Il prezzo della vendetta
di Chrystal_93

20/08/15, ore 01:01

Ciao! Premetto che sono innamorata dei Golden Queen e che se facessero coppia fissa nella serie sarei al settimo cielo.
Tornando alla tua storia...beh che dire, è spettacolare.!
I personaggi narrati sono fedeli al tempo in cui li hai inseriti e per me è un punto a favore.
Dei pensieri di Gold ma soprattutto di Regina sono senza parole.
Era proprio ciò che stavo cercando...mi è sempre piaciuta l'interazione fra di loro nella serie.
La tua storia ha dato vita a quelli che sarebbero potuti essere i loro pensieri durante le conversazioni che hai scelto e per me è una cosa fantastica perchè significa andare oltre la serie televisa.
OUaT è diventato il mio show preferito e avere l'opportunità di vivere nella testa dei personaggi e non solo le loro avventure è il massimo.
Hai descritto il tutto talmente bene che mi sembrava di vedere la scena davanti ai miei occhi.
È bellissima la parte del bacio incrementata dal crescere della libido, ma devo ammettere che quando hai descritto il momento successivo al sesso, in cui Regina cerca di accarezzare Gold e lui pensa che certe dimostrazioni di affetto può offrirle solo ad una persona (Belle), mi hai uccisa.
Ci sono rimasta troppo male!!
Ma allo stesso tempo mi ha intrigata perchè Gold avrebbe fatto la stessa cosa.
Ti faccio davvero i miei complimenti perchè per tutto il tempo che ho letto mi sembrava di trovarmi in un vero episodio!!
Mi è piaciuta tantissimo la tua storia e ti dico già che la rileggerò più volte! Comunque posso chiederti come mai hai scelto di scriverla?
Anche a te piacciono i golden queen? Cosa ne pensi? A mio parere, la loro relazione è poco affrontata nella serie, infatti non so bene cosa provino l'uno per l'altro.
Comunque mi piace pensare che siano inconsciamenti innamorati l'uno dell'altro.
Nonostante attualmente nella serie sono impegnati con altre persone, io continuo a sperare che succeda qualcosa..mi basterebbe anche solo un bacio.
Nel frattempo, ti ringrazio per avermi fatto sognare.!
Con affetto,

~ItsBettys

29/01/15, ore 21:42

Contest: Rumple bumple isn't here - giudizio alla storia

Grammatica: 8/10
La storia, nel complesso, è scritta molto bene, ma ci sono comunque alcuni errori di punteggiatura, di battitura e di vario genere. Ti faccio qualche esempio.
"Tuttavia lui non era un essere umano qualunque" – dopo 'Tuttavia' ci vuole la virgola; errore segnalato in vari punti del testo.
"Perchè avrebbero dovuto" – Perché; anche questo si ripete più volte.
"...sia con gli sguardo..." – sguardi
"Sapeva doveva voleva andare a parare" – immagino sia 'sapeva dove voleva...'
"Deve aiutarmi a... A sbarazzarmi di lui" – la 'a' dovrebbe essere minuscola, perché il periodo è lo stesso; anche questo errore si ripete più volte.
"S'irriggidì quando sentì..." – 'S'irrigidì', con una g sola; riscontrato due volte.
"non doveva -non poteva- dar segno..." – i trattini dovrebbero essere staccati dalla parola e lunghi ( – ); errore riscontrato più volte.
"...ma dal fatto che lei non poteva ribellarsi e, soprattutto, che lei doveva sembrare consenziente ai suoi occhi..." – '...che lei non potesse...' e '...che lei dovesse sembrare' o meglio 'sembrasse'.
"...che quella dita..." – quelle
"Ruby porse una tazza di caffè da asporto e la porse al signor Gold." – immagino che il primo 'porse' volesse essere 'prese'.

Ci sono altri errori, soprattutto virgole mancanti, ma questi sono i più rilevanti. Alcuni si ripetono e quindi sono un po', però, in confronto alla lunghezza della storia, il punteggio è comunque buono.

Stile e Lessico: 9/10
Lo stile è molto discorsivo, lineare, segue la trama a dritto ed è molto piacevole da leggere. Mi è piaciuto molto anche il lessico che hai usato, molto adeguato ai personaggi e alla narrazione. Molto brava, davvero. Ti ho tolto un punto per queste due frasi che ti segnalo adesso:
"Si staccarono solo allora, guardandosi furiosi. Ormai erano alla scrivania e l'uomo la sollevò di peso per i fianchi e la fece sedere su di essa. Regina allargò le gambe e, prima che lui si infilasse tra di esse, le tolse gli slip il più velocemente possibile. – 'prima che lui si infilasse tra di esse, le tolse gli slip...' non mi piace, perché è sempre lui che prima di infilarsi tra le sue gambe le toglie gli slip, quindi magari sarebbe stato più corretto scrivere 'prima di infilarsi tra di esse, le tolse gli slip' o 'prima che lui si infilasse tra di esse, si tolse gli slip' (Regina stessa, in questo modo).
"Stranamente quella mattina si sentiva così sollevata che, non solo sorrise a Granny, ma nemmeno si lamentò per lo scarso servizio della nipote." - anche questa frase non mi piace, quel 'ma nemmeno' stona un pochino, avrei rielaborato la frase in un altro modo.

IC e caratterizzazione: 10/10
Ho trovato i tuoi personaggi perfettamente IC, non ho davvero niente da dire. Forse ti ha aiutato citare tante frase da varie puntate, ma hai fatto un lavoro eccezionale. Non c'è niente che stoni, né nel carattere dei due protagonisti, né nell'ambientazione della storia. Complimenti, davvero!

Originalità: 6,5/10
Purtroppo, qui perdi molto perché ci sono davvero tante citazioni dalle puntate di Ouat e tante situazioni già viste. L'idea stessa di farle pagare il prezzo dell'accordo con l'umiliazione è tanto IC quanto poco originale. Però mi è piaciuto molto come hai sviluppato il tutto e come hai inserito il sesso nel prezzo.

Gradimento Personale: 10/10
L'ho praticamente adorata! Ti faccio i miei complimenti perché hai scritto una storia veramente bella, con uno stile molto piacevole e con i personaggi perfettamente IC. Ho adorato ogni interazione tra i due e la scena di sesso è descritta davvero molto bene: assolutamente erotica, ma non volgare. Ho apprezzato davvero tanto e mi sono sgridata mentalmente per aver aspettato così tanto a leggerla (non volontariamente tra l'altro). Bravissima!!!

Bonus pacchetto: 2/2

Totale: 45,5/52
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 02:27 pm)

18/01/15, ore 20:24

Salve! :)
Innanzitutto mi scuso per l’immenso ritardo accumulato: come ti ho detto, negli ultimi giorni non mi sono proprio seduta al pc! In ogni caso, eccomi: non potevo lasciarmi sfuggire una simile perla, così ben strutturata e ben scritta!
Io non shippo Regina e Rumpel al di là del legame tra allieva e maestro che, alle volte, leggo anche come legame tra figli e genitori… Però questa storia mi è piaciuta molto, meriti complimenti a 360 gradi e per vari motivi.
Innanzitutto il pairing: non è semplice far interagire questi due già nelle normali conversazioni, figurarsi in simili frangenti! Sono dell’opinione che tu li abbia caratterizzati davvero bene, mantenendoli fedeli agli originali nonostante la situazione delicata; le battute pungenti, i gesti che spesso trasudano sarcasmo, la sete di vendetta del protagonista che riesce nel suo intento…
Poi, il modo in cui hai reso la situazione: abbiamo spesso parlato delle difficoltà del rating rosso in generale e delle storie erotiche in particolare, ma tu hai descritto assai bene le scene, senza finire nel volgare o nell’esagerato – pericolo sempre presente in simile contesto, che però tu hai scansato alla grande. Bravissima! :)
E poi… Una mia impressione, o qua e là ci sono cenni sui RumBelle? “Così, prima che lei potesse accarezzargli il viso, gesto che aveva e avrebbe lasciato fare a una donna soltanto, scostò il volto di lato.”… Correggimi se sbaglio. XD
E il finale, con la definitiva sconfitta di Regina, mi è piaciuto moltissimo! :)
In conclusione, io ho trovato la tua storia interessante: non ha nulla da invidiare a tante altre, perciò vanne fiera! :) :*
A presto, carissima! Ancora brava! ♥
Euridice100

10/01/15, ore 15:09

Ma che bastardo ! tutto ciò è perfetto.
A dire la verità non lo mai visti come coppia per appuntamenti, oltre che a quelli magici, il fatto è che ho una teoria secondo la quale Regina avrebbe della parentela con Rumple e questo un po' mi blocca nel vederli insieme.
La nostra Regina che si lascia in balia del desiderio e Gold che ne approfitta, ma in fondo è solo per fargliela pagare.
Mi è piaciuto (quanto Rumbelle fan) i riferimenti a Belle, soprattutto quello della carezza.....
Davvero un bel lavoro!
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:16 am)