Nell'eternità
di Macy McKee

11/04/15, ore 11:52

Recensisco questa storia perché mi ha catturata e....
sì, sono il tuo coniglietto pasquale! :3 (Che cosa tenera, come la storia d'altronde!)
Torniamo alla fanfic:
ho scelto questa, mi ha chiamata e non ho potuto far a meno di aprirla e leggerla.
Amavo tanto Rue, un po' meno Prim, ma anche lei è pucciosa! :D
Davvero belle le descrizioni fatte nei minimi particolari, per un po' ho respirato quell'aria, lo ammetto.
Per quanto riguarda loro: adorabili, ce la vedo proprio Rue con delle piccole e minute ali da Ghiandaia Imitatrice! ;)
Prim... Prim, lei era smarrita ma è giusto, date le circostanze.
Nel complesso è stata molto piacevole da leggere, quindi devo ringraziare te per averla scritta ma anche il gruppo The Capitol per avermi dato la possibilità di scoprirla, a presto.
_The Little Dreamer_
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 11:54 am)

23/01/15, ore 15:08

Ehi, Macy! Scusa tanto il rtardo ma ieri on sono più riuscita a recensire...spero non ti dispiaccia se ho scelto questa storia, mi ha attratto molto l'introduzione e ho deciso di buttarmi. Devo dire che sono davvero felice di averlo fatto perchè questa storia è un piccolo capolavoro. Rue e Prim sono due personaggi simili, legati da qualcosa pur senza conoscersi e mi è piaciuto davvero molto che tu abbia inserito questo ''incontro'' nel momento della morte di Prim!
Rendi molto bene anche l'idea di ''immobilità'' e di eternità della morte, i ricordi di Prim che sembrano slegati ma che ripercorrono un po' la sua semplice vita, il tentativo di aggrapparsi alla realtà per sfuggire alla morte, ma che pian piano svanisce fino a che non ti distacchi completamente dalla vita.
Molto bello che tu abbia definito la voce di Rue come una canzone...un po' un omaggio alle sue quattro note!
E poi, l'accenno che la bambina fa alla sua ''vecchia amica'' è semplicemente stupendo!
A livello di stile, fluido e scorrevole come sempre, hai usato dei termini davvero ottimi per descrivere la situazione, che era in effetti piuttosto critica!
Non ho notato nessun tipo di errore, quindi...complimenti! <3

A presto k_j

19/01/15, ore 14:34

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni del gruppo Facebook :)
Devo ammetterlo: la tua storia non mi è particolarmente piaciuta. Non parlo della grammatica e del lessico, l'ho trovata molto scorrevole e ho letto tutto senza la minima difficoltà.
Alcune similitudini poi mi sono sembrate molto belle e adatte a rendere l'atmosfera serena che cercavi.
Purtroppo non posso sinceramente dire di aver apprezzato la trama. Non mi ha molto presa. Penso sia anche perché non capisco fino in fondo l'avvicinamento di Prim e Rue. Una cosa che di per sé non ho mai trovato interessante o logica. Non è nemmeno la prima volta che ne sento parlare e quindi mio malgrado non posso complimentarmi per l'originalità.
Sono comunque contenta di essere passata e spero che prenderai questo mio commento non come un'offesa ma come un incentivo.
A presto!!

Vic

18/01/15, ore 17:40

≪Sei Prim?≫ domanda, e la sua voce è una canzone senza note. È il gorgoglio placido dei torrenti in primavera, e solo ascoltarla ti fa desiderare di levarti in volo e raggiungere quella creatura che sembra fatta di pura grazia e musica e vita.

Potrei piangere. Per il semplice fatto che sono state nominate Rue e Prim nella stessa shot. Le adoro.
Storia dolcissima, di una tenerezza quasi disarmante, soprattutto le ultime frasi. All'inizio pensavo che fosse Katniss la persona a cui Prim si stava rivolgendo, ma poi ho capito. Ed è stata una bella sorpresa. Complimenti per l'idea perché ho letto poche storie su Rue. Mi sono permessa di aggiungerla alle preferite.

18/01/15, ore 16:23

Giungo anche da te e piango.
Questa flash è bellissima, tragica e tremendamente reale. La morte di Prim è stato un colpo al cuore per me e leggere la sua versione, le sue emozioni, è qualcosa di straziante.
Sei stata bravissima nel trattare l'argomento e nel descrivere la scena: tutto sembra soave, leggero, etereo, eterno.
Mi piace e posso solo dirti "continua così". Complimenti.
-Shin

10/01/15, ore 13:06

*tossisce*
Ho avuto l'interessante pensata di leggere questa storia con sottofondo "Rue's Farewell", cioè il motivo che accompagna la morte di Rue nel film. L'effetto, lo puoi immaginare, è stato ancora più devastante.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la vividezza delle descrizioni, mi sembrava di starci io, in quel paradiso di fiori e luce *-*
L'entrata in scena di Rue è qualcosa di epico: hai colto e riunito tutti i particolari della sua personalità e di come la vedeva Katniss mettendoli insieme in un bellissimo personaggio angelico pronto ad accogliere la neo-morta Prim. Anche Prim mi ha dato motivo di disperazione: il fatto che non ricordi da chi deve andare, cosa deve fare, mi spezza il cuore... ma il top del top l'hai raggiunto con le battute finali di Rue, che ci tengo a riportare per intero:
≪Che bel nome. Come mai sei qui, Rue?≫
≪Per mostrarti la strada. Non voglio che tu ci vada da sola. È... un favore che devo a una vecchia amica.≫
≪Vada dove?≫
≪Nell’eternità.≫

Boh, tipo che non ho parole per descrivere la bellezza e la perfezione di questo ultimo scambio di battute. Hai regalato il tributo finale perfetto ai due personaggi più dolci della saga e le hai rese indimenticabili. Grazie! *lacrimuccia*
Complimenti! *mette la storia tra le preferite*
Alex

09/01/15, ore 20:17

è bellissima! cioè è molto triste perché è triste il fatto le due uniche persone davvero importanti per katniss si ritrovino mentre lei è così distrutta per la loro morte...però sei stata molto brava cara macy; prim è un personaggio che per molti è inutile o patetico ma per me è solo non pronta per tutto ciò che ha passato; una ragazzina non dovrebbe ricucire organi perdere il padre, vedare la sorella quasi morire per lei, sopportare la distruzione dell'unico posto mai stato importante per lei...
prim è l'innocenza della guerra, la vittima della cattiveria, insomma a me piace questo personaggio!
complimenti ancora, continua a scrivere
baci kat