizzati molto bene e la trama è ben sviluppata, con momenti leggeri e momenti più investigativi/di azione, diciamo, che si amalgamano perfettamente. Poi tratta dei miei personaggi preferiti quindi... Brava, continua cosi!

28/05/20, ore 20:03

Sono d'accordo per il discorso sul masochismo di Remus! Sono troppo felice tu abbia ripreso questa storia, appena avrò un briciolo di tempo la leggerò da capo a fine pregustandomi già i prossimi aggiornamenti! Scrivi in una maniera davvero scorrevole e lineare, le vicende sono interessanti e le descrizioni calzano a pennello! Sai davvero rendere giustizia a personaggi che amo profondamente quali Remus e Tonks, ci vediamo al prossimo capitolo! :)
Lène

20/05/20, ore 21:13

Ho iniziato questa storia tempo fa e prima di leggere questo capitolo, ho dovuto leggerne alcuni precedenti.
Ma è bella come la ricordavo. Magari in questi giorni mi darò del tempo per rileggerla tutta con calma, sono felice che l'hai continuata.

11/05/20, ore 01:58

Non capisco perché hai interrotto una delle migliori storie sulla piazza!
Amo Remus e Tonks, ma soprattutto amo l'idea che sta alla base di questa storia "Come si è riunito l'Ordine della Fenice?", che rapporto avevano Sirius e Tonks? E Kingsley come è stato integrato? E quindi amo il fatto che rispondi a quest'interrogativi, amo che Moony sia meno musone e che Tonks e lui si siano già baciati. Mi piace anche il modo in cui viene integrata la famiglia Weasley nella storia.
Sono passati 5 anni dall'ultimo aggiornamento e so che dovrei essere rassegnata, ma spero che un feedback positivo possa riaccendere la luce e farti continuare un giorno.

10/01/17, ore 00:05

Sono un po' di corsa ma... wooooooow!!!!
La trama è interessante per il modo in cui si integra con la storia dei romanzi arricchendola - è proprio questo che cerco nelle ff, quindi quando trovo una storia così mi entusiasmo davvero! E i personaggi (tutti quelli comparsi finora) sono resi veramente veramente veramente bene. (E trovo molto, come dire, hot le sembianze che hai scelto per Remus. Ma questo forse dovrei tenerlo per me).
Spero che questa storia avrà una sua degna conclusione!
Di nuovo wow e stai tranquilla per il tuo italiano: scrivi proprio bene e qualche anglicismo qua e là non uccide nessuno!
(Recensione modificata il 10/01/2017 - 12:10 am)

25/12/15, ore 18:45

L'ho letto da qualche giorno ma ho completamente dimenticato di lasciare una recensione O.O
Davvero bello, riesci a catturare la mia attenzione anche senza il mio amato Remus perchè, sì, Tonks impegnata in missioni segrete che agisce con sagacia alle spalle del rigoroso Capo del Dipartimento Auror ci piace da pazzi (credo di poter essere presuntuosa al punto di affermare questo da parte di tutti i lettori).
Che dire? Manca solo lui e sono felice che occuperà parecchio spazio nel prossimo capitolo che aspetto con trepidazione.
Ah, volevo dirti che - probabilmente e a ragione ti sembrerà un affermazione un po' bislacca - mi piace nelle tue descrizioni il riferimento al particolare, ad esempio, tessuto del cappotto o magari l'attenzione nel dire il particolare tipo di legno di una libreria... fa sembrare tutto molto più relistico e arricchisce le sequenze descrittive, a mio parere. (Ridere della mia ultima affermazione è normalissimo, l'ho fatto anche io mentre la scrivevo, anche se ero più che seria).
Ok, buone feste, già che ci sono!
Bacioni,

22/12/15, ore 14:36

Ciao Halina ^^
Capitolo stupendo come al solito! mi piace molto Tonks in versione Sherlock Holmes!
Chi non ama i Weasley?! E' la famiglia perfetta.
Povera signora Weasley ci rimarrà un pò male quando scoprirà che Tonks non è innamorata di Bill!
Se ci manca Remus?! Certo che ci manca e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa stanno combinando lui e Sirius!
Alla prossima allora,Buon Natale e Buon Anno anche a te!

Salvee!
Oddio sono nei ringraziamenti! Che onore!
Abbiamo aspettato un po' per questo capitolo...ma ne è valsa davvero la pena. E' S T U P E N D O O O O O O O O.
Allora. Prima di tutto continuo ad amare il tuo stile, il tuo modo di raccontare le cose come solo tu sai fare. Poi Dora... cioè  è proprio lei! *.*
Remus adorabile ma anche un po' pesante, come d'altronde è il personaggio, anche nei libri di zia Row.
La scena in cui Dora e Sirius si inviano i patronia a vicenda e cantano è fantastica. Io ho un debole per Sirius (se fosse una persona reale farei di tutto per sposarlo) e il fatto che nella tua storia abbandoni la parte del latin lover ruba-cuori per indossare le vesti di Cupido mi fa impazzire. Quella battuta su Azkaban e il senno è fottutamente geniale! Tu sei geniale!

Alla fine mi è presa una malinconia.... Cosa ne sarà ora dei due piccioncini?!
Aggiorna. Non ti dico presto, perchè ormai sono rassegnata, ma se i frutti delle tue lunghe assenze sono sempre così, aspetto volentieri.
Un bacio
Vittoria aka Aranel, beh chiamami come vuoi. <3

Prima di tutto, un immenso grazie per avermi dedicato il capitolo, non mi era mai capitato e quando l'ho letto sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa (ho dovuto rileggere, non ci credevo :')).
Ma il regalo più grande è stato quello che hai scritto e come lo hai scritto. Bravissima, descrizioni curate, narrazione fluida e dialoghi che occupano il giusto spazio.
C'è malinconia, incertezza e ovviamente amore *-* e li hai dosati e equilibrati alla perfezione. Mi è piaciuto perfino più del precedente, non so dirti perché.
Forse per il finale, l'ho trovato estremamente giusto e azzeccato, oltre all'ingenua semplicità delle parole di Dora che sono così genuine da scioglierti.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Bacioni,

Ciao Halina ^^
Prima di tutto ti ringrazio infinitamente per aver dedicato anche a me questo splendido capitolo,sono commossa :'(
Passando alla recensione...questa storia mi piace sempre di più,ti giuro aspetto con gran ansia i nuovi capitoli per vedere cosa succederà.
Le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sono sempre curati bene nel dettaglio e non tutti gli autori riescono a farlo,brava!
E adesso che il trio si divide cosa succederà tra Remus e Dora?! Io pensavo che erano finalmente una coppia invece...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora complimenti per lo splendido capitolo :)

26/10/15, ore 16:54

ALLELUJA! Caspita Remus finalmente ti sei sciolto! LOL
Ci voleva lo zampino di Felpato per far accocchiare quei due! Davvero, ci sta benissimo Sirius che fa da cupido per quei due testardi e orgogliosi, finalmente si son dati quel benedetto bacio. Riesci a descrivere l'atmosfera natalizia in modo sublime. Leggendo i tuoi capitoli mi sentirei a Natale anche a Ferragosto.
Remus come al solito mi da sempre quel senso di tranquillità, di pacatezza e sicurezza, forser è proprio per questo che affascina me e anche Tonks!
Sirius poteva evitare però di fare il guastafeste alla fine, maccome! Prima li unisci e poi ti metti a fare il guardone? AHHAHAH
Scherzi a parte, più vai avanti con il racconto e più sono curiosa. Adoro Remus e Tonks, li ho sempre shippati e continuerò a farlo nei secoli dei secoli, amen.
Bravissimaaa!
un bacio
Aranel

26/10/15, ore 16:41

Bellissimo capitolo *-* Era ora che si dessero da fare, anche se ci è voluto l'aiuto di Felpato, alla fine ce l'hanno fatta!
Scene dolcissime (non riesco neanche a esprimermi su quanto mi sia piaciuta quella alla "Carica dei 101". Insomma, ci stava troppo!) fin quasi alla fine...quasi perché poi c'è stata la scena leggermente più appassionata che tutti aspettavamo.
Per il reating, credo che il giallo vada bene se continui a descrivere così e mai inoltrandoti nell'atto vero e proprio. Altrimenti devi mettere rosso o arancione, se vuoi descriverlo anche se in modo magari molto velato.
Bacioni e aspetto il prossimo aggiornamento,

26/10/15, ore 14:52

Ciao Halina ^^
che bello! che bello! finalmente si sono baciati!! Grande Sirius, lo sapevo che avrebbe combinato qualcosa quel pulcioso!Fortuna lui altrimenti quei due ci avrebbero badato una vita!
Mentre leggevo la scena del guinzaglio aggrovigliato alle gambe dei due mi è venuta subito in mente la scena de "la carica dei 101" film che ho adorato e che adoro anche io.
le scene sono scritte sempre bene e ti fanno davvero sembrar lì.
Per il rating non so dirti dipende da te,se non vuoi scrivere con dettaglio le scene più hot lo cambi ,se continui così va bene il giallo,poi vedi tu :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

13/10/15, ore 16:34

Ehiiiiii ciao!
Prima o poi ti scoccerai delle mie recensioni, ma io mantengo le promesse, ed eccomi qui a recensire.
Remus sarebbe l'uomo perfetto, sognato da tutte le donne, se non avesso quei piccoli sbalzi d'umore una volta al mese. Ma io lo amo. E questo già lo sai. E' molto da Sirius dormire nudo, ci mancavano solo le due gocce di Chanel N°5 ed era Marilyn Monroe. LOL
A parte gli scherzi, non mi dispiace per niente questo capitolo, la tua storia non è mai noiosa, anche grazie all'accurata descrizione dei dettagli, dei colori, delle emozioni e delle espressioni.
Complimenti ancora.
un Bacio