UNA PIEGA IMPREVISTA
di japanika

10/02/23, ore 09:04

Sono giunta anche io alla fine di questa tua bella storia! Tutti felici e contenti (tranne Sai ma pazienza ahahah) me inclusa.
Brava brava brava 😘❤️

07/02/23, ore 12:43

Wow che capitolo intensooo!
Non oso pensare cosa farà Sasuke quando saprà di quello che Gaara ha fatto a Naru😬😬😬😬
La scena con le corde e la candela

..... Tanta roba

07/02/23, ore 09:57

Devo dire che entrambi sono all'altezza, dattebayo!
I miei complimenti per come scrivi.
Ho adorato il modo in cui il diabolico Naru ha sfruttato la telefonata di Sakura.
Non vedo l'ora di continuare la lettura.
Alis

06/02/23, ore 21:34

... E molto interessante anche la piega che sta prendendo la tua storia! Muuahahaha
Non vedo l'ora di leggere di questa cena e sapere se prevederà qualcosa di piccantino🔥
Alis

07/05/21, ore 13:19

7.5.21 (non mi funziona il tasto maiuscole)
beh, l'ho terminata ora e avrei un sacco di cose belle e no da dirti.
- scrivi bene e l'idea è buona e ,visto che ha quasi 8 anni, regge ancora, peccato che tu non abbia sviluppato la parte minato.fugaku, jirajia e la morte dei genitori di naruto. sarebbe stata più narrativa. resta perciò sbilanciata
-ti sei soffermata troppo sulla descrizione dell'atto sessuale, troppi particolari minuziosi - sei un maschio o hai descritto sequenze di un porno- che mi hanno a volte infastidito e spesso ho leggiucchiato nei capitoli dopo il 10.
- hai sviluppato bene il passaggio dal gioco all'innamoramento ma diamine come non ti è venuto in mente di non pensare al preservativo, è importante questa regola anche nelle ff, se ci sono troppi incontri promisqui, 1 volta e con varie persone
- il mio giudizio perciò è neutro tendente alla critica .gianna

04/05/20, ore 23:06

Che dire, ho letto la storia tutta d'un fiato. Sei davvero molto brava a descrivere sia le situazioni che le emozioni dei personaggi. Mi è piaciuto molto come si è sviluppata ed è crescita la relazione tra i nostri due protagonisti, ho adorato il lato esuberante e esibizionista di Naruto, credo che nelle relazioni di coppia sia ciò che aggiunge un po' di pepe al rapporto. Sarò un po' cattiva ma sono contenta che Sakura li abbia visti e ci sia rimasta male XD.
Comunque, ho letto altre tue storie e le trovo tutte meravigliose. Continuerò a leggerti e a seguirti con molto piacere. Alla prossima fic

02/02/17, ore 02:22

Mmmh... quindi... non so come dirlo.
Ho iniziato a leggere questa fic e nei primi capitoli l'ho trovata meravigliosa, ero esaltatissima e avevo graaandi aspettative! Poi più leggevo e più la trovavo pesante, infatti ci ho messo un giorno intero a leggerla, distraendomi in continuazione.
Il motivo mi è stato chiaro quasi subito, più leggevo e più speravo migliorasse, ma è andata avanti così fino alla fine. Ciò che per me non va in questa fic è l'eccessiva presenza di scene di sesso, dettagliate ogni volta... non credo di sbagliare quando dico che devono essercene almeno 24, lo stesso numero dei capitoli! Infatti da quasi subito ce n'è almeno una in ogni capitolo della storia.
Queste scene sono scritte benissimo e mi piacciono, per carità, e in effetti sono anche tutte ben distinte tra loro, c'è molta fantasia: una scena bondage, una sul prato, una in spiaggia, una in vasca, una in doccia, una a letto ammanettati, legati con cravatte, in biblioteca, nel bagno del bar, in "cosplay"... c'è di tutto!
Però trovo che ogni capitolo sia troppo incentrato sulla scena di sesso di turno e che essa ne occupi la maggior parte. Trovo quindi che la trama in sé venga un po' trascurata e trovo manchi un dramma, un problema GRAVE che in una storia normalmente non manca mai. Pensavo che sarebbe stato incontrare il padre di Sasuke, ma no, ha approvato. Pensavo potesse essere Itachi, ma no, sta con Gaara. Pensavo potessero succedere casini a scuola, ma no, tutti lo scoprono quando ormai loro sono disposti a tutto per stare insieme e nessuno gli dà contro. Pensavo che uno dei due avrebbe lasciato l'altro e sarebbe stato quello il dramma, ma anche se così è stato non lo è stato veramente perché il mese di lontananza viene riassunto veramente troppo e non si percepisce come si deve la sofferenza dei due... sarebbe stato bello leggerne in maniera più approfondita. Pensavo, e a quel punto speravo, potesse essere Sai, ma niente, si allude solo a un tentativo di mettersi tra loro due ma non si approfondisce minimamente e mi chiedo PERCHÈ? Ci sarebbe stato benissimo! Pensavo anche che il trauma di Naruto potesse essere il dramma... (quando ho letto degli incubi per poco non saltavo di gioia!) ...ma invece trovo che esso venga trattato in maniera molto superficiale: la prima volta viene descritto ciò che gli è successo in maniera rapida e riassunta in 4 o 5 righe massimo. Nomina gli incubi ricorrenti ma di sfuggita, non ci sono scene in cui lui ne ha o periodi in cui non riesce a dormire ed è stremato e Sasuke se ne preoccupa (o qualcosa del genere). Ne riparla sporadicamente, durante la confessione del passato in spiaggia e poi quando parlano con Fugaku... e basta.
Spero di essermi spiegata in maniera esauriente.
TUTTAVIIIIIA, da un altro punto di vista posso affermare che questo periodo di solo sesso se non altro ha reso quasi perfettamente lo sviluppo dei loro sentimenti e la comprensione di questi ultimi... ok è un po' drastico che non riescano a resistersi nemmeno dopo il primissimo incontro, ma almeno per i sentimenti non si è passato dal nulla al ti amo, anzi! Ci hanno messo un bel po' a capirli. Secondo me se in una manciata di capitoli si fosse parlato solo del più e del meno e della loro analisi introspettiva senza tutto quel sesso sarebbe andata molto meglio.

Altre cose che non mi hanno fatto impazzire (alcune di esse possono essere semplicemente gusti miei, eh):
- trovo che la storia della morte dei genitori di Naruto (proprio il fatto in sé, non il trauma su cui mi sono già espressa) venga trascurata... a un certo punto Naruto dice quella storia dell'"occhio per occhio" ed è tutto molto coinvolgente, quasi ci si aspetta che alla fine incontri il loro assassino o scopra qualche dettaglio in più... invece è un semplice evento del passato.
- ho trovato un po' irritante il continuo ripetere che loro non sono mica ragazze con questo tono dispregiativo ("servono solo per procreare"), come a sminuirle e a voler intendere che le ragazze sono tutte uguali, tutte vogliono il sesso romantico o cose del genere... sono generalizzazioni che non condivido. Ovviamente so che sono pensieri dei personaggi e non necessariamente tuoi, ma mi sono ritrovata a pensarlo mentre leggevo.

Questo giustifica la mia recensione "neutra". Non voglio metterla "critica" perché trovo sia scritta molto bene, se risulta pesante è per via dei contenuti ma la scrittura è scorrevole, ci sono pochi errori grammaticali (probabilmente dovuti a distrazione... a parte l'uso costante, soprattutto all'inizio, di "gli" in riferimento alle ragazze), l'ambientazione mi piace molto e le sequenze sono coerenti.
Mi piace che i personaggi in linea di massima siano IC, ma non mi fa impazzire come tutti lascino gli altri di punto in bianco... anche se sono travolti dalla passione non ci voleva tanto a fare un passo indietro e dire "Ohi Hinata, ho un impegno ciao", per dire!
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 02:34 am)

20/10/16, ore 01:51

Santissimo cielo, questa storia è stata meravigliosa. Già dall'inizio era una figata, a un certo punto mi hai fatto venire il magone per la separazione dei due cretino per un intero mese, ma poi tutto è andato secondo il destino, e nel migliore dei modi❤️ Mi è piaciuto anche il rapporto tra Gaara e Itachi che personalmente amo come coppia, ma quello che mi ha stupito di più è stato il rapporto tra Fugaku e Minato. Sarebbero stati una bellissima coppia ❤️❤️ Ti ringrazio infinitamente per questa storia meravigliosa. Sei stata davvero grande ❤️

30/04/16, ore 22:41

Ciao! Vorrei cominciare col dirti grazie! Grazie perché oggi, è stata una lunghissima e interminabile giornata con febbre e pioggia a catinelle -.-" La tua meravigliosa Fanfiction mi ha tenuto compagnia e con ottimi risultati direi. Ok, ho trovato il tuo stile molto accurato, molto dettagliato. La tua é una Fanfiction molto ben fatta, sia dalla costruzione dei personaggi, fino al loro carattere per poi arrivare grazie le precedenti in situazioni molto credibili e soprattutto magnetiche ( magnetiche si, non ho fatto altro che leggere oggi ahahah non sono riuscita a staccarmi ). Ho trovato la narrazione e la trama molto coinvolgenti senza eccessivi momenti di "noia". Poi...parliamo chiaro... c'è sasuke all'ennesima potenza e con tutta la tua maestria non mi aspettavo nulla di meno. Ho sbrodolato molto, taaaaaanto xD nelle varie scene come dire, piccanti. Non ho trovato eccessive le scende di sesso, non ho trovato noiosi personaggi che, normalmente non gradisco, ho trovato invece dei piccoli errori grammaticali un po' sparsi nei capitoli ma roba da poco. Non so che altro fare se non riempirti virtualmente di cuori e rose!! *_* Ho amato moltissimo i capitoli finali, sono stati una vera e propria botta di feels e ancora più graditi sono stati i momenti in cui è apparso anche Itachi. Mi è molto piaciuta anche la tua visione di Fugaku, alla fine a lui interessa solo il benessere dei suoi figlioli anche se lo dimostra nel modo sbagliato. Da LACRIME di commozione naturalmente è stato quando sasuke ha portato naruto da suo padre.... un bellissimo momento di pura tenerezza, mi è piaciuto davvero un sacco. Ma potrei andare avanti all'infinito! Avendola letta tutta oggi la mia memoria é fresca e ho amato così tanti particolari che davvero andrei avanti all'infinito! Il succo della storia? brava. BRAVA, BRAVISSIMA! Ho amato il tuo lavoro e sicuramente lo rileggeró, perché merita davvero tanto! Ora vado a curiosare le altre tue storie e mi burro nella seconda lettura della giornata, un bacio! Rainnie~

13/03/16, ore 11:17

Ciao, ho letto questa e altre tue storie e le trovo tutte molto belle. Le trame sono affascinanti e scrivi molto bene. In questa in particolare mi è piaciuto molto il modo di fare di sasuke che era meno stronzo del solito😍. Un piccolo consiglio se posso permettermi e che a volte, come se fossi insicura di te, spieghi meglio emozioni o dettagli appesantendo un po' il testo che in realtà si capiscono già benissimo proprio perchè sei molto brava. Per esempio quando hai specificato che la ripetizione della parola dolore non era casuale. Mi raccomando non smettere di scrivere e non sprecare il tuo talento.

01/08/15, ore 18:34

Ciao!!!
Eccomi al 3 capitolo!
Allora, il bacio è piaciuto a entrambi (e anche a me XD) quindi hanno bisogno di parlarne coi propri amici, mi piace il fatto che Naruto sfacciato finisca per raccontare subito tutto mentre Sasuke finge che sia una ragazza!! L'ho trovato molto veritiero e in linea coi loro caratteri. E adoro Sasuke che dopo aver chiesto a Sakura se l'ha baciato pensa "non sai cosa ti sei persa" sul serio mi fa morire!!!!!
Un'altra scena che mi ha fatta impazzire è quella in cui Naruto si immagina la frase da dire a Sakura per avere il numero di Sasuke!!!! Poi quando Naruto si autoinvita a cena dicendo che non sta attento alla linea ahahahhahaa!!!!! Oltre che molto divertente anche questo mi è sembrato molto reale.
Davvero complimenti per questa storia che mi ha preso, dal primo all'ultimo capitolo!!
Ci sentiamo presto, alla prossima!!

27/07/15, ore 17:46

Amo follemente tutta la parte subito prima del bacio. Questo continuo punzecchiarsi, l'incapacitá fisica di starsi lontani 'camuffata' da sbronza. Quando poi sasuke dice che anche lui è ubriaco do di matto!!! Davvero emizionante e intenso!!
Al prossimo capitolo ^^

25/07/15, ore 19:33

Ok...questa è in assoluto la mia prima recensione nonostante sia da parecchio che leggo su efp. Non ho mai recensito perchè in qualche modo non mi ero mai sentita 'all'altezza' x poter giudicare il lavoro di qualcun altro, che mi piacesse o meno, perchè comunque ci ha messo tempo e passione mentre io leggo e basta. Ma ho finalmente capito quanto sia bello leggere ciò che i lettori pensano della propria storia e ciò che sono riusciti a percepire, le emozioni che si è ststi in grado di trasmettere. Quindi ho deciso di iniziare le mie recensioni proprio da questa storia che ho davvero adorato leggere!! Penso sia la più belle che abbia mai letto e mi è veramente entrata dentro.
Ma andiamo con ordine perchè ho intenzione di recensire ogni capitolo.
Di quest'inizio mi è piaciuto tanto un naruto veritiero, semplice, attaccato alla vita e agli amici e un pò sbruffone con le ragazze. Sakura si merita tutti i 2 di picche del mondo visto che fa la stronza giá all'inizio!!
grazie c avermi spronato involontariamente a recensire... alla prossima!!

24/07/15, ore 16:08

Che capitolo!!! Certo che tu hai dei pensieri "poco" perversi eh! Mi piaci :)
Cmq bella storia, davvero fantastica!!!

13/06/15, ore 08:22

Una storia davvero appassionante! Non ho potuto fare a meno di leggerla tutta di un soffio! Tutto descritto perfettamente nei minimi dettagli e molto realistico! Ti seguirò anche per altre storie! ;)