Un investimento a lungo termine
di Alexiel Mihawk

29/08/16, ore 00:33

Questa ff è meravigliosa!!
La storia è convolgente e entrambi i personaggi hanno un background (cosa molto insolita per una one shot!).
Non nego che in alcuni punti il lessico stona un po' con l'ambientazione ma la narrazione risulta comunque fluida.
Lo spunto di "storia vera" mi ha incuriosito molto e in particolare l'acceno alla moglie del sultano, Roxelena.
La lunghezza della storia non pesa affatto anzi permette uno sviluppo dei personaggi e la creazione del loro background, come ho già detto. Il porn è presente solo alla fine e l'attesa che si crea durante la lettura dona molta suspense e arricchisce poi il momento fatidico.
In generale ho apprezzato sia la storia che lo stile di scrittura, quindi corro subito a leggere le tue altre opere!

04/02/15, ore 16:37

bhè effettivamente alcuni termini della ff non sarebbero molto consoni per l'epoca nel quale è ambientata la os ma dato che non sono tantissimi e che danno enfasi al racconto ci possono stare.
comunque gli uomini di Hans passami il termine ma sono un pò scemi,rompono xkè  la protagonista ha i capelli rossi ma dei capelli del capitano non si lamentano insomma che razza di ragionamenti fanno?
ho solo un paio di domande da farti:
1-ma in che anno si svolge precisamente la storia(chiedo xkè  tempo fa una persona mi aveva detto che il sultano che hai citato ha avuto un'altra compagna prima di Roxelana,giusto x capire di quale moglie parli)?
2-francamente non ho mai capito se Saladino era una sorta di sopranomme che gli europei dell'epoca avevano dato al sultano o se è una sorta di traduzione del nome?

28/01/15, ore 19:14

Una Hans/Anna slave!au che è anche una pirate!au: tu si che sai come trafiggere i miei feelings e io ti voglio tanto bene per questo.
Pur senza la parlata dell'epoca (chissene la storia è godibilissima anche così, anzi) si respira perfettamente l'atmosfera storica; amo i dettagli che hai inserito qui e lì. Non ero a conoscenza di Roxelana e ora sono curiosa, dato che ho qualche giorno di tregua prima dei corsi mi documenterò.
Un'altra cosa bellissima di questa storia è che è lunga: hai fornito un background ad Anna e a Hans e non sei stata affrettata nell'avvicinarli. Il p0rn c'è, ma è alla fine; prima c'è tutto il percorso di avvicinamento di Anna. Non c'è niente di scontato o di lasciato al caso, entrambi compiono dei passi che portano dall'altro e alla fine il trovarsi a letto è una conseguenza naturale. Boh non so più nemmeno il cosa sto dicendo, è che questa storia mi è davvero piaciuta tantissima e volevo lasciare una recensione fatta per bene. Ma credo che mi limiterò a ripetere hai trafitto i miei feelings, credo sia più chiaro così.
Se ti dovessero venire in mente altre Hans/Anna con questa ambientazione, beh non serve dire che non devi esitare un secondo e scriverle, lo sai anche tu :3