The way he sings
di AlessiaDettaAlex

28/01/15, ore 17:44

Ciao Alessia (bandierina super-super verde perché ti chiami come me, ma shhh, non diciamolo in giro!) e grazie mille per la bellissima - anche se cortissima, ma si chiama flash proprio per questo - storia.
Innanzitutto complimenti per l'idea. Il fatto che tu non abbia messo il nome di un cantante, le sue fattezze, ma sopratutto il genere su cui si esibisce, è stato molto apprezzato. Mi hai permesso di tornare indietro nel tempo, quando in più episodi mi sono innamorata - chi non si è innamorato di un cantante/gruppo allora è uno sciocco! U_U - di vari artisti. Da bambina, da adolescente, da giovane adulta. Mi hai fatto rivivere vari momenti della mia "vita da fan" ed è stato commovente, diciamolo pure.
Anche il racconto da narratore in terza persona - ovviamente onnisciente - mi è garbato tanto. Certo, poteva essere scritto in prima, doveva forse. Ma avendolo scritto in terza, rendi te, me, noiveramente le protagoniste di questa brevissima storia. Ci rendi speciali. Brava! Sono qui che sto battendo felicemente le mani da ore, te lo giuro >///<.
Poi che dire dello stile? Scorrevole, e l'hai appesantito - positivamente - quel tanto che bastava per non farlo finire subito (intendo con gli aggettivi uno dietro l'altro "immobile, rapita" o "timida, silenziosa, innamorata"). Non ho trovato errori grammaticali, anche se quel "a lei" a volte lo avrei fatto diventare semplicemente  un "le". L'unica minuscolissima macchietta.
Del resto invece ripeto che questo piccolo siparietto sulla mia/tua/nostra vita mi ha davvero soddisfatta. Finisce dritta dritta tra le preferite, ogni tanto me la rileggerò. (Ora perché non ne scrivi una sul sentimento opposto? ;-) Sull'odio… Può essere un'idea?)

Saluti,
Hexix.

20/01/15, ore 23:29

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni :)
Molto carina questa Flash, piena di sentimento e emozione, con una nota malinconica alla fine, quando fa intuire che lei, nonostante tutto il suo amore, non ha potuto stare con lui...e la nota malinconica si fa ancora più intensa quando dice che non leimporta, le basta sentirlo cantare.
Wow.
E' bellissimo il tipo di amore che ne viene rappresentato.
Complimenti.
Un saluto.

Ray.

20/01/15, ore 21:22

Quando ho messo "mi piace" al tuo commento con il link a questa storia, sul gruppo Facebook, l'ho fatto perché in un certo senso mi immaginavo un po' quello che avrei letto.
Certamente non immaginavo che le tue parole potessero rispecchiarmi così tanto!
Nonostante non ci sia una storia vera e propria dietro, ne sono rimasta colpita perché è un po' la mia, di storia, e forse è anche quella di tante altre persone come noi. In poche semplici righe, scritte fluidamente, sei riuscita a tirar fuori tante emozioni, tanti piccoli particolari che, messi assieme, formano una storia vera e propria!
Non mi resta che ringraziarti per aver condiviso queste parole con me, con noi, con chiunque l'abbia letta. Mi è piaciuta moltissimo, complimenti!!
A presto,
Cornelian.

20/01/15, ore 17:05

Ciao
Sono qui per lo scambio recensione libero C:
Sebbene piccola, questa storia raccoglie quelle che sono le emozioni di tutti noi, no? Quando ascoltiamo i nostri cantanti preferiti piangiamo, ridiamo, seguiamo i loro movimenti e sono dei punti di riferimento per noi, no?
Eppure loro non sanno che esistiamo, ma stranamente, sanno che senza di noi, senza i loro fan probabilmente la loro passione come il canto, resterebbe tale e non diventerebbe un lavoro.
Complimenti per la storia.
Alla prossima
Balder Moon

20/01/15, ore 16:07

Brevissima ma intensa... poche parole ma ben pensate e ben scritte.. mi ha proprio trascinata mentre leggevo, mi sono immaginata questa dolce ragazza che si ferma ad ascoltare il ragazzo di cui è innamorata dalla voce celestiale, troppo timida per confessargli i suoi sentimenti... non ho ben capito perchè non sono destinati a stare insieme... cioè lo pensa lei? è per questo che non vuole dire niente a lui?
Boh..
Però mi piace quest'immagine che hai voluto dare, questo momento in cui lei lo ascolta, che è un momento tutto loro, in cui anche solo nei suoi sogni stanno insieme...
Ti dirò forse mi mette un po' di tristezza... però è bella.. bravissima..

20/01/15, ore 15:30

Poche parole, ma questa storia è una meraviglia.
Penso di sapere come si sente questa sconosciuta ragazza che si innamora di un ragazzo per il modo in cui canta perché è successo anche a me, almeno due volte, con i miei musicisti preferiti.
Uno di loro non lo avevo mai sentito cantare e non ne pareva in grado, ma quando l'ho sentito ho praticamente pianto.
L'altro sì, cantava già, ma un paio di anni fa mi ha trovata in un momento di grande debolezza, e molte delle parole che cantava sembravano parlarmi.
Certo, questi sono "amori" spirituali/platonici (almeno per me ora lo sono), ma sono qualcosa che non passa mai, credo.
Bravissima, davvero!

20/01/15, ore 14:22

Che cosa dolce :) Anche se ora sarei curiosa di sapere perchè non possono stare insieme o.o In effetti l'attimo che descrivi lascia infinite interpretazioni e moltissime domande ^.^ Ma le FlashF sono così. Mi è piaciuta, è ben scritta, sei stata brava.
A presto
Veleno
PS: A si, ero qui per lo scambio a caso di recensioni :P

20/01/15, ore 14:06

Ciao, sono passata per lo scambio di recensioni. La tua flashfish è bellissima, stupenda, magnifica ma troppo corta avrei voluto che continuasse.
Credo che sia possibile innamorarsi di una voce ma non so se è la stessa cosa del proprietario della voce.
Cosa ne pensi?

20/01/15, ore 13:49

Ciao! Eccomi a recensire ^^ nonostante sia brevissima, questa storia mi è piaciuta un sacco - è più o meno la descrizione di quello che provo io sentendo cantare Kurt Cobain, non so se mi spiego xD inoltre hai uno stile di scrittura molto semplice e delicato, che spiega i pensieri della protagonista senza renderli pesanti. Complimenti davvero!

20/01/15, ore 11:57

Che dire, questa piccola narrazione è davvero carina ed intensa. Abbiamo una protagonista che ama ascoltare un qualcuno di indefinito, non chiaro nella storia, ma si percepisce perfettamente il piacere che prova in quelle occasioni.
Sembra quasi che sia proibito udire quel canto e la cosa mi piace.
Non vi sono errori ed il tutto è molto scorrevole!
Complimenti <3
-SHin