Purificazione
di AlessiaDettaAlex

27/03/15, ore 22:06

Ahaha e io che per tutto il tempo avevo pensato a Koda fratello orso ... ma nooo XD
Questo è vecchio, Sitka era un gran figo v.v
A parte gli scherzi, avevo già intenzione di recensire questa one-shot perché la trovo originalissima, istruttiva (fatto ricerche, no ?) e scritta molto bene ... i miei più vivi complimenti. Se scrivi ancora qualcosa di questo genere, avvisami ... per ora darò una occhiata alle altre FF, alcune sono di fandom che conosco :)
A presto e ancora complimenti !
La tua Rora-chan ! ♡

27/03/15, ore 15:00

Ciaoo! sono qui per lo scambio di recensioni :)
Allora devo ammettere che questa os mi ha incuriosito, seppur si tratti di una cerimonia da te inventata, ( almeno come procedura) questo denota che hai una grandissima fantasia.
Io non riuscirei mai a pensare ad un rito... a come potrebbe svilupparsi, agli elementi che lavorerebbero per tale fine.
Posso vedere che anche i gesti, hanno una certa sacralità... anche il semplice " mettere il mantello" per poi toglierlo ha comunque un grande valore.
Mi sto appassionando molto allo studio di questi rituali, devi elementi della terra e su come questi possano influire sulla vita dell'uomo.
Ci sono molte popolazioni che credono in questi rituali, e mi affascinando davvero tanto.
Molto importante è l'equilibrio che si deve creare con la stessa persona, con questo puoi permettere di far entrare questi elementi dentro te, in questo caso l'acqua e il fuoco... e Sitka è riuscito a " purificarsi".
Se dovessi dare un significato a questi due elementi, in questo caso...
mi verrebbe da pensare che il fuoco può bruciare ed eliminare ogni aspetto impuro e l'acqua lo rende effettivamente "pulito"
Se penso all'acqua mi viene in mente " la pioggia del pineto" di D'Annunzio e penso a come quella pioggia possa purificare i due " protagonisti"di quella poesia.
Non posso che farti i complimenti per questa " cosa" come l'hai definita tu...
Per me è un bello scritto, davvero brava
Marisol <3