Ozone
di Lily Liddell

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/07/16, ore 22:36

Ciaoooo !
Forse ti ricordi di me, (ma sicuramente no xD), sono uno dei poveri in attesa che segue Petrichor fin dagli albori. Bene a quei tempi, (come già ti dissi), trovai la FF, subito dopo aver finito la saga, desideroso di sapere altro riguardo Effi, e la tua FF fu come un dono dal cielo u.u Ma comunqueee in attesa di un tuo ritorno, ho deciso (finalmente) di bazzicare sul tuo profilo e SMAB! Per la prima volta mi rendo conto dell'esistenza di Ozone. Come puoi immaginare è stato amore a prima vista, ho letto tutti in capitoli sclerando ogni volta per i poveri tributi morti, per Effi che man mano si demoralizzava sempre di più. Sclerando ad ogni minima presenza della Hayffie, per le edizioni di Finnick, Annie e sopratutto Johanna.
E nulla una FF splendida, veramente tanto di cappello per la fantasia dei vari tributi creati man a mano e sopratutto per le arene (specie quella ispirata ad Alice nel paese della meraviglie), l'ho amata troppo u.u E poi c'era anche il mio Seneca *^*
Bene, ora non sto a dirti ogni cosa, ma davvero ho apprezzato ogni minimo dettaglio di tutti i capitoli. Complimenti vivissimi perché sei una delle poche in grado di scrivere ai livelli della Collins. Ora comincerò con la lettura di Rain, ma so già che me ne pentirò, dato che hai stoppato anche quella :'(
Spero vivamente che tu torni ad aggiornare sia Rain che Petrichor, because i need :3 Really, con le tue FF è come se Hunger Games non fosse ancora finito.
In ogni caso spero tu stia facendo buone vacanze, (no come me, che di sabato sera sto qui come un disperato fanboy a caccia di FF xD).
Un abbraccio.
xxNico

03/03/15, ore 19:33

Recensisco, come è mia(bruttissima) abitudine per le long, l'ultimo capitolo e faccio una recensione generale.
Premetto che io amo la Hayffie, sono una cosa pucciotenerodolciosissima. E tutte le storie che parlano della vita a Capitol City mi intrigano, in fondo, perchè dei distretti qualcosa ne sappiamo, ma della capitale molto meno, perciò, per quanto siano cose superficiali e un tantino spregevoli, dato quello che succede nel resto della nazione, è davvero interessante vedere tutti i loro intrighi.
Ho trovato i personaggi molto IC, con le loro introspezioni originali ma sensate e appropriate. Lo stile mi è piaciuto molto, si legge bene quello che scrivi, e anche l'evoluzione della storia è ben fatta. Le descrizioni sono fatte meravigliosamente ti immagini tutto alla perfezione, sia per i tributi e gli altri personaggi, sia per i vari vestiti e le scene.
Ho adorato letteralmente Portia e Finno che shippano gli Hayffie, sono i classici amici shipper che tutti o quasi hanno(come me shippo due miei amici in maniera assurda, trovo sempre il modo di farli ritrovare appiccicati in tutte le situazioni)
Johanna è una cosa veramente, veramente triste. La sua rabbia, i suoi demonil...sono una nota drammatica che sta molto bene nell'insieme relativamente leggero.
I momenti Hayffie tragicomici sono qualcosa di assurdamente fantastico, le scenette classiche che, perchè una storia d'amore sia tale, in qualche modo devono per forza esserci, sennò non ci piace.
Le accompagnatrici(a parte quella cucciola di Effie) le ho odiate dalla prima all'ultima come persone, ma mi sono molto piaciute come personaggi.(Amanita inizialmente mi ha fatto ridere un po', perchè ha lo stesso nome del mio cane che in questo momento sta russando accanto a me.)
Riguardo ai tributi, con quanto alcuni siano insopportabilmente stupidi, mi hanno fatto tutti una tenerezza incredibile. Poi per Sage c'è il mio ammmmmmmmmmorinuccio bello, Thomas da piccolino, il mio Newtellino picci picci picci tesorino...ok, la finisco. Sono qui per recensire, non per far venire il diabete a chiunque legga sbavando su Newt/Thomas.
Poi un'altra cosa che ho amato è stata Portia. Un personaggio che mi ha sempre affascinato, mi sarebbe piaciuto saperne più su di lei.
E adesso, dopo aver scritto questo poema, vado a cambiare decisivamente l'universo a leggere tutte le tue altre Hayffie!
A presto,
Jo

03/03/15, ore 16:56

Direi che per essere l'ultimo capitolo hai chiuso col botto. E' stato un capitolo davvero bello <3
La nostra Effie che rischia il posto ti fa preoccupare ma sappiamo che riesce egregiamente a mettere in mostra il Distretto 12 :)
In questo capitolo Haymitch ha avuto mille volti. Il povero mentore ingannato dalla sua accompagnatrice per andare alla festa che precede i giochi, il suo sguardo che si sofferma sul vestito di Effie e la sua reazione per difenderne l'onore....aww :3
Amanita non suscita per nulla simpatia perché cerca in tutti i modi di ottenere ciò che ha Effie: amici, sponsor e mentore..pronta a soffiarle il posto. Ha avuto il ben servito da parte del nostro dolce Finnick che ha ballato con Effie scatenando l'invidia in tutta la sala e penso che quel bacio finale sulla guancia abbia fatto fumare qualcuno dall'invidia xD
Haymitch merita tutti i riconoscimenti per aver cercato di salvare il posto di Effie, il colloquio con Seneca è stato davvero bello perché si vedeva come lui cercasse in ogni modo di evitarle problemi con Capitol. Sappiamo tutti benissimo che panorama Effie non smetterebbe mai di ammirare :3
Questa è stata davvero una bellissima storia e non vedo l'ora di leggere altre tue storie perché scrivi in modo fantastico ^-^

03/03/15, ore 15:48

Eccomi dopo secoli a recensire questo capitolo :)
Come al solito le tue storie sono davvero belle e piacevoli. I tributi di quest'edizione avevano davvero dato una speranza ad Effie ed erano così dolci, volevano provare con tutte le loro forze a farcela. La promessa che Rook ha fatto ad Effie è stata una bella cosa e anche il fatto che lui abbia davvero cercato di mantenerla. Quando si è avventato contro il Favorito si capisce quanto ci teneva a far vivere Lily. La morte di Rook è stata tragica perché Effie ci sperava davvero in lui, però non è morto arrendendosi alla creatura ma lottando fino alla fine.
Il riferimento di Haymitch ad una mietitura straordinaria sottolinea la crudeltà di Capitol e anche "l'incidente" capitato alla famiglia di Johanna mostra il controllo che vuole esercitare sui vincitori. Johanna ha esagerato a prendersela tanto con Effie che non c'entrava ma, dopotutto, doveva dare sfogo alla sua rabbia nei confronti di Capitol.
L'arena è davvero carina e mi piace sempre leggere le tue descrizioni ^-^

24/02/15, ore 18:18

Chi stava aspettando la fine della storia per recensire? io. Chi se ne era completamente dimenticata e ha appena ricevuto un'illuminazione divina? sempre io. una parola? ansia, tanta, ma suppongo che sia una buona cosa, sai trasmettere benissimo le emozioni e le descrizioni delle situazioni sono wow, mi sembrava davvero di essere in un angolino della stanza a spiare tutto (hehe). Haymitch no, hai una BELLISSIMA donna che ti sta praticamente sbavando addosso e guardi fuori dalla finestra? no, non si può. ma quanto carini sono però, aw. bellissima l'idea delle foto alla fine, mi fai commuovere così. solo un appuntino: mi hai ucciso arya stark? perchéé?? *piange* mi è piaciuta tantissimo la storia, corro a leggere il primo capitolo di rain *-*

20/02/15, ore 15:40

Un ultimatum.
U l t i ma t u m.
Mi intriga tantissimo sta cosa. Il tempo stringe, Effie ha deciso che far vincere il suo Distretto è diventata una questione di principio ed è disposta a trascinarsi letteralmente Haymitch dietro per riuscirci. Ti stimo, sono solo all'inizio lettura di questo capitolo e già mi frego le mani per l'impazienza.
Posso dirti che sei geniale nel descrivere i vestiti? Sembri quasi Effie (?). Davvero, io ho un grosso difetto: non interessandomi nella vita reale di quel mondo, manco quasi completamente di termini e immagini che afferiscano al campo semantico del vestiario. E' un GROSSO limite. Invece mi incanto a leggere le descrizioni che dai tu di un vestito, e anche se non capisco una mazza - a stento conosco il significato di "corpetto" e "paillettes" lol - noto una capacità di evocare quelle immagini che a me manca. Tanti tanti complimenti.
Tra risse e palpatine, la serata è proprio un tipico evento da Capitol. Adoro queste scenette che rasentano il tragicomico :3
Ma amori Hayffie çAç lui l'ha difesa! No, questo è tipo bellissimo. Mi sono intenerita tantissimo, soprattutto quando Haymitch si giustifica perché non vuole dare a vedere che si è affezionato. Ma la scena delle tette... Haymitch vecchio marpione!
Hazel e West. Piccoli, inutili tributi che moriranno molto presto. Ho trovato molto interessante quando Effie ha parlato della minaccia ad Haymitch e il modo in cui lui ha reagito.
E poi un ballo con Finnick... io sì, vorrei essere stata al suo posto. Lui è adorabile, che saga sarebbe senza Finnick? <3
Il dialogo tra Effie e Seneca ha messo ansia pure a me. Li avevo proprio davanti, mi sono immaginata perfettamente ogni mossa, tono di voce, espressioni facciali... sei stata grandiosa. Come e più del solito. Ed Effie... si sta accorgendo di essere innamorata di Haymitch? Con quel "Per il panorama" CHE panorama intendeva? xD
E poi sono troppo Cosmo e Wanda (ribadisco).
E' un capitolo meraviglioso, e i volti dei tributi alla fine sono un tocco di classe immenso. Piango. Ti giuro che ho avuto un moto di tristezza che mi ha stretto il cuore.
Grazie di aver condiviso con me (sin nella sua creazione, condividendo anche i problemi di stesura xD) questo lavoro. Complimenti vivissimi!
Ci si becca su "Rain"!
Alex
P.s. Piccolo errore che voglio segnalarti nel dialogo con Seneca Crane: "nel caso in cui non dovreste"-> "DOVESTE".

20/02/15, ore 15:10

Okay allora, ho aspettato la fine per commentare tutto. Non è stata una grande idea, perchè ci sono troppe troppe cose da dire ormai. Riassumerò un po' tutto con: complimenti!
Sei una scrittrice incredibile, mi hai coinvolto moltissimo, facendomi ridere e piangere in praticamente tutti i capitoli!
Per di più hai una immaginazione fenomenale. Solo parlando delle arene... Mamma mia! E' stato fantastico leggerle, perchè ho sempre voluto sapere più dettagli sui giochi prima di Kaniss.
Ho adorato il modo in cui hai reso i personaggi, specialmente i due protagonisti, Effie ed Haymitch. Hai colto benissimo la loro essenza, e sei riuscita anche a dare loro più profondità rispetto a come sono descritti nel libro, ma senza stravolgere il loro carattere, o comunque il punto di vista di Katniss su di loro. Nulla è come sembra...
Mi sono affezionata moltissimo a tanti personaggi, e vederli morire (o sapere che moriranno presto) è straziante!
Questo capitolo era un finale perfetto: molto lungo, con un bel bilanciamento di momenti intensi e divertenti, e hai completato i viaggi ed evoluzione dei personaggi che hai portato avanti per tutta la storia.
In generale, un perfetto prequel alla storia di The Hunger Games.
Non vedo l'ora di leggere Rain, ho l'impressione sarà incredibilmente interessante e sorprendente. Continua così ti prego, ti adoro!

La tua più grande fan.

20/02/15, ore 14:44

{Adesso dovrò rileggere tutta la long per immaginare i tributi con le loro facce :3}

E quindi è finita T_T Però il finale è stato bellissimo e molto soddisfacente dal punto di vista hayffie :3
È stato bello vedere che Effie è apprezzata da Mitchy & Friends e ommioddio Chaff è stato quasi gentile con lei, sono sconvolta XD Finnick è stato davvero carino e devo dire che non mi sarebbe dispiaciuto vedere un team Effie/Finnick agli HG, penso che avrebbero fatto un buon lavoro :')
Mitchy che non capisce una ceppa e guarda fuori dalla finestra dopo che Effie gli ha praticamente sbavato addosso è da Oscar, certo che Effie abbia dei dubbi sulla sua intelligenza poi XD
È stato un finale perfetto, bravissima <3
E ora sto in attesa dei 74 giochi :D
Alla prossima *^*

Fabi

P.s. Brutus in infermeria sperava in Lana come infermiera, ne sono sicura u_u XD

19/02/15, ore 12:42

Rook e Lily. Lily e Rook. Ma che cosa sono? La dolcezza mi uccide e li voglio coccolare entrambi. Rook che fa da fratellone a Lily ç_ç Sono credo due dei tributi che preferisco in assoluto, tra quelliche hai descritto.
La. Scena. Con. Johanna.
Ho amato tutto dall'inizio alla fine, e devo dire che la mia Jo' è di una stronzaggine unica. L'avrei presa a schiaffi, accidenti. Mi sono sentita male per Effie: ha pianto! E' stato terribile, davvero. E ho goduto come una matta quando lei ha lanciato vaso di fiori e acqua contro Haymitch, con quel "Va' al diavolo" a dir poco fenomenale. Veramente un gran lavoro con tutta la scena, ti stimo °ç°
Ma l'arena, signori miei. L'arena. Il Paese delle Meraviglie. Letteralmente. La scena del bagno di sangue è epica, così comela furia omicida di Rook. E la morte dai mille riferimenti di Lily:
Lily è caduta su un cespuglio di rose bianche e il suo sangue le sta tingendo di rosso.
Tragico e bellissimo insieme!
E Rook contro il Jabberwocky ç__ç
E' bellissimo davvero come si sta evolvendo il rapporto tra Haymitch ed Effie, a questo punto della storia si capisce benissimo che tra i due c'è del tenero. Mi piace come si sostengono silenziosamente a vicenda. Sono fatti per stare insieme <3
Alice e il Bianconiglio (che le stacca la testa, evviva!)! La cosa che mi fa ridere, comunque, è che la mia protagonista in fondo ha lo stesso nome: Alyss ne è la pronuncia. Bellissimo!
Un'arena coi fiocchi, si vede tantissimo che questo capitolo ha la tua indiscutibile firma Wonderliana sopra: un capolavoro davvero.
Il mio ultimo pensiero in questa recensione va a Lamia: ha fatto tenerezza anche a me, alla fine. Non dev'essere per nulla facile avere a che fare coi suoi mentori, in special modo con Johanna. Fatti una vita migliore, Lamia!
Un lavoro fenomenale, sei un genio Lily.
Vado a recensirti anche Petichor!

19/02/15, ore 11:40

Ma eccomi!
Scusa l'enorme ritardo, la vita mi chiama.
Comunque... la scena iniziale tra Portia e Effie mi ha strappato più di un sorriso! Portia è mitica, mi fa troppo ridere e dà sempre l'idea di saperne una più del diavolo.
Violet e Sage sono adorabili, persino quando fanno la triste descrizione di cosa hanno combinato nella sessione privata con gli Strateghi. Ecco cosa odio di te: in quattro virgola cinque secondi riesci a farmi amare tutti i tributi (e se non erro è anche la cosa che tu odi di me.. ma dettagli); quei due amorini preoccupati che mangiucchiano asparagi e peperoni (p.s. ottima scelta del cibo *sbava*) ç_ç
Bella anche la scena con Effie ed Haymitch sul balcone, con lo snocciolamento (?) dei punti di vista di entrambi riguardo ai palazzoni coloratissimi di Capitol City: una visione interessante della diversità di una che è capitolina fuori e dentro, e di un vincitore del distretto più povero di tutti.
Ma parliamo della vera star del capitolo: Johanna *w* ho tipo adorato come l'hai resa, tanto che all'inizio perfino io mi ero dimenticata che fingesse! E' terribilmente lei, fin dentro l'arena, con quelle mosse subdole e pensatissime per arrivare allo scontro finale con la tipa cattivissima del Distretto 2, Satine: ma Johanna è di tutt'altra pasta e nemmeno lei può fermarla, nonostante sapesse sin dalle interviste che non doveva fidarsi di lei (l'intelligentissima Alana l'aveva capito <3). Una resa del personaggio meravigliosa, meravigliosa davvero.
Per quanto riguarda l'altro fatto interessantissimo del capitolo - cioè l'incontro equivoco dei corpi dei nostri due protagonisti... - ho un appunto da farti: sinceramente, a leggerlo così, l'ho trovato un po' forzato. Come dire, per come si è svolto il tutto non l'ho trovato molto naturale, alla fine della scena sono rimasta perplessa. Ciò non toglie che il momento sia di una dolcezza unica, come al tuo solito! Però, ecco, secondo mepoteva essere reso in maniera diversa (e non so assolutamente come :D).
Bellissimo capitolo, in conclusione.
Corro a commentare l'altro!

16/02/15, ore 14:40

Questo capitolo è bellissimo *O* Si vede che la storia sta volgendo al termine e ci sono le puntate più succulente :3
Anche io adoro il mondo di Alice quindi per tutto il capitolo ero 'wii wii wii' *^* Mi ero troppo affezionata a Rook, era così dolce T_T Povera Effie, li deve vedere morire ogni volta :'(
Mi è stato antipatico Mitchy che non ha mosso un dito per difendere Effie dopo tutto quello che lei fa per lui >_< Da brava Effie supporter sono arrabbiata con lui u_u Mitchy ha tutti amici antipatici, a parte Finnick u_u"
Sono stata contentissima di rivedere Senechino del mio cuore, grazie di inserirlo :3
L'area era bellissima e letale come promesso *^*
Sono curiosa di vedere come finirà la storia e di leggere Rain, molto curiosa *__*"

14/02/15, ore 14:02

Perdonami il ritardo ed ecco la recensione :)
Ormai lo sai benissimo quanto adori le tue storie e questo capitolo non è da meno. Effie che fa la timida dopo aver posato per un servizio di intimo, direi che non voleva far avere quelle foto ad una certa persona.
Quest'anno i tributi sembravano molto combattivi e determinati, ma la sfortuna del Distretto 12 non li vuole abbandonare. La conversazione tra Haymitch ed Effie mi è piaciuta perché vedi come lui non sia molto convinto nell'aiutare i tributi, magari anche perché non vuole che poi vengano sfruttati da Capitol e preferisce che soffrano il meno possibile morendo subito nell'arena. Effie invece non vuole smettere di avere speranza per i tributi e non si arrenderà mai nel cercare di farne uscire almeno uno vivo da quell'arena.
L'interpretazione della piccola indifesa da parte di Johanna non impressiona Effie che coglie subito l'imbroglio, ma non può comunque fare nulla perché è la strategia che ha adottato un'altro tributo. Una parte che adoro sempre in Ozone è la descrizione dell'arena e delle varie morti di ogni tributo! Io non so se avrei tanta fantasia per inventare diversi modi perché muoiano, anche se l'aiuto di ibridi vari è sempre ben accetto.
Con quella scena del divano mi hai fatto morire! Continuavo a leggere e mi immaginavo quei due, così vicini che non riuscivano a fare nulla se non fissarsi. Effie che guarda la bocca di Haymitch e poi si inumidisce le labbra e lui che poi le guarda le labbra...oddio quando vi deciderete a baciarvi!!
La strategia di Johanna è stata impeccabile ed è riuscita a vincere. Il commento finale di Haymitch è stato molto azzeccato per fare intuire il controllo di Capitol sui vincitori e il fatto che, per Johanna, sarà molto difficile riuscire a sopportare gli sfruttamenti.
Al prossimo capitolo :)

12/02/15, ore 02:24

Buonsalve!
Come mi aspettavo, questo capitolo è bellissimo. Inizio col dirti che la scena hot/comica era perfetta e la battuta di Portia stile SATC era ancora meglio XD Portia è the best, non c'è che dire. Pare che Effie si stia un po' accorgendo che Mitch le fa effetto, finalmente. Mi dispiace solo che lui non abbia visto le 50 shades of Effie sulla rivista, penso avrebbe apprezzato molto!
Effie ha dimostrato ancora una volta di saper fare bene il suo lavoro capendo che Jo mentiva. E l'inserimento di Lana ci stava tutto, sai che la adoro *^* Non riesco ad immaginare Sansa come una Favorita letale, ma qui non era Sansa quindi posso anche riuscirci XD
Momento bellissimo: Lana e Cash che spaventano la loro accompagnatrice XD Ci credo proprio che Lana non sia riuscita a far fuori la falena, si si XD
Sono, al solito, curiosa di sapere come continuerà, anche se sta finendo T_T
A presto <3

09/02/15, ore 15:34

Aspettavo questo capitolo con ansia e non mi hai deluso <3 leggerlo mi ha rallegrato l'umore perché adoro le tue storie
La proposta di matrimonio mi ha lasciato spiazzata ma soprattutto la reazione di Effie. Sappiamo benissimo che Lysander doveva sparire ma una Effie così convinta mi mancava. Non dico che non mi sia piaciuta la scena solo che non mi aspettavo che gli avrebbe risposto subito. Come motivazione ci sta :)
Portia la adoro ancora di più perché è felice di essersi sbarazzata di Lysander e mi dispiace per Effie che passa le notti insonni ed è nervosa. Mi dispiace per i tributi che non sono riusciti a smuovere Haymitch per un aiuto.
Il colpo di scena della parentela è stato scioccante e poi Seneca che, tranquillamente, riporta ad Effie l'orecchino perso come se nulla fosse e come se lei non avesse appena respinto il fratello. Mi sarei quasi aspettata un po' di attrito da parte di Seneca.
La scena dei pipistrelli è stato un tocco magistrale! Sinceramente pensavo che il tributo maschio del 4 fosse stato decapitato da un altro favorito che aveva rotto l'alleanza ma questo attacco/incidente nella grotta è stato davvero fantastico.
Effie che fa l'infermiera ad Haymitch è davvero dolce e, quando lui le appoggia la testa sulla spalla, Finnick e Chaff che li osservano. Momento di imbarazzo di Effie che cerca di convincersi che ci tiene solo perché è un amico
Per quanto riguarda il font per me è ok :) sinceramente se non l'avessi scritto tu io non me ne sarei neanche accorta xD al prossimo capitolo :)

08/02/15, ore 20:13

MA! Io aspettavo solo che Lysander sparisse, ma se la metti in questi termini mi fai sentire una persona orribile! Povero, nessuno merita una cosa del genere! Adesso mi immagino Portia che urla e balla per la stanza in stile "mushu fa i bagagli" di mulan (perché dico cose così stupide?) La conversazione tra Portia e Effie mi fa morire dal ridere :') (dai effie, tuuuutti sappiamo chi ti fa provare quelle cose, hehe). bella l'idea di fare Lysander il fratello di Seneca, potrebbero spiegarsi un po' di cose (ma forse anche no haha). la descrizione degli avvenimenti dell'arena mi ha messo un sacco di ansia, che cose terribili sono successe! Ma quanto caro è Haymitch che si appoggia ad Effie e si lamenta quando lei lo fa spostare? ma aww. ho solo un piccolissimo appunto da farti "Con qualcuno è ovvio che intende Haymitch, nonostante io sia sempre lì a cercare di farò rialzare ogni volta che perde i sensi sul pavimento, stordito dall’alcol." quel "farò" presumo fosse un "farlo". bellissimo il capitolo, come sempre, e si, ci piacciono lunghi... i capitoli dico... in teoria dovrei averti aggiunta su facebook però sono impedita quindi ti mando un messaggio così mi farai sapere. a presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]