Oh, my darling, oh my darling, oh my darling Clementine!
di Andrea_Vitali

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta! ^^
Ho letto la tua storia, e l'ho trovata molto interessante.
Quindi ho deciso di recensirla, così da farti conoscere le motivazioni del mio apprezzamento...

Innanzitutto l'idea generale mi ha colpito molto.
Trovo che la tua sia una trovata davvero originale, e mi piace parecchio come sei riuscito a renderla.

La caratterizzazione dei personaggi, specialmente di John, emerge dalla storia nonostante questa sia relativamente breve, e i pensieri non siano messi per iscritto.

Inizialmente non avevo capito pienamente lo scopo del racconto, ma col finale tutti i miei dubbi si sono dissipati, perché è stato un vero e proprio colpo di scena!

La narrazione è scorrevole e priva di errori, il tutto è accurato e preciso.
Non mancano le descrizioni, e questo mi fa molto piacere, poiché normalmente si tende a tralasciarle -commettendo così un grave errore-.

A dir la verità, mentre leggevo mi sembrava di aver davanti una vera e propria pagina di romanzo, perché trovo che il tuo stile sia molto lineare, e la sua semplicità dà spazio a tantissimi possibili approfondimenti ed elaborazioni.

Se dovessi usare una parola inglese, definirei questa storia "disturbing", ovvero molto inquietante, traducendo alla lettera "disturbante".
Si, perché il finale è davvero creepy, e aggiunge una nota di horror e dark a tutto il brano, che fino a poco prima della conclusione mi sembrava più un thriller.

Il format è semplice e immediato, la divisione in sequenze aiuta chi legge a non perdere il filo della lettura, come invece spesso capita quando si ha un testo tutto attaccato.

Nel complesso la storia mi è piaciuta molto, ti faccio i miei complimenti! ^^
Spero di risentirti presto, se ti va passa tra le mie storie, mi farebbe davvero tantissimo piacere sapere cosa ne pensi! :3

Ci vediamo in una delle mie o delle tue fic!
Alla prossima,
-Amekita-